Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 25

Golem Edizioni

Memonoir 2016. Torinoir

di Torinoir

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 260

Memonoir: il libro/agenda più "ricercato" d'Italia. Invece di Sei personaggi in cerca d'autore noi abbiamo Dodici autori in cerca di personaggi. L'estro creativo degli autori ToriNoir anche quest'anno ci regala 12 racconti da brivido, adatti a tutti i gusti, per accompagnare lo scorrere del tempo lungo tutto il 2016. Brevi ma intensi thriller, curiose biografie, un'agenda, pagine per annotare le note importanti e una prestigiosa firma a introdurci nel mondo della Torino noir: Margherita Oggero. Un anno da paura. Per la prima volta un gruppo di scrittori torinesi si unisce per tentare un inedito esperimento culturale e narrativo: raccontare i cambiamenti della propria città attraverso il romanzo giallo-noir. Infatti, come sostiene lo scrittore inglese Jake Arnott, "Il noir riflette la società come se fosse uno specchio rotto. Riflette a pezzi. Mostra la società attraverso frammenti. Perché è l'unico modo in cui si può descrivere la società. La società non è una fotografia, è molte cose diverse insieme".
14,00

Inverno in Grecia. Guerra, occupazione, Shoah 1940-1944

di Christoph Ulrich Schminck-Gustavus

Libro: Copertina rigida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 505

All'alba del 25 marzo 1944, nella città di Giannina, soldati della Wehrmacht, appoggiati da poliziotti greci, svegliano con urla, bastonate e calci, tutti gli ebrei della città che vengono cacciati dalle loro abitazioni e si devono raccogliere in piazza: 1725 uomini, donne e bambini. L'operazione, preparata nei minimi dettagli, si conclude alle ore 10 e una colonna di 80 camion parte per destinazione ignota. Tragicamente, il capo della comunità ebraica aveva esortato tutti ad ubbidire, perché credeva alle promesse del generale tedesco che l'aveva assicurato che si sarebbe trattato di un "trasferimento in nuovi insediamenti all'Est". Non aveva mai sentito nominare Auschwitz. Solo pochissimi non si erano fidati delle promesse scappando in montagna dai partigiani. Dei deportati solo 92 ebrei di Giannina sono sopravvissuti all'olocausto. La maggior parte degli altri, appena arrivati ad Auschwitz, sono stati avviati direttamente alle camere a gas. Il libro descrive questa tragedia attraverso una pluriennale ricerca di testimonianze locali e conclude con una minuta descrizione dello scandalo giudiziario che nel dopoguerra portò all'impunità dei responsabili. Il libro è uscito in lingua greca e in lingua tedesca. Yad Vashem lo sta esaminando per traduzioni in inglese ed in ebraico.
42,00

Psicogenealogia e costellazioni familiari

di Maura Saita Ravizza

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 191

La psicogenealogia e le costellazioni familiari, portando alla luce i legami patologici, le ripetizioni di scenario e i traumi non risolti della storia familiare, aiutano a comprenderli, metterli in scena e superarli. In questo libro l'autrice propone un'analisi delle diverse teorie che hanno confermato l'esistenza di un'anima collettiva con la cui memoria corporea ed emozionale si manifesta in psicogenealogia. Le teorie trattate sono illustrate da casi pratici che mostrano in dettaglio l'approccio transgenerazionale proposto.
18,00

La chiusa del Battiferro

di Mariel Sandrolini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 256

Quella telefonata arrivata alla sala operativa aveva tutta l'aria di essere uno scherzo: "Un cranio con un foro di proiettile è affiorato nel canale Navile, al Battifero." Sul posto, il team della omicidi trova un teschio e nessun cadavere! La scritta "Morte ai pedofili!" impressa sulla fronte e un foro alla tempia sono gli unici indizi. Le indagini porteranno a una catena di delitti premeditati con crudeltà e sadismo, studiati nei minimi dettagli. Per dare ancora una volta scacco matto ai criminali, il commissario Marra sarà costretto a riaprire un vecchio caso già archiviato. Un cold case.
9,90

Figli di Vanni

di Maurizio Blini, Gianni Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 288

Livio e Paolo sono due fratelli che hanno deciso di interpretare in modo diverso le parole che negli anni settanta saturavano l'aria come il fumo dei lacrimogeni. Entrambi hanno una meta da raggiungere. Livio programmerà il proprio futuro fiutando il vento, agendo di conseguenza anche se costretto a infiniti compromessi. Paolo, invece, agirà d'istinto pagando duramente e senza cedimenti per le decisioni prese in un periodo turbolento in cui le alternative si riducevano al prendere o al lasciare. Le loro scelte li porteranno a percorrere strade che li separeranno per venti anni. Colmeranno questo vuoto con la parola, quando ormai vinti e sconfitti, guarderanno il pugno di mosche che hanno nelle mani. Una storia che lacera gli spiriti infrangendosi nelle contraddizioni del tempo, tra visioni e speranze, delusioni e sconfitte, rimorsi e rimpianti.
16,00

La curiosità uccide il gatto. Zora Von Malice. Episodio 1

di Blake B.

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 320

L'anagrafe di Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni. Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e non vuole ricordare. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita. L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo, simbolo determinante del suo passato, che si impone di ignorare con dedizione e costanza. Scavare significa soffrire. Ma la curiosità avrà la meglio e Zora inizia un percorso di sangue e di omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con efferati delitti. Le vittime sono sempre donne dai capelli rossi. Lo stesso colore di Zora.
9,90

A bottega dal maestro di cazzeggio

di Massimo Tallone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

15,00

Il salvadanaio del tempo

di Artemisia Loro Piana

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 288

Valeria si insedia nella casa che è stata dei nonni materni per ultimare l'ultimo libro. La sua presenza in quel luogo e in quella casa specialmente, può riportare alla luce episodi dimenticati che non vogliono essere rispolverati. Lontana da tutti, con l'unica compagnia di un gatto certosino, Valeria lavora assiduamente al libro non prestando attenzione alle voci che la riguardano ma, quando nella casa cominciano a manifestarsi strani episodi, sospetta che stiano cercando di spaventarla per allontanarla. Sarà dopo aver conosciuto Attilio Alberini, un dodicenne sordomuto e sensitivo, che gli eventi straordinari la sorprenderanno ancora di più. Il giovane Attilio viene trovato con il cranio fracassato da un sasso nei pressi della casa e nella sua tasca viene rinvenuta la pagina di un libro con la dedica che Valeria gli aveva fatto. Le parole fanno pensare ad una conoscenza più profonda fra Valeria e la vittima e il commissario Montelupo, a cui viene affidata l'indagine, non la perde di vista.
12,90

Oltre l'uomo

di Giorgio Tricarico, Giuseppe Vadalà

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 144

14,00

Monkey gland

di Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 288

9,90

Oltre la verità

di Fiorenzo Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 168

12,50

Ultimo mondo cannibale

di Andrea Monticone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 184

Jack Valenti è il fotografo di un'importante agenzia lanciata in una profonda ristrutturazione, tra progetti ambiziosi e tagli societari, diviso tra la nausea per il proprio lavoro e la passione inaspettata per una ragazza di vent'anni più giovane. Luca Papotti è un magistrato alle prese con una grossa inchiesta giudiziaria dai risvolti sconvolgenti, che però deve fare i conti con le quotidiane carenze della giustizia e con la crisi del proprio matrimonio con Angela, che in passato era stata la compagna proprio di Jack. In un Paese che affonda in un clima da "fine dell'impero", tra scandali politici e corruzione, i tre affrontano un momento decisivo della propria esistenza sia dal punto di vista professionale sia da quello sentimentale, tra rimpianti e rimorsi, rancori e passioni che si riaccendono, slanci emotivi e voglia di fuga. Attorno a loro una galleria di politici e personaggi di potere che si affannano tra crisi economica, inchieste giudiziarie, vuoto di potere e la fine di un sistema, in un rutilante vaudeville dove la tragedia non può far altro che manifestarsi in forma di farsa.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.