Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore

Migrazioni. Storia illustrata di popoli in movimento

di Robin Cohen

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Le migrazioni esistono fin dagli albori dell'umanità, ma in anni recenti dominano le prime pagine dei giornali e i titoli dei TG come mai prima d'ora. Il libro del professor Robin Cohen indaga tutto l'arco della storia per offrire un quadro di uno dei fenomeni umani più antichi. Ma se il fenomeno delle migrazioni è vecchio come il mondo, perché ora è un argomento tanto rilevante a livello politico? Perché i migranti partono? Dove vanno, in quanti e per quali motivi? I migranti rappresentano una minaccia per l'ordine sociale e politico? Sono necessari per fornire manodopera, portare sviluppo nei paesi d'origine, aumentare il consumo e generare ricchezza? Le migrazioni si possono fermare? Su questi e su molti altri interrogativi indaga Robin Cohen. Pur riconoscendo che le distinzioni tra categorie sono spesso sfumate, "Migrazioni" prende in considerazione tanti tipi di migranti di ieri e di oggi, come esploratori, schiavi, pellegrini, operai, esiliati, rifugiati, sex worker, studenti, turisti, pensionati ed expat. Il libro esplora un lungo arco di tempo, tante regioni e molti temi, contestualizzando una delle questioni più incalzanti del nostro tempo. Completano il testo cartine dettagliate, un vasto apparato di immagini e grafici di approfondimento.
25,00

60 sogni di Barbie

di Gabriella Bensa

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

In occasione dei suoi 60 anni la bambola più famosa del mondo parla direttamente alle bambine, in un grande volume illustrato che raccoglie 60 storie di donne che con coraggio, tenacia e creatività sono riuscite a realizzare i propri sogni. L'obiettivo è di ispirare le donne di domani, scovare e valorizzare il loro potenziale, senza limiti di immaginazione, ed è quello che Barbie fa da anni: ispirare le future generazioni, mostrandogli che non esistono limiti all'immaginazione. Dalla Barbie astronauta alla pittrice, dalla chef alla veterinaria, dalla skater alla ballerina: le possibilità sono infinite. Età di lettura: da 10 anni.
35,00

Il grande libro della danza

di Roberto Baiocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

"Il grande libro della danza" è un manuale per i giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della danza classica. È dedicato a chi studia danza o sogna di farlo. In un unico libro la storia, gli esercizi di base, i consigli dei professionisti, gli stili principali, i ballerini più noti, le trame dei grandi balletti, le scuole più prestigiose e tutto ciò che riguarda quest'arte. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il pesce elettrico

di Enrico Fovanna

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 272

Tre giornalisti, Stefano, Alfredo e Barbara, davanti al mare della Turchia meridionale, all'inizio degli anni '90. È agosto e sono venuti a prendere Pietro, inviato speciale del loro quotidiano, rimesso in libertà dopo cinque anni nella cella di un ospedale psichiatrico, dove era stato rinchiuso con l'accusa di avere fiancheggiato il Pkk, organizzazione paramilitare curda. Cinque anni durante i quali Pietro non ha mai dato notizie di sé e che hanno creato, attorno alla sua figura, un alone di mistero. Ma perché proprio Stefano, Alfredo e Barbara sono andati a prenderlo? E chi stanno davvero cercando? l'amico d'infanzia? Il grande reporter? O l'uomo mai amato? Nel cuore del Kurdistan - la più grande nazione del mondo senza Stato, smembrata da governi che l'assediano con i loro corpi speciali e le loro polizie segrete - i tre protagonisti iniziano a intravedere il drammatico puzzle della seconda vita di Pietro. Un enigma da decifrare e al contempo una pista che si dipana tra paesaggi sconosciuti, anche interiori. Vi prendono posto infiniti dettagli e folgoranti ricordi: un piccolo pesce e una brocca di vetro, un venditore di tappeti che ha studiato Jung, una donna che nasconde il passato dietro il chador. Un pastore che sogna deserti mai visti. Pagine illuminate dall'aria bianca dell'Egeo, dai bagliori dei fuochi notturni, dai profumi del mare, dei cibi e della vegetazione, che trasformano i sentimenti in energia vitale e passione civile, sullo sfondo della guerra dimenticata che anticipò l'odierno, drammatico conflitto tra il popolo curdo e la Turchia, anche fuori dai suoi confini.
12,00

È una cosa da Bing! Bing

di AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 8

Con tante sagome da staccare! Per tutti le piccole e i piccoli appassionati di Bing, ecco un libro per conoscere di più il mondo e gli amici di questo tenero coniglietto e... giocare insieme. All'interno del libro, infatti, si trovano i modellini di cartone sagomato di tutti i protagonisti della serie: Bing, Sula, Pando, ma anche Flop, Amma, Coco e Charlie. Basterà staccare le sagome e posizionarle sul loro piedistallo per giocare e inventare tante nuove avventure. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Il pensiero produttivo

di Max Wertheimer

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il pensiero produttivo di Max Wertheimer costituisce una delle più affascinanti esplorazioni in quella terra incognita rappresentata dal pensiero quando crea, quando fa dei passi in avanti, quando risolve un problema. Insieme all'opera di Duncker, il lavoro di Wertheimer rappresenta un approccio pionieristico in un campo nel quale per lungo tempo l'indagine sperimentale aveva dato risultati di estrema sterilità.
22,00

Castelli

di David Macaulay

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Grande albo dalle tavole in bianco e nero, ricco di dettagli e particolari, per conoscere, scoprire e ammirare i grandi monumenti creati dall'uomo. Fulcro della vita nel Medioevo, il castello è tutt'ora un edificio dal grande fascino. Con le sue illustrazioni dettagliate, Macaulay racconta come venivano progettati e costruiti i castelli e i villaggi medievali. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Piramidi

di David Macaulay

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Grande albo dalle tavole in bianco e nero, ricco di dettagli e particolari, per conoscere, scoprire e ammirare i grandi monumenti creati dall'uomo. La storia delle piramidi, come furono costruite e i segreti meccanismi che celano, i dipinti e le maestose tombe dei faraoni in grandi e dettagliate tavole da ammirare in tutto il loro splendore. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Governare la Cina. Vol. 2

di Jinping Xi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 640

La comunità internazionale è sempre più interessata a conoscere le strategie di sviluppo della Cina e l'influenza che potranno avere sul resto del mondo. Questo secondo volume dei discorsi di Xi Jinping è destinato a diventare col primo, uno dei più importanti libri del secolo, raccoglie i testi più importanti del leader del Partito Comunista Cinese scritti o pronunciati tra l'agosto 2014 e il settembre 2017. Il socialismo con caratteristiche cinesi, il sogno cinese di ringiovanimento nazionale, la Belt and Road Initiative, la costruzione di una comunità dal futuro condiviso.
60,00

Il codice cucina vegetariana

di Pietro Leemann

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 624

La cucina vegetariana non è più una nicchia di settore legata a scelte dietetiche o stile di vita, è ormai una parte fondamentale delle scelte e della cultura gastronomica internazionale. Imprescindibile dunque conoscerne le basi e le tecniche, così come mettere assieme fondamentali e dettagli in un volume che prima d'ora non era mai esistito: un vero e proprio codice. Un libro imponente che sarà un titolo di riferimento e un long seller per il nostro catalogo perché richiesto dagli addetti ai lavori ma anche da una parte degli appassionati. L'autore è, senza ombra di dubbio, il più autorevole esponente del mondo della cucina vegetariana, sia a livello italiano che internazionale
90,00

Le stories di #Artusi. Vita, ricette e miracoli dell'uomo che ha rivoluzionato la cucina degli italiani

di Angela Simonelli, Luisanna Messeri

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'Artusi è il libro che più di ogni altro ha ispirato chef, cuochi e appassionati di cucina. Questa volta è stato occasione di incontro tra due personalità complementari, Luisanna Messeri e Angela Simonelli, che insieme puntano i riflettori su aspetti nascosti del capolavoro artusiano e sulla personalità dell'autore. Ogni capitolo approfondisce un argomento: l'infanzia, il periodo livornese, gli attrezzi, ma anche la storia della raccolta delle ricette da tutta Italia, come nasce il menù di Natale, le battute di spirito dell'Artusi... Le ricette sono arricchite da consigli e approfondimenti di Luisanna, con il suo approccio a una cucina classica e tradizionale, mentre Angela indaga l'aspetto dell'impiattamento e delle forme, caro all'autore.
19,90

Il tempo delle farfalle

di Julia Alvarez

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

La storia romanzesca delle quattro sorelle Mirabal, eroine della guerra di liberazione dominicana contro il dittatore Trujillo, che con la loro indomita fragilità avevano meritato il nome di ''farfalle'' nella resistenza clandestina.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.