Editore FANUCCI - Ultime novità

FANUCCI

Dune. Il ciclo di Dune

di Frank Herbert

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 633

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell'Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell'Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell'ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l'ordine dell'Impero, l'inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
20,00

Universi in guerra

di Gareth L. Powell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 304

A corto di carburante e cacciata dalla Flotta di Lame la nave da guerra senziente Trouble Dog segue una serie di indizi che la portano all'Interferenza, un'area dello spazio in cui la realtà stessa diventa instabile. Ma con la civiltà umana che crolla, che differenza può fare una vecchia nave malconcia contro un'armata invincibile? Nel frattempo, Cordelia Pa e il suo fratellastro sopravvivono recuperando artefatti da una città aliena. Ma quando Cordelia comincia a sentire la canzone della città nella sua testa, iniziano a succederle cose strane. Che affinità straordinaria ha con questa tecnologia abbandonata, e come può aiutare la Trouble Dog?
18,00

L'ultima imperatrice

di John Scalzi

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il collasso del Flusso, il percorso interstellare tra i pianeti dell'Interdipendenza, è accelerato. Interi sistemi stellari - e miliardi di persone - stanno per essere tagliati fuori dal resto della civiltà umana. Le previsioni scientifiche sono concordi: il crollo è imminente... eppure, anche se l'evidenza è ovvia e insormontabile, molti cercano ancora di razionalizzare, ritardare e trarre profitto da questi ultimi giorni di uno dei più grandi imperi che l'umanità abbia mai conosciuto. L'imperatrice Grayland II ha finalmente strappato il controllo del suo impero a coloro che negano la realtà di questo crollo. Ma il "controllo" è una cosa sfuggente, e anche se Grayland si sforza di salvare il maggior numero dei suoi abitanti da un isolamento impoverito, le forze che si oppongono al suo governo daranno un'ultima spinta disperata per detronizzarla e prendere il potere, con ogni mezzo necessario. Grayland e il suo elenco sempre più corto di alleati devono utilizzare ogni strumento a disposizione per salvare sé stessi e l'intera umanità. Eppure, tutto ciò, potrebbe non essere sufficiente. Grayland diventerà la salvatrice della sua civiltà... o l'ultima imperatrice a indossare la corona?
15,00

L'apprendista assassino. Trilogia dei Lungavista

di Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 480

Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un "bastardo" di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista... Sospeso nella magia del mito e del romanzo cavalleresco, "L'apprendista assassino" racconta un universo drammatico in cui la lotta fra il Bene e il Male non è mai una guerra tra opposti inconciliabili, ma uno scontro umano tra fato e necessità, tra libero arbitrio e destino, con personaggi la cui esistenza è sempre, inevitabilmente, imprevedibile.
19,00

L'assassino di corte. Trilogia dei Lungavista

di Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 636

Il protagonista di "L'Apprendista assassino" sta crescendo. Fitz non è più un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre. È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re e ora, sofferente e amareggiato, sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne. Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista. In questo secondo romanzo della trilogia, Robin Hobb conduce i suoi eroi nell'oscurità del male e lungo il cammino sempre più difficile delle scelte e del sacrificio individuali. Fitz non è solo un adolescente inquieto, ma il ritratto duro e tormentato di un assassino impegnato in un viaggio straordinario nei misteri della vita e dello Spirito.
19,00

Il viaggio dell'assassino. Trilogia dei Lungavista

di Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 792

Ora che re Sagace è morto per mano di suo figlio Regal, la sopravvivenza del regno dei Sei Ducati e del mondo intero è nelle mani di Fitz, l'assassino infallibile che opera nell'ombra. I nemici del regno raccontano che anche Fitz è stato ucciso, eppure qualcuno - o qualcosa - lo ha strappato alla morte, riconsegnandolo al suo destino di salvatore. Ma il regno è ormai vicino alla rovina, sottomesso e saccheggiato da Regal e abbandonato dal legittimo erede, il principe Veritas, impotente di fronte alla forza dell'usurpatore. Fitz sa che il suo destino e quello dei Sei Ducati sono inscindibilmente intrecciati, e che l'ultima tappa del tortuoso viaggio che lo ha condotto fin nel cuore del potere, dove si decidono le sorti del mondo, sta per concludersi. Riuscirà, ferito nel corpo e nell'anima, a restituire il regno ai fasti del suo passato? L'ultimo capitolo dell'epopea di un giovane straordinario e della sua lotta contro forze soverchianti per la salvezza del mondo.
19,00

Sherlock Holmes e il terrore di Cthulhu. Sherlock Holmes vs Cthulhu

di Lois H. Gresh

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Sia Fitzgerald che Moriarty si recano a Innsmouth, la roccaforte del culto dei Grandi Antichi. Holmes e Watson li seguono attraverso l'oceano e scoprono una struttura progettata per consentire a questi demoni di penetrare nel nostro mondo e provocare orrori a causa dei quali, se non annientati, tutta l'umanità verrà soggiogata. Tuttavia, quando viene distrutta, le persone continuano a trasformarsi e a impazzire. Cthulhu risorge ancora sopra la Scogliera del Diavolo, pronto a scatenare i suoi seguaci. In una battaglia epica tra logica e forza primordiale, Holmes deve sconfiggere Cthulhu e sigillare definitivamente i varchi che portano alla distruzione.
16,90

John Carter e la principessa di Marte. Barsoom

di Edgar Rice Burroughs

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 264

Nella premessa del libro l'autore spiega che ha trovato un manoscritto del suo defunto zio John Carter e che la storia narrata è vera. John Carter, un ex ufficiale della cavalleria sudista, scappando dagli indiani mentre faceva il cercatore d'oro, si rifugia in una caverna in cui perde la capacità di muoversi e da cui viene misteriosamente trasportato su Marte. Qui è catturato da una razza mostruosa di giganti a sei zampe chiamata "uomini verdi", stupiti dalle sue capacità di saltatore per via della minore forza di gravità del pianeta. Ben presto, in seguito a una scalata sociale dovuta all'uccisione di alcuni di questi esseri, diventa uno dei capi degli uomini verdi della tribù di Thark, rimanendo comunque loro prigioniero. Poco dopo il suo arrivo una donna degli uomini rossi, altri indigeni di Marte ma più simili agli uomini della Terra, viene catturata a sua volta: si tratta della principessa della città-stato di Helium, Dejah Thoris, di cui John Carter s'innamora trovando corrisposto il suo sentimento.
12,00

La piccola chiave e il testamento di Salomone. Evocazioni, rituali e la storia del leggendario anello ricevuto da Dio

di Anonimo

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 204

"La Piccola Chiave di Salomone" contiene dettagliate descrizioni degli spiriti e dei rituali necessari per evocarli e costringerli a eseguire gli ordini del mago (chiamato nel testo "esorcista"). Vengono date istruzioni precise circa i simboli, le procedure rituali da eseguire, le azioni indispensabili per impedire che gli spiriti prendano il sopravvento, i preparativi che devono precedere l'evocazione e il modo in cui costruire gli strumenti utili per l'esecuzione di tali rituali. "Il Testamento di Salomone" è un testo apocrifo in cui il re Salomone è autore e protagonista. È infatti scritto in prima persona e ha inizio con la richiesta di aiuto da parte di un suo servo vessato dai demoni. Salomone riceve da Dio un anello che gli permette di piegare i demoni alla sua volontà così da costringerli a lavorare alla costruzione del Tempio di Gerusalemme.
14,00

Noi

di Evgenij Zamjátin

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 300

«Nel XXVI secolo, nella visione di Zamjatin, gli abitanti di Utopia hanno perso completamente la loro individualità tanto da essere riconosciuti solo come delle matricole. Vivono in case di vetro (questo è stato scritto prima che la televisione venisse inventata), il che consente alla polizia politica, nota come i 'Custodi', di sorvegliarli più facilmente. Indossano tutti uniformi identiche e un essere umano è comunemente indicato come 'una matricola' o una 'uníf' (uniforme). Vivono di cibo sintetico e la loro solita ricreazione è marciare in file di quattro mentre l'inno dello Stato Unico viene trasmesso attraverso gli altoparlanti. A intervalli prestabiliti sono concesse loro le Ore Personali, per abbassare le tende dei loro appartamenti in vetro. Ovviamente non esiste il matrimonio, anche se la vita sessuale non sembra essere completamente promiscua. Per fare l'amore tutti hanno una sorta di cedola rosa, e il partner con cui trascorrere una delle proprie ore di sesso precedentemente assegnata firma un registro. Lo Stato Unico è governato da un personaggio noto come il 'Benefattore', che viene eletto annualmente da tutta la popolazione, con voto sempre unanime. Il principio guida dello Stato è che la felicità e la libertà sono incompatibili. Nel Giardino dell'Eden l'uomo era felice, ma nella sua follia esigeva la libertà e fu cacciato nel deserto. Ora lo Stato Unico ha ripristinato la felicità rimuovendo la libertà.» (George Orwell)
10,00

La regina delle sirene

di Alexandra Christo

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 300

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un'umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annnientare il più grande nemico dell'umanità? Un fantasy romance e dark, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.
14,90

I cavalieri della tavola rotonda

di Howard Pyle

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 312

"In questo libro si racconterà come, dopo essere stato portato in un lago magico, sir Lancillotto ne uscì per essere nominato cavaliere da re Artù e come intraprese molte di quelle avventure che lo resero allo stesso tempo la meraviglia e l'ammirazione di tutti gli uomini, nonché la massima gloria della Tavola Rotonda. Ammirerete poi le gesta di sir Tristano di Lyonesse, che era unito a sir Lancillotto da un legame di amicizia così stretto come se fossero stati fratelli di sangue. E infine, conosceremo sir Parsifal del Galles, uno dei tre grandi cavalieri della Tavola Rotonda di quel tempo. Infatti, se sir Lancillotto era il più importante di tutti i cavalieri che fossero mai giunti presso la corte di re Artù, è difficile stabilire se a lui fosse secondo nella fama sir Tristano di Lyonesse o sir Parsifal del Galles." (Howard Pyle)
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento