Editore Fasi di Luna - Ultime novità | P. 3

Fasi di Luna

Io vivo per me

di Rita Calia

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2015

pagine: 104

Questo lavoro ha come scopo l'educazione all'autodisciplina, in età adulta, per la gestione delle problematiche esistenziali. Si vuole partire dalla rieducazione degli adulti e dall'acquisizione di consapevolezza delle scelte di vita che essi fanno per poi passare all'educazione di bambini e adolescenti. Saremo noi, quindi, a controllare la realtà una volta divenuti consapevoli di poter scegliere come vivere la nostra realtà. "Io vivo per me", già a partire dal titolo, propone una piccola rivoluzione culturale, un cambiamento di prospettiva e di visione del mondo nel quale esso non si percepisca più come malato, ma prevalentemente come ineducato. È un percorso di lettura che ci conduce per mano verso l'acquisizione dell'affermazione e realizzazione di noi stessi e della nostra natura e dunque verso la nostra libertà.
12,00

Dal palato al cuore

Libro: Copertina rigida

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2015

pagine: 104

I doveri familiari e sociali rendono la nostra vita impegnata e impegnativa. Per fortuna ci pensano le passioni, vero sale del nostro quotidiano, a renderci il tutto più saporito e colorato. Questo libro-ricettario nasce dalla passione verso la cucina. Passione condivisa dalle signore del Cookery Club di Bari che hanno donato le loro ricette più care, quelle che riescono a richiamare il cuore attraverso il palato facendo riaffiorare i ricordi più intimi e familiari. Primi, secondi e dolci racchiusi in questo libro ci faranno rivivere i momenti più belli della nostra quotidianità. Sono ricette semplici e facilmente riproducibili.
15,00

L'amico di pezza. Alla conquista di un mondo migliore

di Monica Arcadu, Marco Boschini

Libro: Copertina rigida

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2014

pagine: 64

La renna Renato, giunta in Italia dalla Norvegia, è il primo regalo che i genitori fanno al piccolo Nino in arrivo. Ha dunque una missione speciale: aiutarlo a conoscere il mondo e a rispettarlo. Comincia così una vera e propria avventura dentro e fuori le mura di casa. Una lettura dolce e delicata che aiuterà i giovani lettori a capire che piccoli gesti come riciclare vecchi giocattoli, acquistare cibi prodotti a pochi km di distanza, spegnere le luci... sono fondamentali per costruirsi un mondo migliore. Il futuro è dei bambini e solo loro possono cambiarlo. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Il primo sguardo. Prime ore di vita, cure prossimali e affettività

di AA.VV

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2014

pagine: 176

"Io credo che si potrebbe dire molto sui vantaggi di iniziare la vita osservando la propria madre." Questa frase di Marshall Klaus (la cui intervista è contenuta nel dvd allegato al libro) sintetizza molto bene il senso di questo libro, Nel "primo sguardo" tra madre e figlio, infatti, si radica il legame affettivo che farà da prototipo per tutti i legami successivi. La qualità del primo legame, fatta di presenza, vicinanza, contatto è fondamentale per la salute fisica, psichica, relazionale della persona nel corso di tutta la vita. Il libro raccoglie i contribuiti di quattro donne, madri che, dopo aver vissuto in prima persona l'esperienza del parto e quindi della violenza ostetrica, dell'espropriazione del corpo hanno cercato, ognuna nel proprio campo, di fare ricerca e occuparsi attivamente del tema della nascita per trovare delle risposte e vedere in essa il futuro di tutti. Il messaggio che si vuole trasmettere è un messaggio di pace perché in una nascita "buona" c'è la possibilità di una vita "buona" e di una civiltà "buona".
20,00

Una storia diversa

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2014

pagine: 144

Un magistrato, un questore e una vice direttrice del carcere di Rebibbia parlano ai ragazzi di legalità. Ognuno dal proprio punto di vista, ognuno in base alle tante esperienze vissute. In una terra bruciata dal sole, Maria Elena a soli 9 anni vede scomparire improvvisamente la mamma e la sorellina di 2 anni vittime, si scoprirà dopo 15 anni, di un crimine efferato della sacra corona unita; Antonio, detto Totò, vive nei vicoli dei quartieri spagnoli e a 10 anni viene intrappolato in una realtà di illegalità e camorra da cui è difficile scappare; Raoul è un bimbo rumeno, vittima di un datore di lavoro senza scrupoli, sfruttato e abbandonato. 3 storie ispirate alla realtà ma addolcite dal linguaggio avvincente del racconto e della fantasia. 3 storie nate dal bisogno sempre più urgente di parlare, con degli esempi concreti e nuovi, di legalità, di rispetto di sé, degli altri e dello Stato in cui viviamo. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

