Editore Golem Edizioni - Ultime novità

Golem Edizioni

VegLife. Mangia sano, vivi consapevole

di Valeria Zampini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

"VegLife: mangia sano, vivi consapevole" è molto più di un semplice ricettario di cucina a base vegetale, è un vero e proprio manuale che ti aiuterà a scoprire il mondo della cucina naturale e consapevole in modo semplice, chiaro e pratico. Spesso si ha il timore di avvicinarsi a questo stile alimentare in quanto si pensa che sia complicato, noioso, elaborato e costoso. Questo libro non solo sfaterà questo mito, ma ti guiderà in un percorso di conoscenza alla scoperta di un vero e proprio stile di vita. Nella prima parte del libro troverai un'interessante parte dedicata alla "teoria", dove ti verrà spiegato cos'è l'alimentazione vegetale, come organizzare la tua nuova dispensa, perché è importante seguire la stagionalità degli alimenti, quali sono gli strumenti indispensabili da tenere in cucina, ma anche consigli su come fare la spesa e come organizzare i pasti per la settimana. Nella seconda parte del libro invece si passa alla pratica con più di 50 ricette a base vegetale, sane, senza glutine, colorate, semplici ma gustose. Scoprirai la meraviglia dell'autoproduzione e come preparare colazioni, primi piatti, burger e dolci da leccarsi i baffi! Questo libro ti conquisterà per la semplicità e per la golosità delle ricette proposte.
24,00

Il Caravaggio scomparso. Intrigo a Busto Arsizio

di Riccardo Ferrazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Busto Arsizio: il padrone di una "fabbrichetta" scompare. Il figlio Mick incarica Piero Colombo, squattrinato giornalista di provincia, di cercarlo. L'improvvisato detective riceve intimidazioni e una botta in testa. La fabbrica subisce un attentato e anche Mick diventa uccel di bosco. Intanto Piero stringe amicizia con Apollonia, l'infermiera che l'ha assistito. L'industriale sparito si fa vivo al telefono e una lettera anonima parla del furto di una tela del Caravaggio, avvenuto anni prima a Palermo. C'è di mezzo la mafia? Le avventure "gialle" e tragicomiche di Piero creano un feeling con il lettore che si rivela indissolubile fin dalle prime pagine.
13,90

La mia stagione è il buio

di Cristina Caloni

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

La fragile psiche di Julian Tartari, musicista, fuggitivo e assassino immaginario, ci mostra l'inattesa umanità della follia in una realtà dai contorni incerti. "Vi saluto, sono morto": con questa frase prende avvio il monologo delle sue confessioni distorte, mentre fugge dal passato e dai suoi demoni attraverso l'Europa. Novara, Milano, Londra. Entrare nel suo universo, per chi a Milano frequentava il Margot, era un mistero, una grazia e una rivelazione. Se tutti interpretano un ruolo nella società, gli artisti hanno il potere di sedurre e spaventare, ma anche di rassicurare, per contrapposizione, chi sceglie una vita lontano dai riflettori. Chi cerca di battere il tempo rincorre una notte senza fine. Questo romanzo non è solo il tentativo di sublimare il ricordo di un amico scomparso troppo presto, è una lettera d'amore alla legge Basaglia. "Siamo quelli che danno inizio alle guerre, quelli che ci mettono tutto il loro cuore, siamo i vostri figli disperati, siamo il vostro amore e il vostro inganno. Noi siamo i vostri killer psicotici".
14,00

1958. C'era una volta in Almeria

di Massimo Moscati

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Massimo Rinaldi è un editor quarantenne e solitario che lavora alle Edizioni Moderne Internazionali, una casa editrice nella Milano del 1958 che pubblica romanzi popolari. La vita si svolge monotona, le aspirazioni professionali di Rinaldi sono costantemente soffocate dal suo editore, l'arrogante conte Sarfatti. Fino al giorno in cui, per una serie di circostanze, il nostro protagonista viene ingaggiato come sceneggiatore da una società romana per scrivere la storia di un western di produzione italo-spagnola. Rinaldi si mette in aspettativa dal suo lavoro editoriale e, insieme ad altri due compagni di avventura (il regista Sergio Cleonte e il critico cinematografico Dario Cristallo), raggiunge Almeria, in Spagna, per seguire le riprese del film. La vicenda prende un risvolto inaspettato quando un produttore americano che ha costruito una sorta di Hollywood a Madrid, con il sostegno di Francisco Franco in persona, invita Rinaldi a lavorare per lui a quello che ritiene il film del secolo. Un progetto che vede i tre italiani catapultati in una straordinaria avventura professionale: la realizzazione, in Europa, del primo kolossal mai prodotto stracolmo di effetti speciali sulle gesta di un supereroe, American Warrior. Ma in questa parentesi di vita di Rinaldi fa la sua comparsa anche la misteriosa Silvia, che deve riuscire a lasciare la Spagna per sfuggire alla dittatura franchista. Prefazione di Steve della Casa.
15,00

Le donne segrete. Conoscersi meglio per star bene con se stesse

di Rosa Bochicchio

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il lavoro di Rosa Bochicchio viene in aiuto facendo comprendere alla lettrice (ma anche al lettore) il senso dell'importanza della conoscenza del corpo inteso come strumento di relazione con l'altro. L'autrice ripercorre in modo chiaro ed esaustivo le strette correlazioni tra corpo e psiche e offre un ventaglio di soluzioni a problemi che diventano tali più per la percezione di chi li vive che non per la reale portata o difficoltà della soluzione. Poter condividere le proprie ansie e le proprie angosce rappresenta un primo passo significativo verso il superamento delle stesse, così come il rendersi conto che anche quando sono presenti delle reali difficoltà fisiche, o psicologiche, queste possono essere affrontate e superate grazie all'aiuto di uno specialista. Questo libro aiuta le donne che vivono con difficoltà la loro sessuali, o rischiano di non viverla affatto, a sentirsi meno sole e a sapere che c'è sempre una porta da aprire dove trovare aiuto e conforto, perché, proprio per l'importanza che ha la relazione sessuale nella vita di ciascuno è fondamentale essere e sentirsi "soggetto sessuale" e non "oggetto sessuale".
16,00

Ci vuole coraggio nella vita... e tanto, tantissimo cu...

di C. C. C. Dezani

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'avvoltoio, il crocerossino, l'uomo che non deve chiedere mai, l'eterno Peter Pan... dopo la morte di Alessandro, l'ineguagliabile Principe Azzurro, molti sono gli uomini che cercano di farsi spazio nell'impegnatissima vita di Carola e nel suo blindatissimo cuore. Trentenne, una vita davanti, ma più nessun progetto per il futuro. Carola vede crollare sotto il peso della tragedia tutti i suoi sogni ma, ispirata da una lettera di Alessandro che la esorta sempre e comunque a vivere, raccoglie tutto il suo coraggio per buttarsi nel mondo con la fame di chi, perso l'amore, ha bisogno di nutrirsi con altre emozioni. Forte della presenza di lui che sente viva dentro di sé, Carola si riempie la vita in modo frenetico, quasi bulimico, buttandosi nelle più rocambolesche e tragicomiche avventure, per dare un nuovo senso alla sua esistenza di donna e per ritrovare un equilibrio tra "mancanza" e "presenza", tra "vuoto" e "pieno", tra "con" e "senza", tra lacrime incontrollabili e risate incontenibili. Viaggi in sperduti luoghi esotici, balli appassionati per ritrovare il calore di un abbraccio, lunghe meditazioni yoga davanti ai tramonti, sport estremi in cui rischia l'osso del collo, spy games in cui s'improvvisa 007 in gonnella e un disastroso catalogo di dating on-line, la portano a incontrare tanti uomini sbagliati... o forse anche qualcuno giusto ma nel momento sbagliato. Si può dire addio alla propria anima gemella?
15,00

Headlong. Una caduta rovinosa

di Cynthia Harrod-Eagles

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

Quando uno dei migliori agenti letterari di Londra viene trovato morto in seguito alla caduta dalla finestra del suo ufficio, l'ispettore capo Bill Slider viene messo sotto pressione dal comandante del distretto affinché dimostri che si è trattato di una morte accidentale. Ma, nel corso delle indagini, Slider e la sua squadra, dal passato del garbato e potente Ed Wiseman, portano alla luce scandalosi segreti. Una moglie amareggiata. Un'amante messa in disparte. Un futuro autore frustrato. Un ex dipendente insoddisfatto. In molti sembrano avere un motivo per serbare rancore nei confronti del compianto agente. Ma chi ne era tanto contrariato da ucciderlo? Le piste si ingarbugliano e portano solo a ulteriori domande. Ad aggiungere mistero contribuisce la sfuggevole Calliope Hunt. Chi è? E qual è il suo legame nella catena degli eventi?
16,00

