Giunti Junior
All'ultimo minuto
di Francesco Santoianni
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 1996
pagine: 130
Una carrellata tra catastrofi e salvataggi, nella lotta impari tra le più violente forze della natura e la tecnologia umana.
Sulle tracce dei primi uomini
di Delta Willis
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 1996
pagine: 160
Il racconto della ricerca appassionata di reperti sull'esistenza dei primi uomini, da parte dei Leakey, nota famiglia di paleontologi inglesi. Età di lettura: da 11 anni.
Un anno con le balene
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 1996
pagine: 192
Immagina che un giorno un amico ti racconti una storia che lì per lì sembra assolutamente irreale: una storia di ragazzini e balene, una storia di barche a vela che attraversano l'Atlantico per trovare le balene che cantano. Un'avventura di un anno in cui non si parla di scuola. Età di lettura: da 11 anni.
Il principe e il povero
di Mark Twain
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2022
pagine: 288
Londra, 1600. Due ragazzini quindicenni Tom Canty e Edoardo Tudor sono nati lo stesso giorno e sono uguali come due gocce d'acqua ma non sono fratelli. È infatti capitato loro di aprire gli occhi sul mondo in circostanze molto diverse: in un tugurio di uno dei più squallidi quartieri di Londra il povero Tom; nel palazzo reale, avvolto in fasce di lino e seta, Edoardo, erede al trono d'Inghilterra. Il caso ha deciso di farli incontrare; si trovano faccia a faccia nel cortile del palazzo reale e si stupiscono della somiglianza. Travolti dalla curiosità di conoscere una città diversa da quella che ad ognuno è toccata in sorte i due ragazzi si scambiano abiti e vita, almeno per qualche giorno... Età di lettura: da 8 anni.
Jack and the beanstalk-Il fagiolo magico. Con traduzione e dizionario
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2022
pagine: 64
Costretto dalla povertà a vendere la mucca che non faceva più latte, Jack decide di accettare la proposta di un vecchio signore e di scambiarla con cinque fagioli magici. La madre è furiosa e Jack scaglia i fagioli fuori dalla finestra. La mattina dopo, Jack si sveglia e vede un'enorme pianta di fagioli nel giardino. A quel punto decide di arrampicarsi e ha inizio la sua incredibile avventura. Età di lettura: da 6 anni.
A Christmas Carol. Con traduzione e dizionario
di Charles Dickens
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2022
pagine: 64
Il capolavoro della letteratura inglese in una versione ridotta per ragazzi, con i suoi indimenticabili protagonisti, dall'avaro Scrooge e il suo socio Marley a Bob Cratchit e il suo piccolo Tim, e la magica e spettrale atmosfera natalizia. Età di lettura: da 8 anni.
The adventures of Huckleberry Finn. Con traduzione e dizionario
di Mark Twain
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2022
pagine: 64
Adolescente ribelle e senza legge, Huckleberry è il protagonista di quello che è stato definito "Il grande romanzo americano", l'avventura di un ragazzo lungo il fiume Mississipi, in fuga dal padre e dalle sue persecuzioni. Età di lettura: da 8 anni.