Giunti Editore

Giappone. La tradizione vegetale

Giappone. La tradizione vegetale

di Lina Kurata, Setsuko Kurata

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

Un libro per scoprire la cucina giapponese tradizionale nella sua più autentica vocazione vegetale, in sintonia con una sempre crescente sensibilità e attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime. In Giappone la spiritualità è nelle montagne, negli alberi, nei fiumi e anche in ogni cosa che mangiamo. Così, cucinare con ingredienti naturali, sani e di origine vegetale ci ricorda che facciamo anche noi parte di quel tutto, ci permette di entrare in armonia con esso e di diffondere questo sentimento nella nostra vita di tutti i giorni, fra i nostri cari. Attraverso le ricette proposte in questo libro, tutte sperimentate in casa e a base di prodotti vegetali, freschi, locali e preferibilmente di stagione, Setsuko e Lina Kurata, madre e figlia, condividono con noi le peculiarità di uno stile alimentare sano e rigenerante per il corpo come per lo spirito.
35,00

Veneto in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Dall'alto delle Dolomiti Bellunesi, il Veneto si tuffa nel mare Adriatico con i suoi tanti fiumi, dall'Adige al Piave, dal Brenta al Po. E parlando di acqua non si può non citare Venezia, incantevole anche fuori dalle mete più famose. La regione sorprende per il legame tra la natura e le architetture create dall'uomo come le ville, i castelli e i borghi fortificati, ed è la terra in cui sacrari militari e musei ricordano il dramma della Prima Guerra Mondiale, che qui più che altrove ha lasciato il segno. Gli itinerari: Brennero-Verona-Bologna - Conegliano-Calalzo - Mantova-Monselice - Padova-Bassano - Padova-Montebelluna-Calalzo - Treviso-Portogruaro - Venezia-Rovigo - Venezia-Bassano - Verona-Mantova - Vicenza-Schio - Vicenza-Treviso.
12,00

Friuli Venezia Giulia in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Una regione duplice, il Friuli Venezia Giulia: da una parte il Friuli, ancora nell'orbita degli antichi fasti della Serenissima, e dall'altra parte la Venezia Giulia, sbilanciata verso l'ex mondo asburgico e i Balcani. Insieme, formano quello che è sempre stato il varco di accesso orientale all'Italia. Del resto, i siti Unesco e le tante città d'arte - da Aquileia a Cividale, da Trieste a Gorizia, da Palmanova a Udine - testimoniano come qui si sia vissuta una parte importante e plurimillenaria della storia europea. Una terra splendida, tutta da scoprire. Gli itinerari: Casarsa-Portogruaro - Sacile-Gemona del Friuli - Trieste-Udine-Tarvisio - Venezia-Portogruaro-Trieste - Venezia-Udine - Cervignano-Udine.
10,00

Un visitatore inaspettato. Charlotte. Volume 3

di Nele Neuhaus

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 272

Il nuovo insegnante di equitazione di Charlotte è fantastico! Se solo non avesse portato con sé l'arrogante Katie! Mentre Charlotte aspetta trepidante l'arrivo di Thierry, si ritrova a dover combattere per il futuro delle sue amate stalle e riceverà un aiuto del tutto inaspettato... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Magister Aetheris

di Cecilia Randall

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 592

Valiano de' Nieri ha dovuto accettare il ruolo di capofamiglia e magister degli Arcani, esseri umani prodigiosi capaci di invocare l'etere, il quinto elemento della natura che, combinandosi con aria, acqua, terra, fuoco, permette di governarne la forza. Valiano si trasferisce a Venezia in compagnia dell'amata Selvaggia, che però lo considera un fratello, e dell'ex mercenario Manente, che gli contende l'amore della ragazza, ma gli altri Arcani e la Santa Milizia lo guardano con sospetto, e quando la Serenissima viene turbata da crimini efferati il cerchio sembra stringersi proprio intorno a Valiano. Ma chi trama contro il magister?
9,90

Piemonte in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via. Come dice il nome, il Piemonte è circondato su tre lati dalle montagne, con cime maestose come il Monviso, il Monte Rosa e il Gran Paradiso, dove nel 1922 nacque il primo Parco Nazionale d'Italia. È poi terra di laghi, tra i quali spiccano il lago Maggiore e il romantico lago d'Orta con l'isola di San Giulio. La regione, in cui la natura è stata particolarmente benigna, è poi disseminata di città ricche di storia e tesori d'arte: su tutte Torino, prima capitale del Regno d'Italia. E al di là dei centri maggiori c'è uno stuolo di incantevoli realtà minute che nascondono gioielli insospettati. Gli itinerari: Ivrea-Torino Porta Nuova - Alessandria-Acqui-Savona - Asti-Acqui Terme - Chivasso-Casale-Alessandria - Domodossola-Milano (via Arona) - Torino-Ventimiglia (via Cuneo) - Torino-Savona - Torino-Milano - Torino-Genova - Novara-Arona - Novara-Domodossola - Santhià-Biella-Novara - Rivarolo-Chieri - Pinerolo-Chivasso - Torino-Susa-Bardonecchia - Torino-Alba.
14,00

La magia dell'effetto farfalla. Dal piccolo cambiamento alla rivoluzione di vita

di Anna Sólyom

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 224

Secondo la teoria matematica dell'effetto farfalla, ogni minimo movimento, persino un battito d'ali, può provocare grandi ripercussioni. L'idea è molto suggestiva, ma proviamo a pensare in questi termini alla nostra vita quotidiana, fatta di abitudini spesso protratte in maniera inconsapevole. Cosa può succedere introducendo nella nostra routine nuovi, piccoli rituali? Possiamo generare una grande trasformazione, che passo passo ci porterà verso una vera e propria rigenerazione personale. Analizzando ogni singola abitudine e i suoi effetti nell'arco dei cinque momenti clou della giornata (il mattino, il pranzo, il pomeriggio, la sera, più le occasioni di festa), Anna Sólyom ci aiuta a realizzare in che modo viviamo e a capire quali, tra le piccole cose che facciamo o potremmo fare quotidianamente, ci fanno sentire bene. Pagina dopo pagina ci invita a provare 34 "rituali antistress", veri toccasana per riuscire ad addolcire il risveglio, fare una pausa rigenerante, vivere al meglio i giorni di festa, allenare i "muscoli" delle connessioni sociali, fare ordine fisico e mentale, ottimizzare il tempo al lavoro o ancora rendere un pranzo un momento di deliziosa felicità. Solo se siamo consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno possiamo darci più energia, felicità e scopo. E sentire la magia di ogni giorno.
16,00

L'arte sconosciuta del volo

di Enrico Fovanna

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 348

Premosello, Piemonte settentrionale, 1969. È il primo novembre, vigilia del giorno dei morti, e una scoperta agghiacciante sta per risvegliare l'orrore in paese, sconvolgendo l'infanzia di Tobia. Su una strada di campagna, vicino al ruscello, è stato rinvenuto il corpo di un suo compagno di scuola. A pochi mesi di distanza dal ritrovamento del cadavere di un'altra ragazzina. In paese si diffonde il terrore: ormai è evidente che per le campagne si aggira un mostro, un mostro che uccide i bambini. Tobia è afflitto dal senso di colpa e dalla vergogna, perché con quel ragazzo aveva fatto a botte proprio il giorno della sua scomparsa, desiderando davvero di liberarsi di lui. Adesso è difficile tornare alla vita di prima, all'amore innocente ed esaltante per Carolina, ai giochi spensierati con padre Camillo e con Lupo, il matto del paese. Soprattutto quando i sospetti dei paesani si concentrano su una persona molto vicina a Tobia, sulla cui innocenza lui non ha alcun dubbio. Quarant'anni dopo, Tobia vive a Milano e fa il medico legale. Demotivato dal lavoro e lasciato dalla moglie per l'impossibilità di avere un figlio, sta vivendo uno dei momenti più bui della sua vita. Sarà una telefonata di Ettore, il suo vecchio compagno di scuola, a convincerlo a tornare dopo tanti anni nei luoghi dell'infanzia, per il funerale di Lupo. E questo inatteso ritorno cambierà la rilettura del suo passato...
13,00

