Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 24

Golem Edizioni

Oltre la verità

di Fiorenzo Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 168

12,50

Ultimo mondo cannibale

di Andrea Monticone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 184

Jack Valenti è il fotografo di un'importante agenzia lanciata in una profonda ristrutturazione, tra progetti ambiziosi e tagli societari, diviso tra la nausea per il proprio lavoro e la passione inaspettata per una ragazza di vent'anni più giovane. Luca Papotti è un magistrato alle prese con una grossa inchiesta giudiziaria dai risvolti sconvolgenti, che però deve fare i conti con le quotidiane carenze della giustizia e con la crisi del proprio matrimonio con Angela, che in passato era stata la compagna proprio di Jack. In un Paese che affonda in un clima da "fine dell'impero", tra scandali politici e corruzione, i tre affrontano un momento decisivo della propria esistenza sia dal punto di vista professionale sia da quello sentimentale, tra rimpianti e rimorsi, rancori e passioni che si riaccendono, slanci emotivi e voglia di fuga. Attorno a loro una galleria di politici e personaggi di potere che si affannano tra crisi economica, inchieste giudiziarie, vuoto di potere e la fine di un sistema, in un rutilante vaudeville dove la tragedia non può far altro che manifestarsi in forma di farsa.
14,00

Dirty marketing. Quanto tutto è menzogna, solo la realtà può salvarti

di Emmanuele Macaluso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 224

Cosa ci spinge a fare un acquisto? È davvero una nostra libera scelta, o qualcuno ci stimola e noi rispondiamo? Quando entriamo in un supermercato, decidiamo noi dove spingere il carrello? E se la nostra realtà fosse una percezione, così ben congeniata da diventare la nostra realtà? Ci sono studi e segreti messi a disposizione del dirty marketing, che impattano contro le nostre vite decine di volte al giorno, che influenzano le nostre scelte con conseguenze che ricadono non solo su noi stessi. Esistono stimoli, luoghi comuni e azioni di comunicazione in grado di pilotare il nostro comportamento.
16,00

Tacchi e taccheggi

di Desy Icardi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

Due donne, una truffatrice professionista e una ladra dilettante, vengono scoperte a taccheggiare in un supermercato e si ritrovano, entrambe, trattenute nell'ufficio delle guardie giurate. L'attesa si prolunga finché, le protagoniste si rendono conto di esse state dimenticate e di dover passare l'intera notte nell'ipermercato ormai chiuso. Nel corso della nottata le due donne, sono costrette, loro malgrado, a un confronto tra chi ruba per "lavoro" e chi lo fa per "hobby". Tra gag surreali e dialoghi vivaci, le esperienze delle due protagoniste si sovrappongono e intrecciano rivelando che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo rubato qualcosa a qualcuno, che si tratti di denaro, di tempo, di attenzione, di sesso o addirittura di amore.
10,00

La bara vuota

di Fabio Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 304

Paolo Mori è un giovane dottorando universitario in giurisprudenza che, come molti altri, sgomita per farsi un nome e una posizione come penalista. La sua vita modesta e tranquilla viene improvvisamente stravolta da una serie di avvenimenti che lo catapultano in un'indagine su un orribile duplice omicidio proprio mentre si sta già occupando della scomparsa di una bambina di otto anni avvenuta molti anni prima e sulla cui tomba ogni anno, misteriosamente, viene deposta una rosa. Portato suo malgrado ad affrontare eventi più grandi di lui, Paolo sarà costretto a giocare una partita a scacchi contro un nemico invisibile: la paura. Una partita dalla quale non potrà tirarsi indietro perché dal suo esito dipende la sorte del suo migliore amico e, forse, la sua stessa vita...
16,00

