Giunti Editore

La casa di moda

di Julia Kröhn

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 516

Francoforte, 1914. Fanny vuole diventare una stilista e il suo sogno sembra realizzarsi quando sposa Georg König, proprietario di una grande casa di moda. Ma il marito ritorna dalla Grande Guerra ridotto ormai allo spettro di se stesso e il loro amore si incrina. Fanny si sente soffocare e fugge a Parigi, la capitale della moda. Affermarsi in quel mondo elitario si rivelerà più difficile del previsto, e così la ragazza andrà in cerca di un nuovo inizio a Milano. Qui la sua grazia e bellezza le permetteranno di farsi strada come modella, un destino ben diverso dall'autonomia che si aspettava... 1946. Francoforte è in macerie e la figlia di Fanny, Lisbeth, rimasta sola con due figli mentre il marito è disperso al fronte, cerca di riprendere in mano il suo destino. Grazie alla sua inventiva e alla capacità di ricavare vestiti da materiali di scarto, Lisbeth riuscirà a riaprire la casa di moda, convinta che i cittadini di Francoforte abbiano bisogno di bellezza dopo tanti orrori. Troverà un appoggio inatteso nel giovane giornalista americano Conrad, che la farà sentire viva dopo tanto tempo. Ma una svolta sorprendente sta per sconvolgere di nuovo la sua vita... 1971. La figlia di Lisbeth, Rieke, vive un'esistenza tranquilla come moglie e madre borghese, finché suo fratello Martin non porta sull'orlo della bancarotta l'azienda di famiglia e lascia il Paese. L'unica che può prendere le redini della casa di moda è Rieke, ma questo metterà a dura prova il suo matrimonio e tutte le sue certezze, soprattutto quando una figura riemergerà dal passato per lanciare nuove sfide...
15,90

Honjok. L'arte di vivere da soli

di Crystal Tai, Francie Healey

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Honjok" è il termine coreano per indicare le "tribù di una sola persona", ovvero i solitari e coloro che amano fare cose da soli. Questo fenomeno, alimentato in parte dalla diffusione di social media e tecnologia, in parte dalla scelta di molti di rimanere single, si sta imponendo a livello globale. Sempre più persone amano stare da sole, adorano avere tempo e spazio per se stesse e sentono di essere realizzate così anziché sottostare a pressioni sociali di cui non capiscono fino in fondo il senso. Attento e delicato, questo libro è particolarmente appropriato al periodo storico che stiamo vivendo. Analizza la tendenza e spiega la differenza tra stare da soli e sentirsi soli, presenta strategie pratiche per chi ama viaggiare o uscire solo - cenare fuori, visitare una mostra, organizzare una vacanza - ed esamina come i momenti di solitudine possano trasformarsi in opportunità per scoprirsi, cementare l'autostima e raggiungere felicità e soddisfazioni. Offrendo un sostegno pratico, psicologico e molti esempi ispiratori, "Honjok" mostrerà come fare tesoro del tempo passato da soli e aiuterà coloro che si imbarcano nella loro avventura "da solisti" ad abbracciare la solitudine e l'indipendenza con fiducia.
14,00

Carri armati. Storia illustrata dei mezzi corazzati

di Robin Cross, David Willey

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il primo carro armato, il Mark I, era ingombrante, inaffidabile e lento, ma il suo impatto fu drammatico. Incarnò la meccanizzazione e l'industrializzazione della guerra quando, nel 1918, contribuì a sbloccare la situazione di stallo del primo conflitto mondiale. Riuniva potenza di fuoco, protezione e mobilità e in breve divenne una componente chiave dell'arte militare moderna. Questo volume è un impressionante resoconto visivo della storia dei veicoli corazzati, dai primi tentativi di sviluppo di un modello fuoristrada alle macchine letali del Ventunesimo secolo. Copre i principali sviluppi tecnici e tipi di carri armati, dal Mark I inglese al Renault FT francese attraverso il Tiger tedesco, il russo T-34 e l'americano Sherman, arrivando al carro armato da battaglia M1 Abrams utilizzato ancora oggi. Non mancano le più famose battaglie né i principali comandanti di carri armati, tra cui John Frederick Charles Fuller, Heinz Guderian e George S. Patton. Le immagini, spettacolari e toccanti, e i rarissimi documenti raccolgono il patrimonio iconografico del Tank Museum di Dorset, tra le collezioni più importanti al mondo.
25,00

Il libro magico di Volandia. Jack Pigòn

di Francesco Gungui

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Jack Pigòn è senza lavoro da troppo tempo... Finalmente, una mattina arrivano tre incarichi nel giro di pochi minuti: il preside della scuola di Volandia gli chiede di allenare la squadra di calciovolo; Sardinus, il suo migliore amico, lo iscrive di nascosto a una gara di cucina e, infine, Mitraglia, il capo della polizia, gli chiede aiuto per ritrovare il libro magico di Volandia che è misteriosamente scomparso. Tre missioni sono tante, forse troppe, e il tempo è poco, ma per Jack è l'occasione per rimettersi in pista! Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Black out! Jack Pigòn

di Francesco Gungui

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Volandia si ritrova al buio, la vecchia fabbrica a carbone non funziona più. Jack Pigòn viene incaricato di trovare una soluzione, e questa volta a dargli una mano è il suo amico Sardinus. Sardinus è un lettore incallito e conosce un sacco di cose sull'energia, gli racconta che è possibile estrarla da sotto terra. Insieme si mettono in viaggio verso le vette più alte di Volandia e poi giù sotto terra, grazie agli amici pipistrelli, lungo condotti di acque bollenti, tra geyser e vulcani spenti. Scopriranno anche i resti di un'antica civiltà... Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Le dimensioni non contano. Dizionario pop dei luoghi comuni sul sesso per lui e per lei

di Nada Loffredi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

Solo mezzo secolo fa il sesso era un mistero a cui avvicinarsi con timore perché pieno di tabù. Poi, dalla rivoluzione dei costumi degli anni Sessanta, all'emancipazione dei Settanta, al piacere a tutti i costi degli Ottanta, siamo approdati a una società in cui è stato sdoganato tutto. Siamo liberi di parlarne come vogliamo, non è rimasto nessun angolo buio di questa dimensione fondamentale della nostra vita. Almeno così crediamo. In realtà, oggi, nell'era dei social network e dell'enorme disponibilità di informazioni accessibili sul web ci ritroviamo confusi, insicuri forse più di un tempo, e scopriamo che su molti "luoghi comuni" abbiamo le idee poco chiare. Psicoterapeuta esperta in sessuologia e coach della trasmissione "Matrimonio a prima vista", Nada Loffredi confeziona un compendio, in forma di dizionario, di quelli che sono i temi della sessualità che ancora oggi ci lasciano perplessi perché, sotto sotto, ci avviciniamo a questi argomenti da autodidatti e carbonari...
18,00

Gladiatori della terra rossa. Roma e il grande tennis. Storia degli Internazionali d'Italia

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Evento sportivo oggi in fortissima ascesa, dagli anni Trenta gli Internazionali d'Italia mettono in scena il grande tennis in una cornice d'eccezione, nel cuore della capitale. Alle spalle di nuovi eroi come Nadal e Djokovi?, le Williams o la Sharapova, qui hanno trionfato Tilden, Drobný, la Connolly, Pietrangeli, Billie Jean King, Mulligan, Laver, Borg, Panatta, Chris Evert, Courier, Gabriela Sabatini e la Seles, ma altri come Federer o la Navratilova hanno fallito. La prosa incisiva di grandi giornalisti del settore ci narra una vicenda agonistica appassionante, che accenna all'evoluzione tecnica e del costume, dai "gesti bianchi" di uno sport elitario al grande circo mediatico odierno. Immagini, biografie dei campioni e interviste originali completano il quadro.
40,00

La fisica in casa. Viaggio, stanza per stanza, tra fenomeni inaspettati e ingegnose scoperte

di Emiliano Ricci

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Come si formano le bolle di sapone? Come funziona il forno a microonde? Perché la trottola gira? Perché il miele si arrotola su se stesso? Come funziona la pentola a pressione? La nostra casa è un vero e proprio laboratorio di fisica, dove meccanica, termodinamica, elettromagnetismo e fisica moderna si danno quotidianamente appuntamento e dove ogni nostra azione, anche la più semplice, è un esperimento di fisica. Un libro che permette anche ai meno portati alle scienze un primo incontro con il mondo fisico che ci circonda.
16,00

