GDS

Il signore delle tre lune. Le storie della locanda

di Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2020

pagine: 734

Nell'ignaro presente, successivo alla caduta dell'Aurore, il confine fra le Nuove Terre Abitabili e le Terre Conosciute è segnato solo dalle cime aguzze e gelide dei Monti Biancofine: lo spazio è divenuto percorribile così, a opera dell'antica magia, anche il tempo. In un remoto tempo passato due esimi studiosi, provenienti dalle terre oltre Bhor-Hok, si sfidano a colpi di birre nella ricerca dell'impossibile e scoprono un'oscura opportunità: quella stessa che Gherardo il Bardo teme in un lontano tempo futuro... Il rapimento di un bambino, gesto spietato e misterioso, crea rinnovate collaborazioni e fa riemergere dal recente passato vecchi nemici scomparsi. La soluzione di tutto andrà ben oltre l'immaginabile, metterà alla prova coraggio, intelligenza, amicizie e amori, e ci riporterà alla Locanda della Quercia Incantata, ai suoi tavoli affollati di cibo e di parole, al suo grande focolare, odorose di verde legna del bosco degli elfi e di tabacco nanico bruciato. In tutta questa storia solo un bibliotecario dimenticato in cerca di gloria non trovò e non troverà pace, rimanendo, suo malgrado, un'innominata chiava nella Porta degli Eventi...
22,00

Icebound. Intrappolata nel ghiaccio

di Laura Merlin

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2018

Alis è una ragazza bella e popolare con unico difetto: pensa solo a se stessa. È fredda e vendicatrice, motivo per cui dopo una festa finita male, la madre decide di mandarla a casa degli zii in Irlanda. Arrivata a Cork incontrerà una sacerdotessa che le scaglierà una maledizione e la trasformerà. Privata di ogni contatto umano e di aspetto normale, si ritroverà a dover iniziare una nuova vita e a provare a spezzare la maledizione entro l'anno che le è stato concesso. Tutto sembra voler rimanere uguale finché... Amore, mistero, indagini e la meraviglia incantata dei paesaggi irlandesi. Riuscirà Alis a sciogliere il ghiaccio che la imprigiona?
16,90

Azheran. Le cronache degli Ejyn. Vol. 1

di Maria Luisa Conforti

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2018

pagine: 176

Quando la Primordiale Esplosione spezzò il Grande Spazio Cosmico, vennero generati molteplici Universi che continuano tutt'ora a coesistere. Tra questi è presente il Mondo di Azheran, abitato dai Dieci Popoli degli Azharyn, ognuno in grado di manipolare una parte della realtà stessa. Nelle Mahnès Ejyn-Lha, le Isole dei Signori dello Spazio, il re Nokha governa dispoticamente e l'esercito è ormai a lui fedele. Il regno, tuttavia, è tenuto all'oscuro dell'effettiva situazione e ad opporsi al tiranno restano soltanto i suoi quattro figli. Eppure un terribile destino sembra incombere su di loro. "La morte sarà solamente l'inizio di una nuova vita..."
14,00

Niente di nuovo sulla Terra

di Andrea Mennini Righini

Libro

editore: GDS

anno edizione: 2017

pagine: 315

Nei trecento anni di vita della dinastia Spencer si susseguono eventi bellici, ribellioni e rinascite. Epoche e storie diverse con un unico fil rouge: la stupidità dell'uomo. Nell'alternanza tra guerre che muovono dalla ricerca del potere e della supremazia dell'uomo sull'uomo, e brevi periodi in cui pare prevalere un diverso approccio alla convivenza, la ruota della storia gira, ma cambiano solo i protagonisti e il contesto, non il risultato. Sia che si tratti del futuro prossimo o di quello remoto, si rinnovano gli eventi, si ripropongono le occasioni, si modificano gli alibi, ma alla fine tutto torna a ripetersi come prima. A nulla serve il forzato isolamento in cui cerca rifugio, e un futuro migliore, parte della popolazione. Non bastano l'abolizione della proprietà e dei culti, il divieto di concorrenza e l'assenza di meritocrazia, a evitare conflitti, e distruzioni. A niente serve neppure l'eliminazione coattiva delle pulsioni emotive. Prima o poi, l'animo umano mostra ineludibilmente il feroce volto dell'egoismo.
18,90

La farfalla nera

di Sergio L. Duma

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2017

pagine: 276

"La Farfalla Nera" è incentrato su due tematiche fondamentali: il legame tra scrittura e atto magico e la scoperta di segreti relativi a forze ancestrali che da secoli manipolano e controllano l'umanità. Tra i protagonisti del romanzo ci sono due adolescenti che si amano ma le loro esistenze sono sconvolte da una serie di avvenimenti strani. Il ragazzo fa sogni indefinibili e sente che hanno a che fare con messaggi provenienti da altre dimensioni; la ragazza invece di colpo ha iniziato a percepire i pensieri delle persone che la circondano. Tutto sembra ruotare intorno a un misterioso individuo, chiamato il Sistematore, a conoscenza di molte cose e abituato a muoversi in vari ambienti, in logge e sette segrete, in dimensioni parallele e in realtà ancestrali.
15,90

Il reame senza corona

di Mattia Frigerio

Libro

editore: GDS

anno edizione: 2016

Molte cose sono cambiate da quando il reame è senza corona. Le sette città-fortezza sono diventate indipendenti, difese e amministrate da lord e conti che si spartiscono il potere. Ma non tutti amano la pace. Il conte Maximilian Vondraft elabora un piano per conquistare il trono. Tra bugie e alleanze pericolose, ristabilisce il Torneo della lama per chiamare a raccolta i nobili e lasciare sguarnite le loro città. Se molte sono le forze che vogliono mantenere la pace, altrettante stringono già le mani sulla spada affinché la guerra divampi. Un lord giusto e circondato dall'affetto dei propri cari parte per la città-fortezza di cui meno si fida. Ha già combattuto nel Torneo della lama. Lo ha vinto. E sa bene che anche il prossimo sarà una carneficina. Un poco di buono ricercato in tutto il mondo per i suoi furti strabilianti fugge a un destino di lavori forzati, ma non è chi vuole dare l'impressione di essere. Il principe di un regno lontano compie un lungo viaggio per volere del padre. Stringerà un'alleanza pericolosa, almeno finché non si metteranno in mezzo gli occhi meravigliosi di una donna. Un cacciatore di demoni fissato con gli dèi vaga in lungo e in largo per combattere bestie infette e negromanti. Si imbatterà nella persona più diversa da lui che potesse mai incontrare. Proprio quella di cui ha bisogno. Mentre queste e molte altre pedine percorrono una scacchiera immensa e rischiosa, vele nere salpano dal Nord. Casate ambiziose cavalcano dall'Ovest.
17,90

Arcani

di Marco Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2015

pagine: 164

Durante una fiera di paese, un giovane uomo entra incuriosito nel padiglione della zingara. La donna lo strega con una sorta di malia, con cui lo tiene avvinto a sé, ed estratto un mazzo di tarocchi, inizia a raccontargli delle storie, una per ogni carta dei 22 Arcani Maggiori. Queste storie un po' per volta si riveleranno collegate l'una all'altra da un misterioso filo conduttore, finché, giunti all'epilogo della vicenda, ogni carta verrà girata e ne verrà svelato il reale significato. Con richiami a "Il Castello dei destini incrociati" di Italo Calvino e "L'Uomo illustrato" di Ray Bradbury, "Arcani" non è un semplice insieme di storie, ma rappresenta un autentico concept narrativo, dove il simbolismo dei tarocchi è solo uno dei tanti livelli interpretativi della storia che viene raccontata e che fa da cornice all'intera opera.
14,90

Incubi e meraviglie

di Marco Lazzara

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 132

L'avvistamento di un UFO porta a un imprevedibile confronto, una missione su un pianeta dal colore folle, una videocamera in grado di riprendere il passato, una bizzarra possessione diabolica, il vincitore di un premio che non riceve quello che si aspettava, dei misteriosi vicini di casa... e poi ancora vampiri, licantropi, streghe, alieni, bizzarre invenzioni e incredibili esperimenti... Questi sono solo alcuni degli ingredienti di questa raccolta di racconti brevi, nella quale ogni sfumatura del genere fantastico trova la sua rappresentazione.
12,90

Sangue perenne. Deathless

di Simona Diodovich

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2013

pagine: 366

I quattro re sono tornati. Akkad il re dei lupi mannari, Raul il nuovo re dei demoni, Videlia la regina delle streghe e soprattutto il più temibile di tutti: Sartas il re dei vampiri. I suoi occhi gelano il sangue nelle vene e la sua fama di assassino crudele raggiunge ogni punto nel mondo facendolo tremare al solo pronunciare il nome. Carlie è loro prigioniera, nascosta in un posto segreto dove nessuno riesce a trovarla, nemmeno i suoi amici con un olfatto così potente. Quegli occhi color del ghiaccio sono sempre su di lei come se la volessero divorare facendola tremare ogni volta. Lei, la povera umana, sebbene ancora per poco. Chi riuscirà a trovarla? Chi la salverà dalla brutalità dei re? Riuscirà a sopravvivere e tener loro testa, lei piccola e fragile? E soprattutto, sconfiggerà il destino o si piegherà al suo volere beffardo? Secondo capitolo della saga Deathless. Bentornati nel mondo di Carlie dove lotte, sangue, volontà e coraggio valgono la sopravvivenza di una ragazza.
15,90

Vivere il tempo, aforismi e non

di Silvestro Cocchi

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2012

pagine: 90

8,00

Una maestra soffice come una nuvola

di Emilia Ancarani

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2012

A chi di voi è già capitata una maestra dolce e creativa? Allora la riconoscerete in questa storia gustosa. E se non l'avete avuta, incontratela ora: sarà la bella avventura di un anno di scuola tra bambini svegli, furbi e un po' monelli. Bisticci, pasticci e capricci sono gli ingredienti della loro vita quotidiana e, ciliegina sulla torta, troverete la soffice Minna, allegra come un giorno di festa, che sa come tenere in riga la sua piccola banda in gamba!
9,80

Caroline

di Elisabetta Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: GDS

anno edizione: 2020

pagine: 44

Caroline ha cambiato la sua vita, dopo l'ennesimo tradimento, si trasferisce nella graziosa Peschiera del Garda, si realizza sul lavoro, e in breve tempo, diventa l'architetto più richiesta della zona e la fama, supera i confini del "Bel Paese". Caroline ha chiuso definitivamente, con l'amore e il sesso, le continue delusioni l'hanno portata a prendere questa decisione, fino a quando il fato, gioca l'imprevedibile partita e le infligge un sonoro scatto matto, ed un giorno mentre si trova al solito bar, incontra un uomo affascinante ed intrigante, cede alla tentazione, e fa sesso assieme a lui ma poi lo sconosciuto sparisce nel nulla. Caroline è di nuova sola con i suoi pensieri, e si rassegna ancora alla solita condizione, ma l'ennesimo evento imprevisto, "bussa" direttamente alla sua porta, ha un nome e cognome, si chiama "Michael".
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.