Editore Golem Edizioni - Ultime novità

Golem Edizioni

A muso duro

di Sibyl von der Schulenburg

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 384

Sandro è un trainer di cavalli bisessuale e particolarmente violento nei confronti sia degli umani che degli animali. In seguito a un incidente equestre si ritrova in sedia a rotelle. Sarà Angelica a segnare una svolta nella sua vita anche se lei, ricca e parafiliaca, non desidera che lui torni a camminare. Con l'aiuto di Markus, l'uomo con il quale aveva vissuto una lunga storia d'amore, capirà cosa si cela dietro la benevolenza di Angelica e troverà il modo di uscire dalla gabbia dorata che gli aveva costruito attorno. Parte del ricavato del libro andrà al "Progetto Genny" che, in collaborazione con l'associazione Genny Angels e con il Comitato Italiano Paralimpico, ha la finalità di donare una sedia a rotelle di nuova tecnologia a un disabile.
19,00

Il venditore di auto usate

di Lionello Capra Quarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

In una sera di vento e di pioggia, un passante scopre in un'automobile il cadavere di Matteo Laganà, un pregiudicato che gestiva un piccolo autosalone e praticava il pugilato, ma arrotondava i magri introiti prestando soldi a usura e minacciando i creditori. Frequentava una donna dal passato doloroso. ingenua, in difficoltà economiche e a lui completamente assoggettata. Quest'ultima s'incontrava spesso con un'amica in un appartamento, dove avvenivano cose che dovevano rimanere segrete, e che si trovava a pochi metri dalla scena del delitto. La donna, indagata per favoreggiamento, per paura che il suo segreto sia rivelato, per la prima volta nella sua vita farà una scelta. Mentre il commissario De Nicola vive un periodo particolarmente felice e il PM Enrica Risso attraversa una crisi personale, si scoprirà che l'assassino aveva un movente del tutto diverso da quello a cui gli investigatori pensavano.
13,90

Pasticci di famiglia. Se pensi che sia difficile essere adolescente, prova a essere sua madre

di Daniela Graglia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il nuovo linguaggio adolescenziale ha poche parole, ma tanti significati simbolici e non verbali da interpretare e comprendere, fatti di smorfie, silenzi, atteggiamenti e reazioni. Lo sa bene Francesca, madre sempre, moglie se rimane il tempo, donna quando lo ricorda. In prima linea con i figli, s'impegna nel loro inserimento a scuola, nelle dinamiche del gruppo classe, nelle mode e negli stili, nel mondo socia! e virtuale, nella sfera sessuale. Per quanto però sia sintonizzata ai loro bisogni, paziente e disponibile al dialogo, qualcosa sfugge al suo controllo. In seria difficoltà, farà appello alla sua forza d'animo per riuscire ad affrontare il periodo non facile che sta vivendo. Il romanzo offre prospettive diverse attraverso cui osservare l'adolescenza e sarà cura di ciascun lettore scegliere il punto di vista più consono al ruolo che si ricopre e al tipo di relazione che intercorre, o è intercorsa, con un adolescente.
15,00

L'ora dei cornuti

di Federica Piera Amadori

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Arturo Bingazzi è un eroe inconsapevole che, deluso dal precariato del sistema universitario, perde i suoi riferimenti e si trova a doversi rimettere in gioco e a improvvisarsi detective per sbarcare il lunario. Arturo dovrà così muoversi in un mondo che non gli si confà sotto nessun aspetto: economico, sociale, caratteriale e relazionale. Nonostante il raziocinio eletto a stile di vita, però, in Arturo Bingazzi c'è tutta una parte di emotività che il numero non può coprire. Da uomo di scienza, quindi, ragionerà sul suo bisogno di affetto e sulle fragilità che quel mondo di regole non riesce a colmare. "L'ora dei cornuti" è un giallo ironico dove, sullo sfondo di un'indagine vera e propria, scorre con vena leggera una carrellata di casi umani: la depressa, l'arrampicatrice sociale, il faccendiere, il disadattato, il senzadio, il cornuto e l'egoista.
14,00