Lunedì mi innamoro

di Enrico Fovanna

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 312

In una luminosa mattina di dicembre Giorgio, giornalista milanese dall'indole solitaria, riceve su Facebook una richiesta di contatto che lo lascia interdetto. Arriva da Febo, l'amico inseparabile della sua giovinezza, morto da quasi trent'anni in circostanze che nessuno ha mai chiarito fino in fondo. Confuso e turbato, Giorgio accetta l'invito e inizia a chattare con lo sconosciuto nel tentativo di smascherarlo. Gli rivolge domande cui solo Febo potrebbe rispondere e non ci sono dubbi: di chiunque si tratti, sembra molto ben informato. È uno scherzo di cattivo gusto? Una trappola legata al suo lavoro? Oppure, ma è un'ipotesi del tutto folle, Febo non è mai morto? Per sciogliere l'enigma Giorgio si butta anima e corpo in un'indagine che lo conduce a ripercorrere la loro indelebile amicizia, fin dagli albori. Siamo a Pavia, nei primi anni Ottanta, fra i corridoi del collegio Fraccaro. Febo è brillante, carismatico, colto, tormentato. Ascolta la musica giusta, è uno spietato seduttore. Giorgio invece è un rustico e introverso figlio delle montagne, maldestro con le ragazze, legato alle sue radici ma in perenne fuga da sé stesso. Condivideranno i giorni migliori della loro vita: le notti che sembrano eterne e gli amori che durano un attimo, le canzoni che non si scordano e le disquisizioni su Dio, la libertà conquistata e subito persa nell'eroina. Si scopriranno così diversi da essere identici: nei sogni, nell'idea che tutto può ricominciare, nel nascondere al mondo le fragilità del proprio cuore. Nell'avere amato la stessa donna, senza esserselo mai detti. Una storia di fratellanza che si legge d'un fiato, una struggente ode al tempo che scorre ma sa custodire i beni più preziosi. E un mistero che si dipana fino a un colpo di scena sorprendente.
18,00

Diario

di Anne Frank

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 432

Una nuova traduzione dall'olandese dei diari di Anne nella loro stesura originaria, liberata da interventi e tagli realizzati successivamente, con uno scritto di Anna Sarfatti che accompagna i giovani lettori a confrontarsi con l'attualità e la statura letteraria di questa adolescente clandestina. Una testimonianza ineguagliabile che continua a illuminare con la sua voce sincera e viva chiunque nel mondo non voglia arrendersi alla brutalità di cui la Shoah è il simbolo più atroce. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Padel. La preparazione fisica e la posizione in campo per dare il massimo senza infortuni

di Massimo Todeschi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il padel è uno sport emerso solo da pochi anni, ma è già diventato un vero fenomeno, praticato e amato da un gran numero di persone! Questo libro aiuta chi vuole migliorare le proprie performance a prepararsi al meglio prima di scendere in campo dando informazioni e consigli sull'allenamento e sulla preparazione, ma anche suggerimenti mirati per divertirsi e giocare sempre meglio!
14,00

Padel lo sport per tutti. Le regole, i colpi principali, le strategie vincenti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il primo manuale di riferimento sulla preparazione fisica nel gioco del padel, che spiega perché nel "minipadel" e nel padel è possibile ottenere un approccio adatto a tutti. Con dati oggettivi e studi scientifici vengono analizzate le parti fondamentali che compongono il padel, dal punto di vista fisico ma anche tattico, tecnico e mentale. Un libro indispensabile per chi insegna e utilissimo anche per chi vuole imparare. Svela i segreti del gioco che accomunano tutti: da chi fa lezione e deve apprendere, a chi compete e alza i più grandi trofei.
14,00