Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 5

Golem Edizioni

Uno strano cliente. Le indagini del commissario Martini

di Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 212

Qual è l'identità del morto trovato fra le bancarelle del mercato di piazza Madama? Che fine ha fatto il sognatore Epifanio? Che cosa si nasconde dietro le facciate "perbene" della Torino anni Trenta? La vicenda gialla si dipana per le strade della città, con continue sorprese che cancellano la convinzione che il lettore si stava facendo. Una svolta inattesa e, come al solito, il commissario Martini risolverà il mistero.
15,00

Relazioni instabili. Note sulla scommessa dei legami... anche d'amore

di Carlo Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

Amore, sesso, violenza, gelosia, tradimento, identità, cura, genitorialità, perversione... Tutte questioni legate al filo rosso dell'essere in relazione. Temi spinosi che ci fanno vibrare e che tendiamo a non ascoltare, su cui la cultura ha già fabbricato i suoi indirizzi interpretativi, sancendo il giusto e lo sbagliato. Aprirsi a un modo «altro» di leggere il terreno instabile delle nostre costruzioni relazionali è il fine di questo volume. «Avviare il pensiero, senza incagliarsi nei punti di fuga che comprimono la complessità relazionale in una bidimensionalità forzata e artificiale. C'è bisogno di guardare a noi stessi da vertici inusuali per agguantare qualche brandello di senso dell'esistere».
20,00

Onda variante. Racconti di mare e musica

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Venticinque autori, tra scrittori pluripubblicati, scrittori esordienti o semi-esordienti, artisti, musicisti, sono coinvolti in questo progetto che ha per protagonisti il mare e la musica. Da Chopin su un roccioso lungomare fino ai Cure sulla Riviera romagnola, da Debussy a Ventotene fino a Battisti sulla spiaggia di Vasto, dalla Madame Butterfly su una piccola isola fino alla Rapsodia in blu di fronte alle onde, senza limiti di genere né musicale né letterario, in una continua variazione di stili.
15,00

Le foglie muovono il vento

di Lino Lava

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

1982 Enrico Curioni è un cronista trentenne che si occupa di terrorismo. Ma è un giovane che vive di scorribande notturne con la sua Aurelia spider, l'auto del film "Il sorpasso", che ha recuperato arrugginita e ha riportato agli splendori degli anni Cinquanta. Non riesce a uscire dal clima di contestazione della sua generazione, ma si adegua in pieno alla gente di provincia, ricca e viziata, in quella regione che veniva definita la "locomotiva del benessere" della nazione. Esce dal giornale ogni sera tardi, ma in tempo per iniziare a vivere passando tra locali alla moda e feste con gente arricchita e belle donne. La sua euforia gli reca soltanto noia, che lui divide con il suo amico pittore operaio omosessuale. E il pittore lo ripaga dipingendo un quadro sulla loro sofferenza. Anche il terrorismo gli diventa noia. Una noia giornalistica che lui usa con la sua bravura di cronista per pubblicare in anteprima notizie e scandali che sconvolgono i lettori. Ma prima che lui se ne accorga, il terrorismo entra nella sua vita e schiaccia anche la sua bravura di cronista.
15,00

... E di passione q.b.

di Paola Gula

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Storie e ricette di territorio nove ristoratori eccellenti si raccontano + 45 ricette originali.
24,00

Il mutilatore

di Marco Paracchini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Tokyo, 2020. Sugli argini di un fiume viene trovata una valigia. Al suo interno c'è una ragazza fatta a pezzi. Questa scoperta raccapricciante si rivelerà ben presto essere il primo tassello di una serie di omicidi assurdi e incomprensibili. Chi si nasconde dietro a questi delitti? Il profiler Kenzo Tanaka, investigatore privato con grandi abilità deduttive, affiancherà ancora una volta l'ispettore Gamanote in una corsa contro il tempo per fermare l'artefice di questi orrendi delitti. La città di Tokyo fa da sfondo alle vicende narrate, ed emerge un lato di questa metropoli che non è quello luccicante degli appassionati di anime e manga. Il lato oscuro della città fa da contraltare alle anime nere che popolano le pagine del romanzo, in una vicenda in cui nessuno è come sembra e tutti nascondono terribili segreti.
14,00

L'inferno invisibile

di Luca Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Alessandro è un affascinante medico trentenne dal carattere schivo che lavora con le tossicodipendenze e vive un rapporto difficile con l'altro sesso, complici l'educazione severa della madre, morta alcuni anni prima e del cui pesante ricordo non si è mai liberato, e l'assenza costante del padre. L'incontro casuale con Sarah, ballerina dal carattere volubile e incostante, dai tratti borderline, incapace di vivere una relazione monogama, segnerà in maniera indelebile Alessandro, che si innamorerà di lei in maniera in maniera ossessiva e malata. Un giorno all'improvviso Sarah svanisce nel nulla e Alessandro rimane vittima di un tragico incidente nel tentativo di inseguire il suo fantasma. Negli anni successivi la vita di Alessandro sembra apparentemente rientrare nei binari della serenità, fino al giorno in cui, molti anni dopo la fatidica sparizione della ragazza, la ritroverà per caso, facendo però una terribile scoperta. In un finale intenso e drammatico, Alessandro prenderà una decisione inaspettata e imprevedibile, che cambierà il corso della vita di tutti.
16,00

Romane

di Paolo Geremei

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 92

Paolo Geremei racconta una Roma raccolta, dentro la città dei quartieri, dei vicoli, degli angoli ombreggiati e delle piccole fontanelle. Il tutto attraverso le presenze femminili che rispecchiano la personalità dei quartieri dove sono nate, o dove sono andate per propria scelta o per gli imponderabili percorsi del destino.
10,00

Maddalena bipolare

di Ornella Spagnulo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Maddalena in realtà si chiama Sabrina ma, durante le sue crisi maniacali, crede di essere la reincarnazione di vari personaggi storici tra cui, in particolare, Maria Maddalena. È una giovane e bella ragazza, affetta da disturbo bipolare, sedotta da un medico conosciuto in una clinica psichiatrica. Lui nega anche a se stesso l'attrazione per la sua paziente e quindi le propone di intraprendere insieme, una volta uscita dalla clinica, un cammino di psicoanalisi, che però porterà i due a confrontarsi con la loro irrimediabile attrazione reciproca. Maddalena bipolare è un romanzo in parte epistolare che scava nel profondo dell'anima e della mente dei personaggi.
14,00

Il suono del vento

di Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 201

Camilla Serra è la conduttrice di "Segreti e Misteri", un programma televisivo di una piccola emittente milanese; si tiene in forma praticando tutte le mattine un'ora di jogging in compagnia del burbero commissario Tancredi Massari, un uomo scapolo e affascinante. Aaron Schneider è un brillante violinista tedesco che si trova a Milano per esibirsi con il suo amato Stradivari appartenuto al nonno. A causa di una misteriosa sparizione, il concerto viene annullato e Camilla, insieme al commissario, si ritrova a indagare sui misteri che circondano l'enigmatico violinista. Ben presto rimarrà coinvolta in un episodio accaduto negli anni della Seconda Guerra Mondiale e verrà a conoscenza della "rosa di carta", che il nonno di Aaron aveva nascosto nel violino durante il periodo in cui ha vissuto rinchiuso nel campo di concentramento a Dachau. Chi ricatta Aaron, cosa vuole veramente? Riuscirà Camilla a far breccia nel cuore dello spigoloso e tormentato commissario Massari?
15,00

Libera-Azione attraverso la crisi. La terapia polivagale

di Silvia Trucco

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 168

Silvia Trucco, in ventennio di lavoro su se stessa e sugli altri ha messo alle radici del suo operato una personale "ricerca esperienziale", in cui ogni concetto, ogni nuova realizzazione e metodica veniva e viene incarnata nel corpo. Ha avuto la fortuna di ricevere da "buoni maestri", geniali e rivoluzionari, le loro chiavi di accesso ai nessi mente corpo, mantenendo e ampliando la sua concezione di individuo: un'unità psicofisica che come una statua il cui scultore sta all'interno, si autoscolpisce ed evolve in ottica circolare. Questo concetto cardine ha dato vita al centro mente corpo a Roma, da lei fondato nel 2015, di cui è ideatrice e direttrice, con l'obiettivo di educare le persone a prendersi cura della propria salute in modo consapevole. Tali concetti, di unità e circolarità della mente sul corpo e viceversa, che riprendono a pieno la Sapienza delle tradizioni più antiche, da quella greca, a quella cinese, sono in realtà nel suo lavoro integrate con la ricerca neuropsicofisiologica più odierna. "Libera-azione attraverso la crisi. La terapia polivagale" appare come un ventaglio aperto sul metodo, ma soprattutto sul vissuto di questo, ovvero la storia della sua nascita intrecciata all'applicazione clinica nelle terapie con i pazienti.
18,00

Tu uccidi

di Aristide Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Donato Carrai è un brillante ed affermato psicologo psicoterapeuta che in passato è stato giudicato fautore di teorie psicologiche di condizionamento mentale troppo spregiudicate. Ora però la polizia ha bisogno di lui per cercare di venire a capo di una serie di omicidi/suicidi che sta sconvolgendo Padova nel periodo natalizio. Insieme all'ispettore Caterina Falcona inizia a cercare sia la spiegazione sia il responsabile della tragica follia omicida ma, nel fare questo, presto cominciano a evidenziarsi tensioni anche all'interno delle Forze dell'Ordine e e anche i rapporti professionali tra i protagonisti vanno modificandosi perché non tutto, anzi quasi nulla, è come sembra. Chi sarà il perfido burattinaio?
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento