Il tuo browser non supporta JavaScript!

Golem Edizioni

Memoria e oblio. Un'analisi fenomenologica degli anni bui del secolo breve

di Davide Schiffer

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

18,00

L'appartamento del primo piano e altre storie

di Lionello Capra Quarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 288

9,90

Dirty marketing. Quanto tutto è menzogna, solo la realtà può salvarti

di Emmanuele Macaluso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 224

Cosa ci spinge a fare un acquisto? È davvero una nostra libera scelta, o qualcuno ci stimola e noi rispondiamo? Quando entriamo in un supermercato, decidiamo noi dove spingere il carrello? E se la nostra realtà fosse una percezione, così ben congeniata da diventare la nostra realtà? Ci sono studi e segreti messi a disposizione del dirty marketing, che impattano contro le nostre vite decine di volte al giorno, che influenzano le nostre scelte con conseguenze che ricadono non solo su noi stessi. Esistono stimoli, luoghi comuni e azioni di comunicazione in grado di pilotare il nostro comportamento.
16,00

L'autore

di Fabio Girelli

Libro: Copertina rigida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 264

Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l'autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, l'uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti. Alberto Garlanda è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d'obitorio. Levin Alfieri guarda quel corpo immobile: cosa distingue il mostro dagli altri uomini? Esita solo un istante, poi inizia il suo lavoro. La routine è quello che salva gli uomini quando devono compiere lavori che turbano e che possono sconvolgere gli animi ma di colpo questa viene interrotta e lascia il posto a un terrore senza fine. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra far ripercorre la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.
16,00

Il mare odia gli spigoli. La terza indagine dell'ispettore Rubatto

di Marco G. Dibenedetto

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

Un omosessuale viene ucciso brutalmente, così come altri quattro ragazzi prima di lui. Sulla scena dell'ultimo delitto viene trovato un ciondolo con una scritta Vae Victis. Cosa vuol dire? Chi sono i vinti? E i vincitori? Il mistero si infittisce e così tra balordi di poco conto, night club frequentati da insospettabili professionisti ed entraineuses mozzafiato l'indagine si snoda attraverso colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva dando la possibilità di osservare la realtà da punti di vista differenti. Così come le precedenti, la terza indagine dell'ispettore Rubatto si svolge a Torino, nelle zone a lui più familiari: il parco del Valentino e San Salvario.
14,00

Perversi e felici. Sesso e trasgressione nella vita delle coppie

di Carlo Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 176

L'amore può durare? Che cosa ci spinge a tradire? Quando la trasgressione aiuta la coppia? Perché non riusciamo a confidare al partner le nostre fantasie sessuali? Tutti gli esseri umani hanno fantasie sessuali. Alcuni le usano e le attuano; altri le temono e le evitano; altri ancora pensano di non averne e le tengono nascoste in un cassetto. Questo è un volume per tutti coloro che ambiscono a una relazione longeva e sessualmente felice. Per accettare con serenità le proprie fantasie erotiche. Per farsi un'idea delle aspirazioni perverse e trasgressive che animano l'incontro sessuale tra due esseri umani. Carlo Rosso, psichiatra e psicopatologo sessuale, con parole chiare ed esplicative, ci introduce alla comprensione di ciò che si cela dietro al desiderio sessuale trasgressivo, spiegandoci perché è conveniente fare i conti con esso.
14,00

Il crepuscolo degli idoli. Riflessioni in treno su scienza ed esistenza

di Davide Schiffer

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2013

"Siamo tutti in attesa, per qualcuno presumibilmente più lunga, per altri più breve... ma non voglio viverla come un periodo della mia vita diverso da come è stata finora, anche se il mio ruolo è scaduto o è diverso da prima. Penso anche di essere fortunato in confronto a chi trascorre l'attesa in condizioni psichiche o fisiche menomate. In fondo, vivo l'esperienza della vecchiaia con consapevolezza e con gli strumenti per analizzarla. Il tornaconto sta nel poterlo fare e non nella gioia che dà. Chi dice che la vecchiaia è bella? Non lo è. Lo può essere solo nella misura in cui uno invecchia mantenendo caratteristiche del non-vecchio. Quindi la non-vecchiaia è bella". I viaggi in treno di Davide Schiffer diventano pretesto e momento di riflessione profonda, di analisi introspettiva, di aggiornamento scientifico e di immersione nei ricordi di una vita votata alla conoscenza dell'uomo in tutti i suoi aspetti. Neuroscienze e idealismo tedesco, memoria collettiva e ricordi personali, tutto raccontato con delicatezza sapiente...
22,00

Non dire

di Andrè M. Nepote

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 552

In un'epoca nella quale lo scorrere del tempo della vita dei Re era confuso con i secoli, un gruppo di disperati, osa utilizzare un manufatto di cui nessuno conosce le origini. Quattromila anni dopo, un pellegrino, risale la valle di Susa per compiere la missione alla quale ha dedicato la vita. Ai giorni nostri, mentre a Dubai un ricercatore americano confronta le sue intuizioni con una platea di scettici, una giovane canadese arriva in una Torino in evoluzione dopo l'esperienza olimpica. Il ritrovamento di una pergamena medievale, il cui contenuto è in grado di evocare una forza primordiale, scatena una serie di morti e omicidi e costringe un'organizzazione ad affrontare la sua prima vera crisi dopo settecento anni. Quando tutto appare perduto, i protagonisti capiscono che una soluzione va cercata in un luogo lontano, dove si confrontano con una realtà che rimette in discussione l'evoluzione stessa del genere umano. Essi scoprono, che le scelte compiute generazioni prima di loro, sono determinanti per l'esistenza, e che uomini, animali, acque, deserti, popoli tribali, comunità tecnologiche, appaiono, da sempre e per sempre, legati al pianeta sul quale vivono... e che li ospita.
19,50

Ritorno al passato

di Gianna Baltaro

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

15,00

Eva love

di Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

13,90

Il cibo da scrivania

di Mara Antonaccio

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

16,00

Parole, non fatti

di M. Tallone, G. Fattor

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.