Editore Giunti Scuola - Ultime novità

Giunti Scuola

Atlante geografico per la scuola

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'Atlante Geografico si apre con una sezione dal forte impatto visivo, dedicata ai temi generali della Geografia: un viaggio spettacolare che parte dal Sistema Solare per arrivare a tutti gli ambienti della Terra. Tante carte fisiche e tematiche, dati e grafici aggiornati arricchiscono la parte dedicata alle regioni d'Italia e d'Europa e ai continenti extraeuropei. Un utile compagno di viaggio per le alunne e gli alunni che si affacciano al mondo. Età di lettura: da 8 anni.
19,90
8,50
8,50
8,50
8,50
15,91

Ad alta voce. La lettura che fa bene a tutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 160

Che cosa accade quando impariamo a leggere? Quali sono gli effetti della lettura ad alta voce sul nostro cervello? La lettura ad alta voce dell'insegnante può diventare una pratica didattica? In che modo? Per quanto tempo? Con quali benefici? Come si fa? Una ricerca nazionale, all'interno del progetto Leggimi ancora, lo ha dimostrato: la quotidiana lettura ad alta voce a scuola produce effetti positivi sulle abilità di comprensione e sulle abilità cognitive indispensabili all'apprendimento. E quindi, perché non provare a utilizzare la lettura ad alta voce come pratica didattica? Questo libro nasce dal lavoro e dalla passione di un gruppo di ricerca riunito intorno alla cattedra di Pedagogia sperimentale dell'Università di Perugia e coordinato dal prof. Federico Batini. Hanno contribuito al volume: Giulia Barbisoni, Marco Bartolucci, Irene Brizioli, Eleonora Cei, Barbara Ciurnelli, Benedetta D'Autilia, Simone Giusti, Diego Izzo, Lucia Lucchetti, Valerio Luperini, Andrea Mancini, Martina Marsano, Susanna Morante, Eleonora Pera, Elisa Carolina Puccetti, Irene D.M. Scierri, Mirko Susta, Sabrina Tobia, Giulia Toti.
19,00

A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Scuola

anno edizione: 2021

pagine: 128

Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa. Ma cosa si impara giocando a Minecraft? E perché questo qualcosa dovrebbe interessare la scuola? Questo libro, realizzato in collaborazione con Indire, fornisce una risposta che è il frutto di tre anni di sperimentazioni in classe. Si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e secondaria interessati a capire come funziona Minecraft, qual è il suo potenziale educativo e come impiegarlo nella didattica curricolare, attraverso un metodo per la progettazione di attività basato su linee guida ed esempi declinati sui vari ambiti disciplinari. Prefazione Marco Vigelini.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.