Il tuo browser non supporta JavaScript!

Golem Edizioni

Mastslave

di Fiorenzo Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 270

È passato un anno da quando John Profeti è rientrato in Italia, a Roma, dopo aver lavorato nella divisione di analisi comportamentale dell'FBI. Dopo aver stanato MasterMan, un sadico serial killer, collaborando con suo fratello Marco, Vice Commissario della Polizia, viene coinvolto in una nuova indagine che con il susseguirsi degli eventi porta alla luce colpi di scena che ribaltano di continuo le piste investigative. Attraverso un sito internet, Mastlave.it, vengono adescate le vittime: uomini attratti dalle pratiche sadomaso e BDSM. John ne viene a conoscenza attraverso la visione di due video che mostrano dapprima i giochi erotici e poi gli omicidi. L'unico sospettato è sparito nel nulla e l'unico modo per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è la rete: internet per fortuna non cancella le tracce e poco a poco svelerà una serie di verità tanto scioccanti quanto incredibili. Anche stavolta John dovrà riuscire a salvare una vita in pericolo, proprio come era avvenuto con Sheila, ma soprattutto, dovrà fare di tutto per riuscire a salvare se stesso.
9,90

La comunicazione efficace. Obiettivi e strategie

di Bernardo Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 174

Il libro che hai tra le mani è un manuale di tecniche di comunicazione efficace, un "Bignami" di tutto ciò che di teorico c'è da sapere sull'approccio strategico e un appassionato excursus di 1O anni di pubblicazioni scientifiche fatte, a livello internazionale, sulla comunicazione nel rapporto tra medico e paziente. L'uso strategico della parola è al centro del testo perché, come diceva già molti secoli fa il filosofo Gorgia, "la parola è un grande sovrano che con un corpo piccolissimo e invisibile tutto a sé assoggetta". Prefazione di Giorgio Nardone.
24,00

Una calda estate gialla. Doppia indagine per Marra e Rubatto

di Mariel Sandrolini, Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 141

Un'estate bollente e due tra i poliziotti più amati dagli italiani, il commissario Marra e l'ispettore Rubatto, insieme alle loro consorti, cercano di godersi le meritate vacanze in due incantevoli luoghi di villeggatura. Ma le loro aspettative sono destinate a infrangersi quasi subito in quanto sia Marra (a Puegnago) sia Rubatto (a Pietra Ligure) incappano in due crimini efferati che li costringeranno a mettersi in gioco per sciogliere due ingarbugliatissime matasse che sembrano non avere apparente spiegazione. Per la prima volta si sentiranno anche tra loro, per telefono, e la squadra di Rubatto collaborerà con Marra per fornirgli preziose informazioni.
15,00

La casa delle signore buie

di Roberto Gandus, Pupi Avati

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 126

Nella Sicilia di fine '700, l'amore tra il conte Morè Barreca e la bellissima Assunta è contrastato dalle responsabilità familiari, che richiedono che il giovane nobile sposi Nunzia, primogenita del marchese Macola e sorella maggiore della ragazza. Riusciranno la distanza e il confino nel monastero della "Contemplazione della morte" a spezzare un legame profondo e sincero? Tra oscure pratiche, rituali perversi e inquietanti misteri, la speranza ha la forma di un aquilone: può levarsi in volo alla prima brezza marina, ma il filo che lo sostiene è più delicato della seta. Dal genio visionario di Pupi Avati e Roberto Gandus, un romanzo che prende spunto dalle cronache dell'archivio delle indagini tribunalizie della città di Noto.
14,00

Il volto del male

di Michele Macagnino

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 269

L'omicidio di una prostituta dà il via a una serie di efferati omicidi che scuotono Torino e mettono a nudo vizi e perversioni di personaggi insospettabili. Un commissario, una giornalista e una sostituto procuratrice indagano tra i meandri di un portale di annunci erotici e negli strani traffici di una libreria "esoterica". Solo con il fondamentale contributo di un ambiguo personaggio, alter ego dell'autore, gli investigatori riescono a trovare il bandolo della spirale di sangue fino a raggiungere la sconvolgente verità.
16,50

Fiumicino. 27 dicembre 1985: il giorno dell'odio

di Ugo Gargiulo

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 160

Questo libro racconta e analizza l'attentato del 27 Dicembre 1985 all'aeroporto di Fiumicino, tragedia inseritasi in una lunga scia di atti delinquenziali e di terrorismo, interno ed internazionale. L'episodio è vissuto attraverso la testimonianza e le considerazioni personali dell'autore, con confronti con l'evoluzione delle attività terroristiche in un momento in cui la drammatica attualità ci porta a cercare di capire cosa ci sia dietro la strategia del terrore.
18,00

Amalia, se voi foste uomo... Silloge gozzaniana

di Marina Rota

Libro: Copertina rigida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 80

L'"ossessione gozzaniana" si esprime in versi: cresciuta con le fiabe e le filastrocche del Poeta e definitivamente conquistata in occasione di un evento al Salone del Libro, Marina Rota ha avvertito la necessità di approfondire il rapporto tra Guido Gozzano e l'universo femminile, in particolare la tormentata liaison, una sublime "arte fatta di parole", tra il letterato e Amalia Guglielminetti. A partire dall'epistolario originale, l'autrice ha individuato i dodici nodi fondamentali - tradotti in altrettante poesie della loro storia, al fine di restituire ai lettori del presente la voce dei due protagonisti. Un transfert prodigioso che fonde tradizione e innovazione, un viaggio delicato e sensuale nelle vite e nelle penne di Guido e Amalia.
16,00

Giordano Bruno e la nascita dell'arte moderna. Le rivoluzioni del pensiero che hanno contribuito a modificare la visione artistica

di Maurizia Cavallero, Gianmario Ricchezza

Libro: Libro rilegato

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 190

Questo libro rappresenta un saggio interdisciplinare innovativo nell'ideazione e nei contenuti. Partendo dal Rinascimento, e dal pensiero di Giordano Bruno, mette in rilievo alcune linee guida che consentono di porre le basi per un originale discorso di storia dell'arte, sino ai giorni nostri, nell'intento di stabilire un punto fermo nelle diversità interpretative con un linguaggio adatto a tutti. Allineato ai nuovi criteri di insegnamento di Storia dell'Arte nei Licei è un testo fondamentale per la comprensione dei mutamenti artistici avvenuti nei secoli.
24,00

I dubbi di Rubatto

di Marco G. Dibenedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 238

Un pazzo omicida semina il terrore nel mondo dell'alta moda e del glamour uccidendo e sfigurando ragazze destinate alle passerelle o alle copertine delle riviste patinate. Una sfida per l'ispettore Rubatto e per i suoi uomini più fidati che dovranno inoltre confrontarsi con un'inspiegabile crisi del loro capo, proprio nel momento in cui ne avrebbero più bisogno. Tra un dubbio e l'altro Rubatto deve fermare la scia di morte e sciogliere un nodo legato alla sua vita privata che rischia di fargli perdere lucidità e di condurlo verso l'abisso.
9,90

Favolesvelte

di Valeria Bianchi Mian

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 254

Giocando con la forma e con la disposizione delle rime, le Favolesvelte raccontano il mondo, la vita quotidiana e la natura, i luoghi onirici, i moti dell'animo, il desiderio, la saggezza degli alchimisti. Le storie del libro parlano allo spirito creativo, al bambino che abita nel profondo di ogni adulto, ai genitori e agli insegnanti perché possano scegliere tra le pagine le narrazioni adatte ai più piccoli e ai più grandi. Il presente volume, organizzato in quattro grandi aree tematiche (amore, mondi fantastici e poesia, storie di mostri e vampiri, indagini poliziesche in versi), raccoglie molte, in versione rinnovata e rivista, delle trecentosessantacinque Favolesvelte inventate e illustrate dall'autrice sull'omonimo blog che, nel 2014, è stato aggiornato giorno dopo giorno, rimanendo attivo sul web per un anno intero. Prefazione di Federico Sirianni.
18,00

Il caso del ghetto ebraico

di Mariel Sandrolini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 237

Una misteriosa eredità, un killer proveniente dall'Est, un famoso gallerista d'arte sono gli ingredienti di un thriller ad alta tensione che si snoda tra le vie del ghetto ebraico di Bologna dove una valigia piena di dollari genera una lunga scia di sangue e una gara di astuzia tra uno spietato killer e l'ineguagliabile commissario Marra. Il commissario e la sua squadra saranno impegnati al massimo per risolvere questo intricato mistero dove le cose non sono mai come sembrano e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, mentre Marra scopre anche che nella propria vita privata c'è spazio per i sentimenti e per consolidare una relazione profonda e duratura.
9,90

Un'ebrea terra terra

di Roberta Anau

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 171

"Una poco classica Santippe ebrea", da pensionata statale, si reinventa come imprenditrice agricola, in una terra non proprio di latte, ma di sicuro con qualche goccia di miele. Roberta "sragiona", spacca le zolle e il capello, orecchio fino, occhio lungo, cervello e bocca in perenne movimento. Un percorso da autodidatta senza fine, il suo, legato a filo triplo con natura, animali e Ferrara, in cui la storia e le Storie si fondono, la scrittura e le Scritture si compenetrano e si completano, e le scoperte vanno a braccetto con le elucubrazioni, la "vita di coppia", le bue e un ironico cipiglio alla Brontolo.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.