Il tuo browser non supporta JavaScript!

Golem Edizioni

L'alba di Alwayr

di Mariangela Cerrino

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 210

Ora che è un uomo, lui è quello che porta la morte. Lo sa bene Artes, la Macchina Guida che ha trasformato l'intero pianeta per obbedire agri ordini del Doma della stirpe dei Dolane, che in quattrocento anni ha ridato ad Alwayr la speranza di una vita migliore, ma che in quei quattrocento anni non ha mai cessato di odiarlo, e che ora sta chiudendo le fila della sua vendetta. Così Artes scatena la caccia: per Reelve Bain il prezzo è il più alto che sia mai stato lasciato sul mercato, e quel prezzo richiamerà contro di lui gli Scorridori da ogni angolo del globo. Ma risveglierà anche la curiosità e le paure di quelli che ancora vivono nelle terre al di fuori del sistema di controllo, e anche per loro sarà la fine: perché Reelve Bain porta la morte, ma anche qualcosa dimenticato da molto tempo. La libertà.
15,00

Due uomini e una culla

di Andrea Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 173

Questa è la storia di Arma, che nasce il 2 agosto 2014, in un sabato sera di un'estate californiana neanche troppo calda. Anna è una bambina particolare: ha due papà. È stata scelta, decisa, voluta e concepita da due uomini. Tutto è nato nel novembre 2012, quando io e il mio compagno Gianni abbiamo sentito il desiderio di avere un figlio: eravamo iscritti nel registro delle unioni civili e ci siamo detti "Perché no?". Ci siamo informati, siamo entrati a far parte delle Famiglie Arcobaleno e ci si è aperto un mondo nuovo. In pochi mesi è iniziato il nostro incredibile viaggio: da Milano a Los Angeles a San Francisco. Abbiamo conosciuto una donatrice che ha donato l'ovulo e una portatrice che ha portato Anna dentro di sé per nove mesi. Quando è venuta al mondo ci ha resi gli uomini più felici della terra. In Italia ci hanno sostenuto e incoraggiato tutti. Ancora oggi posso dire che sia stato il viaggio più incredibile della nostra vita, perché proprio durante quel viaggio è nata una bambina serena e felice, la gioia e l'orgoglio dei suoi papà. Frequenta la scuola inglese, parla due lingue e ogni ci insegna tanto. Prefazione di Lella Costa.
15,00

Delitti di prima classe. Le indagini del commissario Martini

di Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 171

Malavita e segreti oceanici nella quinta indagine di Andrea Martini: per ritrovare alcune matrici usate per stampare dollari falsi, il commissario si imbarca sul transatlantico Augustus, destinazione New York, ma tra le onde il mistero si infittisce. Un intrigante tenore viene assassinato e di lì a poco anche un passeggero di seconda classe e di dubbia fama subisce la medesima sorte: un regolamento di conti? O forse un fantasma dal passato? Tra la sala da ballo e il ponte passeggiata, tra pettegolezzi, nuove emozioni e confidenze, Martini si muove con charme, osserva con attenzione, ascolta, interroga, deduce e accetta la sfida. Prefazione di Rossana Morra.
14,00

Con le migliori intenzioni

di Maria Antonietta Macciocu, Donatella Moreschi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 195

Il corpo di una bambina orrendamente martoriato viene rinvenuto in un olivete sulle colline affacciate sul golfo di Lerici. Un maniaco perverso o una spietata vendetta privata? Il ritrovamento di un secondo cadavere dopo pochi giorni convince tutti che un mostro si aggiri in zona, alimentando sospetti, paure e diffidenza. Il bel capitano dei carabinieri Niccolò Zani, incaricato delle indagini, imprime un'accelerata alle ricerche, ma deve anche fare i conti, con la sua vita privata e con la relazione con la famosa pittrice Tullia, anche questa volta al centro della situazione. Tra infiltrazioni della mala, tratte di esseri umani e un vortice di efferata e inspiegabile violenza, un'intensa caccia a un assassino, un ladro di innocenza che non ha intenzione di fermarsi, ma è pronto a colpire ancora e ancora...
15,00

Il libro di Josh

di Lorenzo Fusoni

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 109

Protagonisti Josh, giovanissimo e geniale eroe di otto anni, e suo padre Andrew, in bilico tra un affannato senso di inadeguatezza, la smania di innamorarsi e l'incapacità di comprendere e arginare la fantasia del figlio. Alle loro spalle (e a volte alle calcagna!) una madre single con la figlioletta che "mangia come un fiore" e pretende un tailleur Gucci, un boss italoamericano mammone e sboccato, un drammaturgo in crisi e una scalcinata compagnia di attori senza copione: tanti personaggi in cerca di un autore ineffabile oppure soltanto legati da un'unica trama incredibile, invischiati in un piano criminale in cui l'infantile apparenza inganna, il sipario si strappa e l'immaginazione sconfina nella realtà. O forse viceversa. Tra racconto teatrale e nuove prospettive narrative, un lungo e dinamico dialogo in cui si innestano famiglie allargate, viaggi improbabili, felini feroci, romanzi di Dickens e messaggi cifrati.
12,00

Affresco familiare

di Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 194

Torino. Alla vigilia delle elezioni comunali viene ritrovato il corpo senza vita della figlia del più autorevole candidato alla ambitissima poltrona di sindaco: Marco Lovisolo. Rubatto e la sua squadra iniziano immediatamente le indagini ma, questa volta, la flemma dell'ispettore viene messa a dura prova dal fatto che lui e Marco Lovisolo erano stati compagni di scuola e grandi amici prima che la vita, e le loro scelte, li allontanasse l'uno dall'altro. Le domande a cui dare risposta sono molte ma una svetta su tutte: era Luisa la vittima designata o qualcuno ha voluto colpire il padre?
11,90

Estate nera

di Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 311

Alberto Braida fa il portiere di notte all'Hotel Vesuvio di Rimini. La sua vita si divide tra notti dietro al bancone della reception e giri in moto sotto il sole cocente di agosto, lungo la Riviera romagnola. Taglia e piazza partite di cocaina per conto del boss Salvatore Mastantuono, fratello di sua moglie Rosaria, proprietaria del Vesuvio. Salvatore Mastantuno sta trattando l'acquisto del grattacielo di Rimini e questo porta i suoi interessi a scontrarsi con quelli della mafia cinese. In più ad agitare le acque c'è la condotta del figlio Ciro, una testa calda arrogante e violenta. La pace del Vesuvio è rotta dall'arrivo di alcuni naziskin milanesi. Alberto si accorge che Bingo, il leader del gruppetto, mostra troppo interesse nei suoi confronti e in breve scopre che è figlio di Laura Vergara, sua compagna di vita e latitanza negli anni Settanta. Sfruttando l'ascendente che ha sul ragazzo e un provvidenziale assalto di due sicari cinesi intenzionati a rubargli il ricavato della vendita della droga, Alberto ordisce un piano per sganciarsi dal clan e fuggire. Quale sarà il prezzo da pagare?
13,90

Il fioraio di Monteriggioni

di Cristina Katia Panepinto

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 179

Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù. Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreta, dietro cui si nasconde l'ombra-omicida del Fioraio di Monteriggioni.
15,00

Due gocce di sangue blu. Le indagini del commissario Martini

di Gianna Baltaro

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 195

Quale motivo ha spinto la baronessina Langriano a un viaggio in idrovolante, da Torino a Venezia? Per la medesima ragione, qualcuno decide che non deve assolutamente arrivare in Laguna... In questa quarta indagine il commissario Martini si muove con acume, charme e sicurezza negli sfarzosi salotti della piccola aristocrazia sabauda, tra segreti di famiglia, sospetti e ombre quasi impenetrabili. La ricerca della verità sarà lunga e difficile e una nuova, incalzante sfida si prospetta sullo sfondo di una Torino anni Trenta vivida e ammaliante.
14,00

Il margine dell'alba

di Mariangela Cerrino

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 431

Anno 1540. Sullo sfondo di un'Europa lacerata dall'eterno scontro tra Francia e Spagna e dalla contesa tra cattolici e riformati, si intrecciano le vite di Jean Louis Arlaud e di Etienne di Villard. Il primo, figlio di un notaio di Oulx, ha come unica aspirazione quella di combattere e guadagnarsi il potere e la nobiltà; il secondo, ultimo erede di una famiglia valdese distrutta dall'Inquisizione, è stato cresciuto come un cattolico, ma è sempre accompagnato dall'ombra del sospetto, da un'inestinguibile sete di giustizia e dal suo spirito di tolleranza, che lo rende estraneo alle ambizioni dell'amico. Ma quando gli equilibri si spezzano, si accendono i roghi e le persecuzioni sfociano in un'aperta guerra di religione, Etienne dovrà compiere una scelta e trovare la sua strada, la sola che Jean Louis, ormai conosciuto come capitano Lacazette, non può e non vuole percorrere. Tra emozioni, scontri, patti e tradimenti, mezzo secolo di storia, luoghi vissuti, memorie da non dimenticare e personaggi artefici del proprio destino.
19,50

I nodi dell'anima

di Daniela Graglia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

Questo libro nasce dall'unione di due generi: il romanzo e il saggio. La narrazione semplifica e concretizza la profondità della psicologia. È la storia del primo amore adolescenziale, quello che si dice non si scorda mai, inserita in un viaggio transgenerazionale in cui le vicende sentimentali dei due adolescenti si intercalano con l'amore, le storie e le caratteristiche dei nonni e dei genitori, figure significative fonte di saggezza e modelli interiorizzati condizionanti. Scritto con uno stile semplice e scorrevole per trattare argomenti difficili e formativi, il testo riprende la vita e la morte, gli aspetti vitali dell'esistenza si confrontano e coesistono con quelli mortiferi. La nascita, l'adolescenza, il rapporto con il proprio corpo, la relazione genitori-figli, la sessualità, l'innamoramento, la progettualità del futuro, la separazione, il lutto, la perdita, l'emotività e gli attacchi di panico, la riprogrammazione quotidiana dell'esistenza. Un libro scritto con il cuore, che parla al cuore di problemi di cuore, in grado di far sorridere e piangere, dove il rumore assordante della musica si intercala con il silenzio della solitudine.
15,00

Psicogenealogia e atti simbolici

di Maura Saita Ravizza

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 283

Dieci storie di famiglia multigenerazionali trattate nell'ottica della psicogenealogia. Gli autori, provenienti da diverse formazioni e approcci alla relazione di aiuto, hanno seguito la formazione di facilitatore in Psicogenealogia junghiana e Costellazioni psicogenealogiche di Maura Saita Ravizza. Alla fine di questo percorso hanno presentato un elaborato dove si raccontano gli incontri, supervisonati da Maura Saita Ravizza che è anche la curatrice di questa antologia/raccolta, con persone che hanno lavorato sulla loro storia familiare per mezzo dell'albero genealogico commentato, le costellazioni psicogenealogiche e altri atti simbolici.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.