E riaprirò gli occhi

di Antonella Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 352

1977: Beatrice, una giovane ragazza di vent'anni sposata da due con Boris, trova lavoro come redattrice in una delle nascenti radio private. Qui conosce Pietro, il suo direttore, a sua volta sposato e con un figlio, con cui instaura un rapporto di collaborazione, stima ed amicizia, che presto si trasformerà in qualcosa di più profondo... Brando, il marito, pur di non perderla, si rassegna ed accetta questa relazione, che col passare del tempo si farà però sempre più complessa, tormentata e drammatica per tutti i protagonisti, sino a quando Beatrice, combattuta tra sensi di colpa e passione, turbamento e disperazione per un angoscioso e sconvolgente segreto, riuscirà finalmente a trovare il coraggio per affrontare i propri fantasmi e fare infine una scelta. Definitiva? Forse... Ma se dopo trentacinque anni l'orologio della vita tornasse improvvisamente indietro?
18,00

Amiche del cactus

di Diletta Dalla Casa, Lorena Sambruna

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 128

10,00

Frutti tardivi. Ventidue poesie

di Franco Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 56

14,00

Il mare odia gli spigoli. La terza indagine dell'ispettore Rubatto

di Marco G. Dibenedetto

Libro

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

Un omosessuale viene ucciso brutalmente, così come altri quattro ragazzi prima di lui. Sulla scena dell'ultimo delitto viene trovato un ciondolo con una scritta Vae Victis. Cosa vuol dire? Chi sono i vinti? E i vincitori? Il mistero si infittisce e così tra balordi di poco conto, night club frequentati da insospettabili professionisti ed entraineuses mozzafiato l'indagine si snoda attraverso colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva dando la possibilità di osservare la realtà da punti di vista differenti. Così come le precedenti, la terza indagine dell'ispettore Rubatto si svolge a Torino, nelle zone a lui più familiari: il parco del Valentino e San Salvario.
14,00

Non dire

di Andrè M. Nepote

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 552

In un'epoca nella quale lo scorrere del tempo della vita dei Re era confuso con i secoli, un gruppo di disperati, osa utilizzare un manufatto di cui nessuno conosce le origini. Quattromila anni dopo, un pellegrino, risale la valle di Susa per compiere la missione alla quale ha dedicato la vita. Ai giorni nostri, mentre a Dubai un ricercatore americano confronta le sue intuizioni con una platea di scettici, una giovane canadese arriva in una Torino in evoluzione dopo l'esperienza olimpica. Il ritrovamento di una pergamena medievale, il cui contenuto è in grado di evocare una forza primordiale, scatena una serie di morti e omicidi e costringe un'organizzazione ad affrontare la sua prima vera crisi dopo settecento anni. Quando tutto appare perduto, i protagonisti capiscono che una soluzione va cercata in un luogo lontano, dove si confrontano con una realtà che rimette in discussione l'evoluzione stessa del genere umano. Essi scoprono, che le scelte compiute generazioni prima di loro, sono determinanti per l'esistenza, e che uomini, animali, acque, deserti, popoli tribali, comunità tecnologiche, appaiono, da sempre e per sempre, legati al pianeta sul quale vivono... e che li ospita.
19,50

Troppo caldo per morire

di Laura P. Cavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 240

Scompare la piccola Anna, di soli cinque anni, da una palazzina di quartiere Mirafiori. Lo stesso giorno viene uccisa a Palazzo Nuovo Gloria, una studentessa universitaria. Le famiglie incaricano l'avvocato Alessandra Rizzo di seguire le indagini poiché i rispettivi genitori sono sospettati di essere responsabili dei fatti, gli uni della scomparsa di Anna, gli altri della morte di Gloria
14,90

Farfalle a sonagli

di Michele Renzullo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

I racconti, seppure autonomi e autoconclusivi, sono inanellati attraverso un elemento che si ripresenta in quello successivo, sotto un'altra prospettiva. Il primo racconto è interlacciato con l'ultimo. Ne scaturisce una geometria ellittica, una sorta di serpente che si morde la coda. Le storie cercano di svelare i paradossi, le idiosincrasie, le debolezze e le nevrosi dell'uomo moderno, attraverso tematiche che si ripresentano sotto angolazioni diverse, come il rapporto con il lavoro, con il cibo, con il sesso, la morte, la violenza, il crimine.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.