Il tuo browser non supporta JavaScript!

FLACCOVIO DARIO

Sicilia. La buona terra. La natura immutata nel tempo in 100 scatti d'artista. Ediz. italiana e inglese

di Nadia Scanziani

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 128

"'Sicilia' è un corpo di lavoro che celebra la campagna siciliana, realizzato con calma contemplazione e con una mentalità capace di vedere il profondo ovunque rivolge lo sguardo." (Grazia Neri)
16,50

Mafia nigeriana. Tra animismo e neo-schiavismo: come i secret cult nigeriani operano in Italia

di I.M.D.

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il fenomeno della Mafia nigeriana rappresenta un argomento di massima attualità nel panorama criminale del nostro paese. Estorsioni, spaccio di droga, controllo della prostituzione: sono solo alcune tra le principali attività di tali gruppi provenienti dall'Africa sub-sahariana. Qual è, però, la loro natura? Come funzionano? A quale patrimonio simbolico attingono? Che rapporto instaurano con le mafie locali? Rappresentano un diverso aspetto del fenomeno migratorio? Per dare risposta a queste domande I.M.D., mettendo a frutto gli anni di esperienza maturata sul campo come investigatore della Polizia di Stato, racconta in "Mafia nigeriana" tra toni coinvolgenti tipici dell'inchiesta e una narrazione quasi romanzata, la nascita, l'evoluzione e l'espansione sul territorio italiano di queste pericolosissime confraternite cultiste, capaci di usare per i propri scopi criminali le più raffinate e avanzate tecnologie (divenendo leader in alcuni settori delle truffe informatiche) e al contempo terrorizzare le proprie vittime con gli antichi rituali voodoo.
15,00

Fashion marketing. Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0

di Isabella Ratti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 291

La fashion digital trasformation è ormai considerata la nuova frontiera nell'evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. Con questo libro chiarirò cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata. Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell'ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
28,00

Teoria e pratica della consolidazione dei terreni

di Romolo Di Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 319

La teoria della consolidazione costituisce l'ossatura della meccanica delle terre, sulla quale si fonda la geotecnica. Introdotta nel 1936 da Terzaghi e Fröhlich, dal 1948 è utilizzata e insegnata attraverso la soluzione di Taylor, considerata approssimativa per motivi di ordine matematico e sperimentale. In questo volume, Romolo Di Francesco, autore di numerose pubblicazioni a riguardo, espone la soluzione esatta pubblicatagli nel 2013 da una rivista internazionale di matematica applicata. Ciò che emerge è un'immagine della meccanica delle terre non più come mero supporto sul quale sviluppare la geotecnica, ma come mezzo per introdurre soluzioni tecniche innovative.
50,00

Sesso, amore e liberazione. Complicità oltre ogni tabù per vivere felici la coppia ai tempi dell'amore infedele

di Blueangy

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 189

Una donna è libera solo quando è consapevole delle proprie possibilità. Conquistare la libertà non vuol dire solamente uscire dalla sudditanza mentale e materiale al mondo maschile imposta per tradizione, ma anche saper mettere la propria intelligenza a disposizione degli altri. Mediatrice intima e discreta tra i partner, la donna che si racconta in queste pagine - al di là della propria professione - nella vita è tutor, amica, confidente e consigliera di coppie che rischiano di "scoppiare", convivono con tradimenti o indifferenza, mentre possono imparare a riesplorare le strade del piacere, nel desiderio comune di far rifiorire la propria relazione amorosa. Questo libro che avete tra le mani è rivolto sia alle donne che agli uomini e ambisce a essere una guida seria e ponderata in grado di trasmettere a chiunque le aspirazioni e i pensieri di una maitresse capace di vivere con soddisfazione, consapevolezza e orgoglio. Si fonda infatti sulla filosofia del benessere e della gioia, propone soluzioni concrete e progetti per svecchiare un mondo perbenista, per lo più abbastanza ipocrita, ed è un invito a vivere la vita con entusiasmo in tutti i suoi aspetti, ma proprio tutti.
16,00

Il metodo DiètNatural. Come ritrovare il peso forma e mantenerlo per tutta la vita

di Alessandro Cutè

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 144

"L'alimentazione sta alla base della nostra vita e condiziona il nostro aspetto, il nostro umore, la nostra salute. Un regime alimentare su misura è il segreto per vivere più a lungo e per prevenire eventuali patologie. Questo è ciò che studio da anni e che mi ha portato a ideare il metodo Diètnatural, un sistema scientificamente efficace e certificato, mirato al benessere di ogni individuo, che consente di perdere peso in modo semplice, naturale, duraturo e senza restrizioni alimentari, semplicemente imparando a cogliere i segnali dell'organismo e seguendo i principi della dieta più equilibrata e sana in assoluto: la dieta mediterranea. Diètnatural rappresenta un approccio olistico e naturale alla nutrizione. Questo libro è un primo strumento pensato per aiutarti a prendere consapevolezza dell'importanza del cibo nella tua vita. Dopo aver analizzato gli errori insiti in un'alimentazione sbagliata e aver scoperto quali micronutrienti assicurano un corretto svolgimento delle diverse funzioni vitali, ti racconterò passo per passo i segreti del metodo Diètnatural, illustrandoti anche le opportunità di business per chi vuole entrare a far parte del nostro franchising." (L'autore)
16,00

Calcolo delle strutture in parete sottile. Manuale tecnico conoscitivo con fogli excel per il calcolo dei profili aperti e per il calcolo della torsione non uniforme lungo la trave

di Andrea Pocaterra

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 168

Non presente in questa sintesi nella letteratura tecnica nel campo dell'ingegneria strutturale, questo testo tratta del calcolo delle caratteristiche e delle tensioni nelle sezioni in parete sottile, costituite da un insieme di elementi assimilabili a rettangoli, quali ponti a cassoni, profili aperti e chiusi per traverse e montanti di tralicci metallici, paratie, lamiere ondulate, canali aerei di irrigazione oltre alle travi di suo comune. Viene introdotta in maniera semplificata la problematica della torsione non uniforme e il suo impatto nell'incremento delle tensioni normali e tangenziali, quasi sempre omesso nelle relazioni di calcolo, che può portare una struttura a superare i limiti di resistenza ammessi dalle normative vigenti. I file excel sono scaricabili dal sito.
29,00

L'identità di marca. Viaggio alla scoperta dei propri valori e della propria identità aziendale

di Samuel Gentile

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 170

"C'è un viaggio importante che ogni azienda e ogni organizzazione è tenuta prima o poi a fare: quello alla scoperta dei propri valori e della propria identità. Ma serve un metodo per guardarsi dentro, raccogliere i pezzi che compongono le più diverse organizzazioni e metterli assieme per dar forma a un progetto coerente. Non è un lavoro che si può improvvisare. Per raccontare da dove nasce il metodo e come affrontare il percorso ho scelto di rivolgermi a imprenditori, dirigenti, e professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che vogliono portare alla luce il valore delle aziende e delle organizzazioni in cui operano. Che cos'è la marca? Che cos'è il brand? La distinzione di questi concetti, spesso confusi, apre una nuova visione sul marketing, che riporta al centro l'azienda come territorio vivo, di persone, storie, momenti di difficoltà, scelte importanti. L'azienda, da spazio astratto e distante a cui rimanda il brand, ridiventa luogo, vivendo il quale è possibile farne risplendere i valori autentici su cui può fondarsi una forte identità di marca." (L'autore) Prefazione di Francesco Sordi.
22,00

Sarrismo. Fede e disintermediazione. Il racconto della vita e della carriera di Maurizio Sarri: esempio mediatico della genesi di un culto

di Michele Bosco

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 161

La vita e la carriera di Maurizio Sarri rappresentano il filo narrativo che segna il percorso di questo libro, analizzando il fenomeno del Sarrismo dalla sua origine mediatica alla sua diffusione virale. Un cammino che muove i passi tra le nuove dinamiche del giornalismo, quello dell'era digitale, in cui gli evoluti modelli di comunicazione si aprono alla manipolazione dell'informazione come strumento di marketing, nella "fabbrica della fede", in funzione della monetizzazione. E proprio il rapporto tra sacro e profano che lega i tifosi allo sport - con i suoi valori, i suoi luoghi, i suoi simboli, i suoi messaggi e i suoi rituali - diventa il tema privilegiato per raccontare i miti su cui i brand costruiscono le loro storie, per farne religione, tracciando la strada per le altre industrie e spiegando il Fanismo, il culto universale nell'era della disintermediazione. Prefazioni di Maurizio Pistocchi e Matteo Pogliani.
15,00

Vendi casa da solo come un vero professionista. Risparmia tempo e commissioni e ottieni il massimo realizzo

di Enzo Scimone

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 95

"Hai deciso di affrontare in autonomia la vendita del tuo immobile e non vuoi fare un salto nel buio? Con questa semplice guida - la prima in Italia basata sul metodo Zaklas Action Estate - scoprirai 15 azioni pratiche ed efficaci, grazie alle quali riuscirai a riconoscere e superare tutti gli ostacoli nascosti in una compravendita immobiliare. Imparerai a stabilire correttamente il prezzo del tuo immobile selezionando i compratori al fine di evitare i perditempo e conoscerai in anticipo le richieste della burocrazia e le sanzioni alle quali puoi andare incontro. Se vuoi gestire una trattativa senza errori velocizzando la vendita e ottenendo il maggior prezzo di mercato questo è il libro che fa per te!"
16,00

Chatbot marketing. Moltiplica contatti e vendite offrendo servizi e soluzioni in modo automatico

di Luciano Zambito

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 266

"Incontrare i potenziali clienti nei luoghi che già frequentano e amano alleggerisce gli sforzi di marketing e moltiplica le possibilità di acquisire nuovi contatti e vendere. A parte ciò, che tu sia un imprenditore, un libero professionista, una rock-star o lavori in una web agency, hai bisogno di una strategia multicanale che ti permetta di risparmiare tempo ed energie offrendo risposte, servizi e soluzioni rapide ed efficaci. In questo libro ti mostrerò come integrare il ChatBot nella strategia di marketing per raggiungere il tuo pubblico lì dove si trova, distinguerti dalla concorrenza e convertire l'audience in clienti soddisfatti. Arrivare prima dei tuoi concorrenti ti darà un vantaggio enorme in un momento in cui i canali di marketing online tradizionali sono ormai saturi. Se vuoi scoprire tutte le caratteristiche dell'assistente virtuale e farne il tuo alleato più fedele, questo è il libro che fa per te".
28,00

Video marketing immobiliare. Come vendere case più velocemente grazie a video e social network

di Paolo Marcigliano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Vendere case utilizzando video e social network è molto più veloce e proficuo rispetto alla pubblicazione di annunci sui portali immobiliari o sui "classici" giornalini, e costa molto meno. Tanto più che, se fino a ieri fare video era molto complesso e ad appannaggio di pochi, oggi, grazie al mio metodo, è alla portata di tutti, anche di utenti non particolarmente amici della tecnologia. 'Semplice, veloce ed economico' è la mission di questo sistema, attraverso il quale imparerai a realizzare e pubblicare a un costo bassissimo video di ottima qualità per qualsiasi immobile tu voglia vendere. Facendolo, la tua agenzia otterrà una fama indiscussa in città diventando in poco tempo la più conosciuta. Scoprirai un approccio al marketing immobiliare completamente diverso, che rafforzerà il tuo brand, farà aumentare il tuo pubblico e ti mostrerà la via per uscire definitivamente dalla schiavitù dei portali immobiliari e accelerare le vendite." (L'autore)
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.