Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gargoyle

The gemini virus

di Wil Mara

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 288

Bob Easton pensa di avere un raffreddore. Invece muore dopo quattro giorni di dolori atroci, infettando dozzine di persone. In breve le strutture sanitarie vengono subissate di malati. Lo staff del Centro per il Controllo delle Malattie non può però debellare il virus senza prima identificarlo. Intanto scuole e uffici vengono chiusi, mentre il cibo fresco scompare dai negozi. Il supervirus e il panico si diffondono rapidamente oltre i confini dell'America. Gli aerei non possono atterrare, le basi militari sono messe in quarantena, ma il batterio continua a diffondersi, implacabile... E il prodotto dell'uomo o il segno terrificante della fine del mondo?
14,90

Omicidio in biblioteca. Sulle tracce di Sherlock Holmes

di Felicia Carparelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 224

Chi ha ucciso Hieronymus Wilde? Il suo acerrimo nemico, la sua amante o una donna del passato? Quando il suo corpo viene trovato senza vita nella Biblioteca dell'Università del Midwest, si scatena l'inferno. Perché qualcuno avrebbe dovuto uccidere un bibliotecario? Il detective Mick McGuire scopre subito la manomissione delle prove da parte della bibliotecaria Violetta Aristotle e della sua assistente Scarlett Prendergast, e inizia a sospettare di loro. Ma la biblioteca, oltre a essere la scena del crimine, è anche quella del colpo di fulmine tra McGuire e Violetta. Abbigliamento punk, forme procaci, e una certa temerarietà: la giovane donna ha un grande amore per il cibo e per la cucina trasmessole dal padre, un ristoratore di origini greche. In occasione di un ricevimento. Violetta porta in biblioteca i kourabiedes. Negli irresistibili biscotti al burro e chiodi di garofano preparati per la figlia da Sam Aristotle è stato aggiunto, però, un ingrediente imprevisto: l'arsenico, causa della morte di Mr. Wilde. È dunque Violetta l'assassino? E i bibliotecari sono davvero le persone che crediamo? Stralunati tipi con scarpe antiquate e occhiali della nonna? O invece, dietro le loro placide sembianze, si nascondono spietati e viziosi sicari?
12,90

I segreti del Lazarus Club

di Tony Pollard

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 521

Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L'ispettore Tarlow consulta il chirurgo George Phillips per avere un'opinione su uno dei cadaveri rinvenuti. Quando un cuore umano viene ritrovato avvolto in un fazzoletto con le iniziali del nome del dottore, il poliziotto comincia a nutrire dei sospetti, specialmente dopo aver scoperto che Phillips non disdegna le case di malaffare. Nel frattempo Phillips viene introdotto al Lazarus Club, fucina di invenzioni e di nuove idee, uno dei luoghi in cui si riuniscono le menti eccelse dell'epoca, tra questi l'ingegner Isambard Kingdom Brunel e lo scienziato Charles Darwin, allo scopo di cambiare il mondo con le loro scoperte. Ma c'è chi usa il club per fini segreti e personali. Riuscirà il dottor Phillips a evitare che un'invenzione straordinaria finisca nelle mani sbagliate?
14,90

I collezionisti di destini

di Stephen J. Cannell

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 384

15,90

Sherlock Holmes e i tesori di Londra

di Tracy Revels

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 167

Dove sono finiti i corvi della Corona, la Pietra di Londra, il Cuore di San Giorgio, ossia i principali tesori della capitale britannica di fine Ottocento? Esiste un collegamento tra questi furti e la raccapricciante serie di trafugamenti di cadaveri avvenuta nel Cimitero di Highgate, a cominciare dalla sparizione delle spoglie di una giovane americana creola? Alla Regina Vittoria e agli esponenti più importanti dell'establishment politico non resta che affidarsi a Sherlock Holmes. Ma se questa volta il celebre investigatore non fosse estraneo a tale intricatissima vicenda? E se il suo metodo d'indagine, fondato sulla serrata applicazione della logica e sulla rigorosa osservazione, non bastasse a risolvere il caso?
14,00

Lucio Dalla

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 130

La morte è solo l'inizio del secondo tempo. Un secondo tempo arrivato all'improvviso e troppo presto per chi aveva ancora molto da dire in versi, musica e parole. Lontano dal configurarsi come un lavoro agiografico, quello di John Vignola e Diego Carmignani, curatori del volume, vuole essere il primo tentativo di fornire una collocazione critica a uno dei più geniali e bizzarri artisti italiani del Novecento. L'intento non è quello di riuscire nell'impossibile - ovvero mettere ordine nel mare magnum di una vita intensa e dai risvolti molteplici come è stata quella di Dalla - piuttosto di aprire qualche finestra sulla sua musica e sulle sue traiettorie. Un percorso armoniosamente curioso, fatto di illuminazioni, che ha lambito generi differenti - dal jazz e il beat degli esordi, al canto libero di tutto il ventennio Sessanta-Settanta, passando per la canzone d'autore, il melodramma e gli album umanisti della fine degli anni Settanta e i primi Ottanta, fino al musical - mescolando alto e basso. Dalla ha realizzato un compendio fra ciò che è stata la canzone in Italia negli ultimi cinquant'anni e l'impalcatura che si andava costruendo, ai margini delle scene ufficiali, per sovvertirla. Il libro, introdotto da una prefazione di Aldo Cazzullo, si conclude con la testimonianza dei Marta sui Tubi, ultimo gruppo con cui Dalla ha collaborato e inciso un pezzo, "Cromatica".
12,90

Hollywood detective

di Loren D. Estleman

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2011

pagine: 208

Valentino, archivista cinematografico dell'Università della California a Los Angeles e cacciatore di pellicole perdute, s'imbatte per caso, in un vecchio cinema abbandonato degli anni Venti, in quella che sembra essere l'unica copia sopravvissuta della versione integrale di Rapacità di Erich von Stroheim. Uno scheletro monta la guardia alle bobine e il mistero si complica. Valentino, per salvare il film, decide di indagare sulle sorti di uno dei più celebri capolavori mutilati della storia di Hollywood. E alla fine...
16,50

Supersic. Tributo a Marco Simoncelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gargoyle

anno edizione: 2011

pagine: 96

"Supersic" è un volume fotografico maturato sull'onda di una forte commozione per la precoce scomparsa di Marco Simoncelli. Il libro mette insieme, immagine dopo immagine, quello che Marco è stato e ha rappresentato per chi lo ha seguito nella sua breve ma esaltante carriera di centauro: un ragazzo pieno di entusiasmo, appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sè, un esempio positivo e pieno di luce in tempi che molti vorrebbero leggere carenti di speranza e progettualità, un modello per i giovani che, grazie a lui, hanno ritrovato il coraggio di cavalcare i loro sogni nella piena consapevolezza che ogni sfida comporta un rischio. A commentare gli scatti fotografici tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell'esordio e dell'ascesa di Sic in moto GP, fino al tragico giorno dell'incidente. È questo il Simoncelli che viene raccontato in "Super Sic" attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle. Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all'Associazione "Rimini Autismo Onlus", che Marco tanto generosamente aiutava.
13,00

Vivono di notte

di Michael Talbot

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2011

pagine: 317

Nella Londra vittoriana, l'illustre medico Gladstone è impegnato giorno e notte a isolare un pericoloso virus. In seguito a un incidente, nella vita dello scienziato entra Niccolò, un misterioso e bellissimo ragazzo di origini italiane, e tra i due nasce un rapporto di amicizia, confidenza e fiducia. Un giorno il giovane rapisce Camilla, la figlia di Gladstone, e la provetta contenente il virus mortale. Durante un febbrile inseguimento da una parte all'altra dell'Europa, Gladstone viene gradualmente in contatto con quella realtà millenaria e sconvolgente che da sempre atterrisce l'uomo: il vampirismo.
18,00

Il morso sul collo

di Simon Raven

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2009

pagine: 246

Che fine ha fatto Richard Fountain, archeologo di successo, ex-militare e accademico votato a una brillante carriera? Dalle claustrofobiche atmosfere di un college d'Oltremanica alle colline assolate e sperdute della Grecia, infestate da un'inquietante presenza, fino al ritorno in Inghilterra, desiderato e temuto a un tempo, l'indagine e il ritrovamento del protagonista da parte di un manipolo di colleghi e amici si rivelerà non privo di colpi di scena mozzafiato. Dalla ricostruzione del passato - che muove dall'indagine e dagli incalzanti interrogativi ispettore Tyrrel - Anthony Seymour, voce narrante della vicenda e primo fra gli amici di Richard, sarà costretto a una corsa contro il tempo, finendo per il confrontarsi con un mito tenebroso, quello del vampirismo, che sembra un'invenzione di letteratura e cinema e intreccia invece le proprie radici con gli arcani riti di una civiltà che è abituata da secoli a nascondere i propri segreti. Tutto sembra risolversi al meglio, ma Anthony e gli altri non conoscono il destino che li attende: solo durante la cerimonia inaugurale dell'anno accademico presso il Lancaster College di Cambridge troveranno le risposte definitive.
13,00

Le memorie di Jack lo Squartatore

di Clanash Farjeon

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2008

pagine: 322

"Girai la chiave nella serratura e impugnai il coltello che avevo confiscato all'alcolista. Lo avevo conservato, come ebbi già modo di dire, a titolo di semplice curiosità. Ma ora... stringerlo tra le mani mi procurava una momentanea sensazione di gioia. Mi avvicinai alla finestra rischiarata dalla luce lunare e lo esaminai accuratamente, come se fossi in uno stato ipnotico. Quando guardai fuori nella notte, il pensiero di ciò che mi accingevo a fare mi investì con una certezza che mi fece formicolare il sangue...". Come poté "un padre di famiglia appartenente alla migliore borghesia, uomo di considerevole successo nella sua professione" diventare il mostro di Whitechapel? Perché ebbe inizio quella carneficina? Perché si arrestò? Ecco a voi il racconto di quei fatti come mai vi è stato narrato.
13,00

Whiter. L'oscura congrega. Vol. 1

di John G. Passarella

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2007

pagine: 350

La cittadina universitaria di Windale, Massachusetts, è orgogliosa delle proprie tradizioni coloniali - ivi compresa la leggenda di un'oscura congrega di streghe che risale a trecento anni prima. Nessuno a Windale crede davvero alle streghe, o pensa lontanamente che la storia raggelante dell'epoca di Salem possa ripetersi. Ma tre persone, che non si conoscono tra loro, stanno avendo incubi d'incredibile, palpabile orrore. Solo loro sono in grado d'avvertire che una presenza terrificante sta cercando di aprirsi una strada nelle loro vite, non solo nei loro sogni, e che sta venendo a prenderli...
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.