Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

L'illazione. Lelio Luttazzi, una vita vissuta in swing

di Santino Mirabella

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 142

Musicista, direttore d'orchestra, pianista, amante del jazz, scrittore e tanto altro ancora, un grande e poliedrico artista, in grado di dare sempre il meglio di sé con eleganza, raggiungendo le vette della notorietà grazie alla sua intelligenza, versatilità, ironia e il suo estroso e indiscutibile talento. A caratterizzare la sua vena creativa, il proverbiale senso dell'umorismo e un'anima swing. All'apice della sua carriera, un'illazione lo precipiterà in un clamoroso errore giudiziario. Ci vollero anni per ritrovare la voglia di tornare a vivere. In questo libro - anche attraverso i ricordi inediti di Camilla Baresani, Pippo Baudo, Rossana Casale, Maurizio Costanzo, Italo Cucci, Christian De Sica, Piera Detassis, Antonio Di Bella, Lorenzo Hengeller, Luca Madonia, Massimo Moriconi, Giovanni Nuti, Dario Salvatori, Walter Veltroni, Roberto Vecchioni e Lina Wertmüller - si ricostruisce il percorso umano e artistico del Maestro: gli esordi e poi la fama, fino al periodo d'isolamento autoimposto. Il ritorno al suo amato pianoforte e all'affetto del suo pubblico, fino all'ultimo, affollatissimo concerto nella sua amata Trieste, sotto le finestre della casa che aveva scelto per tornare nella sua città a Piazza Unità, "la piazza più bella del mondo", come la chiamava.
18,00

Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace

di Francesco Mattucci

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2020

pagine: 215

"Un regno digitale di emozione ed estetica: Instagram ha trasformato l'archiviazione di un ricordo in condivisione in tempo reale di esperienze e senti-menti. Il marketing su questa piattaforma, dunque, non è più solamente qualcosa da considerare, ma qualcosa da fare. Chi lo capisce non si sta più chiedendo perché, ma piuttosto come farlo per ottenere i risultati desiderati. Che tu gestisca un profilo aziendale o uno privato con questa semplice guida ti mostrerò come utilizzarlo per migliorare la tua immagine online, promuovere i tuoi contenuti e divertire i tuoi contatti. Passo dopo passo scoprirai tutte le funzionalità e troverai utili suggerimenti su come orientare in ottica business la tua presenza sul social del momento. Se vuoi conoscere ogni dettaglio di Instagram, incrementare la tua audience e rendere il tuo brand sempre più 'lovable' questo è il libro che fa per te!" (L'autore). Prefazione di Roberto Grandi.
26,00

Antiche strade e piazze di Palermo

di Adriana Chirco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 271

Vicoli, piazze, piazzette, vie diritte e tortuose, salite e discese: questa, prima delle grandi riforme urbanistiche e dei grandi tagli che le hanno regalato strade larghe e diritte, era Palermo nei secoli passati, chiusa tra le sue mura. Una città da percorrere a piedi, in portantina, coi carri, più avanti, con le carrozze, tra tuguri e ricche dimore, tra chiese e oratori. Le piazze: a volte solo slarghi dei mercati, altre veri empori artigianali, magari all'ombra di una chiesa con molti più secoli sulle spalle di quanto possa mostrarne la facciata barocca. Questo libro è una guida per le antiche strade, con il gusto della scoperta delle tante cose che una città millenaria, come Palermo, nasconde nelle sue pieghe più profonde.
20,00

Niente sarà più come prima. Come la quarta dimensione digitale sta cambiando relazioni, comportamenti ed economie

di Antonio Laudazi

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 304

Di realtà aumentata e virtuale si parla da tempo, ma è solo negli ultimi dieci anni che queste discipline hanno preso concretezza, uscendo dalla sperimentazione e dalla fantascienza e raggiungendo un livello di maturità tale da far presagire una piccola rivoluzione. Al di là di numeri e giri da affari, al di là delle grandi proiezioni di futurologi e istituti di ricerca, come possiamo noi comuni mortali interpretare una tecnologia sul nascere, farla propria e applicarla nella vita di tutti i giorni? Conoscere, anticipare e cavalcare l'onda della novità tecnologica può dare un enorme vantaggio strategico insieme a una semplice e sana soddisfazione: trovarsi a fare le mosse giuste nel momento giusto. Bene, il momento è adesso. Inizia il viaggio dell'uomo nei mondi ibridi della realtà aumentata e nelle dimensioni parallele di quella virtuale.
24,00

Digital caos. Comprendi l'evoluzione digitale, cogline le opportunità e sviluppa strategie di comunicazione rilevanti e significative

di Nicolò Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 336

Nei prossimi anni la rete raggiungerà i trent'anni, gli smartphone avranno un sapore traditional, le banconote spariranno, gli smart speaker avranno invaso le nostre case e noi non sapremo più distinguere una conversazione umana da un'intelligenza artificiale: ecco lo scenario di un verosimile caos digitale cui possiamo scegliere se arrenderci, opporci, oppure... dare ordine. Le innovazioni digital sono entrate all'interno di ogni ambito della nostra vita stravolgendo le modalità di relazione, apprendimento e comunicazione. Chiunque può accettarle e coglierne le opportunità, ma per coloro che si occupano di comunicazione e web marketing l'obiettivo principale è recuperarne il significato. Questo libro non propone ricette pronte all'uso e soluzioni miracolose, ma un percorso per ordinare il caos digitale, comprenderne i cambiamenti e sviluppare significative strategie comunicative.
29,90

Professione digital pet sitter. Ti spiego come lavorare con gli animali e usare web e social per promuovere la tua ttività

di Daniela Larivei

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 180

"Nel momento storico che stiamo vivendo tante professioni sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette a reinventarsi. Questo libro prende le mosse dalla mia esperienza: da giornalista a digital top pet sitter e pet blogger. Ovvero come sono riuscita a unire le mie competenze nell'ambito della comunicazione e del digitale all'amore per gli animali; un binomio che mi ha permesso di non abbandonare le mie più grandi passioni. Se hai bisogno di reinventarti o vuoi semplicemente cambiare vita ti spiegherò come guadagnare accudendo animali. Scoprirai i trucchi per diventare un pet sitter di successo e come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog, ma anche Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency. Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità. E siccome, come dimostrano diversi studi, gli animali sono terapeutici, la parte finale non poteva non essere dedicata a loro, esseri senzienti che migliorano la vita fisica e psichica a noi umani. Con un grande consiglio: prendere un animale, possibilmente adottandolo, per fare del bene a lui, ma forse prima di tutto a te stesso. Parola di tata Daniela!" (L'autrice)
22,00

Nudge revolution. La strategia per rendere semplici scelte complesse

di Laura Mondino

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 255

Il mondo è irrazionale. Noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro paese e il pianeta. In questo libro ti svelerò gli automatismi, i pregiudizi e gli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui prendiamo le decisioni. Ma soprattutto ti mostrerò come usarli a tuo vantaggio, per elaborare dei nudge, "strategie gentili" capaci di rendere semplici scelte complesse. Ti accompagnerò in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, presentati in modo tale da permetterti sia di fare tua una teoria altrimenti poco accessibile sia di applicarla in tempo reale. Avrai così modo di capire come elaborare le tue strategie per rendere l'ambiente di lavoro più inclusivo, performante e sano, come ridurre i consumi di energia e acqua e alleggerire la bolletta domestica, e ancora come favorire lo spirito di squadra, ridurre l'abuso di terapie e farmaci, mangiare meglio senza fatica e smaltire con criterio i rifiuti.
18,90

Sicilia. La buona terra. La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista. Ediz. italiana e inglese

di Nadia Scanziani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 128

"'Sicilia' è un corpo di lavoro che celebra la campagna siciliana, realizzato con calma contemplazione e con una mentalità capace di vedere il profondo ovunque rivolge lo sguardo." (Grazia Neri)
16,50

Le trappole della dipendenza affettiva. Conoscerle e liberarsene per amare serenamente

di Simona Lauri

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 127

Sogni un amore da favola ma ti ritrovi sempre a soffrire per una storia sbagliata o finita male? Vivi con un profondo senso di ansia al solo pensiero che il tuo partner possa abbandonarti? Se hai risposto sì a queste due domande, questo libro fa al caso tuo: ti aiuterà a riflettere su alcuni copioni mentali e comportamentali che rischiano di precluderti una vita all'insegna del benessere e dell'equilibrio. Passo dopo passo scoprirai cosa si intende per dipendenza affettiva, quali sono le caratteristiche di chi è vittima di questo problema e imparerai a riconoscere le dinamiche di coppia che si attivano tra il dipendente affettivo e i partner "scelti" per iniziare una storia d'amore che sembra da favola, per poi rivelarsi un disastro. Infine troverai esercizi pratici e spunti di riflessione per comprendere come l'amore verso se stessi rappresenti il primo passo per vivere relazioni sane ed equilibrate.
16,00

Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

di Isabella Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 291

La fashion digital trasformation è ormai considerata la nuova frontiera nell'evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. Con questo libro chiarirò cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata. Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell'ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
28,00

In gioco veritas. Percorsi e strategie per vivere il mondo del gioco in modo creativo

di Carlo Meneghetti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

"Il gioco è presente in ogni ambito della nostra vita: tutti ne conosciamo il potere e il valore. Esso non riguarda solo i bambini e, tra le altre possibilità, può aiutare a trasformare una passione in una professione. Utilizzando la creatività, la fantasia e l'immaginazione è infatti possibile progettare ed elaborare giocattoli, giochi o percorsi educativi per le scuole o le aziende. Attraverso il gioco ognuno di noi può rapportarsi con la bellezza della vita, della fragilità e anche della sconfitta. Il mio obiettivo è quello di mostrare l'importanza del gioco nella vita quotidiana e di insegnare come attraverso esso sia possibile sviluppare le proprie soft skill e migliorare personalmente e professionalmente. Per raggiungerlo ho coinvolto esperti del settore che hanno condiviso le loro esperienze. Ma non solo. Ho inserito sia riferimenti a famosi teorici del gioco, per consentirti ulteriori approfondimenti sulla tematica, sia richiami alla tecnologia, per spiegarti come trasportare sui social network i tuoi giochi o condividere momenti di formazione ideati in chiave ludo-strategy per coinvolgere un pubblico sempre più ampio." (L'autore)
19,00

Professione home stager. Il metodo vincente per vendere e affittare immobili velocemente e a prezzi più alti

di Fosca De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 263

Vivere di home staging si può! Ma passione ed entusiasmo non sono sufficienti. È infatti necessario acquisire una serie di competenze trasversali e un atteggiamento professionale senza i quali la creatività, il senso estetico e il buon gusto rischiano di restare confinati in uno di quei cassetti dei sogni che troppo spesso non riusciamo più ad aprire. Grazie a questa guida, tutti gli addetti ai lavori potranno approfondire, come mai prima, la vera essenza dell'home staging tra storie, aneddoti e casi reali. In queste pagine gli home stager attingeranno a una vera risorsa di informazioni, idee e strategie su come proporre e vendere i loro servizi; i proprietari, siano essi privati o costruttori, troveranno le risposte ai loro dubbi sull'efficacia di questa tecnica di marketing che si dimostra sempre più spesso non una scelta, ma una condizione necessaria per valorizzare gli immobili e ottenere il maggior valore possibile per quel determinato mercato; gli agenti immobiliari e i gestori di attività turistiche extra-alberghiere avranno l'opportunità una volta per tutte di abbandonare i soliti alibi, differenziarsi dai concorrenti e dare valore alla loro professione.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.