Editore Giunti Editore - Ultime novità | P. 11

Giunti Editore

Il falco e il leone. Hyperversum. Volume 2

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 688

A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, il videogioco trasporta Ian e Daniel nel mondo di Hyperversum, di nuovo nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel proprio tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.
9,90

Mio fratello Simple

di Marie-Aude Murail

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Bernabè, alias Simple, ventenne con la testa di un treenne, un I-DIO-TA come dice lui che evidentemente se lo sente dire da quando è nato, ha un fratello diciassettenne, Kleber, che vorrebbe difenderlo dal mondo ma soprattutto dall'istituto a cui è stato destinato dal padre. L'unico che sempre lo capisce, mai lo abbandona e spesso lo caccia nei guai, è il Signor Migliotiglio, il coniglio da cui Simple non si separa mai. Quando i due fratelli trovano una sistemazione in un appartamento di giovani universitari, Simple diventa il catalizzatore di tutti i sentimenti che muovono i suoi coinquilini.
14,00

3000 modi per dire ti amo

di Marie-Aude Murail

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Chloé è una ragazza di buona famiglia, timida, esile ed elegante. Bastien ha una rassicurante aria da ragazzo sano, un modo tutto suo di irradiare allegria, ed è ostinatamente fedele a due regole: non faticare mai, far ridere sempre. Neville è bello, maleducato, tormentato come un eroe tragico, ed è abituato a commettere piccoli furti nella speranza di essere arrestato, per un suo motivo segreto. Insieme alle medie, dopo essersi persi di vista si ritrovano qualche anno dopo a un corso di teatro. Sarà proprio la passione per il palcoscenico a far loro scoprire la profondità dell'amicizia, la meraviglia della recitazione e tutti i modi possibili per dire ''ti amo''.
14,00

Le SS in Italia. Una lunga scia di sangue e violenza

di Enrico Cernigoi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 416

L'occupazione dell'Italia da parte delle forze tedesche nel 1943 rappresenta il tragico epilogo della progressiva e costante manovra di imposizione sul nostro Paese portata avanti in particolare da Heinrich Himmler. Ma come riuscirono gli uomini del comandante supremo delle SS a prendere il controllo capillare della nazione e a soggiogare le forze politiche e sociali ai loro ordini? Come riuscirono a eliminare le forze che a loro si opponevano? Come si comportarono con Mussolini e il fascismo, con la monarchia? Questo volume vuole essere un contributo alla ricerca delle considerazioni che i nostri alleati dei primi anni di guerra avevano sulla società italiana e, in particolare, su come siano riusciti a inserirsi nel tessuto sociale italiano, quali erano i loro interessi e come abbiano potuto imporre le loro regole e la loro volontà.
14,90

L'età coniugale

di Silvia Chiari, Lele Scuri

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 250

Silvia e Lele sono una di quelle coppie rodatissime, insieme fin dal liceo. Silvia è ordinaria di Economia e rentier; Lele è stato un artista di successo, anche se il gallerista non riesce a vendere un suo quadro da anni. Di invecchiare non ne vogliono sapere e con i figli ormai lontani da casa, si sentono inquieti, disorientati. Compare Loretta, affermata professionista, fisico prorompente, che inspiegabilmente preferisce Lele, più vecchio, senza soldi e con un'imbarazzante difficoltà erettile, al marito quarantenne, ricco, rampante e prestante. Ma anche il destino di Silvia prende una deriva imprevista, complici i suoi problemi di salute fisica: la sua personal trainer si infortuna e le viene proposto il bello e chiacchierato Dodo Ducci... E il pensiero della lezione con Dodo ogni mercoledì finisce per provocarle un piccolo tonfo al cuore...
18,00

Unknown. Hyperversum. Volume 6

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 480

Il capitolo conclusivo della saga ambientata all'interno di un videogioco. Alexandra Freeland ha deciso di abbandonare il XXI secolo e rimanere nel Medioevo per sposare Marc, il primo cavaliere di Luigi IX. Quando i futuri sposi lasciano la corte per preparare le nozze a Châtel-Argent, il re affida loro una missione: scortare la contessa inglese Anne Sembry, confidente della moglie dell'imperatore Federico II, e sua figlia Edwina verso il confine tra Francia e impero, e carpirne eventuali segreti diplomatici. Alex è divertita dall'idea di fare per un po' "l'agente segreto", ma durante il viaggio il gruppo è decimato a tradimento. Alex e Marc riusciranno a salvarsi?
9,90

Next. Hyperversum. Hyperversum. Volume 4

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 448

Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar...
9,90

Hyperversum

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 720

Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera Daniel gioca con alcuni amici e, mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si aprono ora per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...
9,90

Dizionario inglese per ragazzi

di Margherita Giromini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un piccolo, pratico dizionario bilingue per imparare l'inglese in modo semplice e divertente, utile strumento da portare sempre con sé, in viaggio, a scuola e come supporto per fare i compiti. Oltre 1000 parole essenziali suddivise in ordine alfabetico e tante tavole con il lessico suddiviso per argomenti. Ogni vocabolo è accompagnato dalla traduzione, dalla pronuncia e da coloratissime illustrazioni. In appendice, un breve e schematico prontuario con la grammatica base. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

La promessa di Solveig. Le signore di Löwenhof

di Corina Bomann

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 576

Stoccolma, 1967. Giovane studentessa di veterinaria, Solveig vede un futuro radioso davanti a sé. Soprattutto quando l'affascinante Sören, compagno di studi e di passioni, le chiede di sposarlo. Solveig non vede l'ora di annunciare il fidanzamento alla madre Mathilda e alla nonna Agneta, e insieme a Sören si mette in viaggio per la tenuta di Löwenhof. Ma complice la neve e l'improvviso attraversamento di un cervo, i due innamorati rimangono coinvolti in un terribile incidente d'auto. Il sogno d'amore di Solveig rischia di essere spazzato via e la ragazza cerca conforto tra le braccia della madre e della nonna, tentando di ritrovare serenità con lunghe cavalcate nei prati che circondano Löwenhof. Ma i tempi d'oro dell'allevamento di cavalli sono ormai finiti e mandare avanti gli affari è diventata una vera sfida. Servono nuove idee per riportare la tenuta all'antico splendore. Tanto più che Solveig ha fatto una solenne promessa a sua nonna: si prenderà cura di Löwenhof e non lo venderà mai. Saranno una visita inaspettata dall'America e un affascinante uomo d'affari di Stoccolma ad aprire a Solveig le porte di un nuovo mondo: i tornei internazionali di equitazione. Ma è davvero pronta per lasciare andare il suo doloroso passato e imbarcarsi in questa avventura e magari in un nuovo amore? Volume conclusivo della saga.
13,00

Il segreto di Mathilda. Le signore di Löwenhof

di Corina Bomann

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 592

Stoccolma, 1931. A soli diciassette anni Mathilda ha perso entrambi i genitori, rischiando di rimanere senza mezzi e di dover rinunciare al suo sogno: frequentare una scuola commerciale e aprire un giorno un mobilificio insieme a Paul, il ragazzo di cui è innamorata. Non immagina certo che la madre abbia provveduto al suo futuro con un testamento molto singolare. Così, una mattina, si ritrova davanti un'elegante sconosciuta che le annuncia di essere la sua tutrice: si tratta di Agneta, contessa di Löwenhof. Per quale motivo la mamma ha affidato la sua vita a un'estranea? E cosa poteva legarla a quell'aristocratica così raffinata e indipendente, che guida persino l'automobile? Piena di dubbi, Mathilda dovrà lasciare Stoccolma e l'amato Paul per seguire Agneta nella maestosa tenuta di Löwenhof, con le sue vaste terre e i recinti di cavalli purosangue. Potrà mai sentirsi a casa in quel luogo? Il dubbio cresce quando conosce i due figli gemelli della contessa, Ingmar e Magnus, e quest'ultimo le mostra fin da subito un'aspra ostilità. Ma perché la signora continua a tacere sul misterioso legame che le unisce? Proprio mentre Mathilda tenta di scoprire la verità, un'altra guerra torna a minacciare l'Europa, sconvolgendo per sempre le esistenze degli abitanti di Löwenhof...
13,00

L'eredità di Agneta. Le signore di Löwenhof

di Corina Bomann

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 624

Stoccolma, 1913. Dall'ultimo violento litigio con i genitori a Natale, Agneta ha chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando al titolo nobiliare di contessa di Löwenhof e trasferendosi in un piccolo appartamento nel quartiere studentesco della capitale. A venticinque anni, il suo sogno non è certo sposarsi con un buon partito, ma studiare per diventare pittrice, lottare per il diritto di voto insieme alle amiche femministe e, soprattutto, vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per Michael, aspirante avvocato. Finché una mattina un telegramma le porta una notizia destinata a cambiare completamente il corso della sua vita: il padre e il fratello sono rimasti coinvolti in un incendio, e la madre le chiede di tornare subito a Löwenhof. Inaspettatamente, i verdi prati, i boschi imponenti, i recinti dei cavalli e la bianca villa padronale suscitano in lei una strana malinconia. Ancora non sa che la situazione è molto più grave del previsto e che sarà posta di fronte a una scelta: prendere la guida della tenuta o continuare a inseguire i suoi sogni di libertà. Dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato doloso, tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata con un aristocratico, Agneta troverà sostegno solo in Max, il giovane amministratore delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta...
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.