Il libro segreto del castello

di Anna Casalis

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 16

Dove vivono i re e le regine? Chi fa parte della corte? Com'è fatto un ponte levatoio? L'affascinante mondo dei castelli in un libro ricco di sorprese. Tante informazioni per calarsi nell'atmosfera cavalleresca, un suggestivo pop up centrale per conoscere come è fatto un castello medievale e un divertente gioco da fare con gli amici. Età di lettura: da 4 anni.
19,90

Il ricettario di guerra di Miss Graham

di Celia Rees

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 552

Giovane, single, laureata in lingua tedesca, estremamente riservata e affidabile, Edith Graham ha il profilo perfetto per diventare una spia. Specialmente perché la sua famiglia conosce il conte Kurt von Stavenow, uno dei più famosi criminali nazisti della Seconda guerra mondiale, ricercato dai servizi di intelligence di mezzo mondo per i suoi crudeli esperimenti di eugenetica. Stanca del suo lavoro come insegnante e di vivere con la madre, Edith fa domanda per entrare nella Commissione di Controllo, che si occupa di ricostruzione e crimini di guerra, e si ritrova nella fredda Germania con il compito ufficiale di rimettere in piedi il sistema educativo tedesco e quello segreto di trovare Kurt e sua moglie Elisabeth. Ma Kurt è molto di più di un criminale per lei: i due si erano conosciuti in Inghilterra, quando erano studenti, e si erano follemente innamorati, o almeno questo è quello che lei aveva creduto... Sfruttando un famoso ricettario e il suo alter ego di autrice di libri di cucina, Edith crea un ingegnoso quanto insospettabile codice cifrato per comunicare con il suo contatto a Londra, e se pur con molte difficoltà, comincia a reperire preziose informazioni. Ma più si avvicina al Conte, più la sua stessa vita è in pericolo. Nella Germania occupata nessuno è ciò che dice di essere e fidarsi dell'amore può costarle la vita... Un romanzo tutto al femminile ispirato a fatti veri e poco conosciuti degli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale.
16,90

Panini di Sicilia

di Elisia Menduni

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

FUD (Bottega sicula) propone un nuovo modo di raccontare il territorio e la cultura gastronomica siciliana. Una proposta di panini dai nomi e dell'aspetto internazionale, tradotti in chiave rigorosamente locale, con prodotti tipici e genuini. L'eccellenza della sicilianità gastronomica, ricca di influenze complesse, con un approccio popolare e familiare, in cui le ricette tipiche della regione vengono presentate con un look fresco e alternativo. Ricette sfiziose, in stile street food per strizzare l'occhio ai globetrotter moderni, realizzate con prodotti buoni e locali che valorizzano i sapori forti della storia culinaria siciliana.
19,00

Con tutto il bene che posso

di Emiliano Gucci

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 180

Potrebbe sembrare un gioco, in realtà è una storia molto seria quella che si apprestano a vivere Daniele - diciassettenne fiorentino - e suo padre Enzo. In apparenza quasi non si conoscono, il rapporto tra loro è stato a lungo mediato da Franca, mamma e moglie, che ora però ha deciso di andarsene e restare lontano fin quando le cose non cambieranno. È così che i due dovranno imparare a convivere, parlarsi, scovare i peggiori errori dal proprio passato, svelarli e rimediarli assieme all'altro. Daniele ha un conto in sospeso col capitano della squadra ciclistica, ha sedotto e maltrattato l'unica ragazza che gli ha voluto bene, ha umiliato un suo coetaneo insieme a dei bulletti: come farsi perdonare? Enzo si è lasciato risucchiare dal lavoro trascurando la famiglia, si è inimicato i colleghi e perfino il fratello, il mitico zio Sanzio con cui ha un conto in sospeso da anni... In un'altalena emozionale che li condurrà dal rifiuto alla tenerezza, forse all'abbraccio, «babbo » e figlio pedalano veloci tra città, periferie e campagne toscane, scoprendo la vita dell'altro e mettendosi in discussione fino in fondo, con coraggio e senso della sfida. E con tutto il bene che possono.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.