Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Kounellis

di Ludovico Pratesi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Arcimboldo

di Mauro Zanchi

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Grosz

di Antonello Negri

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

4,90

Paul Bocuse. Lo chef, il mito

di Robert Belleret

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 252

Erede di Escoffier, Fernand Point ed Eugénie Brazier, Paul Bocuse (1926-2018) ha fatto del suo nome un sinonimo di eccellenza e oggi rappresenta un santo patrono, un padrino, per chiunque frequenti il mondo dell'alta cucina. Grazie al suo savoir-faire, al quale ha saputo accostare sapientemente il suo faire-savoir, ha trasformato la figura dello chef da oscuro personaggio confinato nei retrobottega a star indiscussa di locali di fama mondiale. Con la sua innata arte di vivere ha fatto di un modesto ristorante con tanto di tovaglie di carta un rinomato tre stelle ed è partito alla conquista del mondo, dalla Florida al Giappone, dove è divenuto un'icona. Per raccontare l'epopea del cuoco del secolo, Robert Belleret ha intervistato grandi chef, membri del suo team e persone vicine a "Monsieur Paul", dimostrando che dietro quest'uomo, così semplice e timido, ma al tempo stesso stravagante e faceto, c'è tutta la storia della grande cucina francese.
18,00

100 parole

di Mattia Cerato

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 10

Mela, spugna, luna e palla... Mamma, gatto, amici e farfalla! Dalla pappa alla nanna, dal mare alla montagna, dalla casa all'asilo: un viaggio nella vita quotidiana dei più piccini in 100 parole! Un libro colorato, vivace e pieno di stimoli per i bambini e le bambine alle prese con le prime parole e per i loro genitori che con tanta pazienza e amore le ripetono all'infinito! Età di lettura: da 18 mesi.
9,90

Il grande libro dell'arte

di Gloria Fossi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

I grandi artisti della storia, i temi più trattati, le città che hanno visto nascere artisti e movimenti e i musei dove poter ammirare le opere, ma soprattutto tante curiosità e i segreti nascosti dietro ai grandi capolavori, in un libro interattivo dal linguaggio semplice e alla portata dei più piccoli. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Aaron X

di Øvreas Hakon

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Una storia di coraggio, perdita e amicizia, in un affresco del mondo fantasioso dell'infanzia e della cruda realtà dell'età adulta. Nuovo nel quartiere e perseguitato dai bulli, Aaron non ha vita facile. Quando poi suo nonno muore, mentre tutti gli adulti sono impegnati a risolvere le pratiche di rito, il ragazzo si trova smarrito, incapace di comprendere ed elaborare la perdita. Ma una notte buia, dopo aver visto un film di supereroi, il ragazzo ha un'idea... È così che anche Aaron diventa un supereroe: vestito di marrone, munito di vernice marrone che, con l'aiuto dei suoi amici e del fantasma di suo nonno, potrà finalmente vendicarsi dei bulli! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Sulla via della seta. Marco Polo e l'incontro tra due mondi

di John Man

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 352

Il viaggio di Marco Polo - da Venezia, attraverso l'Europa e gran parte dell'Asia, fino alla corte di Kublai Khan in Cina - rimane uno dei più audaci della storia. Il racconto delle sue esperienze, contenuto nel Milione, ha portato alla luce un mondo completamente nuovo per la sua epoca, fatto di imperatori e concubine, maestosi edifici, enormi eserciti e ricchezze imperiali e per centinaia di anni ha rappresentato uno strumento imprescindibile per la comprensione della Cina da parte dell'Occidente. John Man ha viaggiato sulle tracce di Marco Polo fino a Xanadu, alla ricerca della verità nascosta dietro ai suoi racconti, per restituirci la storia alle origini della leggenda. Attingendo alla sua esperienza, alle ricostruzioni archeologiche e allo studio dei documenti d'archivio, ci regala un ritratto vivido dell'uomo che ha generato il mito e ci racconta la vera storia della grande corte di Kublai Khan.
14,90

