Editore GALLUCCI - Ultime novità | P. 5

GALLUCCI

Sulle rive del Plum Creek. La casa nella prateria. Nuova ediz.. Vol. 2

di Laura Ingalls Wilder

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 224

La famiglia Ingalls comincia una nuova vita nel Minnesota. Mamma e papà lavorano sodo per costruire una casa e coltivare la terra, Mary e Laura cominciano la scuola e la piccola Carrie cresce a vista d'occhio. Le difficoltà e i pericoli sono tanti, nella prateria, ma gli Ingalls li affrontano con tenacia e ottimismo. "Quando ebbe finito di seminare il frumento, papà seminò l'avena e preparò il terreno per le patate e per l'orto. Mamma, Mary e Laura lo aiutarono a piantare le patate e a seminare gli ortaggi in lunghe file. Lasciavano credere a Carrie che anche lei stava dando una mano". Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Sulle tracce di Sherlock Holmes. Le grandi storie horror. Ediz. a caratteri grandi. Vol. 5

di Naïma Murail Zimmermann

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un viaggio nel cuore delle più grandi storie horror di tutti i tempi! Adam è catapultato insieme alla sorella Sofia e al coniglio Oscar nel mondo di Sherlock Holmes e del dottor Watson. Lo aspetta la più pericolosa delle missioni compiute finora: salvare sir Henry Baskerville da un cane demoniaco che sputa fiamme. Un compito reso ancora più difficile dagli attacchi del Malautore, divenuto sempre più potente... Progetto Lettura facilitata per tutti con EasyReading Font (Carattere ad alta leggibilità). Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Buonanotte, Gufetto!

di Bernd Penners

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 16

Quando nel bosco comincia a imbrunire, Volpe, Topino e Coniglio vanno a dormire. Ma non Gufetto, che dorme di giorno: lui ora si sveglia e si guarda intorno. Poi spicca il volo con le sue grandi ali per dire buonanotte agli amici animali... E anche a te! Una tenera storia in rima da leggere prima di andare a dormire. Età di lettura: da 2 anni.
6,90

Il libro libro

di Sophie Benini Pietromarchi

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 134

Con fantasia, entusiasmo e un'infinità di consigli pratici l'artista Sophie Benini Pietromarchi invita i bambini a intraprendere un meraviglioso viaggio nell'arte di fare i libri. Sotto la sua guida i colori, le forme e le trame si trasformano in racconti concreti, anche grazie all'inedito impiego di materiali e oggetti quotidiani: foglie, giornali, scatole di biscotti... Ne è nato un poetico libro d'arte, frutto dell'esperienza nei workshop con i bambini. Abbastanza semplice per poter essere utilizzato dai più piccoli senza l'aiuto degli adulti, ma adatto agli appassionati di ogni età, "Il libro libro" è un alleato perfetto per esercitarsi nella scrittura e nel disegno creativo, per le attività in classe, per imparare come si inventa e si costruisce un libro tutto da soli. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Storie di re Artù e dei suoi cavalieri

di Franco Cardini

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 80

Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso immortale Re Artù e i suoi amici... Immergiti nel mondo lontano e perduto della cavalleria, dove i dettagli storici si intrecciano con il mito e la fantasia prende la forma di preziose miniature. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Rime del fare e non fare

di Bruno Tognolini

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 68

Le filastrocche sono giocattoli del mondo. Son le sue forme riprodotte in piccolo, a misura delle mani dei bambini, ma ben fatte, perché i bambini prendendole in mano ne siano contenti. Questa raccolta parla delle cose da fare col corpo: cominciare il giorno, pulire le scarpe, correre; e delle cose da sentire in cuore: curiosità, paura, prepotenza. Macchinine e bamboline di parole per maneggiare atti e sentimenti. Filastrocche per pettinare i capelli, cominciare un nuovo giorno, ripulire le scarpe vecchie e trovare scrigni nascosti... Le rime di questo libro sono strumenti prodigiosi per prendere confidenza con le parole e animare le cose di tutti i giorni tramite la fantasia. Il volume raccoglie sessanta tra le più belle filastrocche che Bruno Tognolini ha scritto per "La Mele-visione", il celebre programma rivolto ai bambini in onda sulla Rai. Queste poesie sul fare e sui sentimenti, arricchite dai disegni di Giuliano Ferri, sono un invito a cantare, recitare e riflettere insieme agli amici del Fantabosco. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Le filastrocche della Melevisione

di Giuliano Ferri, Bruno Tognolini

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 183

Questo è un viaggio di conoscenza nel pensiero e nei sentimenti di ognuno di noi: ci sono tanti consigli utili per giocare e studiare, ricordare le cose scordate e trovare persone nascoste... Non mancano neppure le formule magiche! Filastrocche, rime, conte, tiritere e giochi di parole, nutrono la fantasia e fanno nascere il sorriso. Sono oltre centocinquanta le cartoline qui raccolte, con i più bei versi composti da Bruno Tognolini, il papà della "Meievisione", per i bambini di oggi e di ieri. Insieme ai delicati e coloratissimi disegni di Giuliano Ferri, raccontano il sole, la pioggia, il lupo, la lucciola, il riso e il pianto, il gioco e il lavoro, insomma cantano il mondo: "Da cima a fondo, da fondo a cima, con l'acqua fresca delle parole, e col sapone della bella rima". Età di lettura: da 6 anni.
14,50

Tango del ritorno

di Julio Cortázar, Gianluigi Toccafondo

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 62

Matilde ha lasciato Milo a Città del Messico ed è tornata a Buenos Aires, dove ha sposato Germán. Un giorno Milo ricompare a Buenos Aires, si fa chiamare Simón e comincia una relazione con Flora, la domestica di Matilde. Una sera che Germán è via per lavoro, Milo si ferma di nascosto a dormire in camera di Flora, che è spaventata sia perché ha paura di essere sorpresa dalla padrona sia perché è la sua prima volta. Dopo essere stato con lei, Milo sale da Matilde e...
24,00

Grande famiglia felice. Ely + Bea (Una). Vol. 11

di Annie Barrows, Sophie Blackall

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Conosci bambini che non prestano i loro giochi a nessuno? O che si mettono a urlare se non possono fare ciò che vogliono? Sono bambini viziati, anzi viziatissimi! Ely è figlia unica e questo la preoccupa: come fare a non essere viziata anche lei? Potrebbe dare via tutti i suoi vestiti, ma probabilmente finirebbe nei guai. Potrebbe regalare i suoi giochi. Ma i suoi giochi le piacciono. C'è un'unica soluzione: ha bisogno di una sorellina. Subito! Per fortuna, lei e Bea sanno dove trovarne una... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Whisky il ragnetto

di Maurizio Fabrizio, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 12

La canzone più popolare nelle scuole dell'infanzia diventa totalmente gestibile dai bambini. Basta sfiorare il chip con un dito e parte la musica. Pagina dopo pagina, il brano si completa. Le illustrazioni e il testo contribuiscono al piacere di questo piccolo gioiello: Whisky, il ragnetto, vuol arrivare in cima alla montagna. Comincia così ad arrampicarsi, ma la pioggia lo fa cadere giù. Ed ecco che il sole lo asciuga e Whisky riprende a salire. Riuscirà a raggiungere la sua mamma in vetta? Età di lettura: da 3 anni.
13,50

I due liocorni

di Roberto Grotti, Silvia Ziche

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 12

La popolare canzone diventa totalmente gestibile dai bambini. Basta sfiorare il chip con un dito e parte la musica. Pagina dopo pagina, il brano si completa. Le illustrazioni e il testo contribuiscono al piacere di questo piccolo gioiello: Noè chiama tutti gli animali nella radura. Coccodrilli, giraffe... e un orangotango. All'appello mancano solo i liocorni. Dove si saranno nascosti quei due burloni? Età di lettura: da 3 anni.
14,70

I ragazzi dell'altro mare

di Luca Di Fulvio

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Lily, Red e Max, insieme al gabbiano Gabby, vogliono risolvere a tutti i costi il mistero della baia che conduce all'Altro Mare. Proprio qui si trova l'ingresso per l'Altro Mondo, un territorio in cui ogni cosa funziona alla rovescia. Ma il viaggio a bordo della loro barca si rivela tutt'altro che facile: catturati da un violento vortice e minacciati dai mostri marini, i quattro amici finiscono tra le grinfie di Egon Dragon, il signore dell'Altro Mondo. Tornare indietro sembra impossibile e il tempo è ormai agli sgoccioli. Per salvare la spiaggia e se stessi dovranno trovare qualcosa che è ben nascosto dentro di loro... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.