Editore goWare - Ultime novità

goWare

Ucraina: marcia o muori. La resa dei conti tra Russia, USA, Londra e Nordici mette l'UE all'angolo

di Sergio Cantone

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 276

Con l'invasione russa dell'Ucraina del 24 Febbraio 2022 il mondo entra in una nuova fase politica. L'"operazione speciale" è una lettera a un ordine internazionale mai nato. Scritta col sangue, fissata a una freccia sulla porta dell'Unione Europea. L'arciere è Russo ed elenca le sue draconiane condizioni. Il globo scopre così che l'Ucraina è il suo ombelico per il controllo di tre mari e dell'Eurasia: Mar Nero, Baltico e Artico. Il Regno Unito del dopo Brexit, Usa e Paesi Nordici manifestano interessi opposti rispetto a Mosca e Pechino. Francia, Germania e Italia se la devono vedere con rischi e restrizioni. Per intuire cosa accade occorre leggere il resoconto dei fatti di Ucraina, una storia di cappa e spada attuale iniziata nel 2014 con una rivolta popolare all'origine eurofila: Maidan.
16,00

Modernizzazione senza sviluppo. Il capitalismo secondo Pasolini

di Giulio Sapelli

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 278

Nessun intellettuale del dopoguerra ha una presenza vivida come la sua. L'eredità di Pier Paolo Pasolini è, prima di ogni altra cosa, un'eredità intellettuale, critica, polemica, militante. Lucido e implacabile, il suo sguardo si posa sull'Italia del boom economico e dell'industrializzazione feroce, teatro del più nefasto e irreversibile "genocidio" culturale e sociale, oltreché simbolico: il frenetico processo di modernizzazione massificante che ha nella televisione, nella presunta liberalizzazione dei costumi e nell'imposizione del modello piccolo-borghese i suoi mezzi più perversi e mistificanti. Una modernizzazione senza sviluppo, senza più intellettuali a guidarla, senza più popolo, ideologie e identità assume, agli occhi dell'utopista ormai disincantato, i tratti di un'orrenda "nuova preistoria", l'arido tempo dell'alienazione, delle stragi, del consumismo, materiale ed emozionale, dell'industria culturale, dell'uniformazione linguistica e spirituale. Alla memoria di quel polemista inattuale, impopolare e straordinariamente profetico che Pasolini seppe essere, e al suo retaggio oggi più che mai vivo, è dedicato questo libro.
17,00

Siamo tutti non fungibili. La guida per il tuo viaggio negli NFT

di Eugenio Giovanardi, Diego De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 256

NFT e web 3.0 sono già il tuo presente. Niente paura! Che tu sia un crypto trader o un completo inesperto in materia, il libro ti guiderà in un processo di apprendimento a 360° sulle potenzialità degli NFT e della blockchain. L'obiettivo di questa guida è stimolare curiosità, autonomia e conoscenza da applicare in azienda, da artisti o da chi vuole saperne di più. Con un'ampia panoramica sul mondo del web 3.0 e del Metaverso, il libro traccia un'approfondita analisi sui casi studio dei grandi brand mondiali, indispensabile per cercare di capire quale sarà il futuro degli NFT nei diversi settori economici come turismo, musica, editoria, commercio, moda, eventi ecc. Oltre all'analisi tecnica e teorica del mondo degli NFT, ti mostreremo, passo dopo passo, come creare, vendere e comprare NFT. Non ci limiteremo solo a questo, affronteremo tutti gli aspetti operativi a partire dal design, la scrittura su blockchain, l'analisi dei vari marketplace - con i loro pro e contro - fino agli strumenti che permettono di capire il reale valore di un progetto.
17,00

I curatori di Sunblack

di Nicolò Manuel Bellenzier

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 494

In un mondo devastato da una misteriosa malattia, ciò che resta dell'umanità ha abbandonato le Terre Perdute per rifugiarsi in un vasto arcipelago in mezzo alla Pece Perlata, l'ampia distesa d'acqua nera che brilla di notte. Qui gli uomini vivono guidati da due centri di potere: i Curatori e la Chiesa, entrambi impegnati a salvare l'umanità dal morbo. Roj è un ragazzo schivo che vive a Sunblack, la Città Oscura, base della setta dei Curatori, adoratori del dio sanguinario Nurasha. Un giorno Roj decide di abbandonare la tranquillità delle mura domestiche per entrare nella setta. Da qui la sua vita prenderà una piega inaspettata fatta di incontri, amori, battaglie e terribili segreti che condizioneranno il futuro dell'intero arcipelago.
19,50

