Golem Edizioni
Everlasting. Il nuovo mondo
di Anita Book
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 270
La vita di Henrik Pedersen non è più la stessa da quando suo padre è morto. A Trondheim, la placida cittadina norvegese in cui vive, niente è come sembra. Proprio nel folto del boschetto che si affaccia ai margini della sua casa si cela un segreto. Una presenza misteriosa, selvaggia, che Henrik incontrerà in una delle notti più critiche e disperate e che metterà a dura prova la salute di sua madre. Una creatura, che sembrerà avere sembianze umane fuse a tratti ibridi e animaleschi, comincerà ad aiutarlo dandogli strane misture che si riveleranno prodigiose per la guarigione della donna. Fino a quando, durante le festose celebrazioni dell'Øret Festival, non tornerà per riscuotere il suo debito: Henrik dovrà seguirla nel suo mondo, a Everlasting, o sua madre morirà. Ma chi è davvero questa creatura? E perché ha scelto lui? Per rispondere a queste domande, Henrik dovrà affrontare un destino avverso, di luce e tenebre insieme, e sopravvivere a un oscuro nemico che minaccia di ritornare. Sarà disposto a pagare il prezzo del suo sacrificio?
Memonoir 2017. Torinoir
di AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 260
Torna anche quest'anno il libro/agenda più "ricercato" e per il 2017 ha in serbo per voi due novità: dodici consigli cinematografici e un nuovo complice! Oltre agli undici membri del collettivo Torinoir, infatti, troverete una dodicesima autrice scelta tra i tanti talentuosi partecipanti al concorso indetto dall'associazione e da Golem Edizioni. La sua identità? La scoprirete soltanto... leggendo! Storie inedite, biografie aggiornate, foto, pagine per le note importanti e tante curiosità per dodici mesi giallonoir...
Le prime indagini di Marra. La mia vendetta avrà il tuo nome. Indagine ad alto rischio
di Mariel Sandrolini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 415
In questo libro troviamo raccolte le prime due indagini del commissario Marra, quando era ancora ispettore e prima che venisse assegnato alla questura di Bologna. All'ombra della Mole Antonelliana si trova coinvolto in due casi ad alto rischio che mettono a dura prova le sue capacità investigative e che lo portano a confrontarsi con spietati criminali che non esitano a uccidere per coprire i loro loschi traffici. Tra Torino e le valli montane, fino a Zagabria in due romanzi completi ad altissima tensione. E non mancano le note rosa, scopriremo come l'ineffabile Marra ha conosciuto la sua, oramai inseparabile, Clelia.
Mastslave
di Fiorenzo Catanzaro
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 270
È passato un anno da quando John Profeti è rientrato in Italia, a Roma, dopo aver lavorato nella divisione di analisi comportamentale dell'FBI. Dopo aver stanato MasterMan, un sadico serial killer, collaborando con suo fratello Marco, Vice Commissario della Polizia, viene coinvolto in una nuova indagine che con il susseguirsi degli eventi porta alla luce colpi di scena che ribaltano di continuo le piste investigative. Attraverso un sito internet, Mastlave.it, vengono adescate le vittime: uomini attratti dalle pratiche sadomaso e BDSM. John ne viene a conoscenza attraverso la visione di due video che mostrano dapprima i giochi erotici e poi gli omicidi. L'unico sospettato è sparito nel nulla e l'unico modo per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è la rete: internet per fortuna non cancella le tracce e poco a poco svelerà una serie di verità tanto scioccanti quanto incredibili. Anche stavolta John dovrà riuscire a salvare una vita in pericolo, proprio come era avvenuto con Sheila, ma soprattutto, dovrà fare di tutto per riuscire a salvare se stesso.
La comunicazione efficace. Obiettivi e strategie
di Bernardo Paoli
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 174
Il libro che hai tra le mani è un manuale di tecniche di comunicazione efficace, un "Bignami" di tutto ciò che di teorico c'è da sapere sull'approccio strategico e un appassionato excursus di 1O anni di pubblicazioni scientifiche fatte, a livello internazionale, sulla comunicazione nel rapporto tra medico e paziente. L'uso strategico della parola è al centro del testo perché, come diceva già molti secoli fa il filosofo Gorgia, "la parola è un grande sovrano che con un corpo piccolissimo e invisibile tutto a sé assoggetta". Prefazione di Giorgio Nardone.
Una calda estate gialla. Doppia indagine per Marra e Rubatto
di Mariel Sandrolini, Marco G. Dibenedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 141
Un'estate bollente e due tra i poliziotti più amati dagli italiani, il commissario Marra e l'ispettore Rubatto, insieme alle loro consorti, cercano di godersi le meritate vacanze in due incantevoli luoghi di villeggatura. Ma le loro aspettative sono destinate a infrangersi quasi subito in quanto sia Marra (a Puegnago) sia Rubatto (a Pietra Ligure) incappano in due crimini efferati che li costringeranno a mettersi in gioco per sciogliere due ingarbugliatissime matasse che sembrano non avere apparente spiegazione. Per la prima volta si sentiranno anche tra loro, per telefono, e la squadra di Rubatto collaborerà con Marra per fornirgli preziose informazioni.
Amalia, se voi foste uomo... Silloge gozzaniana
di Marina Rota
Libro: Copertina rigida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 80
L'"ossessione gozzaniana" si esprime in versi: cresciuta con le fiabe e le filastrocche del Poeta e definitivamente conquistata in occasione di un evento al Salone del Libro, Marina Rota ha avvertito la necessità di approfondire il rapporto tra Guido Gozzano e l'universo femminile, in particolare la tormentata liaison, una sublime "arte fatta di parole", tra il letterato e Amalia Guglielminetti. A partire dall'epistolario originale, l'autrice ha individuato i dodici nodi fondamentali - tradotti in altrettante poesie della loro storia, al fine di restituire ai lettori del presente la voce dei due protagonisti. Un transfert prodigioso che fonde tradizione e innovazione, un viaggio delicato e sensuale nelle vite e nelle penne di Guido e Amalia.
Il caso del ghetto ebraico
di Mariel Sandrolini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 237
Una misteriosa eredità, un killer proveniente dall'Est, un famoso gallerista d'arte sono gli ingredienti di un thriller ad alta tensione che si snoda tra le vie del ghetto ebraico di Bologna dove una valigia piena di dollari genera una lunga scia di sangue e una gara di astuzia tra uno spietato killer e l'ineguagliabile commissario Marra. Il commissario e la sua squadra saranno impegnati al massimo per risolvere questo intricato mistero dove le cose non sono mai come sembrano e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, mentre Marra scopre anche che nella propria vita privata c'è spazio per i sentimenti e per consolidare una relazione profonda e duratura.
La gatta e i diamanti
di Andrea Monticone
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 266
Un uomo viene ucciso a pietrate nella sua vigna, durante i sopralluoghi per l'indagine compaiono misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano inizia a investigare, trovandosi di fronte l'ombra di una ladra internazionale, "La Gatta". Tra ufficiali ambigui e pochi alleati, Sodano si avvia a un cambiamento drastico della propria vita e della propria carriera, proprio mentre il passato e l'amore sembrano tornare nella sua esistenza. Dalle campagne dell'astigiano a Milano, dai sotterranei dei palazzi di lusso torinesi a Londra: sparatorie, misteri, inseguimenti e un regolamento di conti sulle rive del Tamigi.
Dove scappi? Romanzo eroticomico in 50 nodi
di Desy Icardi
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 232
Vincoli di seta e di corda, legami d'affetto, labirinti impiegatizi e grovigli del cuore: quanti nodi incontriamo lungo la strada, e quanti ne stringiamo senza accorgercene, ingarbugliando l'ordito ancora di più? Questo romanzo ne contiene cinquanta (altro che sfumature!). Cinquanta nodi-capitoli che avviluppano la protagonista in situazioni grottesche ed eroticomiche: dal rapporto con il migliore amico, innamorato di una web mistress dedita al bondage, ma ben poco ferrato in materia, alla voglia di gettarsi a capofitto in un nuovo progetto lavorativo, salvo poi ritrovarsi in una landa sperduta, in compagnia di una merciaia alquanto refrattaria al registratore di cassa. Aggiungete un uomo perfetto (?), un team di manager bizzarri, villaggi virtuali, sorrisi inaspettati che scombinano numeri, piani, certezze e priorità ... e l'intreccio è fatto. Armatevi di pettine e lasciatevi incatenare dalle vicende di una generazione ironica e irresistibile di "ragazzi vintage", sempre alla ricerca del bandolo della matassa.
Il silenzio è dorato. Zora Von Malice. Episodio 2
di Blake B.
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 318
In una città così densa di vita, in cui la morte passa inosservata, una creatura libera dalla coscienza umana gioca con la vita degli abitanti, assecondando ogni suo istinto. Inflessibile, spietata, perfida e crudele. Zora è cambiata, senza limiti si gode l'immortalità, ma il bisogno di far luce sul suo passato continua ad essere il suo unico punto debole. Un passato lontano, quasi dimenticato, sepolto dal tempo e dalla polvere. Un passato, però, più vicino di quanto lei creda e che esploderà nel suo presente sconvolgendo le regole del gioco. A quanto è servito inseguire il passato, se poi è stai lui a trovare te?
Il giocatore di carte
di Paola Neyroz, Nadia Savoini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 208
Un libro e un mazzo di carte: parole e illustrazioni generate spontaneamente, segni grafici che danno voce e colore a un'anima percepita e ascoltata, ponti tra una Dimensione Invisibile e la sensibilità del lettore. Le carte amplificano i nostri interrogativi e creano il fertile terreno in cui accogliere le risposte, mentre il Giocatore, protagonista extra-ordinario delle vicende qui raccolte, racconta la sua crescita, la creatività e le scoperte, evoca mondi interiori, sentimenti, esempi: le figure non rappresentano le storie e le storie non esauriscono i significati delle carte, ma entrambe stimolano pensieri e immagini. Ciascuno può accettare l'invito in modo unico e personale, scegliendo la modalità di consultazione più affine, scrivendo ciò che sente, disegnando intuizioni e sfumature del presente. Tutti noi siamo giocatori, e possiamo inventare altre combinazioni, altre letture, portare alla luce aspetti ancora sepolti, affidarci al potere curativo della metafora e della condivisione. Un cammino lungo 40 carte-storie in cui incontrare altri pellegrini e altre vite, scoprirsi, mettersi in discussione e giocare con l'impossibile.