Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gargoyle

Fedez

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 160

14,90

Le mie due vite

di Jo Walton

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 314

Patricia ha dei ricordi molto confusi del suo passato. Le immagini dell'adolescenza sono nitide e intatte, ma dopo cosa è successo? Ha sposato Mark ed è stata moglie e madre come le sue coetanee, oppure ha scelto di amare liberamente la sua compagna Bee sfidando tutti i pregiudizi? Davvero le sue scelte hanno influenzato il destino del mondo al punto di farlo diventare contemporaneamente un posto meraviglioso in cui vivere e il palcoscenico di atti terribili? Patricia non lo sa. Non sa come sia possibile ricordare di essere stata sia Trish sia Pat. Le sfugge qualcosa, è "molto confusa" come annotano i medici sulla sua cartella clinica. E tuttavia deve tentare di rimettere insieme i frammenti per capire chi è stata in realtà... Due incredibili versioni della storia del XX secolo diverse dalla nostra, due possibilità di vita vissute dalla medesima donna, in cui, come nell'effetto farfalla, le conquiste personali hanno il potere di cambiare i destini di molti altri allo stesso modo in cui il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo.
18,00

Robin Williams. I mille volti del talento

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 102

"Se guardi al mondo con occhi onesti non puoi che diventare triste, e la tristezza fa ridere. Un comico deve essere onesto, parlare liberamente e abbracciare la realtà: questo è l'umorismo". Sull'onda di queste parole viveva Robin Williams, seguendo questa massima che forse lo rappresenta meglio di mille commenti. Un artista eclettico, un genio per molti, un fiume in piena che non taceva mai, con una voce nuova per ogni risposta, una sfumatura per ogni battuta, capace di scherzare su ogni argomento senza remore né paure. Un comico di razza dalle mille sfaccettature, mille facce ed espressioni, e insieme un uomo che ha lasciato impressa nella memoria di tutti un'immagine di sé multiforme ma sempre sorridente e luminosa e che dietro l'humor si nascondeva, celando al mondo il tormento di un'anima triste perché al mondo aveva guardato con occhi onesti. Era il suo modo, parlare tanto per non dire in fondo nulla, proteggersi e non lasciarsi ferire: "Sono sempre stato troppo sensibile, troppo intenso, troppo vulnerabile; anche sul set ci sono rimasto male tante volte nella mia vita, anche quando forse avrei potuto evitarlo". Il pagliaccio ribelle di Hollywood che fa ridere gli altri e l'uomo fragile e triste, consapevole di quel malessere che lo tormentava gettandolo spesso nella depressione e con cui ha tentato di venire a patti per tutta la vita: "Per anni ho pensato di suicidarmi: è stata l'unica cosa che mi ha tenuto in vita".
18,00

Daft Punk. Musica robotica

di Diego Carmignani, John Vignola

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 141

"Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il campionatore, che, esattamente alle 9 e 9 minuti del 9 settembre 1999, esplose. Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati robots", così narra Thomas Bangalter l'avvento ufficiale del binomio robotico e di una dimensione mitologica che non ha cessato di essere alimentata fino ai nostri giorni, a partire dal momento in cui venne rilasciato quell'ormai leggendario comunicato stampa. In prima battuta, un messaggio all'esterno per il lancio dell'album-capolavoro "Discovery", ma, cosa ancora più roboante, per la rinascita dei due Daft Punk. Da quindici anni a questa parte, avranno anche perso importanti dati e campionamenti in quel fantomatico black-out, ma ne hanno guadagnato esponenzialmente in fama e visibilità: senza la loro tanto sofisticata mise, chissà se avrebbero raggiunto quello status di icone destinato a durare così a lungo nel tempo. Un tempo coniugato inevitabilmente al futuro.
14,90

La stagione degli scapoli

di Vincenzo Monfrecola

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 207

È il 1910, all'Eghoist Club di Londra il critico letterario Cyril Billing-west sta festeggiando l'addio al celibato, quando il suo ispirato discorso viene bruscamente interrotto da una telefonata che lo informa che la sua futura moglie è scappata con i regali di nozze. Scioccato dalla notizia, Cyril decide non solo di rimanere per sempre lontano dalla perfidia delle donne, ma addirittura di salvare gli scapoli londinesi dalle insidie del matrimonio. Così, dopo aver scritto di suo pugno un "manuale dello scapolo" insieme allo scaltro cugino George fonderà un sindacato maschile: lo Scapolificio Billingwest. Ma gli uomini possono davvero fare a meno delle donne? A quanto pare, aiutare gli scapoli a rimanere tali non è semplice come Cyril e George pensavano e la sopravvivenza dello Scapolificio di famiglia è sin da subito minacciata da fidanzate abbandonate, mogli furiose e segretarie dal sorriso irresistibile. Ecco allora che prende vita una divertente commedia "d'altri tempi" in cui bugie, arguti sotterfugi e strampalati colpi bassi vi faranno correre da una sponda all'altra del Tamigi verso la resa dei conti.
16,00

Vita di Tara

di Graham Joyce

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 362

Dopo il pranzo di Natale Peter Martin riceve una telefonata concitata dal padre che gli chiede di raggiungerlo subito perché qualcosa di sorprendente è accaduto alla loro famiglia. Al suo arrivo, Peter ritrova Tara, la sorella adolescente scomparsa misteriosamente vent'anni prima. Cosa le è accaduto? E dove è stata in questi lunghi anni? La storia di Tara ha dell'incredibile: ha conosciuto uno straniero nella foresta degli Outwoods ed è stata con lui per mesi in un... mondo parallelo. Per la sua famiglia è impossibile crederle, ovviamente, eppure il corpo di Tara non è invecchiato affatto nonostante siano passati vent'anni. L'unico che sembra essere dalla sua parte è il suo primo amore, Richie, ma un uomo misterioso la pedina tentando in tutti i modi d'impedirle di riawicinarsi a lui. Spetterà allora allo psichiatra, il dottor Underwood, scoprire quali segreti nasconde la mente di Tara e riportare così ai Martin la ragazzina che avevano perduto.
18,00

Ego

di Carlo A. Cavallo

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 352

Lui 57 anni, lei 27. Lui Psicologo, lei ha un Ristorante. Lui lavora alla selezione dei candidati al Grande Fratello. Lei, un po' per caso un po' per gioco, si è presentata ai provini. Lui, contravvenendo a ogni regola, le scrive su Facebook. Lei risponde. Iniziano a chattare, a raccontarsi tutte le loro storie senza nessuna censura o omissione. Sono lo Psicologo del Grande Fratello. La parte più consistente del mio lavoro è il casting, cioè contribuire alla scelta tra i candidati attraverso un punto di vista psicologico. Ne ho incontrati 13.000 dalla prima edizione fino ad ora, nei colloqui cosiddetti di "approfondimento". Un incontro, filmato da una telecamera, davanti ad autori, redattori, e, appunto, me. Domande a viso aperto, provocazioni, confronto duro, a volte. Domande intime, anche. Con rispetto e professionalità. Senza trucchi. Ciò che viene detto e filmato lì, lì rimane. E poi ognuno per la sua strada. Vietati, come è ovvio debba essere, contatti personali fuori da questi incontri. Fino a lei.
18,00

Morgan

di Federico Scoppio

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 163

"Crede nella musica. Nel rock 'n' roll e in quella classica. Crede nei buoni libri, nei grandi poeti. Crede nelle persone e si comporta come un fuorilegge della musica italiana. Artista fuori dalle mode, fuori dagli schemi, conosciuto al grande pubblico per aver fondato i Bluvertigo e per essere il giudice più vincente di X Factor. Gentiluomo dalle parole indovinate, le citazioni colte, uomo libero e passionale, Morgan è uno dei migliori prodotti della musica italiana degli ultimi vent'anni. Ma non per tutti. Per alcuni troppo disordinato e lunatico, per altri un genio, per altri ancora un grande truffatore. Intenso, comico, lirico e rockeggiante in ogni uscita, ha riempito le pagine dei nostri giornali per la sua musica, forse ancor di più per le sue tormentate storie d'amore, le passioni e i vizi - anche quelli illegali - che lo hanno portato ad essere, spesso frettolosamente, giudicato. Misterioso quanto basta, sicuramente maledetto al punto giusto, Morgan ha delle qualità ineluttabili. Le ultime notizie sul suo conto parlano di una fugace reunion con i Bluvertigo, aprile 2014, a distanza di 14 anni dall'ultimo concerto insieme. E solo un'occasione, nessun ritorno di fiamma. Si tratta di un live dedicato a Thomas Balsamini, mitico fondatore del Velvet, un club di culto che ne ha visti passare di musicisti e artisti, che è scomparso a giugno scorso. E poi, poi a inizio aprile ha debuttato a Napoli lo spettacolo teatrale 'Arancia Meccanica', con la regia di Gabriele Russo..." (Dall'introduzione)
18,00

Marco Mengoni. In viaggio. Storia di un talento in cerca di se stesso

di Fabrizio Gianuario

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 174

All'inizio c'era Marco, talentuoso ventenne vincitore di X Factor 3. Poi è venuto il Re Matto di "Credimi ancora", terzo classificato alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo ed esuberante e misterioso protagonista di un fulminante successo fatto di dischi di platino, un tour pieno di sold out e riconoscimenti da record, come il Best European Act agli MTV Europe Music Awards. Poi è stata la volta di un Marco Mengoni riflessivo e profondamente introspettivo, ancora un pò Re, ancora molto Matto, in lotta con la sua immagine di fenomeno da talent show e alle prese con un bisogno di crescita e maturazione personale e musicale. Un Marco che, però, con l'uscita del suo primo long playing "Solo 2.0" non ritrova il successo che lo aveva accompagnato nell'anno precedente. E, a tratti, non ritrova se stesso, fin quasi a perdersi, fin quasi a decidere di mollare tutto. Quindi arriva il momento di un Marco non più Re e, più che matto, fortemente determinato a rimettersi in gioco assecondando con coraggio la sua urgenza di crescita e cambiamento che, questa volta, è radicale. Rompe con la sua squadra di lavoro, si apre a nuove collaborazioni e mette in piedi un nuovo team. Sperimenta con il "Tour Teatrale" un Marco più semplice di quello proposto fino a quel momento ed entra nuovamente in studio. Partecipa alla sessantatreesima edizione di Sanremo con "L'essenziale", e vince.
18,00

J-Ax. Il joker

di Fabrizio Gianuario

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 216

14,90

I centomila regni

di N. K. Jemisin

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 382

Yeine Darr è un'esiliata del barbaro Nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della sua famiglia. Con le sorti del mondo in precario equilibrio, Yeine imparerà quanto pericoloso possa essere vivere in una situazione in cui amore e odio, dèi e comuni mortali, si ritrovano inestricabilmente legati.
18,00

Armageddon Rag

di George R. R. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2014

pagine: 478

Sandy Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgul, un gruppo rock simbolo degli anni Sessanta. La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l'occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgul, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto. Sandy deve impedire il compiersi di un altro tremendo sacrificio e combattere contro i fantasmi di un'intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell'Era dell'Acquario...
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.