Editore Golem Edizioni - Ultime novità | P. 6

Golem Edizioni

Libera-Azione attraverso la crisi. La terapia polivagale

di Silvia Trucco

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 168

Silvia Trucco, in ventennio di lavoro su se stessa e sugli altri ha messo alle radici del suo operato una personale "ricerca esperienziale", in cui ogni concetto, ogni nuova realizzazione e metodica veniva e viene incarnata nel corpo. Ha avuto la fortuna di ricevere da "buoni maestri", geniali e rivoluzionari, le loro chiavi di accesso ai nessi mente corpo, mantenendo e ampliando la sua concezione di individuo: un'unità psicofisica che come una statua il cui scultore sta all'interno, si autoscolpisce ed evolve in ottica circolare. Questo concetto cardine ha dato vita al centro mente corpo a Roma, da lei fondato nel 2015, di cui è ideatrice e direttrice, con l'obiettivo di educare le persone a prendersi cura della propria salute in modo consapevole. Tali concetti, di unità e circolarità della mente sul corpo e viceversa, che riprendono a pieno la Sapienza delle tradizioni più antiche, da quella greca, a quella cinese, sono in realtà nel suo lavoro integrate con la ricerca neuropsicofisiologica più odierna. "Libera-azione attraverso la crisi. La terapia polivagale" appare come un ventaglio aperto sul metodo, ma soprattutto sul vissuto di questo, ovvero la storia della sua nascita intrecciata all'applicazione clinica nelle terapie con i pazienti.
18,00

Tu uccidi

di Aristide Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Donato Carrai è un brillante ed affermato psicologo psicoterapeuta che in passato è stato giudicato fautore di teorie psicologiche di condizionamento mentale troppo spregiudicate. Ora però la polizia ha bisogno di lui per cercare di venire a capo di una serie di omicidi/suicidi che sta sconvolgendo Padova nel periodo natalizio. Insieme all'ispettore Caterina Falcona inizia a cercare sia la spiegazione sia il responsabile della tragica follia omicida ma, nel fare questo, presto cominciano a evidenziarsi tensioni anche all'interno delle Forze dell'Ordine e e anche i rapporti professionali tra i protagonisti vanno modificandosi perché non tutto, anzi quasi nulla, è come sembra. Chi sarà il perfido burattinaio?
16,00

Leila. Una storia come tante

di Donatella Coda Zabetta

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Leila Bianchi è un attraente e brillante avvocato, socia di un importante studio legale di Ivrea. È sposata ad Eugenio Carati, noto neurochirurgo e ricercatore all'università di Torino, ed è madre di Ambra, una bambina di 6 anni. Una bella famiglia, un amatissimo cane e una magnifica villa fanno di Leila una donna di successo, ma la sua vita apparentemente perfetta nasconde, in realtà, un grande disagio. Fin da ragazza Leila ha difficoltà a confrontarsi con l'universo maschile e l'atteggiamento aggressivo di Giorgio la pone continuamente di fronte alla sua fragilità come donna. Leila ha un tracollo emotivo che la turba profondamente e la induce a ridisegnare la sua vita professionale. A complicarle l'esistenza si aggiungono però nuovi problemi: anche Ambra sembra manifestare un malessere profondo e Leila comincia ad avere un incubo notturno ricorrente che arriva da molto lontano e approfitta della sua fragilità per venire alla luce. L'unica depositaria del suo segreto è la sola persona che non può risponderle, ma che forse può ancora sentirla: sua madre.
15,00

Si spezza ogni volta il mio cuore

di Carla De Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Al destino, di per sé feroce e irrimediabile di perdere un figlio, si aggiunge per Giovanna Guarneri lo strazio di non sapere come questo sia accaduto. Tommaso, che tutti chiamano Tommy, muore in maniera misteriosa pochi giorni prima di essere dimesso dalla comunità di recupero Il Bosco, dove è ospite da due anni. Il caso viene ben presto archiviato, ma la madre di Tommy non crede neppure per un istante alla versione ufficiale e da quel momento inizia una lunga, dolente e ostinata ricerca della verità che la porterà a ripercorrere la sua vita, i suoi due matrimoni, l'infanzia dei suoi figli, i problemi di Tommy con suo padre e tutto ciò che può aver portato a quella tragedia. Il fratello e la cugina prediletta di Tommy, sua sorella maggiore Barbara, due avvocati davvero speciali e un'amica anatomo-patologa la aiuteranno a cercare di sollevare il velo di omertà che è sceso sull'incidente. Durante la sua indagine personale, con sincerità e con la massima obiettività possibile, Giovanna approderà a una nuova e paziente saggezza, frutto dell'ammissione degli errori, non solo suoi, che hanno portato all'attimo fatale in cui Tommy ha perso la vita. Riuscirà mai a sapere cosa è successo quel lontano 15 marzo 2013 alle 17,30 alla comunità Il Bosco? La prefazione di Maria Cristina Koch, psicoterapeuta, saggista e formatrice, racconta la difficoltà di essere genitori e di riuscire a garantire ai figli la possibilità e la capacità di esprimere e realizzare le proprie potenzialità.
15,00

I tre volti di Ecate

di Claudia Brigida Speggiorin

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

1920. Al meretricio La Mariposa risiede una ragazza con il volto solcato da una cicatrice a forma di luna calante. Quello sfregio, unico marchio visibile di un abuso che tutti vogliono resti segreto, viene custodito dalla ragazza assieme al proprio vero nome, Adele, e all'amore per Filippo, un militare richiamato alle armi da Parigi e conosciuto durante una licenza. I clienti del meretricio la conoscono come Violetta, e tale resta fino a quando La Mariposa viene sconvolta per sempre da un omicidiosuicidio che rivela l'invidia e l'odio strisciante tra le pensionanti. Con l'aiuto del marchese Chiostri, un frequentatore del meretricio che la crede la reincarnazione di una profetessa di Ecate, Adele si lascia alle spalle l'Italia e diviene Antea, profetessa circense che, assieme alla trapezista Barbarelle, dà vita a un duo artistico che fa sognare Parigi. La precaria salute del padre la richiama però nell'Italia fascista, dove ha la possibilità di sistemare i conti con il passato. Tornata a Parigi, comincia a finanziare la propaganda antifascista e cerca di tornare alla vita del circo, ma il destino ha in serbo per lei un'altra svolta...
14,00

Trappola per lupi

di Bruno Vallepiano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Mauro Bignami, professore di filosofia, ha due amici che gestiscono un B&B ed ospitano alcuni americani che soggiornano nella loro struttura. Sul green del Golf Club di Pleasant Valley, un caddy viene colpito a morte da un fucile di precisione durante una partita di golf, e questo evento coinvolge direttamente uno degli ospiti del B&B. Bignami spinto da curiosità e senso della giustizia, si lascia coinvolgere in questa vicenda, correndo grossi rischi ma imprimendo alla torbida faccenda lo sviluppo conclusivo.
13,90

Il dubbio dell'avvocato

di Laura P. Cavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 212

Alessandra Rizzo è un avvocato penalista che vive e lavora a Torino ma sente forti le proprie radici di donna del Sud. Un evento drammatico le ha lasciato profonde cicatrici che lei prova a nascondere con la sua vitalità e la sua prorompente energia, ma il passato non si cancella e spesso un velo di malinconia fa da sottofondo ai suoi pensieri e ai suoi stati d'animo. In questa sua prima "indagine" si trova ad assumere la difesa di un uomo sospettato dell'omicidio della moglie; la scena del crimine però è confusa e sul luogo del delitto viene ritrovata la scritta "Dio". L'omicidio è presto seguito da un altro e il mistero si infittisce fino a condurre il lettore verso un inaspettato finale. Alessandra Rizzo è uno di quei personaggi che si fanno immediatamente amare per la genuinità dei suoi comportamenti e per le sfumature del suo carattere.
13,90

La cantina dei tre lumi spenti

di Paola Gula

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 240

Miranda conduce a Torino un'esistenza piatta all'ombra del fidanzato Guido che da alcuni anni decide della sua vita, obbligandola a dimenticare il passato di talentuosa traduttrice di testi di enogastronomia. Fabrizio è un famoso importatore di cibi e vini pregiati che gira il mondo a caccia di novità e prelibatezze rare. Si incontrano per la prima volta nello studio dell'avvocato Salerno per scoprire che il comune amico e mentore, Eugenio Mandelli, li ha nominati eredi universali di un ingente patrimonio investito totalmente in un'antica osteria di Cuneo che avranno facoltà di vendere o di gestire, purché lo facciano insieme. Sarà Miranda ad accettare la sfida e a gettarsi a capofitto in questa nuova impresa cambiando ancora una volta vita, mestiere e città. Con l'aiuto di una schiera di nuovi amici si trasforma in una moderna locandiera che poco alla volta riuscirà a convincere della sua bravura anche il suo reticente socio Fabrizio. Tra gli scorci affascinanti delle vie di Cuneo vecchia si dipana la storia di una donna che mentre va alla ricerca di se stessa trova amicizia, amore e qualche brivido di paura.
16,00

Tartufi e delitti. Misteriosi omicidi sconvolgono Langhe e Roero

di Mauro Rivetti

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 220

Mario, con un passato da tiratore scelto, si divide tra il lavoro e la passione della ricerca di tartufi. L'omicidio a distanza del più noto chef di Alba è l'inizio dei suoi guai. Incalzato dal PM, si lancia in una sequenza rocambolesca di eventi che lo porteranno a rischiare in prima persona, per proteggere la vita dei propri cari. Sullo sfondo della città di Alba, con i paesaggi di Langa e Roero si snoda un mistero legato ai quadri di Macrino d'Alba e ad un'antica, ma tecnologica, congregazione. Il giallo, con risvolti umoristici che ammiccano a James Bond, coniuga l'inimmaginabile con il tangibile.
13,90

Parlami di te

di Sonia Fasulo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Elly è una maturanda del liceo classico di un paesino di periferia, da sempre in conflitto con la sua famiglia. Un po' alla volta riesce ad incastrare ogni pezzo della sua vita nel giusto posto, scoprendo realtà e verità che la cambieranno nel profondo. Sarà spalleggiata da tre sue amiche: Letizia, la bella elegante, Laura, la fredda calcolatrice e Barbara, riflessiva e spirituale. Ognuna sarà fondamentale per la sua evoluzione, ognuna farà un percorso, ognuna sarà un'abile pedina da utilizzare per portare la 'partita' alla sua conclusione. E se la ragione cerca la logica, il cuore cerca passione. Elly scoprirà l'amore con due personaggi che torneranno nella sua vita come fattori costanti: Stefano e Shane. Attimi di passione, gelosie, tradimenti e molto altro.
13,50

Mario Pannunzio. La civiltà liberale

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 320

Il libro ricostruisce storicamente la figura di Mario Pannunzio attraverso scritti di Montanelli, Pannella, Spadolini, Ravasi e altri, curati da Pier Franco Quaglieni, il maggior studioso di Mario Pannunzio.
24,00

In cucina con... Chi?

di Alessia Toscano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Mi chiamo Emma e ho appena ottenuto il lavoro dei sogni accanto a Giordano Riviera, personaggio che seguo da sempre, al quale mi sono ispirata per formare professionalmente. In questo momento, sono di fronte a uno strano bivio. Desidero un uomo: uno sconosciuto incontrato per caso al lago e che continuo a incrociare per mia volontà. Lui è robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo, ma è bello più del sole e ha tanta sostanza da sfoggiare. Poi c'è Ermanno, uno chef che non si è mai fatto vedere in pubblico, di cui nessuno conosce il suo aspetto, e che ora è costretto a condurre un programma televisivo insieme a me. È sfacciatamente bello e perfetto, maleducato e insolente, fatta eccezione per la sera, quando inizia a telefonare, sussurrandomi la sua anima. Nel frattempo, Giordano sembra innamorarsi della mia amica Claudia, ma... A un certo punto salta fuori dal suo passato più prossimo una certa Lia. Chi sarà questa ragazza che attira completamente le sue attenzioni? Nella mia mente, i Sussurri telefonici del cuoco e immagine del mio abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi. E io sono nei guai: perché due persone non possono fondersi in una?"
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento