Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Scuola

Leggere ad alta voce. Metodi e strategie per costruire competenze per la vita

di Federico Batini

Libro

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2019

pagine: 128

Leggere ad alta voce, ogni giorno, variando titoli, stili, temi, fin dalla prima infanzia produce effetti benefici in tutti i settori dell'apprendimento, nella costruzione e nello sviluppo della propria identità. Il volume dimostra, sulla base dei dati di ricerca, l'utilità e anzi la necessità di proseguire l'esperienza della lettura ad alta voce, per tutto il ciclo di istruzione obbligatoria e anche oltre. Presenta, inoltre, un'ampia serie di proposte per tradurre in pratica questa intenzione.
15,00

Giocare a imparare. Per una scuola di-vertente

di Gianfranco Staccioli

Libro

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2019

pagine: 160

Molti studi mostrano come le attività ludiche praticate a scuola non siano solo spazio di piacere e di rilassamento, ma un valido aiuto sia per la creazione di un clima formativo e collaborativo all'interno della classe, sia per far maturare un atteggiamento positivo nei confronti della vita sociale. Il libro invita a riflettere sul rapporto fra gioco e cultura: il modo in cui si gioca, la scelta di certi giochi, le condizioni di contesto, il ruolo degli adulti possono favorire o limitare abilità creative e relazionali.
14,00

Crescere con il gioco. Percorsi e attività di movimento dall'infanzia alla primaria

Libro

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il volume illustra diversi giochi motori: giochi di abilità e di destrezza per sviluppare capacità specifiche; giochi che facilitano la conoscenza di sé e degli altri; giochi di finzione per rielaborare le esperienze vissute o quelle immaginarie. Le due forme ludiche fondamentali, quelle di sfida e quelle di cooperazione, vengono presentate attraverso schemi e tipologie legate anche giochi di culture diverse, e richiedono modalità di previsione, di cognizione e di relazione spesso inusuali.
13,00

Fare didattica in spazi flessibili. Progettare, allestire e utilizzare ambienti di apprendimento

Libro

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il volume, realizzato in collaborazione con INDIRE, mette a fuoco l'organizzazione e l'allestimento degli spazi e degli arredi nelle aule e nella scuola nel suo insieme. Ricercatori, pedagogisti, insegnanti condividono spunti e soluzioni basate su esperienze di scuole che hanno intrapreso un percorso di ripensamento degli ambienti di apprendimento realizzando spazi flessibili dentro e fuori gli edifici scolastici.
28,00
9,02
5,40
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.