Editore GALLUCCI - Ultime novità

GALLUCCI

Whisky il ragnetto

di Maurizio Fabrizio, Lorenzo Tozzi

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 12

La canzone più popolare nelle scuole dell'infanzia diventa totalmente gestibile dai bambini. Basta sfiorare il chip con un dito e parte la musica. Pagina dopo pagina, il brano si completa. Le illustrazioni e il testo contribuiscono al piacere di questo piccolo gioiello: Whisky, il ragnetto, vuol arrivare in cima alla montagna. Comincia così ad arrampicarsi, ma la pioggia lo fa cadere giù. Ed ecco che il sole lo asciuga e Whisky riprende a salire. Riuscirà a raggiungere la sua mamma in vetta? Età di lettura: da 3 anni.
13,50

I due liocorni

di Roberto Grotti, Silvia Ziche

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 12

La popolare canzone diventa totalmente gestibile dai bambini. Basta sfiorare il chip con un dito e parte la musica. Pagina dopo pagina, il brano si completa. Le illustrazioni e il testo contribuiscono al piacere di questo piccolo gioiello: Noè chiama tutti gli animali nella radura. Coccodrilli, giraffe... e un orangotango. All'appello mancano solo i liocorni. Dove si saranno nascosti quei due burloni? Età di lettura: da 3 anni.
14,70

Come il vento tra i salici

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

Tutto nasce dal romanzo per ragazzi "Il vento tra i salici", pubblicato da Kenneth Grahame nel 1908. Sulle pagine di una vecchia copia scovata in un mercatino londinese, Valerio Berruti ha disegnato 69 tavole che, sfogliate velocemente, animano il flipbook. A fronte è riportata la traduzione ormai quasi introvabile di Beppe Fenoglio, in cui la storia è trasposta nella sue Langhe. Età di lettura: da 9 anni.
13,50

La cena degli dei

di MARINO BARTOLETTI

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il Grande Vecchio era sicuro che in quel luogo avrebbe trovato amici straordinari. La sua vita, un po' riservata, gli aveva comunque consentito di frequentare uomini potenti, dive bellissime, campioni ineguagliabili, artisti formidabili: molti li avrebbe rivisti volentieri, qualcuno che - per anagrafe - aveva solo incrociato lo avrebbe voluto conoscere un po' meglio. Così stilò un piccolo elenco e pregò Francangelo, il suo assistente, di cercarli. Quando vide arrivare quel celebre tenore con l'enorme foulard al collo, quel grandissimo pilota con lo sguardo malinconico, quel ragazzo timido con la bandana in testa, quella principessa col sorriso un po' triste e altri ospiti strabilianti capì di aver avuto un'idea bellissima. La cena fu un successo. Tutti andarono via felici. Con un cavallino fra le mani.
16,50

Casa nella prateria. Nuova ediz. (La). Vol. 1

di Laura Ingalls Wilder

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 196

In viaggio verso il Kansas con la famiglia Ingalls. La vita nella prateria è difficile e talvolta persino pericolosa, ma papà, mamma, Mary, Laura e la piccola Carrie sono felici di realizzare il sogno di una nuova vita. "Il fruscio del vento nell'erba sembrava una musica. E il canto stridulo delle cavallette faceva vibrare l'immensa prateria. Un flebile ronzio proveniva dagli alberi in riva al ruscello. Tutti quei suoni formavano un fantastico, caldo, gioioso silenzio. Laura non aveva mai visto un posto che le piacesse così tanto..." Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Grande & Buffo. Malumore da rumore. Ediz. illustrata. Vol. 2

di Julian Gough

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 94

"Pace e tranquillità!" strilla Buffo. "Non desidero altro". È impossibile riposare, con l'orsa Grande che russa alla grande nella tana e un picchio che non smette di fare tuc! tuc! tuc! sull'albero. Basta, il coniglio Buffo decide di agire. Si ritrova così lassù, tra i rami che ondeggiano al vento, e impara da Grande che si può guardare il mondo in maniera differente. E persino sorridere! Una storia sull'amicizia, sulla saggezza e su come essere molto rumorosi. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

La sposa di carta

di Nava Semel

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 288

Palestina, anni Trenta. Imri parte per l'Europa con una missione clandestina: sposare sulla carta quattro ragazze diverse per portare in Terra d'Israele più donne ebree di quanto consentano le autorità britanniche. Qualcosa però non va come dovrebbe: Imri e la sua prima "moglie", Ana, si innamorano per davvero. Sentimenti e dovere paiono inconciliabili, ma un aiuto inaspettato arriva dal fratellino "Uzik la peste". Davanti al suo sguardo ingenuo la vita e la Storia si svolgono come in un film, rivelando tutta la loro complessa assurdità. Età di lettura: da 12 anni.
14,50

Scuola di germi. Tutto su virus, batteri ed epidemie della storia

di Kelly Platt

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 480

Sai cos'è una pandemia? Hai idea di cosa la provochi e perché? Come possiamo proteggerci? Quali cure abbiamo oggi? Scopri i grandi contagi del passato e del presente, entra nei laboratori e ascolta tutto quello che topi e insetti hanno da raccontarti: nessuno conosce virus e batteri meglio di loro. Se vuoi saperne di più, apri questo libro dal fascino contagioso... Dalla peste nera al COVID-19, descrizioni chiare e tante curiosità Un approccio originale e divertente allo straordinario mondo della medicina e ai suoi protagonisti Un invito ad amare la scienza e informarsi. Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Non è colpa della cicogna

di Pietro Clementi

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 118

Con grazia e fantasia, Pietro fa rivivere alla figlia Alice la storia d'amore che ha portato alla sua nascita. Nel ricordo di un'estate di qualche anno prima, mamma e papà entrano in scena accompagnati dagli ovuli e dagli spermatozoi come in una rappresentazione. Per raccontare, tra risate e commozione, la più bella favola del mondo. Un libro che parla ai bambini, ma conquista anche gli adulti con un commovente messaggio per i genitori: "L'unico lieto fine della 'nostra favola' sono i nostri figli". Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Papi mami bebi

di Altan

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un ciclo di vignette che condensano in due righe e in pochi tratti la potenza devastante della grande satira. Questa nuova raccolta, dedicata alla famiglia e al rapporto genitori-figli, ci riguarda tutti da vicino: a farci sorridere, non prima di averci fatto assaporare un retrogusto amaro, sono personaggi che, con le loro fragilità e le loro complesse dinamiche quotidiane, ci somigliano disperatamente.
10,00

I grandi personaggi da piccoli

di Petra Texlová, Tomás Tuma

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 48

Mille indizi per ricostruire la biografia dei personaggi che hanno fatto la storia della scienza, delle arti e del costume! In queste pagine troverai i ritratti di futuri geni pronti a raccontarti tutto sulla loro infanzia, sui loro interessi e i giochi preferiti. Chi sono, però, dovrai indovinarlo tu! Quando pensi di aver capito di chi si tratta, solleva l'aletta e scopri se hai visto giusto! Sei pronto a esplorare la vita di tanti nuovi amici? Età di lettura: da 6 anni.
16,70

A tutti i costi. Sarò una stella. Vol. 6

di Elizabeth Barféty

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Jamal proviene da una famiglia molto lontana dalla danza. Eppure eccolo tra gli allievi della prestigiosa Scuola dell'Opéra! Non tutti però vedono la sua scelta di buon occhio: il padre non lo capisce e i vecchi amici pensano che la danza sia solo per le ragazze. Riuscirà il giovane ballerino a realizzare la sua passione? I racconti della Scuola di ballo in collaborazione con l'Opéra National de Paris. Età di lettura: da 9 anni.
11,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.