Gargoyle

Omicidio in biblioteca. Sulle tracce di Sherlock Holmes

di Felicia Carparelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 224

Chi ha ucciso Hieronymus Wilde? Il suo acerrimo nemico, la sua amante o una donna del passato? Quando il suo corpo viene trovato senza vita nella Biblioteca dell'Università del Midwest, si scatena l'inferno. Perché qualcuno avrebbe dovuto uccidere un bibliotecario? Il detective Mick McGuire scopre subito la manomissione delle prove da parte della bibliotecaria Violetta Aristotle e della sua assistente Scarlett Prendergast, e inizia a sospettare di loro. Ma la biblioteca, oltre a essere la scena del crimine, è anche quella del colpo di fulmine tra McGuire e Violetta. Abbigliamento punk, forme procaci, e una certa temerarietà: la giovane donna ha un grande amore per il cibo e per la cucina trasmessole dal padre, un ristoratore di origini greche. In occasione di un ricevimento. Violetta porta in biblioteca i kourabiedes. Negli irresistibili biscotti al burro e chiodi di garofano preparati per la figlia da Sam Aristotle è stato aggiunto, però, un ingrediente imprevisto: l'arsenico, causa della morte di Mr. Wilde. È dunque Violetta l'assassino? E i bibliotecari sono davvero le persone che crediamo? Stralunati tipi con scarpe antiquate e occhiali della nonna? O invece, dietro le loro placide sembianze, si nascondono spietati e viziosi sicari?
12,90

I segreti del Lazarus Club

di Tony Pollard

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 521

Londra, 1857. La città vittoriana del progresso, della tecnologia e della scienza è sconvolta da una serie di efferati omicidi di prostitute. L'ispettore Tarlow consulta il chirurgo George Phillips per avere un'opinione su uno dei cadaveri rinvenuti. Quando un cuore umano viene ritrovato avvolto in un fazzoletto con le iniziali del nome del dottore, il poliziotto comincia a nutrire dei sospetti, specialmente dopo aver scoperto che Phillips non disdegna le case di malaffare. Nel frattempo Phillips viene introdotto al Lazarus Club, fucina di invenzioni e di nuove idee, uno dei luoghi in cui si riuniscono le menti eccelse dell'epoca, tra questi l'ingegner Isambard Kingdom Brunel e lo scienziato Charles Darwin, allo scopo di cambiare il mondo con le loro scoperte. Ma c'è chi usa il club per fini segreti e personali. Riuscirà il dottor Phillips a evitare che un'invenzione straordinaria finisca nelle mani sbagliate?
14,90

I collezionisti di destini

di Stephen J. Cannell

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 384

15,90

Lucio Dalla

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2012

pagine: 130

La morte è solo l'inizio del secondo tempo. Un secondo tempo arrivato all'improvviso e troppo presto per chi aveva ancora molto da dire in versi, musica e parole. Lontano dal configurarsi come un lavoro agiografico, quello di John Vignola e Diego Carmignani, curatori del volume, vuole essere il primo tentativo di fornire una collocazione critica a uno dei più geniali e bizzarri artisti italiani del Novecento. L'intento non è quello di riuscire nell'impossibile - ovvero mettere ordine nel mare magnum di una vita intensa e dai risvolti molteplici come è stata quella di Dalla - piuttosto di aprire qualche finestra sulla sua musica e sulle sue traiettorie. Un percorso armoniosamente curioso, fatto di illuminazioni, che ha lambito generi differenti - dal jazz e il beat degli esordi, al canto libero di tutto il ventennio Sessanta-Settanta, passando per la canzone d'autore, il melodramma e gli album umanisti della fine degli anni Settanta e i primi Ottanta, fino al musical - mescolando alto e basso. Dalla ha realizzato un compendio fra ciò che è stata la canzone in Italia negli ultimi cinquant'anni e l'impalcatura che si andava costruendo, ai margini delle scene ufficiali, per sovvertirla. Il libro, introdotto da una prefazione di Aldo Cazzullo, si conclude con la testimonianza dei Marta sui Tubi, ultimo gruppo con cui Dalla ha collaborato e inciso un pezzo, "Cromatica".
12,90

Hollywood detective

di Loren D. Estleman

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2011

pagine: 208

Valentino, archivista cinematografico dell'Università della California a Los Angeles e cacciatore di pellicole perdute, s'imbatte per caso, in un vecchio cinema abbandonato degli anni Venti, in quella che sembra essere l'unica copia sopravvissuta della versione integrale di Rapacità di Erich von Stroheim. Uno scheletro monta la guardia alle bobine e il mistero si complica. Valentino, per salvare il film, decide di indagare sulle sorti di uno dei più celebri capolavori mutilati della storia di Hollywood. E alla fine...
16,50

Supersic. Tributo a Marco Simoncelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2011

pagine: 96

"Supersic" è un volume fotografico maturato sull'onda di una forte commozione per la precoce scomparsa di Marco Simoncelli. Il libro mette insieme, immagine dopo immagine, quello che Marco è stato e ha rappresentato per chi lo ha seguito nella sua breve ma esaltante carriera di centauro: un ragazzo pieno di entusiasmo, appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sè, un esempio positivo e pieno di luce in tempi che molti vorrebbero leggere carenti di speranza e progettualità, un modello per i giovani che, grazie a lui, hanno ritrovato il coraggio di cavalcare i loro sogni nella piena consapevolezza che ogni sfida comporta un rischio. A commentare gli scatti fotografici tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell'esordio e dell'ascesa di Sic in moto GP, fino al tragico giorno dell'incidente. È questo il Simoncelli che viene raccontato in "Super Sic" attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle. Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all'Associazione "Rimini Autismo Onlus", che Marco tanto generosamente aiutava.
13,00

Palazzo. La saga di Saint German (Il). Vol. 2

di Chelsea Q. Yarbro

Libro: Copertina rigida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2007

pagine: 516

Demetrice Volandrai, splendida cortigiana al servizio di Lorenzo De' Medici, è affascinata dallo straniero che si dice sia proprietario del palazzo più sontuoso in tutta la Firenze Rinascimentale, il vampiro Francesco Ragoczy da San Germano. Circondato da capolavori d'arte e da uomini di potere, Ragoczy pratica in segreto l'antichissima scienza alchemica e, contemporaneamente, assapora la passione sopraffina che Demetrice suscita in lui. Ma un nemico mosso dal fanatismo ha dato origine a un regno di terrore che travolge la città in un turbine di superstizione e violenza. Quando Demetrice viene condannata per eresia, il vampiro cerca di salvare la sua amata.
17,50

L'eredità di Wither

di John G. Passarella

Libro: Copertina morbida

editore: Gargoyle

anno edizione: 2007

pagine: 455

Con la morte di Wither, ottenuta a un terribile prezzo personale, Wendy Ward pensa di poter finalmente cercare di rimettere ordine nella sua vita, di poter ritrovare se stessa e, in qualche modo, venire a patti con la dolorosa perdita del genitori. Ma con Wither non è ancora finita. Le parole che l'ultima incarnazione della strega ha pronunciato in punto di morte continuano a ossessionare Wendy, vaghe e indistinte, finché una sera riesce a infine a ricordarle tutte, con precisione... "verrà il giorno della vendetta". Solo più tardi si rende conto che, così facendo, ha attivato una maledizione lanciata dalla strega, ridestando un antico orrore che giaceva sopito nei ghiacci, una gigantesca belva mangiatrice di uomini che, imprigionata dalla maledizione, si lancia sulle sue tracce, consapevole che potrà essere libera solo quando avrà annientato quella particolare, speciale preda: Wendy Ward.
12,00

Un americano alla corte di re Artù

di Mark Twain

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2019

18,00

La soglia

di Ursula K. Le Guin

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2019

pagine: 240

Irene e Hugh provengono entrambi da famiglie disastrate. Lei deve subire i maltrattamenti di un patrigno alcolizzato e violento, mentre lui non sopporta l'atteggiamento oppressivo e invadente di sua madre. Per caso scoprono un luogo segreto, sperduto tra i boschi, oltre la cui Soglia le leggi spazio-temporali sembrano non valere più. E finalmente si trovano in un mondo pieno di quella pace che non possono vivere nella loro realtà quotidiana. Ma mentre Irene non sempre ha il potere di varcare la Soglia per entrare in quel mondo fantastico, Hugh non sempre può uscirne. Così, superata la diffidenza iniziale, i due capiscono di aver bisogno l'uno dell'altra, soprattutto quando la sopravvivenza della mitica cittadina di Tambreabrezi è minacciata da un ineffabile nemico. I due si incamminano allora verso la città del Nord per sconfiggere questa minaccia.
9,90

I labirinti della notte

di Michael Talbot

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2018

16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.