Quel magnifico bagliore nei tuoi occhi

di Antonella Maia

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

I ricordi di Beatrice riaffiorano lenti, nel momento in cui si risveglia in una camera di ospedale dopo aver tentato il suicidio. Sa di essere rimasta sola. Un segreto che ha tenuto celato per trentacinque anni allontana in modo definitivo da lei sia suo marito Boris che Pietro, l'antico amante mai dimenticato. Anche la figlia Bianca sembra voltarle le spalle. L'infedeltà consumata durante la gioventù può essere dimenticata e perdonata? Beatrice si rifugia a casa della sua amica Sara, che convince Pietro a ospitarla a Nizza sino a quando le acque non si saranno calmate. Sarà possibile azzerare il tempo e ricominciare quanto interrotto decenni prima? Come in una partita a scacchi senza fine, le scelte fatte in passato sono sempre irreversibili e, quando sembra che tutto possa ricominciare da dove si era interrotto, una nuova atroce scoperta vanifica il sogno di una serena vita insieme. Beatrice, Boris e Pietro sono tre anime inquiete che vivono passioni, tenerezze, drammi, ricordi felici o angoscianti, speranze e disillusioni, in un continuo alternarsi di situazioni coinvolgenti che li porteranno a conoscere e a ritrovare persone per loro importanti e significative.
16,50

Gatti e misfatti. Doppia indagine nella riviera ligure

di Cristina Origone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Con questo libro inizia la serie "The waiter's Investigations" che vede protagonisti un cameriere, Simone Marini, e il suo gatto Mameo ed è ambientata tra Rapallo, Portofino e altri magnifici scenari della riviera ligure. Nel primo dei due romanzi brevi di questo libro, la sera di capodanno su uno yacht, ormeggiato nella baia di Portofino, scoppia un incendio. Accusato di aver appiccato il fuoco è Arnaud Picard lo chef del rinomato ristorante "Le Chat Rouge". Simone, ragazzo curioso, appassionato di gialli, che ha lavorato in passato con Picard, decide di aiutarlo provocando l'irritazione del maresciallo Bonelli, incaricato di seguire il caso. Simone, però, continuerà a condurre delle indagini personali e si troverà invischiato in un intreccio dove un piccolo indizio, evanescente come le bollicine dello champagne, lo aiuterà a trovare il colpevole. Nel secondo romanzo Simone si troverà, suo malgrado, a dover indagare sul furto di un diamante e su un omicidio e dovrà capire se i due fatti sono collegati tra loro.
13,90

Forse non morirò di giovedì

di Remo Bassini

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Riunione di redazione: davanti al direttore Sovesci, i suoi nove giornalisti. Siamo in un giornale di provincia. Arriva una notizia strana. Due uomini, forse due gay, di notte, in un parco, sono stati picchiati da quattro teppisti. Il direttore Sovesci dà indicazioni su come approfondire la notizia, poi lascia la redazione perché ha un appuntamento. Una sua ex giornalista, Caterina, che lavora in televisione, vuole intervistarlo. È un uomo solo. La moglie lo ha lasciato, è convinto che il giornale sia la sua seconda casa. L'azione si svolge in dieci giorni. Il romanzo è inframmezzato da spezzoni intervista rilasciata a Caterina, in cui Sovesci parla del giornalismo di bottega, quando l'unico mostro tecnologico conosciuto e utilizzato in redazione era il fax, e del giornalismo libero.
15,00

... E di passione q.b.

di Paola Gula

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Storie e ricette di territorio nove ristoratori eccellenti si raccontano + 45 ricette originali.
24,00

Calma & Karma. Torino rosso sangue

di Gioele Urso

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Torino, il cadavere di una ragazza di colore viene trovato sulle sponde del fiume Po. Il responsabile dell'indagine è il commissario Riccardo Montelupo, un poliziotto sui generis ma integerrimo e amatissimo dai suoi collaboratori. La scarsità di indizi e un muro di omertà rende complicato dipanare la matassa che si cela dietro questo omicidio, fino a che una fuga di notizie e la decisione di un cronista di pubblicare le immagini del cadavere martoriato daranno un'improvvisa accelerata alle indagini. In una Torino multietnica e postindustriale, in cui sfruttati e sfruttatori non sono sempre così distinguibili, si snoda una vicenda che mettere a dura prova il commissario Montelupo facendo vacillare anche alcune sue certezze.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento