Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Blockchain. La nuova rivoluzione industriale

di Alessandro Basile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

Pubblicata nel 2008 dal misterioso Satoshi Nakamoto come protocollo di Bitcoin, oggi la blockchain sta rivoluzionando il mondo, ma la conoscenza sul tema è ancora molto nebulosa. In questo libro ti offro un vademecum per orientarti meglio e capire di cosa si tratta, come è nata e come funziona. L'obiettivo è fornirti un'introduzione agli aspetti teorici e pratici di questo paradigma tecnologico che ti aiuti a comprendere come strutturare la catena, lanciare una campagna ICO, affrontare le dinamiche legali e fiscali, utilizzarla nella realtà quotidiana e applicarla ai nuovi modelli di business. Attraverso questo manuale scoprirai le opportunità d'investimento possibili grazie alle criptovalute e riuscirai finalmente ad orientarti in un mondo in continua trasformazione accrescendo le tue competenze su un tema che diventerà la tendenza dominante dei prossimi anni. Prefazione di Alexander Borg.
22,00

Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing

di Elisa Iandorio

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 176

«I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo». Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un'azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso. Con questo libro ti invito a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data: cosa sono, come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali, come è possibile sviluppare una strategia attraverso l'analisi dei comportamenti d'acquisto del consumatore e quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati. L'obiettivo è aiutarti a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ho affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.
22,00

Come vendere su Amazon. Manuale per spiegare a tutti le tecniche e le strategie per avere successo sul più grande marketplace mondiale

di Adriano Linzitto

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 108

"Ti piacerebbe vendere i tuoi prodotti su Amazon ma non sai come fare? Con questa guida, ci riuscirai! Ti mostrerò infatti tutti i passi da percorrere per diventare un vero venditore sul più grande marketplace del mondo anche se non hai alcuna conoscenza specifica di partenza. Attraverso esempi semplici ed efficaci scoprirai come affrontare le problematiche più comuni: dalla registrazione dell'account seller all'inserimento degli articoli. Apprenderai come trattare direttamente con i venditori di AliBaba per acquistare prodotti da rivendere su Amazon, con esempi pratici ed email pronte all'uso. Grazie a una sezione dedicata ai tool che permettono di analizzare e lanciare a livello globale i tuoi prodotti, avrai tutti gli strumenti per iniziare da solo. Se sei un imprenditore, un commerciante, un artigiano o semplicemente vuoi una nuova fonte di guadagno, questo è il libro che stavi cercando."
18,90

Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti

di Luca Maniscalco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 172

Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.
22,00

Facebook Ads in pratica. Manuale operativo per creare campagne e annunci efficaci che cliccherà anche il tuo peggior nemico

di Michael Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 360

Comprendere le regole dell'ecosistema Facebook Ads si può! In queste pagine ti spiegherò come avere un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti concorrenti, massimizzando il ritorno sui tuoi investimenti pubblicitari su Facebook e Instagram. Ma soprattutto, ti trasmetterò un metodo pratico e replicabile nei tuoi progetti sin da domani, qualunque sia il tuo settore di tuo interesse, la dimensione del tuo pubblico o il tuo grado di preparazione attuale. Sotto la mia guida imparerai a creare messaggi efficaci dalla grafica al copy trovando il pubblico giusto, grazie a un funnel di acquisizione basato sul processo d'acquisto degli utenti. In pochi passi scoprirai come sfruttare le potenzialità del pixel e del machine learning, come studiare le mosse dei tuoi competitor e come interpretare i dati statistici necessari per ottimizzare le tue campagne. Con un solo obiettivo: generare lead, vendite e clienti.
32,00

Metà bianchi metà neri

di Valentina Gebbia

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 92

A Linosa, isola di 450 abitanti nel Canale di Sicilia, naufraga un barcone con 400 migranti. Questa è la storia della convivenza, durata il tempo di un nubifragio, tra la gente dell'isola e i naufraghi. A raccontarla è Toré, un ragazzino convinto che l'amore sia la cosa più forte del mondo.
14,00

SEO per attività locali. Strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio

di Daniele Solinas

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 272

La local SEO (visibilità organica geolocalizzata sui motori di ricerca) svolge un ruolo fondamentale all'interno di una buona strategia di marketing e può risultare determinante nel rendere la tua attività competitiva sul territorio. Con questo libro, pensato per piccole e medie imprese oltre che per strutture ricettive, ristoratori e liberi professionisti, ti guiderò alla conoscenza dell'argomento partendo dalle nozioni di base per arrivare ai più interessanti consigli su come rendere efficace la tua presenza sui principali motori di ricerca. Passo dopo passo scoprirai come ottimizzare il tuo sito web e la tua scheda Google My Business, troverai pratici consigli su come impostare al meglio la SEO on-page per il posizionamento dei tuoi siti web e imparerai le strategie da adottare su Google Ads e sui canali social, migliorando la tua visibilità e rendendo vincente la tua impresa.
29,00

Buyer personas. Comprendi le scelte d'acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!

di Iris Devigili

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 300

Negli ultimi anni il modo di fare marketing e di approcciarsi al consumatore si è evoluto. Il termine buyer personas è entrato nel gergo degli addetti ai lavori e, un po' alla volta, è arrivato all'orecchio degli imprenditori e di chi si occupa di vendite. Ma cosa sono le buyer personas? Come si creano e dove si utilizzano? Attraverso parti tecniche, momenti di narrazione ed esempi pratici nei settori del B2B e del B2C, il mio libro risponde a questa e ad altre domande con l'obiettivo di condurti, passo dopo passo, alla scoperta di uno degli elementi fondamentali per impostare un'efficace campagna di comunicazione. In un contesto in cui le persone desiderano sentirsi comprese e scegliere cosa comprare senza pressioni, conoscere meglio il potenziale cliente aumenterà la tua capacità di rispondere ai suoi bisogni e alle sue aspettative, con il risultato sorprendente di orientarne le decisioni d'acquisto. Prefazione di Alessio Beltrami.
29,00

Natural vegando. Manuale di cucina vegana per tutti i gusti

di Enza Arena

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Esiste un modo di mangiare e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina? Per rispondere a questa domanda ti invito a seguirmi in un viaggio gastronomico attraverso un'esplosione di colori e sapori originali e della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto di passione e ricerca delle materie prime oltre che di accostamenti capaci di gratificare il palato e gli occhi. In questo manuale troverai non solo una descrizione accurata di ingredienti, strumenti e metodi di cottura, ma anche un pratico ricettario che comprende il lato dolce e salato vegano con alcune impronte della mia amata terra: la Sicilia. "Natural Vegando" racchiude tutto ciò che c'è da sapere sulla cucina vegana: una guida all'autoproduzione, alla conoscenza di nuovi sapori e ingredienti insoliti attraverso delle gustose, facili ed appaganti idee per tutte le occasioni e i palati più esigenti.
19,90

Project management organizzativo. Lavorare per progetti e guidare l'innovazione nell'era del BIM

di Stefano Antonelli

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 367

L'interoperabilità digitale, l'automazione dei processi produttivi dell'industria 4.0, l'emersione di nuove professioni e il declino di quelle tradizionali, sono tra le tematiche più critiche entrate di prepotenza nel mondo dell'industria, delle opere civili, dei lavori pubblici e dei processi di innovazione delle amministrazioni pubbliche. I tradizionali comportamenti del project manager non sono più in grado di dare risposte adeguate; anche questa professione, tra le più promettenti in Italia e nel mondo, deve imporsi un radicale svecchiamento degli approcci e degli orientamenti mentali. Solo la riconciliazione tra il linguaggio del project manager con quello del manager d'impresa sarà in grado di aggredire con successo le sfide delle organizzazioni private e pubbliche. Più che mai i project manager dovranno comportarsi da manager d'impresa. Questo testo chiarisce e orienta il comportamento operativo richiesto al moderno project manager; mai più gestore ma guida dell'innovazione.
48,00

Iot e nuovo marketing. Come e perché le aziende devono utilizzare l'internet delle cose nelle loro strategie di marketing

di Claudio Gagliardini, Franz Russo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 244

Internet of Things è uno dei pilastri della trasformazione digitale. Esso rappresenta l'intersezione del mondo fisico con quello del software: il terreno in cui la dimensione tangibile delle cose concrete incontra quella apparentemente impalpabile dei sistemi operativi e dei programmi. Gli oggetti "intelligenti", capaci di raccogliere e scambiare dati in un habitat vivo, diventano ogni giorno più importanti per le nostre esistenze e per quelle di chi li crea, dettando i tempi di una rivoluzione che interessa ogni ambito e coinvolge in modo diretto la vita di miliardi di persone in tutto il mondo. In questo libro ti raccontiamo il cambiamento in atto e il modo in cui le aziende si stanno trasformando grazie a IoT e alle tecnologie correlate. Passo dopo passo scoprirai in che modo le regole di quello che oggi chiamiamo marketing stanno cambiando in un contesto in cui ad essere più centrali e partecipi sono proprio le persone
26,00

Come combattere lo stress. Impara a gestire lo stress da lavoro e nella vita privata e a raggiungere il benessere psico-fisico

di Laura Pirotta

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

Oggi lo stress è diventato per noi tutti un fastidioso compagno di viaggio sia sul lavoro, sia nella vita privata. Tuttavia perseveriamo nel comportarci sempre alla stessa maniera, sperando che siano gli altri o il mondo esterno a cambiare. Ciò accade probabilmente perché non abbiamo idea dell'ampiezza di risorse presenti in noi e fuori di noi. In questo libro ti propongo, in modo semplice e pratico, alcuni rimedi utili ad affrontare e prevenire le possibili situazioni di tensione legate all'esperienza quotidiana. L'obiettivo è quello di accompagnarti in un percorso di consapevolezza attraverso il quale trovare la chiave per gestire al meglio le difficoltà che stai vivendo e superare quelle che verranno. Le soluzioni che suggerisco sono frutto di un metodo basato sulle ultime scoperte neuroscientifiche ed elaborato in anni di esperienza come psicologa, Life & Business coach e docente di tecniche per la gestione dello stress.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.