Editore GEI - Ultime novità

GEI

Romanzo africano. Diario di viaggio d'un cacciatore di miti

di Rosario Mele

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2015

pagine: 286

"Non è, propriamente, un romanzo e, tanto meno, il resoconto di un viaggio nell'Africa nera. È qualcosa di più, un attraente percorso sentimentale fra un uomo, intelligente e curioso, dotato di grande sensibilità artistica, affascinato da un mondo intellettualmente ed emotivamente inesplorato, e di pratiche e costumi molto spesso ignorati o, comunque, non compresi. La straordinaria bellezza di questo continente ancora vergine, nonostante la violenza della colonizzazione, gli strappa pagine di attonita meraviglia, dove all'incanto delle foreste e dei cieli, delle sabbie incontaminate del deserto e dello scorrere impetuoso dei fiumi. Fino all'appassionato incontro a Lambaréné nel Gabon, con il medico Albert Schweitzer."
15,00

Reincarnazione. La tua vita senza fine

di Stelio W. Venceslai

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2014

pagine: 384

"Non sappiamo nulla della creazione, perché ignoriamo quale sia la fonte originaria del tutto. La scienza continua a non dare risposte, la fede, secondo le varie credenze, offre soluzioni che sfuggono alla ragione. Saliti sull'astronave in un purtroppo gratuito viaggio stellare (se dovessimo pagare non ci saliremmo affatto) possiamo spingerci fino ai confini dell'Universo e poi tornare indietro. Alla fine, tempo e spazio sono solo concetti umani. In una visione evoluzionistica o fisica la morte non esiste, è solo un processo di trasformazione. La vita è un transito, come l'uomo in frack. Non si sa da dove viene, né dove va. Tutte le credenze cercano di dare risposte ma sono sempre ambigue. Le popolazioni primitive credevano che l'uomo non morisse mai. Hinduismo e Buddhismo ritengono che l'anima, purificandosi, possa trasmigrare indifferentemente da un uomo ad un animale. Per la New Age è inutile crearsi dei falsi problemi, lo scopo della vita è nella vita stessa, il viverla, possibilmente bene. La risposta cristiana è che il destino finale dell'uomo si fonde nella contemplazione di Dio."
17,00

Come funziono? Giudizio, controllo, perdita e paura. Istruzioni per l'uso

di Silvio Ciappi

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2014

pagine: 127

'Io sono la mia storia': è sintetizzabile così questo primo volume sul funzionamento individuale. Questo primo volume della collana Noûs è infatti dedicato ad una sorta di inquadramento generale dell'Io, del suo modo di funzionare, del nostro modo di funzionare come persone che si muovono all'interno di un sistema di relazioni. È importante sapere come funzioniamo nelle nostre operazioni mentali elementari e quotidiane. Ciò ci permette di far luce sulla nostra struttura interna, sui significati che noi diamo al mondo, agli altri e a noi stessi. Noi siamo la nostra storia, e spesso occorre riprendere il filo della nostra trama individuale, che viene qui chiamato 'funzionamento'. Questo libro fa quindi luce sui principali modelli di funzionamento della mente. Ne esistono, seguendo una celebre suddivisione clinica elaborata da Silvio Ciappi, almeno quattro differenti tipologie. Esiste un funzionamento legato al controllo, uno legato alla paura, uno legato al giudizio e un altro legato alla perdita. Questi funzionamenti sono alla base del nostro agire quotidiano, del nostro rapportarsi con gli altri, ma anche delle nostre debolezze, delle nostre paure, delle nostre problematiche, che poi vengono definite in chiave clinica come ansia, depressione, attacchi di panico, aggressività o dipendenza emotiva. È importante saper come funzioniamo perché attraverso questo tipo di analisi relativa ai nostri modelli cognitivi, possiamo addentrarci nella radice dei nostri disturbi...
14,00

Dieta e nutrizione

di Rudolph Ballantine

Libro

editore: GEI

anno edizione: 2014

19,00

Manifestare una BMW dai sedili rossi. Siamo la mente che mente?

di Sandra Heber Percy

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2014

pagine: 160

La mente, mente, continuamente incessantemente e spudoratamente. L'incedere della vita è dettata dalle condizioni generate dall'ego ovvero la mente, che è nata per dividere poiché essa è incapace di unire essendo duale, ed in questo girone vizioso vengono generate le illusioni, quindi la mente pone le condizioni, che se quella cosa accade allora sarò felice; se non accade non sarò felice. È naturale non raggiungere la felicità percorrendo queste strade, poiché di fatto è una uscita da noi stessi e una condizione non potrà mai essere soddisfatta, poiché la mente troverà sempre una nuova condizione. Un libro per chi, pur pensando positivo e concentrandosi, non è ancora riuscito a manifestare una BMW dai sedili rossi come consigliato dai recenti Buddha in erba Made in USA (magari si ritrova solo con una ranocchia dagli occhi rossi in mano!). La legge di attrazione, seppur affascinante, in realtà comporta comprendere non "CHI SIAMO ma COSA SIAMO"!
15,00

Manuale dell'amore. Quel che mi resta di te

di Stelio W. Venceslai

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2014

pagine: 320

"La società si trasforma sotto ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto. Tutto è cambiato o sta cambiando: la società, il sesso, l'amore. È un grande circo dove si festeggia la festa della liberazione delle donne, dell'età dei consumi erotici, della passionalità pubblica e privata, dove non ci sono più le vecchie regole e le nuove sono in formazione. Gli attori siamo noi: i delusi, i sentimentali, i violenti, i solitari, gli imbranati, uomini e donne, adolescenti ed adulti rampanti, d'età matura o più che matura, vedove o pensionati, singles od altro. Cambia tutto, anche l'amore. I sessi sono diversi, le sfumature di rosso, di grigio o di nero punteggiano la nostra vita. Al mercato del sesso siamo tutti cercatori, avventori, consumatori e produttori. Dove sono le vedove quarantenni d'una volta, vestite di nero, con i capelli grigi attorcigliati a crocchia, che sfiorivano nelle cucine di casa? Nella soffitta del passato. Con Internet non ci sono più confini né vecchie zie, si può amare a distanza, trovare l'anima gemella a Samoa o sotto casa, intrecciare una storia d'amore sul web e non vedersi mai, cambiare nome, cambiare età, innovare se stessi ed illudere gli altri. L'importante è stare sul mercato. L'età non conta più nulla, conta solo l'amore. Quale amore? Questo libro ti racconta quello che accade nel mondo in cui Tu vivi. Dove tutto può essere sesso e può anche essere amore."
17,00

Passo passo. «Quando finirete di dire minchiate...»

di Giuseppe Filippi

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2014

pagine: 78

"Questo piccolo libro non ha la presunzione di diventare un saggio illuminante per menti eccelse. Dico ciò per farvi presente che, aprendolo e scorrendo le sue righe, io vorrei non vi fossilizzaste nel cercare ragioni recondite, o quant'altro non sia semplicemente scritto per esteso. Non cercate di trovare significati nascosti dietro parole non dette. Lasciatevi solo trasportare dalla lettura. I pensieri espressi hanno una fondamentale caratterizzazione di dettami giunti da postazioni lontane ricevute in una situazione di particolare ricettività, quella meditativa. Ecco, forse è proprio quella meditativa, la posizione da cui leggere. Una posizione di apertura del cuore e della mente, tipica dello stato meditativo, chiave primaria di questa mia riflessione condivisa. Da parte mia, posso solo dire che a scriverlo mi sono molto divertito e spero lo siate anche voi leggendolo."
10,00

Yoga mastering the basics

di Sandra Anderson, Rolf Sovik

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2013

pagine: 235

"Tutte le discipline yoga sono concepite per uno scopo: risvegliare un senso di equilibrio e armonia che ti reintroduce a te stesso". La scienza sistematica dello yoga porta conoscenza intuitiva in grado di trasformare la mente, il corpo e l'anima. Questo testo, come guida pratica e teorica degli elementi essenziali dello yoga, include tutti gli aspetti: le posizioni, la pratica di respirazione, il rilassamento, la meditazione, lo stile di vita e i fondamenti della filosofia. "Yoga mastering the basics" è l'integrazione di tutti gli elementi dello yoga, che combinati tra loro, renderanno la tua vita più felice, più sana e produttiva. Sono incluse due sequenze di posizioni illustrate: la prima sviluppa forza e flessibilità in una sequenza che può essere utile sia ai principianti sia ai praticanti avanzati, la seconda fornisce le basi per tutti coloro che vogliono progredire nella pratica. Altri capitoli trattano i principi basilari della respirazione, del rilassamento, della meditazione e dell'integrazione dei principi dello yoga nella vita quotidiana.
19,00

Giovedì

di Giovanni Floris

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2009

pagine: 176

È una di quelle giornate illeggibili, di quelle che sono loro a prenderti per mano, quelle dove all'improvviso ti vengono in mente cose delle quelli avevi perso completamente le tracce. Mentre pensi ad altro basta solo che lo sguardo si soffermi su una cosa e il meccanismo scatta, per esempio passi davanti al mare e via.. il cervello cattura tanti ricordi: le vacanze da bambino con i genitori, uscite in barca, amori estivi, la prima volta che hai nuotato, i pesci e via, via, via, fino alla seconda coincidenza che barbaramente si aggrappa alla prima e si mescola.
12,00

Blu. La felicità non la si può raccontare, la si può solo ascoltare...

di Luigi H. Fraticelli

Libro: Copertina morbida

editore: GEI

anno edizione: 2009

pagine: 112

"Corre l'anno 1951. Sono in fondo alla scalinata che porta al sagrato della chiesa parrocchiale del paese. Al centro del sagrato c'è un cagnolino dal pelo focato, le sue orecchie si muovono incessantemente come se sentisse la presenza di qualcosa o di qualcuno. Il cagnolino entra in chiesa e io faccio la scalinata a quattro palmenti per non perderlo. Gli interni delle chiese mi hanno sempre procurato un senso di smarrimento. Le luci che filtrano faticosamente dalle ampie vetrate colorate, i silenzi senza fine, gli sguardi cheti dei Santi, l'infinità dolcezza della Vergine Maria. E poi il Gesù di Nazareth crocefisso che rassicura il visitatore con la sconfinata benevolenza di Essere al quale tutto è legittimo. Il cagnolino si ferma proprio davanti a Lui. Pochi istanti ed ecco arrivare un adulto dall'aspetto macilento, è il sacrestano. Urla parole incomprensibili contro di lui, colpevole di aver profanato quel luogo alla ricerca di un conforto alla sua solitudine. Il cagnolino, impaurito, corre verso l'uscita. Trova la porta chiusa e non sa come sfuggire a quell'ossesso di umano. Mi precipito verso di lui, lo prendo in braccio e insieme fuggiamo verso una ritrovata libertà".
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento