Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 23

Golem Edizioni

Mastslave

di Fiorenzo Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 270

È passato un anno da quando John Profeti è rientrato in Italia, a Roma, dopo aver lavorato nella divisione di analisi comportamentale dell'FBI. Dopo aver stanato MasterMan, un sadico serial killer, collaborando con suo fratello Marco, Vice Commissario della Polizia, viene coinvolto in una nuova indagine che con il susseguirsi degli eventi porta alla luce colpi di scena che ribaltano di continuo le piste investigative. Attraverso un sito internet, Mastlave.it, vengono adescate le vittime: uomini attratti dalle pratiche sadomaso e BDSM. John ne viene a conoscenza attraverso la visione di due video che mostrano dapprima i giochi erotici e poi gli omicidi. L'unico sospettato è sparito nel nulla e l'unico modo per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è la rete: internet per fortuna non cancella le tracce e poco a poco svelerà una serie di verità tanto scioccanti quanto incredibili. Anche stavolta John dovrà riuscire a salvare una vita in pericolo, proprio come era avvenuto con Sheila, ma soprattutto, dovrà fare di tutto per riuscire a salvare se stesso.
9,90

La comunicazione efficace. Obiettivi e strategie

di Bernardo Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 174

Il libro che hai tra le mani è un manuale di tecniche di comunicazione efficace, un "Bignami" di tutto ciò che di teorico c'è da sapere sull'approccio strategico e un appassionato excursus di 1O anni di pubblicazioni scientifiche fatte, a livello internazionale, sulla comunicazione nel rapporto tra medico e paziente. L'uso strategico della parola è al centro del testo perché, come diceva già molti secoli fa il filosofo Gorgia, "la parola è un grande sovrano che con un corpo piccolissimo e invisibile tutto a sé assoggetta". Prefazione di Giorgio Nardone.
24,00

Una calda estate gialla. Doppia indagine per Marra e Rubatto

di Mariel Sandrolini, Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 141

Un'estate bollente e due tra i poliziotti più amati dagli italiani, il commissario Marra e l'ispettore Rubatto, insieme alle loro consorti, cercano di godersi le meritate vacanze in due incantevoli luoghi di villeggatura. Ma le loro aspettative sono destinate a infrangersi quasi subito in quanto sia Marra (a Puegnago) sia Rubatto (a Pietra Ligure) incappano in due crimini efferati che li costringeranno a mettersi in gioco per sciogliere due ingarbugliatissime matasse che sembrano non avere apparente spiegazione. Per la prima volta si sentiranno anche tra loro, per telefono, e la squadra di Rubatto collaborerà con Marra per fornirgli preziose informazioni.
15,00

Amalia, se voi foste uomo... Silloge gozzaniana

di Marina Rota

Libro: Copertina rigida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 80

L'"ossessione gozzaniana" si esprime in versi: cresciuta con le fiabe e le filastrocche del Poeta e definitivamente conquistata in occasione di un evento al Salone del Libro, Marina Rota ha avvertito la necessità di approfondire il rapporto tra Guido Gozzano e l'universo femminile, in particolare la tormentata liaison, una sublime "arte fatta di parole", tra il letterato e Amalia Guglielminetti. A partire dall'epistolario originale, l'autrice ha individuato i dodici nodi fondamentali - tradotti in altrettante poesie della loro storia, al fine di restituire ai lettori del presente la voce dei due protagonisti. Un transfert prodigioso che fonde tradizione e innovazione, un viaggio delicato e sensuale nelle vite e nelle penne di Guido e Amalia.
16,00

Il caso del ghetto ebraico

di Mariel Sandrolini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 237

Una misteriosa eredità, un killer proveniente dall'Est, un famoso gallerista d'arte sono gli ingredienti di un thriller ad alta tensione che si snoda tra le vie del ghetto ebraico di Bologna dove una valigia piena di dollari genera una lunga scia di sangue e una gara di astuzia tra uno spietato killer e l'ineguagliabile commissario Marra. Il commissario e la sua squadra saranno impegnati al massimo per risolvere questo intricato mistero dove le cose non sono mai come sembrano e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, mentre Marra scopre anche che nella propria vita privata c'è spazio per i sentimenti e per consolidare una relazione profonda e duratura.
9,90

La gatta e i diamanti

di Andrea Monticone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 266

Un uomo viene ucciso a pietrate nella sua vigna, durante i sopralluoghi per l'indagine compaiono misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano inizia a investigare, trovandosi di fronte l'ombra di una ladra internazionale, "La Gatta". Tra ufficiali ambigui e pochi alleati, Sodano si avvia a un cambiamento drastico della propria vita e della propria carriera, proprio mentre il passato e l'amore sembrano tornare nella sua esistenza. Dalle campagne dell'astigiano a Milano, dai sotterranei dei palazzi di lusso torinesi a Londra: sparatorie, misteri, inseguimenti e un regolamento di conti sulle rive del Tamigi.
9,90

Dove scappi? Romanzo eroticomico in 50 nodi

di Desy Icardi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 232

Vincoli di seta e di corda, legami d'affetto, labirinti impiegatizi e grovigli del cuore: quanti nodi incontriamo lungo la strada, e quanti ne stringiamo senza accorgercene, ingarbugliando l'ordito ancora di più? Questo romanzo ne contiene cinquanta (altro che sfumature!). Cinquanta nodi-capitoli che avviluppano la protagonista in situazioni grottesche ed eroticomiche: dal rapporto con il migliore amico, innamorato di una web mistress dedita al bondage, ma ben poco ferrato in materia, alla voglia di gettarsi a capofitto in un nuovo progetto lavorativo, salvo poi ritrovarsi in una landa sperduta, in compagnia di una merciaia alquanto refrattaria al registratore di cassa. Aggiungete un uomo perfetto (?), un team di manager bizzarri, villaggi virtuali, sorrisi inaspettati che scombinano numeri, piani, certezze e priorità ... e l'intreccio è fatto. Armatevi di pettine e lasciatevi incatenare dalle vicende di una generazione ironica e irresistibile di "ragazzi vintage", sempre alla ricerca del bandolo della matassa.
16,00

Il silenzio è dorato. Zora Von Malice. Episodio 2

di Blake B.

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 318

In una città così densa di vita, in cui la morte passa inosservata, una creatura libera dalla coscienza umana gioca con la vita degli abitanti, assecondando ogni suo istinto. Inflessibile, spietata, perfida e crudele. Zora è cambiata, senza limiti si gode l'immortalità, ma il bisogno di far luce sul suo passato continua ad essere il suo unico punto debole. Un passato lontano, quasi dimenticato, sepolto dal tempo e dalla polvere. Un passato, però, più vicino di quanto lei creda e che esploderà nel suo presente sconvolgendo le regole del gioco. A quanto è servito inseguire il passato, se poi è stai lui a trovare te?
9,90

Il giocatore di carte

di Paola Neyroz, Nadia Savoini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 208

Un libro e un mazzo di carte: parole e illustrazioni generate spontaneamente, segni grafici che danno voce e colore a un'anima percepita e ascoltata, ponti tra una Dimensione Invisibile e la sensibilità del lettore. Le carte amplificano i nostri interrogativi e creano il fertile terreno in cui accogliere le risposte, mentre il Giocatore, protagonista extra-ordinario delle vicende qui raccolte, racconta la sua crescita, la creatività e le scoperte, evoca mondi interiori, sentimenti, esempi: le figure non rappresentano le storie e le storie non esauriscono i significati delle carte, ma entrambe stimolano pensieri e immagini. Ciascuno può accettare l'invito in modo unico e personale, scegliendo la modalità di consultazione più affine, scrivendo ciò che sente, disegnando intuizioni e sfumature del presente. Tutti noi siamo giocatori, e possiamo inventare altre combinazioni, altre letture, portare alla luce aspetti ancora sepolti, affidarci al potere curativo della metafora e della condivisione. Un cammino lungo 40 carte-storie in cui incontrare altri pellegrini e altre vite, scoprirsi, mettersi in discussione e giocare con l'impossibile.
30,00

Craving

di Jo Rebel

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 356

Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo ritornano a Torino e mentre Vic si iscrive all'università e passa molto tempo con se stessa, Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, mettendolo in serio pericolo. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg 11 rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d'amore di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l'eternità di Gregorio e Victoria che arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e, senza volerlo, infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo, mai farsi coinvolgere da un umano.
18,00

Equidistanze

di Paolo Toso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 185

Il giudice civile Ferraris e l'ufficiale giudiziario Indelicato operano entrambi nella cittadella giudiziaria di Torino, ma hanno ruoli così distanti che non si sono mai parlati. Il primo ha quasi smarrito la capacità di osservare la realtà circostante, che pure deve giudicare; il secondo, ultimo anello della "catena giudiziaria", costretto ad occuparsi di sfratti e pignoramenti quando sognava di vivere d'arte, si è abituato alle porte chiuse in faccia ed ai silenzi dei citofoni. Quando al magistrato viene assegnato per la prima volta un processo penale, per un grave caso di malasanità, è proprio l'ufficiale giudiziario a dover fare da testimone: la vittima è una donna sfrattata, l'unica che lo abbia fatto entrare in casa. Il giudice, che ha sempre diffidato della prova testimoniale, per credere solo ai documenti, finisce per lasciarsi sopraffare dalla curiosità per quell'uomo, che in aula cita i poeti. Tra un'udienza e l'altra insegue e scopre il suo passato, l'amore per la poesia dialettale e l'amicizia, nata tra i canali della laguna di Grado, con il poeta Biagio Marin e poi con Pierpaolo Pasolini, durante le riprese di Medea. Quella curiosità lo spingerà sino a violare una delle regole fondamentali del processo, ed a mettere in pericolo la sua vita, come per "accorciare l'equidistanza". Dovrà poi decidere la causa, secondo le leggi o secondo il cuore.
14,00

Memonoir 2016. Torinoir

di Torinoir

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 260

Memonoir: il libro/agenda più "ricercato" d'Italia. Invece di Sei personaggi in cerca d'autore noi abbiamo Dodici autori in cerca di personaggi. L'estro creativo degli autori ToriNoir anche quest'anno ci regala 12 racconti da brivido, adatti a tutti i gusti, per accompagnare lo scorrere del tempo lungo tutto il 2016. Brevi ma intensi thriller, curiose biografie, un'agenda, pagine per annotare le note importanti e una prestigiosa firma a introdurci nel mondo della Torino noir: Margherita Oggero. Un anno da paura. Per la prima volta un gruppo di scrittori torinesi si unisce per tentare un inedito esperimento culturale e narrativo: raccontare i cambiamenti della propria città attraverso il romanzo giallo-noir. Infatti, come sostiene lo scrittore inglese Jake Arnott, "Il noir riflette la società come se fosse uno specchio rotto. Riflette a pezzi. Mostra la società attraverso frammenti. Perché è l'unico modo in cui si può descrivere la società. La società non è una fotografia, è molte cose diverse insieme".
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.