Editore Giunti Editore - Ultime novità | P. 2

Giunti Editore

Alaska. La serie

di Brenda Novak

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 1164

In un'unica edizione, i quattro volumi della serie su Evelyn Talbot, la psichiatra dei serial killer: "Alaska", "Hanover House", "Alaska la resa dei conti", "Alaska il ritorno". Dopo essere stata rapita, stuprata e quasi uccisa dal suo fidanzato, Evelyn Talbot ha giurato a se stessa che non sarebbe mai più stata una vittima e ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle menti più oscure e disturbate. Il coronamento della sua carriera è stata l'apertura di Hanover House, una clinica di massima sicurezza in cui vengono internati con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America. E, per aprirla, quale luogo migliore di Hilltop, uno sperduto villaggio dell'Alaska, isolato e inospitale, ricoperto da ghiaccio e neve per buona parte dell'anno? Ma è impossibile stare al sicuro quando un branco di assassini vive a pochi metri da casa e soprattutto quando non tutti i killer sono dietro alle sbarre. Così molto presto il male si insinua nella piccola comunità: sparizioni, omicidi e rapimenti. Anche la vita di Evelyn e di Amarok, il giovane sergente della polizia, sarà messa in pericolo ben più di una volta...
19,90

L'imperturbabile placidità del gatto. Imparare la tranquillità dai nostri amici felini

di Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

A chi pensa che i gatti siano semplici animali da compagnia sembrerà strano considerarli un modello di serenità. In realtà questi piccoli felini possiedono ciò che gli uomini inseguono per tutta la vita: la pace del cuore e della mente. Senza saperlo, ci indicano il cammino da percorrere per rilassarci, sottrarci all'angoscia del tempo che passa e mettere a tacere il turbinio di pensieri che ci assilla ogni giorno. Simbolo di spiritualità già per i discepoli di Buddha, il gatto conserva ancora oggi la sua libertà istintiva e una immemorabile saggezza. Quando si sveglia la mattina stiracchiandosi come un vero yogi o si aggira per casa attento alla ricerca dell'energia negativa, per portarla lontano, quando sa dire di no senza il minimo senso di colpa, ecco che ci mostra come ritrovare il perfetto equilibrio tra il mondo esteriore e il nostro vissuto interiore. Per questo osservarlo e comprenderlo si rivela un'opportunità eccezionale di miglioramento personale. I suoi tratti caratteriali così unici offrono tanti spunti di confronto con i nostri, oltre a vere e proprie lezioni di stile. C'è un'arte di vivere felina che ci insegna ad amare gratuitamente, senza aspettarci nulla in cambio, a coltivare il distacco per gestire meglio le emozioni e i sentimenti, a mantenere la calma in ogni circostanza e a godere appieno del momento presente. Seguendo il loro esempio e lasciandoci andare accederemo a un nuovo stato di grazia: un sogno realizzabile, molto vicino alla felicità.
14,00

Lettori selvaggi. Dai misteriosi artisti della Preistoria a Saffo a Beethoven a Borges la vita vera è altrove

di Giuseppe Montesano

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 1920

Quest'opera-mondo, che racconta la creatività umana, la letteratura, il pensiero, le arti figurative e la musica, dai lirici greci a Bob Dylan, da Catullo a Maria Callas, dal Gilgamesh a Roberto Bolaño - ognuno può trovare il ''da/a'' che preferisce, il più divertente, il più coerente, il più assurdo, il più iperbolico - è forse, prima di tutto, un atto d'amore. Amore verso la vita, prima ancora che verso la lettura, perché non c'è pagina, che parli di poesia T'ang, di sapienti indiani, di Marziale o di Friedrich Nietzsche, in cui non si intraveda nitidamente la vita del ragazzo, del giovane, dell'uomo che su quelle pagine si è entusiasmato, si è interrogato e ha sognato, e che di quelle pagine si è nutrito fino a tramutarle in sua carne e suo sangue.
29,00

1000 pezzi al giorno

di Francesco D'Adamo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Leo è un teppistello, finito al carcere minorile per una storia di pasticche. Quando esce trova un lavoro: sorvegliante in una fabbrichetta dove donne e ragazzi, clandestini, lavorano giorno e notte per produrre merci contraffatte. Leo vuole fare la bella vita, gli stranieri non gli sono mai piaciuti, che male c'è? C'è che Maristella, che una volta era come lui, ora è cambiata. E che giorno dopo giorno, a starle vicino, si affollano nella sua mente e nel suo cuore domande che fa sempre più fatica a ignorare... Un romanzo che tratta il tema della marginalità e del riscatto, degli ultimi che sfruttano gli ultimissimi, e della possibilità di ribaltare tutto e cambiare le cose.
7,90

Storia di Ellie

di W. Bruce Cameron

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ellie è un cane molto speciale con una missione importante. Da cucciola è stata scelta per cominciare l'addestramento come cane da ricerca e soccorso. Può ritrovare un bambino smarrito in una foresta o una vittima ferita sotto un edificio crollato. Lei trova le persone. Lei le salva. È quello che sa fare. Ma Ellie deve fare di più. Anche i suoi padroni - il vedovo Jakob e la solitaria Maya - hanno bisogno di lei. Perché le persone possono perdersi in molti modi, e Ellie sembra nata per salvare coloro che ama. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Il libro perduto. La più incredibile storia mai scritta

di Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un avvenimento incredibile sconvolge il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito "la più incredibile storia mai scritta", dalle pagine del libro scompare l'inchiostro. Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Storie di coraggio e di avventura

di Marie-Aude Murail

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Tre racconti che hanno come filo conduttore un'ambientazione ispirata alle fiabe e ai racconti di avventura classici, che lo sguardo profondamente etico e al tempo stesso leggero dell'autrice riesce a rendere attualissimi. Una lettura al tempo stesso classica, appassionante, divertente e insieme profonda e originale, un primo incontro con la scrittura di una grande autrice contemporanea. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Il pediatra a casa. Vademecum essenziale per la cura del bambino dalla nascita all'adolescenza

di Gianfranco Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 512

La salute del bambino è nelle mani di molte persone: dei pediatri in primo luogo, ma anche degli operatori sanitari, degli assistenti sociali, degli insegnanti e soprattutto dei genitori e delle loro famiglie. Dal biberon all'educazione sessuale, dallo svezzamento all'obesità, dalle malattie esantematiche agli infortuni che richiedono un primo soccorso, con una particolare attenzione alla nutrizione e alla medicina integrata sono molti i temi che il volume affronta in modo completo per sostenere i genitori nel delicato e irripetibile compito di crescere un figlio. Di facile consultazione, il testo è arricchito da schede di approfondimento, illustrazioni, tabelle in cui il dottor Trapani, sulla base della grande competenza e dell'esperienza maturata in anni di pratica, spiega chiaramente cosa fare.
16,90

Le metamorfosi. Un viaggio tra i miti

di Idalberto Fei

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un adattamento pensato per avvicinare i ragazzi a Le Metamorfosi, capolavoro immortale composto da Ovidio nel primo decennio d.C., in cui vengono narrati miti e leggende incentrati sulla trasformazione dei personaggi in animali o elementi naturali. Per facilitare l'accesso a questa grande opera, il libro è composto da una cornice in cui si raccontano le avventure di Ovidio ragazzino, alternate a una scelta mirata tra le duecentocinquanta storie del poema originale. Un viaggio trai più bei miti di sempre, in cui dei e dee, eroi ed eroine, o semplicemente uomini e donne comuni sono protagonisti di racconti indimenticabili, che sapranno trasmettere ai ragazzi l'infinita suggestione del mito. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Salta, Bart!

di Susanna Tamaro

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Bart ha dieci anni, è molto intelligente e vive in un futuro forse non troppo remoto, in cui la vita è scandita dalla tecnologia e ogni fase della giornata è regolata dalle macchine. È sempre solo: vede i genitori lontani per lavoro solo attraverso un monitor e l'unico contatto che gli trasmette un po' di calore è quello del suo orsetto Kapok. Ma ben presto anche questo conforto, giudicato dalla madre un'inutile distrazione, gli viene sottratto. Per il piccolo Bart le giornate scorrono sempre uguali, costrette in una frenetica sequenza di impegni, corsi ed esercizi. Ma l'incontro con una buffa gallina scappata dal suo cubicolo e in cerca di libertà lo scaraventa in un'avventura incredibile, che comincerà con un tuffo... nelle pagine di un libro misterioso. Un viaggio di formazione attraverso mondi fantastici che rivelerà a Bart la verità sulle proprie origini. Una riflessione sulle distorsioni della tecnologia e sulla nostra società ossessionata dal benessere che lascia indietro i valori più importanti e il rispetto per il Pianeta che la ospita. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Dante. Così lontano, così vicino

di Bianca Garavelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

È morto settecento anni fa, ma sembra che non sia mai stato così vicino a noi. Dante era un uomo profondamente immerso nel suo tempo, ma anche incredibilmente evoluto rispetto a esso. Era così avanti che molte delle cose di cui ha scritto ci aiutano, anche nel concreto, a capire meglio il nostro, di tempo. Questo è un viaggio nel viaggio dantesco, in cui Bianca Garavelli, una delle più note commentatrici e conoscitrici dell'opera del Poeta, ci prende per mano per insegnarci - proprio come fossimo suoi allievi - a leggere in Dante tutta la sua attualità. Sapevate, ad esempio, che Dante, uno dei primi tra i suoi contemporanei, si era avvicinato alla letteratura araba e che tra i modelli della Divina Commedia c'è Il libro della Scala, il racconto del viaggio nell'oltremondo compiuto da Maometto? Questa e altre scoperte su come Dante affronta i temi dell'orrore, dell'amicizia, della figura femminile, della struttura del cosmo, del rispetto della natura lo rendono a tal punto uno di noi da lasciarci senza fiato.
16,00

Miss Charity. L'infanzia dell'arte

di Loïc Clément

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il primo volume della trilogia che, in forma di graphic novel, racconta l'indimenticabile storia di Charity. Charity è una bambina traboccante di curiosità, assetata di contatti, parole e scambi umani, desiderosa di creare e partecipare alla vita del mondo. Ma ecco qua, una ragazzina della buona società inglese del 1880 deve tacere e non essere mai notata, al massimo in chiesa. Gli adulti intorno a lei non le prestano attenzione, le sue sorelline sono morte. Charity si rifugia quindi al terzo piano della sua casa in compagnia di Tabitha, la sua cameriera. Per non morire di noia, o sprofondare nella follia, alleva topi nella cameretta, addestra un coniglio, studia i funghi al microscopio, impara a memoria Shakespeare e disegna instancabilmente animali che condurranno Miss Charity verso il suo destino, all'inizio quello della naturalista, poi di illustratrice di libri per bambini di fama mondiale. Dal romanzo di Marie-Aude Murail. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento