Editore Giunti Junior - Ultime novità

Giunti Junior

Pel di carota

di Jules Renard

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2021

pagine: 208

Pel di Carota ha dodici anni e una zazzera di capelli rossi. È sensibile e vivace, ma anche sgarbato, bugiardo e prepotente, a causa di una famiglia che non lo ama come vorrebbe. All'inizio si finge indifferente, finché un giorno... Età di lettura: da 10 anni.
8,50

La principessa Sabbiadoro

di Barbara Pumhösel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2020

pagine: 64

Sabbiadoro è una principessa particolare, che ama la sabbia e non sopporta le guerre. Grazie al suo amore per gli specchi e per un giovane vetraio, offrirà a tutti una bella lezione di pace. Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Divisi in una notte

di Jennifer A. Nielsen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 320

Gerta ha dodici anni quando suo padre e suo fratello minore partono per Berlino Ovest, da Berlino Est. È il 12 agosto 1961 e la mattina seguente, al confine, viene eretta la barriera che si trasformerà in muro. La famiglia di Gerta è divisa e senza possibilità di comunicazione. Quando il fratello maggiore di Gerta le confida che un suo amico sta organizzando la fuga, niente sarà come prima: l'amico resterà ucciso, il fratello sarà trattenuto dalla Stasi e il sospetto farà perdere a Gerta la sua migliore amica. Cercare di vivere "normalmente" è divenuto impossibile. Poi un giorno, Gerta vede il padre su una torretta di Berlino Ovest: fa gli stessi gesti di una filastrocca che le cantava e mimava da piccola su un contadino che scava la terra e Gerta capisce che le sta chiedendo di scavare un tunnel. Lo scavo sarà durissimo fino a quando si udiranno altri colpi di pala: sono il padre e il fratello, da Berlino Ovest! Un'avventura ricca di suspense, tratta da un fatto realmente accaduto, che tocca temi importanti e di grande attualità come la libertà, la forza dei legami familiari, l'amicizia, la fiducia, ma anche argomenti storici come la nascita del Muro di Berlino e i meccanismi di controllo e repressione dei regimi autoritari. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Leonardo. Scopri, inventa e gioca

di Beniamino Sidoti

Libro

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 16

Un cofanetto per giocare con il più grande ingegnere, pittore e scienziato di sempre! Risolvi gli enigmi di Leonardo da Vinci, divertiti e allena la mente con tanti diversi giochi di carte, dai più tradizionali, come il memory e l'uomo nero, fino a nuovi giochi, come la sfida all'ultima invenzione! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Operazione N.O.N.N.O.

di Luca Cognolato

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 240

Cambio di programma per Silvestro, il protagonista di questa storia: non più una bellissima vacanza sul Mar Rosso, ma un'estate dal nonno a... Marghera! Che disdetta... Ma l'atmosfera cambia quando Silvestro si trova immerso in una storia di spie assieme ai suoi due nuovi amici: Carletto e Nanà. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

I nani di Mantova

di Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nel Palazzo Ducale di Mantova, c'è un appartamento davvero speciale, dove tutto è in miniatura. Chi potrà mai abitarci? Ma i nani di corte ovviamente! Solo che i nani non sono così contenti di essere così piccoli, piccoli. Allora, un bel giorno si ribellano a Capitan Bombardo, escono e restano tra la gente perché hanno deciso... di crescere! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

La storia. Antica, moderna e contemporanea

di Paola Fabris

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 224

Quando è stata inventata la scrittura? Perché gli antichi Egizi costruivano le piramidi? Quando sono comparse le prime macchine? Quando ha avuto inizio l'era di Internet? Le domande possibili nell'ambito della Storia sono innumerevoli... Questo compatto volume risponde a quelle fondamentali, cioè a quelle che più di altre sono essenziali per capire il percorso e l'evoluzione dell'umanità, dalla prima testimonianza scritta, che risale a circa 4000 anni fa, alla comunicazione "globale" di oggi. Senza rinunciare a qualche divertente curiosità! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Quattro moschettieri e mezzo. La più incredibile storia mai scritta

di Eduardo Jáuregui, Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 256

Capitano ancora strane cose alle storie più famose di tutti i tempi. Oggetti, creature, personaggi che non sono mai apparsi nella trama compaiono improvvisamente nel bel mezzo dell'azione, cambiando tutto. Questa volta è il caso dei Tre Moschettieri, dove si materializza un misterioso nano con un pessimo carattere. Alba e Diego vanno a Parigi per indagare. Ancora una volta, dovranno entrare nel libro per cacciare l'intruso e riportare la storia al suo stato originale. E, nel frattempo, la più incredibile storia mai scritta è ancora introvabile... Riusciranno a salvare le storie più belle mai scritte prima che l'inchiostro si asciughi e sia troppo tardi? Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Peter Pan nell'isola che non c'è

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 256

Peter proviene da un'isola dove i bambini non crescono mai e la vita scorre libera e spensierata. Ma l'isola è popolata anche dalla ciurma del terribile Capitano Hook, il quale ha paura di una sola cosa: del coccodrillo che ha mangiato la sua mano. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Pattini d'argento

di Mary Mapes Dodge

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 256

Hans e Gretel sono due fratelli che, nonostante la sfortuna che ha colpito la loro famiglia, sono pieni di spirito e di allegria. La loro passione, pattinare sul ghiaccio anche su rozzi pattini di legno, insieme all'amicizia dei compagni, offrirà loro un aiuto insperato. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Nerds. Società nazionale di spionaggio, sicurezza e difesa

di Michael Buckley

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

pagine: 336

Jackson Jones è tra i ragazzi più popolari della scuola, o almeno lo era, perché la sua popolarità è crollata a picco da quando il dentista gli ha impiantato un orribile apparecchio. Prima adorato da tutti, passa ben presto nel gruppo degli sfigati, anche chiamati NERDS. Tutto sembra andare per il peggio, quando si imbatte nel loro armadietto tecnologico e scopre che quelli che sembravano innocui secchioni sono, in realtà, super spie segrete dotate di marchingegni iper tecnologici e incredibili abilità. La squadra è composta da: Duncan "Attaccatutto" Dewey, il divoratore di colla capace di camminare sui muri; Ruby "Pescepalla" Peet, l'allergica a tutto in grado di intercettare pericoli e disonestà; Heatcliff "Pallettoni" Hodges, che controlla le menti con i suoi incisivi da cammello; Julio "Schizzo" Escala, che riesce a trasformare la sua iperattività in forza e velocità; Matilda "Rantolo" Choi, il suo inalatore per l'asma le permette di volare e tramortire i nemici. E infine si aggiunge lui, la nuova recluta: Jackson "Dentidacciaio" Jones. I suoi sei chili e mezzo di acciaio nei denti lo rendono una spia super tecnologica... se solo riuscisse ad accettare il fatto che ormai è parte dei NERDS! Riuscirà questa squadra di sbandati a salvare il mondo dalla centrale operativa segreta nei sotterranei della scuola? Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Il mio primo dizionario. MIOT

Libro

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2018

9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.