Editore Giunti Editore - Ultime novità | P. 9

Giunti Editore

Poesie di luce

di Sabrina Giarratana

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Non c'è metafora più potente della luce per raccontare la vita e Sabrina Giarratana, in poco più di 30 poesie, plasma la luce come fosse materia duttile, la luce della nebbia o di una goccia di rugiada, o quella fatta di granelli di polvere che filtra da una porta o una finestra. Poesie che parlano a tutti, bambini e adulti. Premio Rodari 2015. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Super nonni

di Isabella Paglia, Francesca Cavallaro

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un gruppo di bambini all'uscita di scuola e tantissimi nonni di cui parlare! Con umorismo e dolcezza, i nipotini raccontano dei loro nonni che affrontano le sfide della vita quotidiana, in magiche ed esilaranti avventure... ne nasce un legame speciale che, qualunque cosa accada, non cambierà mai! I nonni sono diversissimi tra loro ma in fondo sono tutti uguali nell'elargire amore e tempo. Un'irresistibile ed eterogenea galleria di nonne e nonni, che piacerà proprio a tutti! Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Io e Zora

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Nella classe di Silvia è arrivata una ragazza nuova: è alta, bellissima e si chiama Zora. Viene dalla Tunisia e insegnanti e alunni fanno a gara per coccolarla, metterla a suo agio, insegnarle l'italiano... beh, veramente non proprio tutti: Silvia, che è un tesoro ma ha un caratteraccio, non può fare a meno di prenderla in antipatia. È convinta che i cambiamenti nella sua vita avvengano tutti per colpa di Zora... I voti? Vacillano. Le amiche? Di colpo si allontanano, chi per amori assurdi, chi per equivoci. Lo sport? Non dà più le soddisfazioni di prima. Calma, Silvia, non è colpa di Zora. Anzi, non è colpa di nessuno: si chiama crescita ed è la cosa più terribilmente bella che possa capitare! Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Una ragazza e 11 magliette

di Pieffe Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Silvia trascorrerà le vacanze pasquali a casa della nonna nel piccolo borgo di Piccombroso ma... c'è stato uno scambio di valigie! E adesso Silvia detta 'Sissy-Go' non ha altro da mettersi se non 11 magliette con delle assurde scritte a pennarello sopra! Come se non bastasse c'è nonna Goffreda, che di antipatia ne ha da vendere (del resto basterebbe il nome!) e che neanche camuffata potrebbe considerare Silvia la sua nipote ideale: non è 'femminile', non ha 'classe', non è 'elegante'. Anzi, è proprio tutto il contrario: combina-guai, scatenata, manesca... Con queste premesse il soggiorno a Piccombroso non potrà che farsi vivace e inaspettato, proprio come lei! Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Frida Kahlo per appassionati. 60 consigli per vivere la vita a modo tuo

di Allan Percy

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Frida Kahlo non ha bisogno di presentazioni: è l'emblema della libertà, della creatività e dell'amore incondizionato. Per il suo compagno e la sua arte. Per la vita, con tutte le sue contraddizioni. Uno degli ultimi dipinti racchiude la sua essenza: su una fetta di anguria è incisa con un coltello la frase «Viva la vida», ripresa dai Coldplay in un celebre singolo e in seguito titolo di un bel docu-film sulla grande artista messicana. Una simile dichiarazione da parte di chi ha vissuto dolore, malattia e disabilità, e ha dovuto lottare per vincere l'incomprensione dei suoi contemporanei, ha un valore in più: ci dice che possiamo trascendere le circostanze, creare il nostro mondo, vivere in modo autentico. Questo libro di Allan Percy raccoglie 60 consigli da cui trarre ispirazione per mobilitare tutto il nostro amore per la vita, ritrovare ciò che possiamo offrire agli altri e a noi stessi e fare della nostra esistenza una tela su cui dipingere l'opera che preferiamo.
9,90

Platone per sognatori. 80 consigli per trasformare le idee in realtà

di Allan Percy

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

C'è chi si è spinto ad affermare che Platone aveva già detto tutto e dopo di lui la filosofia non è stata che una nota a margine alle sue teorie. Il grande filosofo è stato sicuramente il più studiato, quello che ha influenzato maggiormente il nostro modo di pensare. Ancora oggi infatti molte delle nostre idee derivano da lui, dal pensiero elaborato più di duemila anni fa in quei Dialoghi in cui per la prima volta nel mondo occidentale, e con una maestria insuperata, Socrate ragionava su ogni aspetto della vita e della conoscenza. Attraverso un'originale lente di ingrandimento sui testi, che va a rivelare pagina dopo pagina le intuizioni sulla vita di tutti i giorni del filosofo, Allan Percy ci apre un mondo infinito di domande, risposte e scoperte che ci aiutano a raggiungere la consapevolezza e la realizzazione dei nostri obiettivi: un corso di felicità, condensato in ottanta eccezionali consigli, che fornisce le chiavi per un'esistenza piena, luminosa, orientata all'azione.
9,90

L'americana

di Heddi Goodrich

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 348

Frida ha sedici anni quando, dall'Illinois, approda a Castellammare di Stabia per uno scambio culturale. Un anno di scuola e di vita in una famiglia italiana, e per Frida comincia una stagione di scoperte, di shock culturali, di entusiasmo, di amore, dolore e crescita in un sovvertimento di sensi che, ancora una volta dopo Perduti nei Quartieri Spagnoli, affascina e spiazza il lettore italiano offrendo un punto di vista empatico, sorprendente, su di noi e le nostre vite. Da subito, Mamma Anita s'impone come un personaggio grandioso: estroversa, carnale, priva di schemi, un ciclone di donna che afferra Frida con impeto eppure, a suo modo, con delicatezza, portando una ragazza che è poco più di una bambina nel mondo delle donne adulte, dei sentimenti, delle passioni, delle ferite. Così Frida cresce, attraverso l'educazione di Anita e l'amore per Raffaele, il ragazzo sbagliato, quello che non avrebbe dovuto incontrare, vicino al mondo della camorra, il giovane violento, arrogante e però quello che, più di tutti, porta impresso il marchio della sua ferita, della sua bruciante dolcezza.
18,00

Influencer a chi?!?

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Arabella vorrebbe fare la reporter: i dossier sono la sua passione. Si accontenterebbe di quello se il padre non avesse deciso di sconvolgere la famiglia sparendo per "una pausa di riflessione" e sua sorella maggiore, Giuditta, 5 anni più grande, non avesse deciso di iscriverla a un esclusivo corso intensivo per aspiranti influencer. Insomma, una strategia per tenerla lontana mentre la madre ricompone i pezzi e la sorella parte per la vacanza con le amiche. Il Corso Esclusivo è organizzato da una prestigiosa agenzia di comunicazione alla ricerca di talenti. Ma quello che Arabella e i suoi nuovi compagni scopriranno davvero sarà ciò che influenza le loro vite, e come trovare una strada che sia autenticamente la propria. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

La neve finché cade

di Simona Baldelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Lisa ha quindici anni ed è lontana da Roma e dai suoi genitori per frequentare una scuola in Svizzera dove è costretta a fare la conoscenza di nuovi amici e professori. Lisa è insicura, non si sente all'altezza delle aspettative e ogni novità la getta nello sconforto, ma ha a cuore un tema fondamentale per la sua generazione: la difesa dell'ambiente. Una serie di sparizioni e fatti insoliti la porteranno alla ricerca della verità: insieme a Colm O' Keeffe, uno studente irlandese di un paio di anni più grande, Lisa riuscirà a venire a capo di un enorme intrigo, scoprendo che qualcuno di molto potente, legato alle lobby del petrolio, non vuole che si sperimentino fonti di energia pulita. Un giallo ecologista che racconta le lotte di una nuova generazione di adolescenti.
14,00

I servizi segreti del Terzo Reich. La storia inedita dell'SD, la rete di spie di Hitler

di Enrico Cernigoi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 512

Il Sicherheitsdienst des Reichsführers-SS (comunemente noto come SD, Servizio di Sicurezza) era il vasto e articolato sistema di spionaggio e controspionaggio delle SS, che operava in collaborazione, non senza invidie e sospetti reciproci, con la Gestapo (la Polizia segreta dello Stato) e la Kripo (la Polizia criminale). Il suo scopo era quello di reprimere ed eliminare deviazioni, tendenze, gruppi e individui ritenuti realmente o potenzialmente ostili al Partito nazista, ai suoi leader, ai suoi principi e ai suoi fini. Ciò che più caratterizzò questa capillare rete fu che ogni cittadino concorse al servizio informativo nazionale notificando spontaneamente agli appositi organi le notizie utili di cui veniva a conoscenza, nell'agghiacciante clima in cui veniva esaltata la predisposizione del singolo alla delazione.
14,90

Il ritorno di Bailey

di Bruce W. Cameron

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 408

Bailey sa una cosa per certo: che tutti i cani capaci di amore incondizionato sono destinati ad andare in paradiso, ed è proprio lì che si trova quando i suoi padroni Ethan e CJ gli chiedono di tornare ancora una volta sulla terra. Deve farlo per mantenere fede a un'importante promessa e salvare una famiglia che ha bisogno del suo aiuto, anche se in questo modo perderà la memoria delle sue vite precedenti e delle persone che ha incontrato e amato lungo il suo cammino. Ecco che si ritrova in Minnesota, prima come trovatello in una cucciolata dove incontra Lacey, la sua anima gemella, e poi adottato dal signor "Chase Papà" per diventare il cane di suo figlio minore. Cooper, così viene chiamato, diventa l'ombra di Burke, un ragazzo di 13 anni che ha un problema alla spina dorsale ed è paraplegico dalla nascita. Nella fattoria insieme a lui ci sono Nonna e Grant, il fratello maggiore. Tutti in famiglia vogliono bene al nuovo cucciolo di alaskan malamute e lo fanno giocare, ma ben presto Cooper capisce che è Burke il suo nuovo scopo, che lui è il suo ragazzo.
18,00

Dieci

di Marine Carteron

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Un piccolo gruppo di adolescenti si raduna su un'isola disabitata per partecipare a un nuovo reality show. E questa diventa la migliore ricetta per far affiorare la vera natura di ciascuno di loro. Il ritiro si rivela subito molto diverso da quanto immaginato e, quando il gioco si farà crudele, ognuno dovrà fare i conti con i propri segreti e i propri fantasmi. Le atmosfere di Stephen King incontrano Agatha Christie in questo brillante omaggio contemporaneo a Dieci piccoli indiani. Ricco di umorismo nero, riferimenti letterari e spunti originali, Dieci è un romanzo dal ritmo trascinante che cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento