Gargoyle

Mika. L'incredibile storia dagli esordi a X-Factor

di Federico Scoppio

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 128

Mika, nome d'arte di Michael Holbrook Penniman Jr. (Beirut, 18 agosto 1983), è un cantautore libanese naturalizzato britannico. Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo "Grace Kelly" che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un grosso successo anche il suo disco di debutto, "Life in Cartoon Motion", che gli è valso quattro World Music Awards e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo come "Love Today", "Relax", Take It Easy". Il suo secondo album, "The Boy Who Knew Too Much", è stato pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo come "We Are Golden" e "Kick Ass (We Are Young)". Il suo ultimo album, "The Origin of Love", è stato pubblicato nel 2012. Il 12 novembre 2013, per il solo mercato italiano, è uscito "Songbook Vol. 1", la sua prima raccolta ufficiale contenente 12 brani estratti dai suoi tre precedenti lavori, un inedito e due nuove versioni di altrettanti brani già editi e rivisitati per l'occasione. Nell'aprile 2013, attraverso un comunicato ufficiale, viene annunciata la sua partecipazione come giudice alla settima edizione di X Factor (Italia), divenendo così il primo giudice internazionale di un talent show italiano.
14,50

Black hats

di Max Allan Collins

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 292

Wyatt Earp, lo sceriffo del selvaggio West che sparava prima e chiedeva poi, negli anni Venti ha lavorato come detective privato a Los Angeles. Quando la vedova del suo migliore amico, Doc Holliday, lo supplica di salvare il figlio, coinvolto nei traffici della mafia newyorkese dello spietato e giovane Al Capone, l'attempato uomo di legge e il suo amico cronista sportivo Bat Mateson cercheranno con le loro vecchie maniere da cowboy di tirare fuori il ragazzo dai guai. Wyatt Earp contro Al Capone in una storia di gang, mitragliette, belle donne, proibizionismo, scommesse clandestine e amicizie leali, sullo sfondo della New York degli anni Venti, il tutto raccontato da uno dei più noti scrittori di polizieschi d'America.
18,00

Il signore della neve e delle ombre

di Sara Ash

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 601

Allevato da una madre protettiva nel confortante calore del Sud, Gavril Andar non sa nulla del padre o della terribile redità che questi gli ha lasciato. Ma non dovrà attendere molto prima che il destino lo travolga. Quando il signore del gelido regno dell'Azhkendir, un uomo nelle cui vene scorre il sangue ardente del guerriero-dragone conosciuto col nome di Drakhoul, viene assassinato, i suoi soldati decidono di rapirne il figlio, Gavril, perché compia la vendetta che bramano. Il giovane imparerà presto che diventare un Drakhaon non significa solo salire al trono dell'Azhkendir, ma anche trasformarsi in un essere di straordinaria forza e potenza, una creatura che ha bisogno del sangue di innocenti per poter sopravvivere. Avrà allora inizio la battaglia di Gavril per la sua anima umana, mentre la sua vita e il suo regno sono minacciati da temibili forze in agguato ormai da lungo tempo.
19,90

Sangue del mio sangue

di Neil Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 370

Gerald vive nella parte ricca di Dublino, frequenta una buona scuola e sembra destinato ad avere un'ottima carriera come scrittore. Kevin vive nella parte povera della stessa città, accanto alla casa di Bram Stoker ("sono cresciuto sotto l'ombra di un vampiro..."), e la sua vita non sembra altrettanto destinata al successo. Loro due non si sono mai incontrati, ma la loro impressionante somiglianza ha già per diverse volte causato degli episodi (non sempre gradevoli) di scambio di identità. Quando finalmente si incontrano, decidono di approfittare della loro somiglianza, specialmente per quanto riguarda le ragazze. Ma quello che all'inizio sembrava un gioco, una maniera per facilitare la vita a entrambi, diventa qualcosa di molto più oscuro quando, già adulti, decidono di scambiare un'ultima volta la loro identità.
17,50

La soglia

di Ursula K. Le Guin

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 236

Irene e Hugh provengono entrambi da famiglie disastrate. Lei deve subire i maltrattamenti di un patrigno alcolizzato e violento, mentre lui non sopporta l'atteggiamento oppressivo e invadente di sua madre. Per caso scoprono un luogo segreto, sperduto tra i boschi, oltre la cui Soglia le leggi spazio-temporali sembrano non valere più. E finalmente si trovano in un mondo pieno di quella pace che non possono vivere nella loro realtà quotidiana. Ma mentre Irene non sempre ha il potere di varcare la Soglia per entrare in quel mondo fantastico, Hugh non sempre può uscirne. Così, superata la diffidenza iniziale, i due capiscono di aver bisogno l'uno dell'altra, soprattutto quando la sopravvivenza della mitica cittadina di Tambreabrezi è minacciata da un ineffabile nemico. I due si incamminano allora verso la città del Nord per sconfiggere questa minaccia.
16,50

Le notti di Villjamur

di Mark Charan Newton

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 515

Rischiarata dalla fioca luce di un rosso sole morente, si erge fiera l'antica città di Villjamur, capitale di un impero ormai inerme di fronte alla minaccia di un'incombente era glaciale. Mentre migliaia di persone cercano rifugio alle porte della città, tra le mura si discute animatamente del loro imminente destino. Ecco però che accade una tragedia e la figlia dell'Imperatore, Jamur Rika, deve salire al trono per governare la crisi. Ma i membri della sua corte non sono innocui come sembrano. Nel frattempo, il macabro omicidio di un consigliere attira l'attenzione dell'Inquisitore Rumex Jeryd, un "rumelide", una sorta di non-umano che può vivere per centinaia di anni e abita nella stessa città con umani, "garuda" simili a uccelli e inquietanti "banshee", i cui pianti sconsolati preannunciano la morte. Le indagini condurranno Jeryd a una rete di corruzione e a una turpe cospirazione che metterà in pericolo il futuro di Villjamur. Nel lontano Nord, intanto, dove il lungo inverno è già iniziato, fa la sua comparsa un pericolo anche più grande. Un'insidia che giunge da un altro mondo, contro cui qualunque potere, militare o magico, potrebbe rivelarsi inutile.
19,50

Danza macabra

di Dan Simmons

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 945

Sono i vampiri della mente, creature dotate della capacità psichica di penetrare nella mente degli altri e di usarli: possono leggerne il pensiero, soggiogarne la volontà, assorbirne le sensazioni, nutrirsi delle loro emozioni, costringerli a commettere atti di violenza folle. Ogni anno, tre di questi vampiri - Melanie, Willi e Nina - si incontrano per discutere l'andamento del loro gioco, quasi una gara, di possessione e sterminio. Ma nel corso dell'ultima riunione accade qualcosa di nuovo e i tre vengono proiettati in un conflitto dal cui esito dipende il futuro dell'intero pianeta. Alcuni normali esseri umani cercano di combattere i vampiri: Saul Laski, psicologo, reduce da un campo di concentramento nazista; Natalie Preston, figlia di un uomo che ha fatalmente incrociato la strada di Melanie; lo sceriffo Bobby Jo Gentry, coinvolto casualmente nella lotta mentre indaga su una serie di omicidi. La caccia è aperta... ma chi è il cacciatore, e chi la preda? Introduzione di Gianmaria Contro.
12,00

I vivi i morti e gli altri

di Claudio Vergnani

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 480

Le cose sono cambiate: nessuno riposa più in pace dopo la morte e il mondo si popola di terribili zombi. Oprandi è un ex militare di mezz'età, stanco e alcolizzato, privo di certezze per l'oggi e senza alcuna speranza per il domani, che viene assoldato per dare la morte definitiva a coloro che "grattano" furiosi per uscire dai loro sepolcri. L'uomo si imbatte nella facoltosa signorina Ursini, con cui stringe un patto: recuperare il padre non-morto sepolto nella cappella di famiglia e riportarlo alla figlia che provvedere, dopo che Oprandi gli avrà restituito la pace eterna, a seppellirlo di nuovo con tutti i crismi religiosi. In cambio lei lo condurrà con sé in Svizzera, al sicuro. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Fra zombi, strani e inquietanti incontri, gruppi armati allo sbando, luoghi da girone infernale, amici veri o presunti, Oprandi capirà che la minaccia non viene solo dai cadaveri resuscitati, ma anche e soprattutto da quegli individui che non hanno perso la vita, ma di sicuro l'umanità.
16,50

Armageddon Rag

di George R. R. Martin

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 478

Sandy Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgùl; un gruppo rock simbolo degli anni Sessanta. La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l'occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgùl, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto. Sandy deve combattere contro i fantasmi di un'intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell'Era dell'Acquario...
16,50

Le Brigate Fantasma

di John Scalzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 310

Le Brigate Fantasma: un gruppo di soldati superumani, forti, agili e amorali. Tre razze aliene alleatesi per annientare l'umanità. Charles Boutin: uno scienziato che collabora col nemico per tradire la sua stessa specie. Quando le Brigate Fantasma apprendono che lo scienziato si è suicidato dopo aver per la prima volta nella storia trasferito la sua coscienza all'interno di un computer, decidono di impiantare la mente di Boutin in quella del supersoldato Jared Dirac per sventare l'attacco. Il piano prende una piega inaspettata quando Dirac inizia a ricercare la propria identità e a comprendere le ragioni del tradimento dello scienziato. La minaccia però è alle porte: i nemici dell'umanità non si accontenteranno di infliggere una semplice disfatta militare.
14,90

The gemini virus

di Wil Mara

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 288

Bob Easton pensa di avere un raffreddore. Invece muore dopo quattro giorni di dolori atroci, infettando dozzine di persone. In breve le strutture sanitarie vengono subissate di malati. Lo staff del Centro per il Controllo delle Malattie non può però debellare il virus senza prima identificarlo. Intanto scuole e uffici vengono chiusi, mentre il cibo fresco scompare dai negozi. Il supervirus e il panico si diffondono rapidamente oltre i confini dell'America. Gli aerei non possono atterrare, le basi militari sono messe in quarantena, ma il batterio continua a diffondersi, implacabile... E il prodotto dell'uomo o il segno terrificante della fine del mondo?
14,90

Omicidio in biblioteca. Sulle tracce di Sherlock Holmes

di Felicia Carparelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 224

Chi ha ucciso Hieronymus Wilde? Il suo acerrimo nemico, la sua amante o una donna del passato? Quando il suo corpo viene trovato senza vita nella Biblioteca dell'Università del Midwest, si scatena l'inferno. Perché qualcuno avrebbe dovuto uccidere un bibliotecario? Il detective Mick McGuire scopre subito la manomissione delle prove da parte della bibliotecaria Violetta Aristotle e della sua assistente Scarlett Prendergast, e inizia a sospettare di loro. Ma la biblioteca, oltre a essere la scena del crimine, è anche quella del colpo di fulmine tra McGuire e Violetta. Abbigliamento punk, forme procaci, e una certa temerarietà: la giovane donna ha un grande amore per il cibo e per la cucina trasmessole dal padre, un ristoratore di origini greche. In occasione di un ricevimento. Violetta porta in biblioteca i kourabiedes. Negli irresistibili biscotti al burro e chiodi di garofano preparati per la figlia da Sam Aristotle è stato aggiunto, però, un ingrediente imprevisto: l'arsenico, causa della morte di Mr. Wilde. È dunque Violetta l'assassino? E i bibliotecari sono davvero le persone che crediamo? Stralunati tipi con scarpe antiquate e occhiali della nonna? O invece, dietro le loro placide sembianze, si nascondono spietati e viziosi sicari?
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.