Editore FRANCO COSIMO PANINI - Ultime novità

FRANCO COSIMO PANINI

L'Expo ideale

di Hervé Tullet

Libro

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2022

Se conoscete i suoi libri, sapete già di chi stiamo parlando... Hervé Tullet ci invita a essere i protagonisti della Expo Ideale, uno spazio sperimentale per esprimere la propria creatività con gesti, colori, fogli, colla, forme e linee. In questa scatola straordinaria ci sono materiali per creare tante mostre, tutte uniche e diverse: 64 fogli colorati, 6 carte speciali, istruzioni per creare 14 mostre, 1 catalogo per scoprire le expo ideali realizzate in tutto il mondo. Una mostra che puoi allestire a casa, a scuola... dove vuoi! Hervé Tullet non conosce la noia e offre ai bambini gli strumenti per accendere l'immaginazione e dare il via ad attività stimolanti e creative. Tullet suggerisce, offre spunti, non impone, non mette vincoli: con i materiali contenuti in questa scatola il divertimento è assicurato! Età di lettura: da 5 anni.
29,90

«Pazza cosa sarebbe la poesia». Alessandro Tassoni lettore del Trecento fra Barocco ed Età Muratoriana

di Andrea Lazzarini

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il rapporto di Alessandro Tassoni con la letteratura trecentesca analizzato attraverso i suoi commenti al Decameron di Boccaccio e alle poesie di Petrarca. Con la letteratura italiana del Trecento, Alessandro Tassoni ebbe una relazione tormentata e ambigua. Questo volume cerca di analizzarla a partire dalle sue postille al Decameron e dal dissacrante commento che egli dedicò a Canzoniere e Trionfi: le Considerazioni sopra le Rime del Petrarca (1609). Delle Considerazioni è qui studiata anche la riproposizione settecentesca ad opera di Lodovico Antonio Muratori. Il volume si conclude con un saggio di edizione e commento delle Considerazioni e con l'edizione integrale delle postille tassoniane al Decameron 'rassettato' da Lionardo Salviati. Con la letteratura italiana del Trecento, Alessandro Tassoni ebbe una relazione tormentata e ambigua. Questo volume cerca di analizzarla a partire dalle sue postille al Decameron e dal dissacrante commento che egli dedicò a Canzoniere e Trionfi: le Considerazioni sopra le Rime del Petrarca (1609). Delle Considerazioni è qui studiata anche la riproposizione settecentesca ad opera di Lodovico Antonio Muratori. Il volume si conclude con un saggio di edizione e commento delle Considerazioni e con l'edizione integrale delle postille tassoniane al Decameron 'rassettato' da Lionardo Salviati.
30,00

Il diario dei mesi di Pimpa

di ALTAN

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 52

Pimpa scrive il suo primo diario! Presente e passato si intrecciano in una narrazione scritta "a mano", con tante foto e disegni attaccati ai fogli a righe, per conoscere meglio la cagnolina a pois rossi, vivere con lei e i suoi amici straordinarie avventure e imparare i mesi dell'anno. Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Euro Cup. Panini football collections (1980-2020)

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 664

Un libro che permette di rivivere le emozioni della Coppa Europa di calcio attraverso le celeberrime figurine Panini, diffuse e collezionate in tutto il mondo. In edizione integrale, tutti gli album Panini dedicati al Campionato Europeo per Nazioni, da Europa '80, disputato in Italia, a Uefa Euro 2020, con i risultati completi e una sintesi delle edizioni precedenti. Da 40 anni la raccolta di figurine Panini segue ogni Europeo e realizza un album dedicato, completo e dettagliato che viene inserito in questa Euro Cup, una raccolta per tutti gli appassionati di calcio.
29,00

Artecadabra

di Raphael Garnier

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Solleva, tira, gira, piega, tocca... Un libro interattivo che, come il cappello di un mago, svela gli ingredienti dell'opera d'arte e la magia della creazione artistica. Tra alette, fustelle, pop-up e meccanismi cartotecnici, a ogni pagina c'è un effetto diverso sull'immagine, per capire come funzionano il colore, la prospettiva, il volume, la linea. Un modo per avvicinarsi all'arte, sperimentandola in prima persona. Età di lettura: da 7 anni.
25,00

Viaggio sul nostro pianeta. Alla scoperta degli ecosistemi e della biodiversità

di Anne Jankeliowitch, Olivier Charbonnel

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 24

Un libro che attraverso 5 pop-up e contenuti divulgativi ci accompagna alla scoperta della Terra e degli avvenimenti che dalla sua creazione, 4,5 miliardi di anni fa, l'hanno trasformata nel pianeta che abitiamo oggi: un luogo straordinario, con diversi ambienti naturali, una molteplicità di specie viventi, una grande varietà di popolazioni con stili di vita e culture diverse. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Perso nel museo

di Luisa Vera

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 36

Vieni a conoscere l'Arte Moderna in questa incredibile passeggiata tra sale e corridoi, risolvi i labirinti e scopri tante curiosità sui principali movimenti artistici. Perditi anche tu! Il lettore è il protagonista di questo libro divertentissimo: si perde nelle stanze di un museo pieno di opere sorprendenti e colorate, ammira i capolavori dell'Arte Moderna dall'impressionismo alla pop art, scopre Matisse, Mondrian, Picasso, Delaunay, Monet, Van Gogh, Mirò e tanti altri personaggi geniali. Ogni apertura del libro si sviluppa su doppie pagine dove si trovano interessanti curiosità su pittori, scultori e movimenti artistici e un gioco di osservazione ispirato a uno dei protagonisti della storia dell'arte. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Giulio Coniglio e l'orso dormiglione

di Nicoletta Costa

Libro

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 20

Una nuova straordinaria avventura attende Giulio Coniglio, Topo Tommaso e la Lumaca Laura che decidono di partire per un viaggio insolito... al Polo Nord! Giulio e i suoi amici scopriranno un mondo sconosciuto, fatto di neve e ghiacci. Insieme, vedranno l'aurora boreale, andranno sulla slitta e, giocando a nascondino tra gli igloo, sveglieranno un... orso dormiglione! Attraverso questa storia inedita, il bambino viene sensibilizzato sul tema ambientale e dei cambiamenti climatici e conoscerà nuovi personaggi divertendosi con Giulio e gli abitanti del Polo Nord. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

La bambina con gli occhi ipnotizzati

di André Carrilho

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 48

Basta alzare gli occhi dallo schermo e guardarsi intorno per capire quante cose ci sono da scoprire! Con gli occhi solo per il suo cellulare la bambina di questa storia illustrata ignora il mondo che le sta intorno. Le passano accanto le cose più belle e insolite ma lei non se ne accorge: ignora i gelati, i cani che incontra per strada, persino gli amici! Vive momenti straordinari, tra giraffe e delfini, incontra i pirati e vola nello spazio... senza dar loro importanza, finché un giorno il cellulare si rompe, alza la testa e... scopre il mondo che la stava aspettando! Le delicate illustrazioni trasmettono un messaggio fondamentale per sensibilizzare i ragazzi (e anche gli adulti) a un uso corretto del cellulare con leggerezza e un pizzico di ironia. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Giulio Coniglio e lo spettacolo nel bosco

di Nicoletta Costa

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 56

L'Oca Caterina ha fatto un sogno: ballava nel bosco con un meraviglioso tutù rosa... Tutti i suoi amici l'aiutano perché il sogno diventi realtà. Così, il topo Tommaso si occupa della scenografia, la lepre Gelsomina dà a Caterina delle lezioni di ballo e Giulio Coniglio si offre di fare il presentatore. Che serata emozionante sarà! I libri della collana "Le giocastorie" sono stampati con un font che assicura un'alta leggibilità, facilitando la comprensione del testo. Per questo motivo, questa serie di narrativa è particolarmente adatta per i bambini che si stanno avvicinando alla lettura in modo autonomo. Tante avventure ricche di dettagli e coloratissime illustrazioni per leggere divertendosi, anche grazie ai giochi e agli adesivi da attaccare presenti nelle ultime pagine. I fan di Giulio Coniglio troveranno un modo originale di interagire con le storie e farle proprie! Età di lettura: da 3 anni.
8,00

Giulio Coniglio va in città

di Nicoletta Costa

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 56

È arrivata la primavera e Giulio Coniglio si mette i suoi bellissimi pantaloni di cotone, ma... sono diventati troppo piccoli! Giulio Coniglio deve assolutamente comperarne un paio nuovo e l'oca Caterina ha una bellissima idea: andranno tutti in città. Là ci sono tanti negozi e un sacco di cose divertenti da fare: sarà una giornata meravigliosa! I libri della collana "Le giocastorie" sono stampati con un font che assicura un'alta leggibilità, facilitando la comprensione del testo. Per questo motivo, questa serie di narrativa è particolarmente adatta per i bambini che si stanno avvicinando alla lettura in modo autonomo. Tante avventure ricche di dettagli e coloratissime illustrazioni per leggere divertendosi, anche grazie ai giochi e agli adesivi da attaccare presenti nelle ultime pagine. I fan di Giulio Coniglio troveranno un modo originale di interagire con le storie e farle proprie! Età di lettura: da 3 anni.
8,00

Giulio Coniglio e il ritorno di Leo lupo

di Nicoletta Costa

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2021

pagine: 56

Giulio Coniglio e i suoi amici ogni notte, prima di addormentarsi, esprimono il desiderio di rivedere il loro adorato maestro Leo Lupo. Un giorno, inaspettatamente, il desiderio si realizza! Tutto è pronto per la lezione ma c'è un imprevisto: Leo Lupo ha perso la voce! Come fare? Per fortuna l'Oca Caterina ha un'idea... I libri della collana "Le giocastorie" sono stampati con un font che assicura un'alta leggibilità, facilitando la comprensione del testo. Per questo motivo, questa serie di narrativa è particolarmente adatta per i bambini che si stanno avvicinando alla lettura in modo autonomo. Tante avventure ricche di dettagli e coloratissime illustrazioni per leggere divertendosi, anche grazie ai giochi e agli adesivi da attaccare presenti nelle ultime pagine. I fan di Giulio Coniglio troveranno un modo originale di interagire con le storie e farle proprie! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.