Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 6

Golem Edizioni

VegLife. Mangia sano, vivi consapevole

di Valeria Zampini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

"VegLife: mangia sano, vivi consapevole" è molto più di un semplice ricettario di cucina a base vegetale, è un vero e proprio manuale che ti aiuterà a scoprire il mondo della cucina naturale e consapevole in modo semplice, chiaro e pratico. Spesso si ha il timore di avvicinarsi a questo stile alimentare in quanto si pensa che sia complicato, noioso, elaborato e costoso. Questo libro non solo sfaterà questo mito, ma ti guiderà in un percorso di conoscenza alla scoperta di un vero e proprio stile di vita. Nella prima parte del libro troverai un'interessante parte dedicata alla "teoria", dove ti verrà spiegato cos'è l'alimentazione vegetale, come organizzare la tua nuova dispensa, perché è importante seguire la stagionalità degli alimenti, quali sono gli strumenti indispensabili da tenere in cucina, ma anche consigli su come fare la spesa e come organizzare i pasti per la settimana. Nella seconda parte del libro invece si passa alla pratica con più di 50 ricette a base vegetale, sane, senza glutine, colorate, semplici ma gustose. Scoprirai la meraviglia dell'autoproduzione e come preparare colazioni, primi piatti, burger e dolci da leccarsi i baffi! Questo libro ti conquisterà per la semplicità e per la golosità delle ricette proposte.
24,00

Apparizioni pericolose

di Daniele Cambiaso, Rino Casazza

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 400

Bergamo, maggio 1944, le visioni di una giovanissima figlia di contadini, che sostiene di incontrare la Madonna, provocano un travolgente risveglio di religiosità popolare. Nello stesso periodo, a breve distanza l'uno dall'altro, tre sacerdoti vengono uccisi. Il commissario Solari indaga.
14,90

Sono stata nella giungla

di Francesca Piazza

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo libro ripercorre in chiave autobiografica e con un taglio ironico le esperienze lavorative dell'autrice, e vuole essere una riflessione sulla maternità e sulla difficoltà per una giovane donna di trovare il proprio posto nel mondo del lavoro, essere pagata, lavorare con serenità e non essere messa al muro una volta madre.
14,00

Il Caravaggio scomparso. Intrigo a Busto Arsizio

di Riccardo Ferrazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Busto Arsizio: il padrone di una "fabbrichetta" scompare. Il figlio Mick incarica Piero Colombo, squattrinato giornalista di provincia, di cercarlo. L'improvvisato detective riceve intimidazioni e una botta in testa. La fabbrica subisce un attentato e anche Mick diventa uccel di bosco. Intanto Piero stringe amicizia con Apollonia, l'infermiera che l'ha assistito. L'industriale sparito si fa vivo al telefono e una lettera anonima parla del furto di una tela del Caravaggio, avvenuto anni prima a Palermo. C'è di mezzo la mafia? Le avventure "gialle" e tragicomiche di Piero creano un feeling con il lettore che si rivela indissolubile fin dalle prime pagine.
13,90

Passaggio a Tangeri

di Franco Becchis

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Una persona riemerge dal passato di Michael grazie alla telefonata di un amico. Una persona che Michael non vede dai tempi in cui lavorava per una agenzia di ricerca di persone scomparse, e che ora è convalescente in Italia. Michael parte lasciando a Gerusalemme una compagna depressa e fragile, per andare a incontrare la persona, la cui identità il lettore scoprirà solo più avanti. L'incontro e il dialogo sulla riviera adriatica sono occasione per un bilancio della sua vita precedente, gli intrighi che stanno dietro le storie di persone scomparse che lui ha cercato, una grande trama finanziaria in cui inconsapevolmente viene gettato, la fine di una amicizia importante, la fuga dalla realtà e l'infatuazione erotica. Ma la prova più difficile sarà decidere se confessare o no la colpa che lo perseguita dai tempi in cui visse per qualche settimana a Tangeri alla ricerca di Jasmine, rampolla di una dinastia imprenditoriale scomparsa, il suo ultimo e drammatico incarico nell'agenzia.
14,00

La mia stagione è il buio

di Cristina Caloni

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

La fragile psiche di Julian Tartari, musicista, fuggitivo e assassino immaginario, ci mostra l'inattesa umanità della follia in una realtà dai contorni incerti. "Vi saluto, sono morto": con questa frase prende avvio il monologo delle sue confessioni distorte, mentre fugge dal passato e dai suoi demoni attraverso l'Europa. Novara, Milano, Londra. Entrare nel suo universo, per chi a Milano frequentava il Margot, era un mistero, una grazia e una rivelazione. Se tutti interpretano un ruolo nella società, gli artisti hanno il potere di sedurre e spaventare, ma anche di rassicurare, per contrapposizione, chi sceglie una vita lontano dai riflettori. Chi cerca di battere il tempo rincorre una notte senza fine. Questo romanzo non è solo il tentativo di sublimare il ricordo di un amico scomparso troppo presto, è una lettera d'amore alla legge Basaglia. "Siamo quelli che danno inizio alle guerre, quelli che ci mettono tutto il loro cuore, siamo i vostri figli disperati, siamo il vostro amore e il vostro inganno. Noi siamo i vostri killer psicotici".
14,00

Quo vadis architetto. 600 film un videogioco 100 QR Code

di Giorgio Scianca

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

La figura dell'architetto è cambiata in modo sostanziale nella realtà e nella sua rappresentazione. I 600 film, provenienti da tutto il mondo, raccontano di un nuovo corso complessivamente positivo, che vede l'architetto finalmente attivo, presente e ben conscio delle grandi problematiche dei territori, degli abitanti e degli abitati.
19,00

Amélie. Diario di una psicoterapia

di Massimiliano De Somma

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 496

Cosa accade in una seduta di psicoterapia? Come e perché?si va in terapia? Cosa si dice allo psicoterapeuta e cosa risponde lui? Serve veramente? A queste e ad altre domande risponde Amélie, nome di fantasia ma protagonista reale di questo viaggio interiore che, attraverso centinaia di e-mail scritte al suo terapeuta durante il suo percorso di crescita e consapevolezza, descrive una storia di ansie e paure, di giovane studentessa alle prese con esami e professori, di relazioni sentimentali omosessuali, di amicizie vere e di convenienza, di dinamiche familiari conflittuali di rifiuto e svalutazione reciproca. Tutto ci?permette di comprendere a fondo cosa avviene in un processo terapeutico di trasformazione e crescita e come questo, attraverso lo sviluppo della consapevolezza, della responsabilità e della capacità di osservare le cose da diversi punti di vista, possa favorire un cambiamento rimuovendo i blocchi, gli ostacoli e le resistenze che limitano i nostri processi evolutivi naturali, la nostra autoregolazione organismica. Qui e ora avviene la nostra vita, e Amélie si rende conto di come abbia permesso al passato di continuare a influenzare il presente, così come l'inesistente futuro ad angosciarlo. Solo nell'attimo presente ritrova pace, equilibrio e la capacità di viverlo. Cambiano così i suoi punti di vista, le relazioni, le dinamiche familiari, i suoi interessi, gli obiettivi, non senza difficoltà ne conflitti tra il restare Bambina alla ricerca di una mamma buona, e il lasciarsi andare verso l'Adulta consapevole e responsabile delle proprie potenzialità. Come un romanzo, suggerendo libri da leggere, film da vedere e musica da ascoltare, racconta quattro anni della propria esistenza fino ad arrivare a un colpo di scena finale, la scoperta di un segreto di famiglia, che non metterà fine al suo viaggio, dandole invece l'opportunità di aprirlo verso altri orizzonti e a sempre nuove e continue scelte, così come è la vita.
24,00

1958. C'era una volta in Almeria

di Massimo Moscati

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Massimo Rinaldi è un editor quarantenne e solitario che lavora alle Edizioni Moderne Internazionali, una casa editrice nella Milano del 1958 che pubblica romanzi popolari. La vita si svolge monotona, le aspirazioni professionali di Rinaldi sono costantemente soffocate dal suo editore, l'arrogante conte Sarfatti. Fino al giorno in cui, per una serie di circostanze, il nostro protagonista viene ingaggiato come sceneggiatore da una società romana per scrivere la storia di un western di produzione italo-spagnola. Rinaldi si mette in aspettativa dal suo lavoro editoriale e, insieme ad altri due compagni di avventura (il regista Sergio Cleonte e il critico cinematografico Dario Cristallo), raggiunge Almeria, in Spagna, per seguire le riprese del film. La vicenda prende un risvolto inaspettato quando un produttore americano che ha costruito una sorta di Hollywood a Madrid, con il sostegno di Francisco Franco in persona, invita Rinaldi a lavorare per lui a quello che ritiene il film del secolo. Un progetto che vede i tre italiani catapultati in una straordinaria avventura professionale: la realizzazione, in Europa, del primo kolossal mai prodotto stracolmo di effetti speciali sulle gesta di un supereroe, American Warrior. Ma in questa parentesi di vita di Rinaldi fa la sua comparsa anche la misteriosa Silvia, che deve riuscire a lasciare la Spagna per sfuggire alla dittatura franchista. Prefazione di Steve della Casa.
15,00

Un gigante con la toga. Biografia dell'avvocato Pier Giacomo Guglieminetti

di Massimo Tallone, Maria Grazia Chirone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il senso di questa biografia è quello di mostrare, fin dove è possibile, l'aspetto meno spettacolare, ma non per questo meno eccezionale dell'uomo Pier Giacomo Guglielminetti.
15,00

I problemi della signora Pich

di Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un omicidio viene commesso negli uffici della Fondazione Speranza, di cui la signora Pich è Presidentessa. La polizia indaga e il commissario Martini viene chiamato direttamente in causa da un misterioso biglietto.
15,00

Le donne segrete. Conoscersi meglio per star bene con se stesse

di Rosa Bochicchio

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il lavoro di Rosa Bochicchio viene in aiuto facendo comprendere alla lettrice (ma anche al lettore) il senso dell'importanza della conoscenza del corpo inteso come strumento di relazione con l'altro. L'autrice ripercorre in modo chiaro ed esaustivo le strette correlazioni tra corpo e psiche e offre un ventaglio di soluzioni a problemi che diventano tali più per la percezione di chi li vive che non per la reale portata o difficoltà della soluzione. Poter condividere le proprie ansie e le proprie angosce rappresenta un primo passo significativo verso il superamento delle stesse, così come il rendersi conto che anche quando sono presenti delle reali difficoltà fisiche, o psicologiche, queste possono essere affrontate e superate grazie all'aiuto di uno specialista. Questo libro aiuta le donne che vivono con difficoltà la loro sessuali, o rischiano di non viverla affatto, a sentirsi meno sole e a sapere che c'è sempre una porta da aprire dove trovare aiuto e conforto, perché, proprio per l'importanza che ha la relazione sessuale nella vita di ciascuno è fondamentale essere e sentirsi "soggetto sessuale" e non "oggetto sessuale".
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.