Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 19

Golem Edizioni

Il volto del male

di Michele Macagnino

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 269

L'omicidio di una prostituta dà il via a una serie di efferati omicidi che scuotono Torino e mettono a nudo vizi e perversioni di personaggi insospettabili. Un commissario, una giornalista e una sostituto procuratrice indagano tra i meandri di un portale di annunci erotici e negli strani traffici di una libreria "esoterica". Solo con il fondamentale contributo di un ambiguo personaggio, alter ego dell'autore, gli investigatori riescono a trovare il bandolo della spirale di sangue fino a raggiungere la sconvolgente verità.
16,50

La casa delle signore buie

di Roberto Gandus, Pupi Avati

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 126

Nella Sicilia di fine '700, l'amore tra il conte Morè Barreca e la bellissima Assunta è contrastato dalle responsabilità familiari, che richiedono che il giovane nobile sposi Nunzia, primogenita del marchese Macola e sorella maggiore della ragazza. Riusciranno la distanza e il confino nel monastero della "Contemplazione della morte" a spezzare un legame profondo e sincero? Tra oscure pratiche, rituali perversi e inquietanti misteri, la speranza ha la forma di un aquilone: può levarsi in volo alla prima brezza marina, ma il filo che lo sostiene è più delicato della seta. Dal genio visionario di Pupi Avati e Roberto Gandus, un romanzo che prende spunto dalle cronache dell'archivio delle indagini tribunalizie della città di Noto.
14,00

Giordano Bruno e la nascita dell'arte moderna. Le rivoluzioni del pensiero che hanno contribuito a modificare la visione artistica

di Maurizia Cavallero, Gianmario Ricchezza

Libro: Copertina rigida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 190

Questo libro rappresenta un saggio interdisciplinare innovativo nell'ideazione e nei contenuti. Partendo dal Rinascimento, e dal pensiero di Giordano Bruno, mette in rilievo alcune linee guida che consentono di porre le basi per un originale discorso di storia dell'arte, sino ai giorni nostri, nell'intento di stabilire un punto fermo nelle diversità interpretative con un linguaggio adatto a tutti. Allineato ai nuovi criteri di insegnamento di Storia dell'Arte nei Licei è un testo fondamentale per la comprensione dei mutamenti artistici avvenuti nei secoli.
24,00

I dubbi di Rubatto

di Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 240

Un pazzo omicida semina il terrore nel mondo dell'alta moda e del glamour uccidendo e sfigurando ragazze destinate alle passerelle o alle copertine delle riviste patinate. Una sfida per l'ispettore Rubatto e per i suoi uomini più fidati che dovranno inoltre confrontarsi con un'inspiegabile crisi del loro capo, proprio nel momento in cui ne avrebbero più bisogno. Tra un dubbio e l'altro Rubatto deve fermare la scia di morte e sciogliere un nodo legato alla sua vita privata che rischia di fargli perdere lucidità e di condurlo verso l'abisso.
9,90

Favolesvelte

di Valeria Bianchi Mian

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 254

Giocando con la forma e con la disposizione delle rime, le Favolesvelte raccontano il mondo, la vita quotidiana e la natura, i luoghi onirici, i moti dell'animo, il desiderio, la saggezza degli alchimisti. Le storie del libro parlano allo spirito creativo, al bambino che abita nel profondo di ogni adulto, ai genitori e agli insegnanti perché possano scegliere tra le pagine le narrazioni adatte ai più piccoli e ai più grandi. Il presente volume, organizzato in quattro grandi aree tematiche (amore, mondi fantastici e poesia, storie di mostri e vampiri, indagini poliziesche in versi), raccoglie molte, in versione rinnovata e rivista, delle trecentosessantacinque Favolesvelte inventate e illustrate dall'autrice sull'omonimo blog che, nel 2014, è stato aggiornato giorno dopo giorno, rimanendo attivo sul web per un anno intero. Prefazione di Federico Sirianni.
18,00

Nelle nebbie del gambero d'oro. Le indagini del commissario Martini

di Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 160

Nebbie e delitti per l'ex commissario Martini secondo la tradizione del misteri. Torino 1933: è l'anno dell'inaugurazione del primo tratto della nuova via Roma, con gli storici Caffè, negozi e trattorie. A fare atmosfera un autunno tra nebbie spesse, freddo pungente e qualche spruzzata di neve che colora di bianco i marciapiedi. La Contrada del Gambero d'Oro è un quartierino centrale dove viene trovata morta una ragazza: Martini deve muoversi tra sospetti e rancori con la pazienza e la sagacia di un Maigret nostrano lasciandosi compenetrare dalle abitudini e dai piccoli e grandi drammi familiari degli abitanti del luogo.
14,00

Le vite anteriori

di Massimo Tallone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 237

Chi o che cosa siamo stati, se mai siamo stati qualcuno o qualcosa, nelle vite passate? E in che modo si può accedere a quel passato nebbioso che ci riguarda, ci imprigiona e che tuttavia ci è oscuro? Il protagonista del libro, il giallista "Lo", batte le piste dove si pratica l'ipnosi regressiva, frequenta le congreghe di esperti in reincarnazione, analizza il tema delle rinascite e prende nota del concetto di debito karmico, con l'obiettivo di allestire un thriller corposo e umoristico sul tema delle vite precedenti. Ma quando sta per dare inizio al lavoro, dopo una seduta di ipnosi, la sua amica Lea lo spinge in Sicilia con l'incarico di capire da quali angosce sia attanagliata Isotta, la sua amica di un tempo. L'estate iblea, intrisa di mito e di profumi, attirerà il sempre più disorientato scrittore nel segreto degli intrecci umani, i cui doppi e tripli fondi si riveleranno così oscuri da rendere insulse anche le più avventurose trame fornite dalle vite precedenti. Illusioni, speranze, ossessioni e ignobili pratiche sessuali, ma anche relitti di memorie, verità sepolte e naufragi di certezze: eccessi sgargianti e lavorio interiore, alla ricerca della rotta da imprimere al proprio romanzo.
16,00

Un'ebrea terra terra

di Roberta Anau

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 171

"Una poco classica Santippe ebrea", da pensionata statale, si reinventa come imprenditrice agricola, in una terra non proprio di latte, ma di sicuro con qualche goccia di miele. Roberta "sragiona", spacca le zolle e il capello, orecchio fino, occhio lungo, cervello e bocca in perenne movimento. Un percorso da autodidatta senza fine, il suo, legato a filo triplo con natura, animali e Ferrara, in cui la storia e le Storie si fondono, la scrittura e le Scritture si compenetrano e si completano, e le scoperte vanno a braccetto con le elucubrazioni, la "vita di coppia", le bue e un ironico cipiglio alla Brontolo.
15,00

E.N.D. La prima indagine dell'ispettore Rubatto

di Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 217

Un romanzo colorato di giallo, un giallo costruito come un romanzo... Un omicidio in via Gioberti a Torino e due inediti poliziotti in cerca del movente prima che dell'assassino. Ma forse il tutto è nato da una frase letta chissà dove: "... scusa mamma se ho sempre cercato di essere quello che non sei tu! Però ho fallito e sono come te, un bacio. Lucrezia ..."
9,90

Il gyoko

di Roberto Gandus

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 176

Primavera 1976. Una quindicenne cinese scompare nei corridoi di un cupo liceo artistico, dove il bullismo, le sopraffazioni e la legge del branco sono all'ordine del giorno: la metà oscura e sotterranea di una scuola che distoglie lo sguardo in nome dell'ordine e di un falso quieto vivere. Un professore con la passione della pittura, una relazione tossica da dimenticare, un gruppo di ragazzi della "Torino bene" annoiati e abituati ad avere tutto, sullo sfondo di una città di ombre, indifferenza e improvvisi squarci di colore: una storia dalle atmosfere torbide e dal ritmo incalzante e cinematografico, che trascina il lettore dagli "infernotti" a una vetta fatale, una corsa a precipizio verso gli abissi dell'eccesso e un sorprendente finale. In ballo la verità, l'amore e la vita: fino a che punto può spingersi il "gioco"?
9,90

Gli occhi dell'inferno

di Fabio Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 379

Un serial killer è tornato a fare vittime tra la popolazione di Londra dopo quasi due anni di digiuno. Un assassino inusuale e metodico che prende le vite di giovani donne lasciandole a giacere in un lago di sangue. Nessuna traccia o indizio ma un unico messaggio: una corona disegnata con il sangue delle sue vittime. Scotland Yard, dopo anni di caccia, non ha nessun punto di partenza fino a quando l'Ispettore Capo Ben Crowe si imbatte in una sua vecchia conoscenza: Paolo Mori. Approdato nella capitale inglese per una conferenza universitaria Paolo verrà forzatamente coinvolto in un'indagine che si profila come mortale e impossibile. Reduce da un anno in cui ha cercato di ricostruirsi uno stile di vita tranquillo dopo gli eventi di "La bara vuota", Mori è restio ad avventurarsi in qualcosa di così lontano dalle sue abitudini accademiche. Ma, spesso, ciò che è avulso dal quotidiano è vicino alla propria natura. Una natura, quella di Mori, sempre in bilico tra luce e ombra, tra la consapevolezza del bene e il fascino del male. Una natura che lo porterà dapprima ad accarezzare inconsapevolmente e poi ad abbracciare l'indagine dove Ben Crowe lo vuole in prima fila. Paolo si muoverà tra la diffidenza dei poliziotti e l'apprensione della sua fidanzata Rosa per catturare un mostro pronto di nuovo colpire. E la prossima vittima potrebbe essere proprio Rosa.
18,00

Cuore criminale

di Umberto Lenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 222

Settembre 1947, dopo le tragiche vicende belliche, gli studi di Cinecittà sono stati restaurati e la produzione cinematografica ha ripreso in pieno l'attività. Il primo film girato negli stabilimenti di via Tuscolana è Cuore, dal famoso romanzo di Edmondo De Amicis. diretto da Duilio Coletti e interpretato da Vittorio De Sica e Maria Mercader. Ed è sul set di questo film che vengono rinvenute delle polizze del Monte dei Pegni intestate alla contessa Monaldi Vazquez occasionalmente presente sul set, che due giorni dopo viene rinvenuta cadavere nella sua villetta dei Parioli. Chiamato a investigare sul delitto che coinvolge l'intera troupe del film, Bruno Astolfi inizia un'indagine serrata alla ricerca del misterioso assassino, che appare molto più difficile del previsto. Altri delitti si susseguono, in un crescendo di colpi di scena che mettono in serio pericolo la vita del protagonista.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.