In fondo

di Francesca Palumbo, Lucia De Marco

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2014

pagine: 96

Marina è una bimba di sei anni che frequenta una piscina, dove si allena per imparare a nuotare. Un giorno, mentre va a fare la spesa con la sua mamma, nota un giovane immigrato davanti all'ingresso di un supermercato, seduto per terra che chiede l'elemosina. Successivamente, guardando le immagini dei giornali e ascoltando i discorsi della mamma e del nonno sulle drammatiche vicende dei barconi che arrivano in Italia, comincerà a interrogarsi sulla condizione di quel ragazzo intravisto al supermercato. In un crescendo d'interrogativi e personalissime elaborazioni della realtà di cui è testimone, renderà omaggio alle innumerevoli vittime degli sbarchi e, a proprio modo, riuscirà a entrare in contatto col giovane immigrato offrendogli un'empatica e simbolica possibilità di salvezza... Questa graphic novel è soltanto 'In Fondo' una piccola goccia nell'oceano, uno spazio immenso di mare che è quotidianamente attraversato da anime in difficoltà e in pericolo che chiedono aiuto e inseguono un miraggio di speranza e libertà. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Zucchero filato

di Raffaella Cannone

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 88

Zucchero Filato è un buffo personaggio, molto stravagante ma ha un dono speciale: sa raccontare storie fantastiche e piene di magia che attinge a piene mani dalla sua fantasia, nelle quali si susseguono sentimenti come l'amore, il rispetto, l'amicizia e la condivisione. Questa prima raccolta comprende quattro divertenti storie raccolte in una simpatica cartellina: "Le tre streghette pasticcione", "Lellina e la casa dolcetto", "Il signor giocattolaio", "Matilda e lo spaventapasseri". Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il salto di Ovest

di Paolo Comentale

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 32

Il cane è il miglior amico dell'uomo? Certamente! La grande spiaggia della Marina Bianca piomba all'improvviso nella confusione più totale. Chi la salverà? Né la Protezione Civile, né i Pompieri. L'eroe sarà questa volta un piccolo cane randagio di nome Ovest. La salvezza inizia con un semplice salto nel buio come solo i cani di gran cuore sanno fare. A occhi chiusi nel cielo. E poi? Che succede? Ovest piccolo grande eroe della spiaggia vi invita a scoprirlo... Buon divertimento! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

I trulli di Alberobello. Lettura costruttiva e indagine statica

di Vittoria Moramarco

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 96

Un viaggio tra le parole, la materia, i disegni, la preziosa testimonianza di un maestro costruttore, le verifiche strutturali e sperimentali che si conclude inchinandosi alla sapienza di un lavoro lento e fruttuoso sviluppato nel corso dei secoli da protagonisti anonimi. A questi dobbiamo l'emozione impagabile del nostro incontro con i trulli. Indagare questi percorsi è un'occasione di conoscenza, e fa capire quanto complessa sia la storia umana e quanto essa dipenda dai contributi, taciti e sapienti, dei saperi locali, delle culture rurali, del procedere ingenuo e concreto dei popoli.
18,00

Niccolino e il mistero dei trulli

di Vito De Benedetto

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 40

In una sera buia, Niccolino cerca di scacciare dei mostri dispettosi che gli impediscono di dormire e inventa così la strana storia dei trulli fatati che apparivano e misteriosamente scomparivano. Seguendo la fantasia di Niccolino in cui si fondono storia e invenzione, sarete coinvolti in un meraviglioso viaggio alla scoperta del territorio pugliese. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Livio. L'ulivo tascabile

di Mario Giordano

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 40

C'è solo una soluzione all'avventura-disavventura che è toccata a Gianni: il trapianto. Un giorno distrattamente mette nella tasca dei suoi pantaloncini il nocciolo di una oliva e qualche tempo dopo accade un fatto strano: dalla tasca cominciano a spuntare delle piccole foglioline verdi. Immaginate voi che significa avere un alberello che viene fuori dalla tasca!! Si sta stretti, si vive scomodi. Non c'è tempo da perdere: Gianni deve trovare una soluzione che restituisca la libertà a lui e al suo amico Livio. La storia di Gianni e del suo amico Livio affronta in maniera allusiva e delicata lo spinoso problema delle malattie dei reni in età infantile che trovano poi la loro soluzione proprio nel trapianto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Le avventure di Felicottera. Feliporter e la mini-mini piramide

di Felicita Scardaccione

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2013

pagine: 56

Felicottera nasce sul web come avatar, un buffo pennuto che rispecchia caratterialmente gli umori della sua creatrice. Reporter, giornalista molto curiosa ha sempre il desiderio di muoversi e affrontare nuove avventure. In questo primo episodio si ritroverà in Egitto alla scoperta della mini-mini piramide. Riuscirà nella sua impresa? In questa storia il finale lo scelgono i piccoli lettori. Arrivati ad un certo punto della lettura infatti basta capovolgere il libro e scegliere tra tre diversi finali. Impossibile annoiarsi! Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.