Le eredità del male

di Corrado Antani, Ettore Mascetti

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 448

Marco Pavan un tempo era un poliziotto. Uno di quelli bravi fino a quando la storia, con la S maiuscola, non si è messa di traverso sulla sua strada sotto forma della scuola Diaz e dei fatti del G8 di Genova. Costretto ad andarsene dal Corpo per avere agito secondo "coscienza" e scaricato dalla moglie, oggi è un investigatore privato senza arte né parte. In una sonnolenta e nebbiosa Rovigo, con l'incarico di vicequestore, viene trasferito il sanguigno e ambizioso Cesare Baldini: la sua non è una promozione, ma l'ultima tappa di una carriera condita da violenze e abusi. La fama di "città nella quale non succede mai niente" viene improvvisamente interrotta dall'assassinio dell'onorevole Balzan, ex parlamentare DC. L'uomo viene ucciso in casa sua in modo efferato, con molti colpi alla schiena inferti da un oggetto non identificato. Baldini, chiamato a indagare, sospetta subito di Okigbo, il vicino di casa nigeriano. Pavan che si interessa al caso per aiutare un'amica della figlia, si convince che il nigeriano non può essere l'assassino, e inizia a indagare scavando nel passato della vittima e, con l'aiuto di un giovane poliziotto e di un'abile informatica, scopre un inaspettato legame con l'ex ospedale psichiatrico delle Granzette da cui, tra mille reticenze e difficoltà legate all'età dei testimoni, emerge un quadro di orrori e crudeltà. Pavan, un tassello per volta, inizia a ricostruire le vicende ma l'epilogo è ancora lontano e, in un susseguirsi di colpi di scena, tutti i protagonisti della vicenda si troveranno ad affrontare situazioni imprevedibili e, potenzialmente, mortali.
19,50

La donna con la pistola. Un caso complicato per Mauro Bignami

di Bruno Vallepiano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 296

Mauro Bignami sta attraversando a piedi la piazza deserta di Gariola, il piccolo villaggio di montagna dove risiede e la sua attenzione viene richiamata da un'anziana signora, seduta alla fermata della corriera, che lo apostrofa in modo bizzarro e gli chiede un'informazione. La piazza è vuota, Bignami si avvicina e la donna, con sguardo allucinato, gli mostra un grosso revolver confidandogli di aver ucciso "Tarcisio". Mauro Bignami, scosso da questo strampalato incontro, si allontana intimorito. Ma la sua curiosità è grande, e commenta l'accaduto con l'amico Paolo. Quindi, nel tentativo di comprendere chi sia costei e che cosa sia realmente accaduto, tornano insieme sul luogo del bizzarro incontro, ma la fermata del bus è vuota e di lei non vi è più traccia, quasi fosse stata una visione. Poco tempo dopo, però, la donna viene trovata morta, proprio alla fermata della corriera, apparentemente suicida. Alcuni particolari, tuttavia, convincono Bignami che si tratti di omicidio e questo scatena il suo spirito indagatore. Si imbatte così in una vecchia vicenda di malagiustizia, che fa riemergere dal passato sordidi fatti e squallidi personaggi senza alcuna morale.
14,90

Il sussurro della pioggia

di Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Camilla Serra, la conduttrice del programma "Segreti e Misteri", scopre per caso nell'appartamento di Elvira, l'anziana vicina di casa, il cadavere della donna. La morte sembra per cause naturali, ma il mistero si infittisce quando Camilla si accorge che, nell'abitazione dell'amica, manca un vecchio ritratto di Philippe Dubois, un misterioso pittore francese. Chi aveva interesse a rubare un quadro all'apparenza di poco valore? Elvira era già morta quando il ladro è entrato nell'abitazione? Camilla, indecisa sul da farsi, si rivolge a Tancredi Massari, il tenebroso commissario con cui ha una relazione altalenante. Le indagini li riavvicinano e prendono una piega inaspettata. Incoraggiata da Luc Bertand, un enigmatico giornalista francese, si trova coinvolta in un intreccio che la porta in Francia, alla scoperta della vita del pittore e del passato di Elvira. Negli anni Settanta, per un breve periodo, Philippe e la vicina di Camilla sono stati impegnati nelle frange estreme della contestazione politica, ed Elvira faceva parte di un gruppo femminista. Al commissario non resta che indagare pm a fondo per aiutare Camilla, e la paura di perderla lo porterà a fare scelte azzardate e significative soprattutto quando la vita della stessa Camilla sembra essere in pericolo .
16,00

Caffè corretto

di Paola Gula

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 224

Luca Fanti è uno scrittore che ha perso la sua vena artistica, mentre quella di Carlo Baiocco sembra essere inesauribile o forse frutto di un misterioso ghost writer. Silvia Giano gestisce il suo Baretto in modo impeccabile, grazie soprattutto alla sua bellezza che è imbarazzante almeno quanto il caffè che serve. Meravigliosa e inconsistente, secondo le opinioni dei suoi avventori. Ma niente è come sembra e a mano a mano che la storia di Caffè Corretto si dipana, partendo da Roma per approdare a Mindino, una sperduta borgata del basso Piemonte, ogni personaggio riserverà delle sorprese, dimostrando di essere molto diverso da come si presenta. Silvia è davvero superficiale come tutti pensano? Luca non riuscirà mai più a scrivere un romanzo? Carlo Baiocco merita tutta la fama e i consensi che raccoglie? Chi si nasconde dietro il misterioso ghost writer che si cela dietro il nome "Caffè Corretto"?
16,00