Samurai, shogun e kamikaze. La grande storia dell'impero del Sol Levante

di Jonathan Clements

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 368

Rivelato per la prima volta all'Occidente da Marco Polo, il Giappone era una terra leggendaria spazzata dalle temibili tempeste Kamikaze e governata da un sovrano considerato divino. Era il capolinea della Via della Seta, il confine del mondo allora conosciuto, emblema mitico del misterioso Oriente. In tempi recenti è diventato una delle economie più floride al mondo e con una popolazione numerosissima, soprattutto in rapporto alla sua superficie. Ciononostante, è un paese dai molti paradossi: è una ricca nazione avanzata con una tradizione antica, una democrazia fiorente con a capo un imperatore, una società notoriamente stabile che si trova in una zona altamente sismica, con una tecnologia all'avanguardia e città sovraffollate in un territorio che per i suoi tre quarti è costituito da montagne e foreste disabitate. In questo libro Jonathan Clements ci guida alla scoperta della sua storia e delle sue contraddizioni, per conoscerne da vicino le vicissitudini, le tradizioni e gli sviluppi dalle nebbie della preistoria fino a oggi. Un percorso lungo tutto l'arcipelago giapponese il cui racconto si sofferma sui luoghi e i personaggi più significativi, per svelare i segreti di un paese che, dai tempi della mitica Cipango di Marco Polo, non smette di affascinarci.
14,90

Il tesoro occulto dei nazisti e altri misteri irrisolti della seconda guerra mondiale

di Michael Fitzgerald

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Tra il 1939 e il 1945, nel caos del periodo bellico, ebbero luogo numerosi eventi carichi di mistero. Michael Fitzgerald ne ricostruisce la storia con ricchezza di particolari e gusto per l'enigma: dalla «battaglia di Los Angeles», quando gli Stati Uniti credettero di avvistare aerei giapponesi ostili, alla misteriosa morte del jazzista Glenn Miller; dal caso dell'«uomo che non era mai esistito» (un cadavere in uniforme con indosso falsi piani alleati d'invasione di Grecia e Sardegna), alla scomparsa della leggendaria Camera d'ambra; dai tesori perduti del nazismo, tra cui la «bandiera di sangue» e l'«oro di Rommel», alle enigmatiche sorti di Rudolf Hess... e a molto altro ancora. Tra i protagonisti di queste storie: Churchill, Stalin, Hitler, Himmler, Göring, Goebbels, Franklin D. Roosevelt, Salvador Dalí, Charlie Chaplin, Oskar Schindler, il generale Patton, Barnes Wallis. E trenta cani russi addestrati a distruggere i carri armati.
14,90

Condottieri. I guerrieri che hanno fatto la storia

di Johnathan Kingsbury

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Non tutti sanno che Melancoma, figlio di un campione olimpionico di pancrazio, è stato l'inventore del metodo "rope a dope", quello usato da Muhammad Ali per mandare al tappeto Foreman. O che Xiahou Dun, guerriero Han fedele a Cáo C?o, riportò, come il centurione Marco Cassio Sceva, una terribile ferita all'occhio che non gli impedì di combattere ancora più valorosamente. Curiosità, aneddoti e ricostruzioni psicologiche di tanti condottieri della storia si affiancano a confronti con modelli moderni. In questa carrellata di guerrieri valorosi scorrono personaggi di tutte le epoche come il re spartano Agide III, il germanico Arminio, il romano Orazio Coclite, il visigoto Alarico, il gallo Vercingetorige o il conosciutissimo Attila. E ancora il prode Orlando, William Marshal, il cavaliere errante che servì cinque re, Rupert del Reno, il favorito di Carlo I, il glorioso eroe scozzese William Wallace e molti altri la cui eccezionale tempra ancora ispira e mette in soggezione.
14,90

Vocabolario sentimentale. Le parole che non ti ho detto

di Momusso

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Vocabolario sentimentale" nasce un giorno di fine agosto, da una pagina di diario scritta durante un viaggio in treno. Nasce da emozioni diventate troppo forti e ingombranti per non trovare espressione. Nasce dalla storia di un amore finito che si traduce nelle parole di questo speciale vocabolario. Dal mondo sommerso e muto che si agita nei suoi protagonisti e che prende meravigliosamente voce per tratteggiare una nuova, inaspettata geografia delle emozioni. E nasce dalle illustrazioni poetiche che accompagnano il racconto come un personalissimo dono dell'autrice per mostrarci di cosa è capace la parola quando è aiutata dall'immaginazione. Scopriremo così che i suoni noti possono diventare nuovi e potenti e dare finalmente corpo ai nostri sentimenti.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.