Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Governare la Cina

di Jinping Xi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

Da più di mezzo secolo la Cina registra impetuose trasformazioni. Il paese è oggi il leader mondiale con cui Stati Uniti e Russia sono costretti a fare i conti. In un libro che raccoglie discorsi, interventi, articoli, lettere del presidente della Repubblica popolare cinese; le chiavi per decifrare un universo complesso e affascinante, verso il quale l'Occidente dimostra ancora una inspiegabile e colpevole miopia: il progresso della Cina ha avuto e continuerà ad avere un impatto formidabile sul resto del mondo. Il presidente cinese affronta le questioni economiche, sociali e politiche più rilevanti del momento e presenta la filosofa che ha guidato gli uomini di governo del gigante dell'Asia: il cambiamento nella continuità promosso da un partito centralizzato ma attento alle sfide della politica globale.
39,00

I ribelli di giugno

di Christian Antonini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

Bordeaux, giugno 1940. Marian è un ragazzino ribelle che diventa amico del Console portoghese Aristides Sousa Mendes, un uomo integerrimo dilaniato da un dubbio: seguire le regole e condannare migliaia di ebrei al giogo nazista oppure violarle e salvare migliaia di sconosciuti rischiando la propria carriera? I due si conoscono durante una partita a scacchi e mentre Aristide scopre l'importanza della disubbidienza, il ragazzo arriva a rischiare in prima persona per fare la cosa giusta: salvare il prossimo. Grazie a Marian il Console firmerà visti per 30.000 persone. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Cucina coreana

di Jordan Bourke, Rejina Pyo

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

«Cucina Coreana» è una celebrazione del cibo, della cultura e dei sapori della Corea... Il libro ci introduce al cibo coreano attraverso una collezione di oltre 100 piatti classici e amati: dal bibimbap al kimchi passando per pesci speziati saltati in padella, manzo con sesamo marinato alla soia e pecan e frittelle ripiene.
29,00

Il paese degli addii

di Atia Abawi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

È il Destino in persona a narrare la storia di Tareq, un normale quindicenne siriano con una famiglia numerosa. Un giorno il suo palazzo viene colpito da una bomba e il ragazzo si ritrova solo con gli unici due superstiti, suo padre e sua sorella, a dover cercare di scappare dal paese. Passando per Raqqa e la Turchia, e incontrando vari compagni di viaggio tra cui Jalima, una ragazza afghana di cui Tareq si innamora, i fratelli lasciano indietro il padre e si imbarcano sul gommone per Lesbo. Da lì, e aiutati da Alexia, una volontaria americana che li prenderà a cuore, cercheranno di arrivare in Germania. Età di lettura: da 13 anni.
14,00

L'ultimo scambio

di Alyssa Hollingsworth

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

Sami è un rifugiato arrivato da poco in USA con il nonno, un famoso musicista afgano adesso costretto a suonare nella metropolitana di Boston. Un giorno un ladro strappa dalle mani di Sami il rebab, il prezioso strumento del nonno e unico ricordo rimasto dopo tre anni di fuga dall'Afghanistan. Così Sami, che è appena arrivato e non ha tempo di fraternizzare, fa di tutto per ritrovare il rebab e restituirlo al nonno. Ma quando finalmente lo trova, grazie a un suo compagno di calcio, scopre che è venduto a caro prezzo. I soldi necessari sono davvero tanti e sono i compagni di Sami ad aiutarlo organizzando uno scambio di oggetti. Il desiderio di recuperare il rebab consente a Sami di fare nuove amicizie, confrontarsi con una cultura diversa e affrontare i ricordi della sua vita, anche i più dolorosi, come la morte dei genitori e la fuga dal suo Paese. L'incontro con l'"altro" gli permetterà di raccontare la sua storia, imparare a convivere con il dolore e affrontare la vita senza paura. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Madeline e il cane che le insegnò ad amare i libri

di Lisa Papp

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

La piccola Madeline non ama leggere. Non legge libri, non legge giornali e nemmeno il menù sul furgone dei gelati. E soprattutto, non legge MAI ad alta voce: balbetta, farfuglia, insomma, proprio non ci riesce. Ma quando ormai è pronta a rinunciare, ecco che incontra Bonnie, il cane della biblioteca. Lei sì che sa ascoltare e non ride se Madeline legge piano o si blocca. A volte basta un buon amico per fare la differenza, anche se ha quattro zampe... Età di lettura: da 5 anni.
13,50

Il cieco di Ortakos

di Salvatore Niffoi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

È la storia di un uomo che nasce cieco e ritrova la vista solo un mese prima di morire, per assistere al finale della sua esistenza e raccontarsi. Damianu Isperanzosu è il cieco del paese barbaricino di Ortakos. Un'infanzia e un'adolescenza dure e segnate dalla menomazione, ma poi la sua vita diventerà un'esperienza di riscatto e quasi di sogno. L'amore di una donna, il desiderio di un figlio esaudito quando non sembrava più possibile: la durezza del mondo di Niffoi si apre a una tonalità dolce e quasi fiabesca.
16,00

La forza di volontà. Come funziona l'autocontrollo e perché è tanto importante

di Kelly McGonigal

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

In questo libro Kelly McGonigal fa luce su un elemento fondamentale della vita delle persone: la forza della volontà. La nostra capacità di controllare l'attenzione, le emozioni, l'appetito e il comportamento influenza enormemente la salute, le relazioni, l'economia personale e il successo professionale. Non solo! L'autrice sostiene che la forza di volontà non è una virtù innata, come molti credono, ma una caratteristica che può essere sviluppata e migliorata attraverso l'esercizio, la mindfulness, l'alimentazione e il sonno. Queste pagine forniscono un programma volto a identificare gli obiettivi, rafforzare l'autocontrollo e mettere in atto i cambiamenti nella vita, dai più piccoli ai più grandi, vale a dire dal perdere peso ad accrescere le proprie finanze, dal ridurre lo stress ad essere un genitore migliore o trovare nuovi obiettivi nella vita. Il libro è rivolto a tutti coloro che lottano contro le tentazioni, le dipendenze, il procrastinare.
20,00

Ortone e i piccoli Chi!

di Dr. Seuss

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 72

Ortone, grandi orecchie e cuore ancora più grande, ha sentito un grido d'aiuto e non si tira indietro! Anche se le mini creature in difficoltà sono così piccine da essersi costruite un'intera città in un granello di polvere. Anche se rischia la pelle perché nessuno dei suoi amici animali è disposto a credere una parola di quello che dice. Anche se per arrivare al lieto fine lui, così grosso, dovrà contare proprio sul più piccolo dei minuscoli Chi... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

L'amico immaginario

di Matthew Dicks

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 400

Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto di più. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. Per fortuna c'è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia. Finché un giorno accade qualcosa di terribile: Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell'auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Lo chiama, gli ordina di fermarsi, lo rincorre, ma è tutto inutile. L'auto sfreccia via e per la prima volta Budo è solo. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l'unico a sapere con certezza che la signora Patterson non sta dicendo la verità. Ma nessuno al mondo può sentire le sue parole, nessuno, tranne il suo amico scomparso... Dov'è finito Max? Che cosa può fare Budo per risolvere un mistero più grande di lui e riaverlo con sé?
8,90

Le favole di Leonardo da Vinci

di Leonardo da Vinci

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Leonardo da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende, ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, il fuoco, la terra, l'aria. Gli animali hanno vita, pensiero e persino il dono della parola. Questo volume raccoglie le storie adatte ai piccoli, per un primo incontro con il più grande genio della storia. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Vorrei un cucciolo speciale... Ma quale?

di Dr. Seuss

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 40

In un negozio di animali, Jay e Kay, fratello e sorella, stanno cercando di scegliere il loro futuro animale domestico. Passano in rassegna una vasta gamma di possibili cuccioli, mentre il tempo a loro concesso (fino a mezzogiorno) sta per finire. Alla fine prendono una decisione, ma... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.