Editore Giunti Editore - Ultime novità

Giunti Editore

Il mio nome è Billy Plimpton

di Helen Rutter

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 256

Billy Plimpton ha undici anni e un grande sogno: da grande vuole diventare un comico, un cabarettista dalla battuta sempre pronta davanti a un pubblico che pende dalle sue labbra. Una carriera difficile per chiunque, ma certamente impossibile per Billy, che ha un grande problema: balbetta! Come farà a trovare le parole giuste se neanche riesce a pronunciarle bene? Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Casa ramen. Tecniche, ingredienti, cultura: il libro definitivo

di Luca Catalfamo, Chiara Patrizia De Francisci

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il libro completo sul piatto unico più saporito, bello da vedere e divertente da mangiare, che nutre il corpo e l'anima. Da qualche anno il rito della ciotola fumante trova sempre più estimatori non solo tra gli appassionati di cucina e cultura giapponese. Un incredibile viaggio in Giappone con ritorno, alla scoperta del ramen in una declinazione tutta italiana, per lasciarsi conquistare da un capolavoro culinario che, dietro l'apparente semplicità, nasconde la perfezione.
26,00

I cannoli di Marites. Le signore di Monte Pepe

di Catena Fiorello Galeano

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 276

L'estate è appena finita e le cinque instancabili signore di Monte Pepe si godono il successo della loro rosticceria "Il Regno degli arancini". Dopo aver partecipato alla celebre trasmissione della giornalista e talent scout Octavia Cooper sono diventate delle vere e proprie star, sia in America che in Italia, ma la notorietà non è quello che cercano. Grazie alla profonda passione letteraria di Nunziatina, per cui ogni momento è buono per declamare versi, Monte Pepe sta infatti per trasformarsi nel "Borgo della Poesia e dell'Incanto" e per ospitare un grande scrittore. Ma le citazioni e le letture da Neruda, Pasolini, Dickinson e molti altri, non fermano il lavoro di Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, anzi, stare dietro alle richieste degli ormai numerosi aficionados sembra una missione impossibile. L'aiuto della sola Cettina, che si è aggregata in seguito, non basta. Ecco che il gruppo si trova costretto a mettere un annuncio per cercare qualcuno che dia loro una mano ai fornelli. Sarà l'occasione per accogliere in squadra una nuova cuoca, Marites, che viene da un paese lontano - le Filippine - eppure rivela un singolare talento per uno dei dolci siciliani più amati: il cannolo... Tra amori inattesi, misteriose lettere minatorie e spiazzanti colpi di scena, le indimenticabili protagoniste di Cinque donne e un arancino tornano a regalarci le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna, anche se nelle pagine di Catena Fiorello c'è sempre qualcosa di più. Nelle sue protagoniste vibra la volontà di non nascondersi, di affrontare, prima o poi, le sfide della vita. Con una passione generosa, con un istinto solidale, inclusivo, tanto più necessario quanto più si avvicina la minaccia di tempi ostili.
18,00

Munch

di Eva Di Stefano

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Norvegese, Edvard Munch (1863-1944) è uno dei pittori più anticonformisti, innovatori e solitari del Novecento. Parte dalla pittura impressionista e naturalista - mostrando grandi capacità tecniche - poi a Gauguin, e infine matura sempre più uno stile proprio, che può essere accostato all'espressionismo, in una versione che potremmo definire simbolista. L'Urlo, la sua opera più famosa, è anche una sorta di manifesto della sua visione del mondo e della società: una visione tragica e allucinata, lontana da ogni ricerca di gradevolezza estetica eppure potentemente capace di comunicare.
14,00

Kandinskij

di Jolanda Nigro Covre

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Vasilj Kandinskij (1866-1944) nasce a Mosca in una ricca famiglia di commercianti. Ha presto la fortuna di compiere viaggi in Europa e di studiare musica e disegno. A trent'anni si trasferisce a Monaco di Baviera. In questi anni si evidenzia il suo distacco dal naturalismo, anche nei soggetti più legati alla tradizione russa. Le sue forme perdono volume, si fanno schematiche, la prospettiva scompare. Finché nel 1909-1910 non approda all'astrazione, tendenza e poi movimento di cui è considerato uno dei fondatori. Negli anni successivi fonda il gruppo Blaue Reiter, e pubblica il suo fondamentale testo teorico, Lo spirituale nell'arte. Collabora alle prime fasi della nuova Russia postrivoluzionaria, poi al Bauhaus in Germania. All'avvento del nazismo si trasferisce definitivamente a Parigi
14,00

Io e altri guai. Insopportabile. Volume 1

di Vanessa Walder

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

Questa è la storia di Enni. Ed è la vera storia di Enni, perché la verità è quella che decide di affidare al dott. Mergen, l'unico con cui abbia voglia di confidarsi. È la storia di un'undicenne disincantata, arrabbiata (mooolto arrabbiata) e adorabilmente ironica. Dopo essere passata da una famiglia affidataria all'altra, e dopo aver trovato quella che più di tutte assomigliava a una "famiglia", per una serie di eventi sfortunati, Enni finisce in collegio. Dal primo giorno, desidera solo andarsene e tornare il prima possibile da suo fratello Noah. Così, anche se i suoi compagni sono odiosi, non può che farseli piacere: ha bisogno del loro aiuto per superare i suoi attacchi di rabbia. E, in cambio, lei dovrà aiutare il timido Karan a superare la sua più grande paura... Il primo volume di una nuova serie, dalla penna di una sceneggiatrice di fama internazionale. Un romanzo sincero e originale affidato alle parole di Enni che, come ogni ragazzina della sua età, si lascia andare a qualche parolaccia, che poi cancella. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Enneagramma. Scopri la tua personalità

di Beatrice Chestnut, Uranio Paes

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 288

L'Enneagramma è un efficace strumento di crescita personale che affonda le sue radici in un sapere senza tempo. Beatrice Chestnut e Uranio Paes offrono un nuovo approccio al metodo - pragmatico, agevole, fresco - che indica precisi passi da compiere per riscoprire la propria personalità, compresi punti di forza e di debolezza. Basato su nove tipi psicologici, descritti nei dettagli con una chiarezza e un realismo straordinari, l'Enneagramma è volto a scandagliare il lato più profondo e sedimentato dell'Io: quali sono i bisogni reali di ciascuno di noi? Da cosa siamo motivati? Da cosa rifuggiamo? Quando "funzioniamo"? Una volta individuato il tipo a cui appartiene, ognuno di noi può approfondirne i tratti e indagare come la propria vita, a partire dalla prima infanzia, sia stata influenzata da questi modelli. All'origine di molte abitudini mentali, emotive e comportamentali, che condizionano il modo in cui crediamo di essere e quello in cui affrontiamo la realtà, ci sono infatti degli schemi ben definiti, e solo cogliere l'intera portata di questi modelli ci permette di raggiungere un livello più alto di consapevolezza. Come una guida nei nostri paesaggi interiori, questo libro ci porterà a conoscere sentimenti, pensieri e comportamenti negativi in modo da gestirli, facendo leva al tempo stesso sugli aspetti più costruttivi della nostra personalità, fino a raggiungere una vera libertà emotiva.
16,00

Rubens

di Didier Bodart

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Pieter Paul Rubens (1577-1640) è il massimo pittore fiammingo del suo tempo. Nato in Germania si trasferisce giovanissimo con la famiglia ad Anversa, dove passa dal protestantesimo al cattolicesimo. Nel 1600 compie un viaggio in Italia, dove rimane otto anni tra Mantova, Venezia, Roma e Genova. La sua formazione classica si indirizza verso lo stile che contribuisce a formare, il Barocco. Diviene il prototipo dell'artista ricco e famoso, colto e ben introdotto nelle corti di tutta Europa. Il suo stile elegante, solenne e teatrale, capace di tenere insieme naturalismo e piacevolezza decorativa detterà le regole della pittura per l'intero secolo XVII.
14,00

Storia di amore e di rabbia

di Andrea Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

I protagonisti sono italiani e non lo sono, ogni confine identitario è labile e i tormenti giovanili scatenano terremoti che squarciano la crosta terrestre delle loro esistenze, facendo fuoriuscire il magma dei sentimenti allo stato liquido e incontrollabile. Ma il male del mondo, che con i suoi tentacoli putridi inquina anche la sorgente più pura, è lì pronto a tendere il suo agguato. I sogni di felicità sono limpidi, ma si scontrano con la realtà violenta, sempre pronta a farli a pezzi. Eppure loro, i giovani, come pazzi sognatori si ostinano a piantare i loro fiori nel campo dove infuria la battaglia. Anche perdendo la guerra, saranno sempre vincitori.
14,00

Terra. 100 e più fatti che ancora non sai!

di AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

Una collana di divulgazione di facile consultazione e accessibile a tutti, per stimolare la curiosità e approfondire gli argomenti del sapere, dalla storia alla scienza, in 100 punti. In ogni volume ti aspettano più di 100 curiosità, corredate di foto, disegni, approfondimenti, parole chiave, glossari, mappe, cronologie e molto altro ancora. Nei suoi oltre quattro miliardi di anni, la Terra ha visto incredibili trasformazioni, che ne hanno fatto un pianeta unico. Dal Big Bang alla nascita del Sistema Solare, dalle prime forme di vita ai problemi ecologici e ambientali di più urgente attualità, in un volume per scoprire la storia del nostro pianeta. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

I giorni perfetti

di Jacobo Bergareche

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 180

Luis, un giornalista di Madrid stanco del suo lavoro e del suo matrimonio, sta per partecipare a una conferenza in Texas. Il viaggio, in realtà, è solo un alibi per incontrare Camila, l'amante e l'unico incentivo della sua vita attuale, che ha conosciuto due anni prima e con la quale ha trascorso un totale di sette giorni meravigliosi, anzi perfetti. Questo sarebbe il loro terzo incontro ma, proprio mentre sta per partire, Luis riceve un suo messaggio: «Mio marito ha deciso all'ultimo minuto di venire con me, per favore non scrivermi più. Lasciamoci così, teniamoci il ricordo». Con il cuore spezzato e senza sapere cosa fare a Austin, Luis si rifugia nell'Harry Ransom Center, un archivio universitario dove sono conservati quarantatré milioni di documenti e in cui si imbatte nelle lettere private di William Faulkner alla sua amante Meta Carpenter, lettere riprodotte in esclusiva all'interno di questo volume. La lettura della loro corrispondenza è lo spunto per fissare il ricordo della storia d'amore appena terminata e per riflettere sul matrimonio con Paula: la compagna di una vita, la madre dei suoi figli, la donna che un tempo gli faceva battere il cuore. Dov'è finita la passione? Qual è il segreto per rendere ogni giorno degno di essere vissuto? È quello che Bergareche si chiede in questo romanzo epistolare, singolare e accattivante, che esplora in modo universale la febbre dell'innamoramento e l'inevitabile routine dei legami duraturi.
17,00

Ghiberti

di Aldo Galli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 48

Nella febbrile attività creativa della Firenze del primo Rinascimento, in quel Quattrocento straordinario che la rende presto capitale dell'arte europea, Lorenzo Ghiberti (Pelago 1378 - Firenze 1455) contribuisce col suo lavoro di orafo e scultore al clima generale di innovazione e fermento. Il suo capolavoro, la Porta del Paradiso del Battistero, manifesta le sue grandi doti di equilibrio ed eleganza, la sua padronanza tecnica e la sua capacità di adeguare lo studio dell'Antico al gusto tardogotico in trasformazione.
4,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.