Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fratini

Il senso del muro. Minime unità di poeti contemporanei

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2016

pagine: 248

Silloge ricca di minime unità, parole, spunti illuminanti ma certamente non esaustivi per un lettore sempre più distratto dalla vita reale ma ancora sensibile al potere di un verso. La scelta dell'immagine nasce dal presupposto che lo studio delle emergenze antiche offre un ulteriore strumento per la comprensione e il superamento dei nostri muri moderni.
14,00

Legami. Ediz. italiana e inglese

di Ivan

Libro: Libro rilegato

editore: Fratini

anno edizione: 2016

pagine: 83

Il libro, strutturato come un dialogo aperto, visivo e scritto, tra il poeta di strada Ivan (Milano, 1981) e l'artista matematico Lucio Saffaro (Trieste 1929 - Bologna 1998), diviene soprattutto un incontro nella dimensione ontologica, in cui, in apertura, il giovane artista traccia, in forma poetica, un ritratto del pittore. Il testo, accompagnato da un saggio della curatrice Gisella Vismara, è diviso in tre sezioni, in cui gli olii (de-lettering), i disegni (poesie somma) e le poesie (studi calligrafici) dei due artisti si aprono ad un confronto all'infinito che si spinge oltre il linguaggio e la sua rappresentazione.
30,00

Other homelands

di Resmir Al-Kafaji

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2016

pagine: 168

Documentazione delle più recenti opere dell'artista iracheno contemporaneo Resmi Al Kafaji (watercolours, mixed media, still video, scultures, installations).
45,00

Esseri rumorosi. Brevi racconti del sonoro

di Mechi Cena, Francesco Michi

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 400

Il volume raccoglie i 180 "suonetti" che furono trasmessi ogni notte a mezzanotte, per nove mesi, dalla Rete 2 della Radio Svizzera in lingua italiana. Racconti partecipati che, in apparente forma poetica, riflettono l'esperienza del suono, la relazione che abbiamo con esso, nei ricordi, nella fantasia, nell'esperienza quotidiana, come una sorta di paradigma per la conoscenza. All'interno QR Code con link a registrazioni di "suonetti". Nota critica di Roberto Barbanti. Copertina ideata da Riccardo Visone.
16,00

Per chi suona il paesaggio. Atti del 2° Meeting FKL Italia. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 172

Nuova uscita editoriale per la ricerca sul paesaggio sonoro. Si tratta del volume che raccoglie i contributi del Secondo Meeting Italiano indetto dal Forum Klanglandschaft. Il convegno si è tenuto in Italia, a Firenze, nel 2014. Gli atti raccolgono diciotto interventi documentati in modo accurato sempre con immagini e una ricca bibliografia. Gli autori, provenienti da un vasto ambito scientifico e multidisciplinare, offrono in questo volume una serie di studi sull'ambiente sonoro ricca di interessanti spunti di osservazione.
20,00

Liriope

di Donatella Morea

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 170

Antologia poetica testimone di una scrittura che segna il tragitto dal dolore adolescenziale del dolce naufragare e della paura di confrontarsi col fuoco sacro della poesia a quello maturo della consapevolezza della vita che fugge. Nei versi il desiderio di cogliere l'essenza delle cose attraverso la rievocazione di un tempo mitologico mai esistito eppure presente e vivo.
14,00

Auricoli da rumore. Catalogo della mostra

di Luca Farulli, Francesco Michi

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 80

Catalogo della mostra intitolata "Auricoli da Rumore" (Cesena, Nov. 2015) nella quale vengono presentati 27 lavori, tra prototipi, disegni e progetti di oggetti, realizzati da artisti contemporanei per difenderci dall'inquinamento acustico o dall'eccesso di rumore, che siano anche singolari o interessanti accessori di abbigliamento. Progetto di Francesco Michi. Fotografie di Anton Roca.
15,00

Scheletri

di Francesco Torchia

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 136

La placida cittadina di Corbello viene sconvolta da una raccapricciante serie di delitti: tutte le vittime vengono ritrovate sotto forma di scheletri perfettamente ripuliti, ma con indosso i loro vestiti. L'unica cosa certa è che l'artefice dei crimini non usa nessun tipo di acido e probabilmente non si tratta di una macabra messa in scena. A questo punto entrano in gioco quattro ragazzini appena promossi in terza media che, con l'aiuto del loro professore di italiano, non solo riusciranno a individuare il colpevole, ma salveranno l'intera città dal pericolo di una vera e propria catastrofe. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Tempospirale

di Donato Altomare

Libro: Libro in brossura

editore: Fratini

anno edizione: 2015

pagine: 120

Avvincente storia in cui i paradossi temporali e le nuove tecnologie fanno da sfondo a una vicenda erotica che non mancherà di coinvolgere il lettore grazie alla capacità affabulatoria dell'Autore.
8,00

Akronos. Agenda overtime

di Tiziana Fratini

Libro: Libro rilegato

editore: Fratini

anno edizione: 2014

pagine: 256

Libro-agenda con frasi guida dell'editore sui vari mesi dell'anno, tradotte in sette lingue, e segnalibro calendario, illustrati dalle artiste Akronos in un design esclusivo per la casa editrice. Il volume è versatile e personalizzabile, un diario perenne "oltre tempo" adatto a tutte le esigenze di studio e di lavoro, in particolare a tutti coloro che amano la scrittura, l'arte e i viaggi.
20,00

Magiche rime arcane. Visione allegorica in un atto

di Pietro Rigacci, Rodolfo Tommasi

Libro

editore: Fratini

anno edizione: 2014

pagine: 40

Visione allegorica sul tempo, sul concetto di armonia, sull'afflato culturale che pone l'uomo di fronte al mito, commissionata da Gustavo Maranhão e da lui dedicata alla sua Maria, nata per la musica di Pietro Rigacci e strutturata sul carattere allusivo di alcuni versi del XVI sec. e del XIII sec. inseriti a intarsio su un tessuto di versi originali composti da Rodolfo Tommasi.
5,00

Franco Massanova. Ombre di colore

di FRANCO MASSANOVA

Libro: Libro rilegato

editore: Fratini

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il volume ripercorre le fasi della produzione dell'artista salernitano Franco Massanova, a ritroso nel tempo, dalle ultime opere fino alle prime degli anni Settanta. Il libro è riccamente illustrato e contiene anche gli aspetti della sua arte meno noti alla critica ufficiale.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.