Editore Giunti Editore - Ultime novità | P. 4

Giunti Editore

Cristolu

di Salvatore Niffoi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 180

È una domenica dei morti quando don Frunza, il prete di Orotho, vicino a una lapide del camposanto si imbatte in una strana scatola di latta. La apre, e dentro trova una pila di pagine scritte a mano. Sul primo foglio, un frontespizio disegnato a pastello, è raffigurato un Cristo nudo e crocifisso a due tavoloni, mentre il titolo recita: Barore Suvergiu, noto Cristolu. Vita e morte di un frate bandito. Il racconto è tragico e avvincente, ha i tratti della parabola, e don Frunza decide di leggerlo a puntate durante le sue omelie, per gremire i banchi ormai vuoti della chiesa del paese. Di sermone in sermone scopriamo così la storia di Cristolu, ragazzo magnetico, viscerale e un po' folle, che in gioventù compie alcuni miracoli per poi entrare in convento. Tuttavia, il giorno in cui il corpo di sua sorella Pauledda viene trovato massacrato - il figlio di uno dei Don del paese l'ha violentata e uccisa - la sua vocazione s'incrina irreparabilmente. Cristolu invoca «una giustizia impaziente e terrena» e con un manipolo di compagni si dà alla macchia, mina la sicurezza delle strade e terrorizza i Sioppo, i Melonza e i Thruccu, le famiglie che spadroneggiano su Orotho. Un crescendo tumultuoso che porterà Cristolu a un atroce finale. Quello stesso finale che padre Frunza, minacciato dagli eredi dei Don e intimidito dagli alti prelati, dovrà scegliere se leggere fino in fondo durante la messa cantata.
17,00

Algebra e geometria

di Daniela Bubboloni, Nazario Renzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dalla logica all'insiemistica, dalle funzioni matematiche alle equazioni, dalla geometria piana alla trigonometria, dalla topologia alle geometrie non euclidee, questo volumetto riassume gli elementi fondamentali che stanno alla base della matematica. Con un eccezionale sforzo per rendere più comprensibili e ''facili'' anche i concetti più complessi (anche grazie all'impiego di schemi e disegni), e con un impegno fuori del comune messo nel rendere l'argomento quanto più gradevole possibile, questo volumetto permette sia un rapido ripasso di argomenti già noti, sia un primo incontro con la materia, che dia un quadro esaustivo e accessibile dei temi sviluppati.
6,00

Il cinema delle meraviglie

di Micaela Jary

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 348

Novembre 1946. Nella Berlino occupata dalle potenze vincitrici, la giovane Lili cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, dopo che la guerra le ha portato via il padre e il marito. È difficile riconoscere in quella città in macerie il luogo dove ha realizzato il sogno più grande: lavorare nel cinema, una passione ereditata dal padre che possedeva una sala un tempo molto in voga ad Amburgo. Lili è sempre stata affascinata dall'arte di mettere insieme quei fotogrammi che danno vita alla magia di un film. Così si è trasferita a Berlino per provare a farsi strada in un ambiente tradizionalmente maschile, riuscendo a diventare montatrice di pellicole. Ma adesso ogni sogno sembra svanito, e Lili cerca disperatamente di ottenere un lasciapassare per tornare ad Amburgo, dove la madre è gravemente malata. Le verrà in soccorso un ambizioso ufficiale inglese della sezione cinema, John Fontaine, che in cambio le strappa una promessa: Lili dovrà aiutarlo a recuperare alcune pellicole smarrite sotto la pioggia di bombe, su cui la ragazza sembra avere degli indizi. Assunta come segretaria, Lili parte con lui alla volta di Amburgo, dove scoprirà con amarezza che la sorellastra Hilde e il marito vogliono chiudere il vecchio cinema di famiglia. Mentre i rapporti con il capitano Fontaine si fanno sempre più stretti, i due giovani si mettono sulle tracce di un capolavoro perduto: una bobina del famoso regista Leon Caspari, che Lili vorrebbe ritrovare e restaurare. Ma c'è un tragico mistero nascosto fra le scene del film, che sembra riguardare molto da vicino il passato della sua famiglia... Sullo sfondo della rinascita nel dopoguerra, una storia di ambizioni, intrighi familiari, passioni segrete.
14,90

Niente cravatta. Sauveur & Figlio

di Marie-Aude Murail

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Scoppiettante, divertente, ricco di spunti, suggestioni, storie. Il terzo libro di Sauveur & figlio non tradisce le aspettative e, come nei precedenti due volumi della serie, ci regala un affresco dalle mille sfumature su debolezze, fragilità, speranze, punti di forza umani, con uno sguardo pervaso di empatia. Sauveur, psicologo, continua a vivere in quella casa di via de Murlins divisa in due, da una parte lo studio dove riceve i pazienti, dall'altra la sua famiglia sempre più composita. Uno spaccato complesso, dove tutti commettono errori, ma nessuno viene condannato, dove accanto alla tragedia del Bataclan c'è la voglia di continuare e non darsi per sconfitti. Scoppiettante, divertente, ricco di spunti, suggestioni, storie. Il terzo libro di Sauveur & figlio non tradisce le aspettative e, come nei precedenti due volumi della serie, ci regala un affresco dalle mille sfumature su debolezze, fragilità, speranze, punti di forza umani, con uno sguardo pervaso di empatia. Sauveur, psicologo, continua a vivere in quella casa di via de Murlins divisa in due, da una parte lo studio dove riceve i pazienti, dall'altra la sua famiglia sempre più composita. Uno spaccato complesso, dove tutti commettono errori, ma nessuno viene condannato, dove accanto alla tragedia del Bataclan c'è la voglia di continuare e non darsi per sconfitti.
14,00

I M scudetto. Campioni d'Italia 20/21

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una stagione particolare - iniziata dopo una lunga estate conclusa con la delusione della finale europea - l'Inter ha dominato, conquistando il diciannovesimo scudetto della propria storia. Un percorso esaltante, culminato con il tricolore arrivato con quattro giornate d'anticipo e poi celebrato a San Siro. Una rincorsa e un traguardo che vengono celebrati con "I M Scudetto", il libro ufficiale prodotto da Inter Media House. Un autentico diario di bordo che permette ai tifosi nerazzurri di rivivere tutte le tappe della stagione: il racconto delle trentotto partite del campionato e il ritratto dei protagonisti del trionfo, con le foto più belle ed esaltanti per rivivere i momenti più caldi del campionato. All'interno del libro anche un contenuto speciale: accanto a ogni "eroe" dello scudetto un QR Code permetterà ai lettori di scoprire un video esclusivo per ogni giocatore nerazzurro. Per immergersi completamente nella straordinaria annata interista.
25,00
3,90
9,90

Vendetta

di Geir Tangen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 432

Viljar Ravn Gudmundsson, il giornalista trasandato dal cuore buono che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi della trilogia di Haugesund, è ormai costretto a usare il bastone e impossibilitato a muoversi come prima, a causa della sparatoria in cui è rimasto coinvolto. Sempre più dipendente da sigarette e prese di tabacco, si dedica ormai ad altre indagini e in particolare cura un podcast in cui tratta i cold case della zona. Lotte Skeisvoll, la sua amica investigatrice dalle manie ossessivo-compulsive, invece, è alle prese con una serie di efferati omicidi. Le vittime muoiono a causa di pene atroci e, cosa ancora più terribile, Lotte le conosceva: facevano parte del gruppo che frequentava da giovane e qualcuno le sta uccidendo una dopo l'altra. Ma chi? Avranno a che vedere col terribile segreto che la lega a Viljar o con il suo passato? Dopotutto la vendetta è un piatto che si consuma freddo...
16,90

Pronti per la scuola! Tea

di Silvia Serreli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il libro per le bambine e i bambini che presto inizieranno la scuola primaria! Tutti i lettori di Tea sanno che molte delle sue avventure si svolgono a scuola. Tea va già alla scuola primaria, ma... come si sentiva quando non aveva ancora 6 anni? Come ha vissuto quel passaggio fondamentale dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, così emozionante ma anche fonte di timori e imbarazzo? Dalla timidezza per i nuovi compagni alla gioia di comprare lo zaino, dalla paura per le tante cose da imparare all'emozione del primo giorno... Nei 5 racconti di questo libro si fa un salto indietro nel tempo per incontrare Tea, un po' più piccola e un po' più spaventata, pronta (o no?) per andare alla "scuola dei grandi"! Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Oliver Twist. Con traduzione e dizionario

di Charles Dickens

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

La rocambolesca avventura del piccolo Oliver Twist, che fuggito dall'orfanotrofio si troverà nei labirinti della Londra dell'Ottocento, tra vicoli, ladri e mascalzoni, alla ricerca della verità sul suo passato. I grandi classici della letteratura angloamericana illustrati e in lingua originale, adattati per un pubblico di primi lettori che già conosce le regole fondamentali della lingua inglese. In appendice, la traduzione, tanti giochi e un dizionario. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

White fang. Con traduzione e dizionario

di Jack London

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

La natura selvaggia, l'amicizia tra un lupo e un uomo, l'avventura e il pericolo in un intramontabile classico per ragazzi. I grandi classici della letteratura angloamericana illustrati e in lingua originale, adattati per un pubblico di primi lettori che già conosce le regole fondamentali della lingua inglese. In appendice, la traduzione, tanti giochi e un dizionario. Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Le donne di casa Verelli

di Carla Montero

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 544

Gianna è un architetto ed è cresciuta con sua nonna nel retrobottega della Cucina dei Fiori, un negozio di gastronomia italiana nel famoso mercato della Boquería a Barcellona. Del suo passato sa poche cose: che ha origini italiane, che sua madre l'ha lasciata molto presto e che gli uomini della loro famiglia, per qualche strano motivo, scompaiono sempre. Ma niente di tutto ciò sembra avere importanza, almeno fino a quando la nonna muore lasciandole in eredità la casa e il negozio e soprattutto fino a quando scopre di essere incinta. Una notizia inaspettata che sconvolge la sua vita e rischia di farle perdere in un solo colpo il suo compagno e il suo lavoro... Che fare? Il destino però a volte offre delle opportunità inaspettate ed è così che mettendo in ordine tra le cose della nonna trova il diario di una donna chiamata Anice e la chiave di un mulino in Italia. Da lì a salire sulla sua Jeep in direzione Liguria, il passo è breve. Che sia una fuga o una vacanza, per Gianna è l'occasione di rimettere ordine nei suoi pensieri e scoprire che cosa lega la misteriosa Anice alla sua famiglia. Due donne, due generazioni a confronto; l'avvincente storia delle donne di casa Verelli e di ciò che è più importante nella vita: amore, amicizia e il luogo che chiamiamo casa.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento