Editore Fanucci - Ultime novità

Fanucci

La principessa delle ceneri. La trilogia Ash princess. Volume 1

di Laura Sebastian

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 336

Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso, e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere ai continui abusi del kaiser e della sua corte nelle vesti della ridicola Principessa delle Ceneri. Poi, un giorno, il kaiser la costringe a fare ciò che non avrebbe mai immaginato. Con le mani insanguinate e persa ogni speranza di reclamare il suo trono perduto, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente: deve seppellire nel profondo la ragazza che era un tempo. Ma ha ancora un'arma: la sua mente è più acuta di qualsiasi spada e il potere non si ottiene solo sul campo di battaglia. Per dieci anni, la Principessa delle Ceneri ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Decide di giurare vendetta, orchestrando un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del kaiser grazie all'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il principe... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo, e quanto di sé stessa è pronta a sacrificare per diventare regina.
14,90

Il re demone. I sette regni. Volume 1

di Chima Cinda Williams

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 372

Han ruba un amuleto da uno dei maghi, Micah Bayar, per impedirgli di usarlo contro di loro. Solo più tardi, scoprirà a caro prezzo il valore di quell'oggetto e il modo in cui la sua storia si intreccia con quella del famigerato Re Demone, il mago che ha quasi distrutto il mondo un millennio prima. E i Bayar non si fermeranno davanti a nulla pur di riaverlo. Nel frattempo, la principessa Raisa, l'erede al trono dei Lupi Grigi di Fells, ha appena trascorso tre anni di relativa libertà con la famiglia di suo padre al campo Demonai, cavalcando, cacciando e lavorando nei famosi mercati del clan. Ora la vita di corte a Fellsmarch le sta stretta come un paio di scarpe troppo piccole. E mentre le guerre infuriano nel sud e minacciano di estendersi a nord, il potere del Consiglio dei Maghi sta crescendo come non accadeva dai tempi della terribile Divisione. La gente di Fells è affamata e vicina alla ribellione. Ora più che mai c'è bisogno di una regina forte ma la madre di Raisa, la regina Marianna, è debole e distratta dall'affascinante Gavan Bayar, il Mago Supremo dei Fells. E Raisa aspira a essere come Hanalea, la leggendaria regina guerriera che ha ucciso il Re Demone e salvato il mondo. Con l'aiuto del suo amico, il cadetto Amon Byrne, si destreggia nell'infida corte del Lupo Grigio, sperando di poter svelare la cospirazione che stanno tramando intorno a lei, prima che sia troppo tardi.
14,90

Il sacerdote delle menzogne. Il trono di rose. Volume 2

di Peter McLean

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 360

Le persone sono deboli, e più sono povere e oppresse, più diventano fragili, finché alla fine non resistono più. E quando si rialzeranno... che gli dèi aiutino i loro oppressori. Quando Tomas Piety tornò dalla guerra, aveva un solo obiettivo: ricostruire il suo impero del crimine con una banda di uomini pii e devoti. Ma il suo passato come spia per gli Agenti della Regina lo ha di nuovo coinvolto e ha portato più potere di quanto avesse mai immaginato. Con metà della sua città in cenere e gli Agenti della Regina alle spalle, la rete di intrighi politici si estende dalla capitale fino a raggiungerlo. Qui la nobiltà combatte con le parole, non con le lame, ma i risultati sono altrettanto cruenti. In questa fossa di bestie, Tomas deve decidere una volta per tutte se è davvero il campione del popolo... o solo un sacerdote di menzogne. Tomas Piety è stato molte cose: soldato, prete, gangster... e spia. Man mano che il suo potere aumenta, la nobiltà comincia a perdere il proprio e lo scontro sembra inevitabile in questa serie fantasy epica, oscura e grimdark.
17,00

Il grande libro della fantascienza mondiale

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 480

"Il grande libro della fantascienza mondiale" riunisce ventisei storie provenienti da tutto lo spettro della fantascienza - leggerai di robot, astronavi e viaggi nel tempo, oltre a cose davvero strane - che rappresentano ventuno Paesi e quattro continenti. Lavie Tidhar ha selezionato racconti che spaziano da autori esordienti e mai sentiti prima ad altri vincitori di premi, in ogni momento della loro carriera. Questi i Paesi rappresentati: Francia, Cina, Singapore, Botswana, Nigeria, India, Giappone, Italia, Cuba, Regno Unito, Brasile, Trinidad e Tobago, Spagna, Messico, Finlandia, Israele, Islanda, Russia, Ghana, Sudafrica, Svezia e Malesia. Gli autori, quattordici donne e dodici uomini sono Aliette de Bodard, Chen Qiufan, Vina Jie-Min Prasad, Tlotlo Tsamaase, Chinelo Onwualu, Vandana Singh, Han Song, Ng Yi-Sheng, Taiyo Fujii, Francesco Verso, Malena Salazar Maciá, Tade Thompson, Fabio Fernandes, R.S.A. Garcia, Cristina Jurado, Gerardo Horacio Porcayo, Hannu Rajaniemi, Nir Yaniv, Emil Hjörvar Petersen, Ekaterina Sedia, Kuzhali Manickavel, Kofi Nyameye, Lauren Beukes, Karin Tidbeck, Silvia Moreno-Garcia e Zen Cho.
20,00

Il figlio della notte

di Jack Williamson

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 348

L'annuncio dei risultati di una spedizione in Mongolia vuole far sapere che esistono persone che possono trasformarsi in animali. Tuttavia, il portavoce della spedizione muore per un improvviso e misterioso attacco durante la conferenza stampa, proprio mentre stava per fornire prove dettagliate sulle sue affermazioni. Il suo amico, il giornalista Will Barbee, sospetta la sua presunta collega, l'affascinante April Bell. Determinato a conoscere la verità, ma anche attratto da Bell, Barbee scopre che in un'epoca passata l'Homo sapiens aveva sconfitto l'Homo lycanthropus ma che i pochi sopravvissuti aspettano il Figlio della notte per riconquistare la loro supremazia. Mentre si ostina a seguire la sua indagine, Barbee comincia a fare sogni inquietanti in cui compie cose terribili che sono più strane e selvagge dei suoi peggiori incubi. E nella realtà, i suoi amici stanno morendo a uno a uno... Mentre il mondo di Barbee si sgretola in un'inspiegabile follia, la sensuale e pericolosa April lo spinge a chiedersi: "Chi è il Figlio della notte?" Quando lo scoprirà, desidererà di non essere mai nato. Un classico della letteratura dell'orrore in una nuova traduzione, con l'introduzione di Carlo Pagetti e l'illustrazione di copertina di Antonello Silverini.
15,00

Lancillotto e i suoi compagni d'armi

di Howard Pyle

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 300

Questo libro prosegue la storia di sir Lancillotto e delle memorabili imprese che compì. Del suo incontro con lady Elaine la Bella e del torneo di Astolat. Della sua fuga da Camelot in preda alla follia, e di come molti cavalieri cercarono sir Lancillotto dopo che impazzì. Segue poi un resoconto di ciò che accadde a sir Galvano, quando anche lui, insieme a sir Bors di Ganis, andò alla ricerca di sir Lancillotto. Perché i due campioni, lasciata la corte di re Artù, viaggiando insieme come compagni d'armi, vissero delle avventure che questo libro racconta con attenzione ai particolari e uno stile ricercato ma scorrevole. Continua il ciclo dedicato a re Artù e ai cavalieri della Tavola Rotonda, con questo terzo volume del grande scrittore inglese Howard Pyle.
16,00

Il codice

di Dean R. Koontz

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 348

Da quando sua moglie, Michelle, se n'è andata sette anni prima, Jeffy Coltrane ha lavorato per mantenere una vita apparentemente normale per sé e sua figlia di undici anni, Amity. Tutto procede per il meglio fino a quando un eccentrico tipo, noto come Spooky Ed, si presenta alla loro porta e chiede a Jeffy di nascondere un oggetto strano e pericoloso - qualcosa che lui chiama "la chiave di tutto" - dicendo a Jeffy che non deve mai usarlo. Mai, e per nessuna ragione. Ma dopo una visita di un gruppo di uomini dai tratti inquietanti, Jeffy e Amity si ritrovano ad attivare accidentalmente la chiave e a scoprire una verità straordinaria. Il dispositivo consente loro di passare tra piani paralleli allo stesso tempo familiari e bizzarri, meravigliosi e terrificanti.
16,00

Mystery. Trilogia della rosa blu. Volume 2

di Peter Straub

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 512

Quando era più piccolo, Tom Pasmore ha quasi perso la vita in un incidente d'auto sull'isola di Mill Walk. Le ferite riportate lo hanno costretto a casa per più di un anno, periodo in cui trascorre molto tempo leggendo romanzi polizieschi. E per qualche oscura ragione, il suo bizzarro vicino di casa, l'anziano di nome Lamont von Heilitz, sembra interessarsi a lui. Tom ha infatti un atteggiamento distaccato nei confronti della vita e delle situazioni. Non è mai stato un ragazzo popolare, semplicemente perché la maggior parte dei suoi amici non lo capisce. Anche la sua passione per i crimini e un certo album di ritagli circa un omicidio degli anni Trenta, contribuiscono a trasformarlo lentamente in un ragazzo introverso e apparentemente disadattato. La situazione in casa non migliora certo le cose: la madre è amorevole ma quasi sempre depressa, il padre è distante e rude, e il nonno uno che è abituato a comandare. Ma quando Tom fa davvero conoscenza con von Heilitz, la sua vita comincia a cambiare lentamente. Scopre infatti che questo vecchio è stato un detective molto famoso il cui soprannome era "l'Ombra" e che sembra voglia coinvolgerlo in alcune piccole indagini. Sarà da quel momento che ogni cosa assumerà un diverso significato...
18,00

Il ladro. Il ladro della regina. Volume 1

di Megan Whalen Turner

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 240

Eugenides, il Ladro della Regina, può rubare qualsiasi cosa, o almeno così dice. Ma la troppa sicurezza, si sa, fa brutti scherzi: colto in flagrante, viene arrestato. Per riconquistare la sua libertà, Gen riceve un'insolita proposta dal magus del re di Sounis; deve unirsi a una spedizione per recuperare il leggendario Dono di Hamiathes, una pietra che si dice sia nascosta in un elaborato labirinto sotto un fiume. Costretto, Gen accetta senza remore. Il viaggio all'inizio è irto più di pericoli psichici che fisici: il magus e gli altri uomini del re - il soldato Pol, gli aristocratici Sophos e Ambiades - lo insultano per il suo basso rango e la scelta della professione, negandogli persino cibo e cure mediche adeguate. Ma Gen non si dà per vinto: dentro di sé sa bene qual è la sua vera missione... La ricerca del Ladro di una gemma inestimabile costituisce lo sfondo per una storia di redenzione, tolleranza e amicizia in questo primo libro di Megan Whalen Turner che intreccia le storie di Gen e la sua avventura con estro e stile in un romanzo pieno di intrighi, peripezie e colpi di scena.
14,90

La fabbrica degli orrori

di Iain M. Banks

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 208

Frank è un diciassettenne orfano di madre che vive su una minuscola isola della Scozia - che non ha mai abbandonato - con il padre, un ex hippy con la fissa della scienza, dedito a strani esperimenti in una misteriosa stanza della casa. Ha un fratello divenuto pazzo dopo un incidente in un ospedale, Eric, un piromane che dà fuoco ai cani, e un amico, Jamie, un nano con cui trascorre le notti al pub, ubriacandosi per rendere interessante una vita assolutamente priva d'interessi. Frank ha un'intelligenza perfida, capace di nascondere la sua perversa attitudine: uccidere bambini innocenti - come il fratellino Paul e i due cugini, Blyth e Esmeralda - nonché piccoli animali, come vespe o conigli, con la sua Fabbrica degli orrori. Egli segue sempre dei riti personali, frutto di una religione primitiva, fatta di simboli e feticci, di luoghi addobbati come templi e santuari. C'è però un terribile segreto che sarà svelato e che gli permetterà di vedere chiaro sulla sua esistenza, sempre confusa e segnata da episodi strani e inspiegabili.
14,00

Il canto di Swan

di Robert R. McCammon

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 864

In una terra desolata nata dalla rabbia e dalla paura, popolata da creature mostruose ed eserciti predoni, gli ultimi sopravvissuti della terra sono stati trascinati nella battaglia finale tra il bene e il male, che deciderà il destino dell'umanità: Sister Creep, che scopre uno strano e mutante artefatto di vetro nelle strade distrutte di Manhattan; Joshua Hutchins, il wrestler professionista che si rifugia dalle radiazioni nucleari in una stazione di servizio del Nebraska; e Swan, una giovane ragazza dotata di poteri speciali, che viaggia insieme a Josh fino a una città del Missouri dove la guarigione e il recupero possono realizzarsi grazie al dono di Swan: con il suo canto è infatti in grado di far tornare in vita la terra, di far crescere le piante e di percepire il dolore e la gioia di tutte le creature viventi. Ma l'antica forza che si nasconde dietro la devastazione della terra, sta setacciando i sopravvissuti. È in cerca di reclute per il suo implacabile esercito, a cominciare dalla stessa Swan.
30,00

Piccoli favori

di Erin A. Craig

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 400

Ellerie Downing vive nella tranquilla cittadina di Amity Falls nella catena montuosa del Pugno di Dio - cinque picchi che si innalzano verso il cielo come fossero dita di una mano - delimitata da una foresta quasi impenetrabile di pini alti e stretti. I Downing sono apicoltori da sempre e il miele prodotto dai loro alveari è amato e apprezzato in tutta Amity Falls. Tuttavia, un tempo la vita non era così serena: i primi cittadini hanno dovuto affrontare il Male nei boschi adiacenti ma oggi, per fortuna, le occasioni di scontro sono molto rare. Quando però un carico di rifornimenti scompare, alcuni temono che i mostri che per lungo tempo hanno terrorizzato la regione siano tornati. Mentre l'autunno si trasforma in inverno, movimenti sempre più spaventosi affliggono la città e portano a una tribù di creature diaboliche e mistiche, gli Osservatori Oscuri. Gli Osservatori promettono di soddisfare i desideri più profondi degli abitanti, per quanto smisurati e irrealizzabili, e solo in cambio di un piccolo favore. Ma le loro vere intenzioni sono molto più sinistre. Gli Osservatori Oscuri vagano per il Paese, riducendo in rovina tutto ciò che incontrano. Per salvare il villaggio, Ellerie dovrà scoprire il vero nome del leader degli Osservatori Oscuri, la misteriosa donna vestita di bianco. Si ritroverà così in una corsa contro il tempo prima che tutta Amity Falls, la sua famiglia e il ragazzo che ama vadano in fiamme.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.