Valentina. Diario di un finto suicidio

di Carlo Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 176

Valentina Salamone, diciannove anni, fu trovata impiccata in una villetta di Adrano, alle porte di Catania, nel 2010. Tutto lasciava pensare a un suicidio e il caso stava per essere archiviato come tale. Ma i dubbi della Procura Generale e degli investigatori del RIS di Messina, guidati dall'autore di questo reportage, portarono alla riapertura del caso. I rilievi tecnico-scientifici e soprattutto gli esami del Dna hanno portato a chiudere il cerchio su Nicola Mancuso, l'adranita con cui Valentina avrebbe avuto una relazione. In primo grado, dopo un lungo e difficile dibattimento, l'imputato è stato condannato all'ergastolo. La sentenza è stata impugnata e si è aperto il processo d'appello. In questa opera, Romano non si è limitato a un resoconto dell'inchiesta che ha portato all'individuazione dell'imputato, ma lo ha fatto con un taglio molto personale, in cui trovano spazio le emozioni, i dubbi, il senso di giustizia che ogni investigatore sperimenta nel corso della sua vita. E così i dettagli puntuali sull'indagine si intersecano a relazioni personali, familiari e di lavoro, a stati d'animo: in poche parole, a tutto quello che si "muove intorno" a un caso così delicato, agli uomini, ai loro sentimenti. La scelta della narrazione in prima persona, inusuale per un libro di inchiesta, vuole proprio sottolineare e rende efficace (e leggibile con un coinvolgimento particolare) l'aspetto umano che si nasconde dietro indagini apparentemente "fredde".
15,00

Il diavolo ai giardini Cavour

di Massimo Tallone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Un noir sul satanismo pieno di suspense e colpi di scena, enigmatico e dal taglio umoristico.
14,00

Animali bianchi

di Cristina Caloni

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 172

Un romanzo a episodi che, ruotando intorno alla figura iperbolica dell'affascinante e nevrotica Fran, affronta la delicata tematica del gender e della cultura queer che enfatizza la mutabilità e la provvisorietà delle identità. Mentre Fran, trentenne ricca, cantante alla ricerca del successo, fatica ad accettare la sua omosessualità e pretende di viverla privatamente, percependo il coming out come l'imposizione dell'ennesima etichetta, Amen, co-protagonista misogino, vive in totale libertà le sue molteplici avventure sia con uomini sia con donne. Intanto, la schiva curatrice di mostre Amelia si perde in relazioni disfunzionali e annaspa alla ricerca di un contatto con la madre Ivana, sofisticata borghese con la sindrome di Peter Pan. Abbiamo poi Lucy che cerca di scendere a patti tra ciò che sente di essere e ciò che i genitori, gli amici e la società vorrebbero che diventasse - il figlio integrato, l'icona queer, la battagliera; Neva, vitale ottantenne che si rifiuta di lasciar andare la sua giovinezza e i suoi saldi valori; Sandra, madre di Amen, che si fa cullare da una insipida routine da vedova, concedendosi qualche bicchiere di vino di troppo . II romanzo ha il tono beffardo di una commedia drammatica o, come dice Amen, di una "soap opera radical chic" .
16,00

Verso un'ecologia del web La via italiana al digital marketing

di Luca Alberigo

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

La crisi pandemica ha accelerato la trasformazione digitale delle aziende italiane, mettendo in evidenza la centralità dell'implementazione delle tecnologie digitali e dei canali di vendita online nel futuro del tessuto imprenditoriale italiano. Il fenomeno della digitalizzazione globalizzata ci fa riflettere su quali siano le scelte strategiche che vanno parametrate sulla nostra situazione reale, molto diversa da quella che si trova oltreoceano, dove il digital nasce, e dove esistono modelli di business molto differenti. Come possiamo noi europei, italiani della piccola e media impresa che lavora con budget ridotti e situazioni fiscali ostiche utilizzare il digitale per fare business in maniera sostenibile, efficace, senza buttare via i soldi e ottenendo risultati concreti in tempi ragionevoli? Sulla base di questa domanda ci siamo chiesti quali sono gli strumenti, i presidi, i touch point fondamentali per affrontare la sfida della vendita online in Italia, e quali valutazioni critiche si possono fare confrontandosi con le pratiche suggerite dai guru internazionali del digital marketing. L'obiettivo del libro è quello di fornire ai decision maker le informazioni tecniche e strategiche essenziali per fare la scelta giusta e intraprendere il percorso più efficace per crescere grazie al digitale.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.