LinkedIn per chi cerca un (nuovo) lavoro. Volume 2

di Pamela Serena Nerattini

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

«LinkedIn è sicuramente il social network che più mi rappresenta, quello dove ho imparato a mostrare la mia professionalità e costruire il mio network. Grazie a Pamela il mio personal brand è cresciuto e ha acquisito maggior autorevolezza; ho costruito un network concreto e imparato a dialogare correttamente con la mia community vedendola crescere di giorno ingiorno. LinkedIn oggi è per me un alleato prezioso, presente quotidianamente nella mia routine lavorativa e non solo.» (dalla prefazione di Maurizia Cacciatori). Questo secondo volume completa il percorso di conoscenza di LinkedIn iniziato con il primo e si rivolge a chi voglia innestare una marcia in più per cercare lavoro in modo strutturato e approfondito. Anche in questo livello più alto si potrà ritrovare l'impostazione chiara, pratica e motivazionale che ha contribuito al successo del primo volume.
18,50

Toscana inconsueta. Appunti e itinerari per viaggiare oltre

di Elena Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

Elena è nata a Livorno, nel quartiere del Pontino. Questo libro, come la sua vita, parte dalla città dei Quattro Mori per poi perdersi tra isole, paesi e borghi di campagna. Mettendo a nudo piccoli frammenti della sua vita l'autrice viaggia attraverso una Toscana meno conosciuta fatta di usanze e tradizioni perse nel tempo, cercando di valorizzare la semplicità delle piccole scoperte. Un puzzle di borghi, isole selvagge e frazioni di provincia, contornate da storie e personaggi inconsueti. Itinerari incredibilmente sfaccettati arricchiti da una lista di indirizzi dove mangiar bene, stare in compagnia e ridere fino a notte fonda. Dopo il successo della prima edizione Elena ha continuato a viaggiare e invita i lettori a fare altrettanto. Seguitela tra paesi curiosi, castelli infestati di fantasmi, rifugi di amati scrittori, eremi, musei e cammini guidati da una bussola i cui punti cardinali divengono Tradizione, Estro, Mistero e Fantasia. "Toscana Inconsueta", una guida per... viaggiare oltre.
13,99

Dante, l'italiano

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 298

Il volume che, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Accademia della Crusca realizza in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo, non poteva, in questo anno centenario, che essere dedicato a Dante. Nel libro, intorno alla figura e alla lingua di Dante, convergono storie di ricerca diverse. Studiosi noti e affermati, dantisti di vaglia, si affiancano a giovani ma agguerriti ricercatori. Temi tradizionalmente legati ai più vari aspetti dell'azione e dell'immagine di Dante tracciano i perimetri fondamentali delle sue idee linguistiche, della sua operosità, della sua presenza e del suo riuso nella tradizione e nella storia, non solo letteraria, ma anche figurativa e dialettale; a essi si uniscono temi nuovi e meno scontati, che toccano molti dei mezzi e modi della comunicazione destinata al largo pubblico (dall'opera lirica alle canzoni, dal Dante dei fumetti e per ragazzi al Dante degli enigmisti, fino a una più generale considerazione del Dante pop).
35,99

2021: miracolo a Roma. Eredità e futuro possibile della Capitale

di Alfredo Macchiati

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 148

Roma ha sempre mostrato difficoltà ad acquisire le caratteristiche di una città moderna: la capitale d'Italia occupa le posizioni di coda in moltissimi dei parametri rilevati dalla Commissione Europea per tutte le grandi città europee e normalmente utilizzati per misurare la qualità della vita. Il libro cerca di rispondere alla domanda se questa condizione, frutto della storica mancanza di un blocco sociale capace di disegnare e portare avanti un progetto di crescita equilibrata e duratura, rappresenti una sorta di "ineludibile destino" per la Città Eterna. Per superare le forze, molteplici e radicate, contrarie alla modernizzazione, per uscire dal declino economico e realizzare una città più equa, per compiere il "miracolo", sarebbero necessari un grande progetto urbanistico per il recupero delle periferie e nuove politiche nel welfare, nei servizi pubblici e nell'offerta culturale così da attrarre risorse imprenditoriali e scientifiche. Una difficile sfida per i nuovi amministratori della Capitale e per il governo nazionale.
13,99

Disarmare il virus della violenza. Annotazioni per una fuoriuscita nonviolenta dall'epoca delle pandemie

di Pasquale Pugliese

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Chiunque abbia avuto occasione di riflettere sulla storia e sulla politica non può non essere consapevole dell'enorme ruolo che la violenza ha sempre avuto negli affari umani, ed è a prima vista piuttosto sorprendente constatare come la violenza sia stata scelta così di rado per essere oggetto di particolare attenzione: nessuno mette in discussione o sottopone a verifica ciò che è ovvio per tutti." Hannah Arendt, Sulla violenza. La violenza è l'oggetto di questo libro. L'obiettivo dell'autore è proprio quello di disarmare il virus della violenza che, come scrive Hannah Arendt, ci accompagna nel quotidiano. Il lettore è quindi trasportato in un percorso ragionato sui temi cruciali del nostro tempo. La crisi globale che è seguita alla pandemia ha reso ancora più esplicite le contraddizioni del mondo in cui viviamo. La crisi è anche l'occasione per cambiare strada e aprire prospettive differenti, a cominciare dalla cultura, dalla formazione e dall'educazione. Prefazione di Michele Gagliardo.
13,99

1989-1991. Il crollo del comunismo in Europa orientale e in Russia

di Marcello Flores

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 270

«La dinamica rivoluzionaria che accompagna gli avvenimenti del 1989-1991 modifica il paradigma stesso della rivoluzione per come era conosciuto e vissuto fino ad allora» (Marcello Flores). A trent'anni dal crollo del comunismo in Europa orientale e in Russia, riproponiamo questo lavoro di Marcello Flores già uscito nel 2011, ormai introvabile. Flores ripercorre, e discute criticamente, le tappe essenziali di un evento che ha ridisegnato radicalmente la mappa geopolitica e culturale del nostro tempo. Il grande merito di questo studio è di riportare al centro dell'analisi il processo storico che ha determinato la fine di un'epoca. Perché di storia si parla in questo libro e non di altro. Si tratta di eventi capitali che hanno dato avvio a una nuova, complessa era e a processi democratici nella maggior parte dei casi, come vediamo oggi, ancora incompiuti o del tutto naufragati.
19,99

La famiglia R. Ricordi di un bambino in mezzo alla guerra

di Eduardo Rescigno

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 150

Gli occhi dei bambini, si sa, spesso vedono le cose in modi del tutto inaspettati. Vi piacerebbe provare a vedere Milano durante gli anni del fascismo, della guerra, dell'armistizio, della Repubblica di Salò e della Liberazione attraverso lo sguardo di un bambino? Quelli che compongono questo romanzo sono i ricordi vividi dell'autore, di quando abitava in centro città, frequentava l'Istituto Gonzaga e il cielo era attraversato dalle sirene anti aereo. Molti eventi, anche drammatici, passano davanti agli occhi di quel bambino, e poi del ragazzo che si avvicina all'adolescenza, vengono visti con la serena consapevolezza di essere in qualche modo intoccabile, protetto dalla salda struttura familiare. Due famiglie, in realtà, quella del padre, un napoletano ben inserito nella realtà milanese, attento a non scoprire il suo ruolo di antifascista defilato, e l'ampia famiglia della madre, i Reichlin, variamente legata all'antifascismo, al fascismo, e al Partito Comunista.
13,99

L'arte che schiude il senso. La filosofia dell'arte di Wittgenstein e Heidegger

di Michele Ragno

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2021

pagine: 104

"Proprio per preservare la sensibilità in quanto tale, dev'essere compiuto ancora una volta il passo indietro in essa. Ma è un passo indietro, ovvero non smarrimento, bensì reale ed effettiva appropriazione. Questo passo indietro è l'arte." (Martin Heidegger, Introduzione all'estetica). Ludwig Wittgenstein e Martin Heidegger sembrano appartenere a due mondi filosofici completamente differenti e inconciliabili: da una parte la filosofia analitica, dall'altra quella continentale. Eppure, le loro trame di pensiero presentano dei punti di contatto fondamentali. Uno di questi è il valore filosofico dell'arte, capace di schiudere il senso dell'essere stesso. La filosofia dell'arte di Wittgenstein e Heidegger, qui ricostruita dall'autore, non si presenta come una teoria esclusivamente estetica, perché non ha a che fare semplicemente col mero "gusto" estetico, ma con qualcosa di molto più profondo che riguarda la nostra esistenza e il senso del nostro "stare" nel mondo.
12,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.