Editore GRAPHOFEEL - Ultime novità

GRAPHOFEEL

Amadeo Peter Giannini. Il banchiere per tutti

di Guido Crapanzano

Libro: Copertina rigida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 216

L'incredibile e irresistibile storia di Amadeo Peter Giannini, che nel 1904 in un bar di San Francisco creò quella che sarebbe diventata la più grande banca del mondo. Figlio di due emigranti liguri, Giannini rivoluzionò il mondo del credito prestando denaro a operai e emigranti. Abbracciò l'idea che fosse possibile una finanza etica, combattè l'usura e il mondo della finanza senza scrupoli. Era solito dire: "Un banchiere dovrebbe considerare se stesso un servo del popolo, un servo della comunità". Senza di lui non avrebbero mai visto la luce la Bank of America, il Golden Gate, il piano Marshall e molti capolavori di Hollywood. Fu infatti amico e sostenitore di Charlie Chaplin, Walt Disney e Frank Capra, che lo immortalò nel personaggio di George Bailey de La vita è meravigliosa.
59,00

Voler morire. Capire l'eutanasia

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 180

In questo pamphlet ci si interroga anzitutto sul senso dell'eutanasia, che è solo l'altra faccia del senso della vita. Si è scelto di farlo nel modo più diretto e, paradossalmente, meno ovvio: analizzando con approccio semio-linguistico e non meramente giuridico i differenti e problematici aspetti che definiscono il comportamento di chi vuole morire (e di chi sceglie altrimenti). Nella consapevolezza che a partire da semplici parole - suicidio assistito, eutanasia, sedazione profonda, omicidio del consenziente ma anche accanimento terapeutico, consenso informato, relazione di cura, disposizioni anticipate di trattamento... - si articola una complessa e spesso contraddittoria narrazione immanente soltanto umana, che chiama in causa nozioni inevitabilmente controverse: autocoscienza, libertà del volere, responsabilità morale.
15,00

Ma pensa un po'!

di Valeria Muci

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 100

Perché a volte sono molto furbo e in altre occasioni faccio cose stupide? Perché a volte rido senza ragione, o non riesco a smettere di piangere? Perché imparo e disimparo le cose? Ridere, parlare, guardare il tramonto sul mare, annusare un fiore, persino riconoscere la voce di un amico mentre ti trovi in una stanza affollata: se puoi fare tutto questo è grazie ad un potente strumento che tutti, ma proprio tutti, abbiamo nella testa: il cervello. Con uno stile diretto e ricco di esempi, "Ma pensa un po'" conduce i lettori pre-adolescenti alla scoperta della macchina più potente che ci sia esplorando pensiero, linguaggio ed e emozioni, fornendo informazioni e offrendo suggerimenti utili per affrontare la vita quotidiana in modo consapevole. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Fattore Z. Guida alla crescita personale dei nativi digitali

di Maria Punzo

Libro: Copertina rigida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 164

Se sogni una vita piena e realizzata, questo è il libro che fa per te. Maria Punzo ti indica quali sono gli step per realizzare la vita dei tuoi sogni. Passo dopo passo scoprirai come sviluppare il tuo intuito, come creare una visione del futuro e soprattutto imparerai a metterti alla ricerca delle tue passioni, quel fuoco necessario per una vita felice. Il libro contiene quattro interviste a giovani coraggiosi, Alberto, Maria Vittoria, Nancy e «Zero Barbie» che hanno deciso di mettersi alla guida della propria vita seguendo le loro passioni. Maria Punzo, coach dei valori e co-fondatrice di Green Swan, una startup filantropica sull'economia circolare. Dopo anni spesi con passione nella comunicazione pubblica ha deciso di aiutare gli altri attraverso il coach. Ama lavorare con i ragazzi e con le donne che sono alla ricerca di un cambiamento di vita. Si occupa di leadership e di sviluppo dei team attraverso i valori. "Fattore Z, guida alla crescita personale dei nativi digitali" è il suo primo libro.
14,00

Klaus

di Andrea Friggeri, Alessandro Bassi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 358

A cavallo tra la Vienna del 1909, teatro dell'imminente ascesa di Hitler e la Berlino del 2018, l'affascinante e surreale vicenda che ha per protagonista Klaus Meyer e un misterioso avatar contemporaneo. Al centro della storia un manufatto antichissimo: Klaus, in modo casuale, scopre che si tratta di una sorta di macchina con la quale è possibile fare in modo che degli oggetti tornino indietro nel tempo. Il ritrovamento del misterioso ordigno e il suo uso da parte di Klaus innescheranno una serie di eventi che condurranno al più inaspettato dei finali.
18,00

FINE VITA

di Orsi Carola

Film

produzione: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

16,00

Suite rock. Il prog tra passato e futuro

di Athos Enrile, Oliviero Lacagnina

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 420

Tutto quello che avreste voluto sapere sul rock progressivo e che non avete mai osato chiedere. Suite Rock si propone di raccontare la storia di questo particolare e originalissimo genere musicale, che ha avuto enorme visibilità concentrata in un ridottissimo spazio di tempo ma ha conquistato un ruolo ormai indelebile nella storia del rock in virtù di una proposta basata sull'estrema qualità e la grande libertà espressiva.
23,00

Girls. Guida pratica al femminile per vivere l'adolescenza

di Federico Diano, Martina Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 133

Cosa significa per una persona diventare donna? Diventare più alta, più robusta, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsabilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l'obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso le ragazzine, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti,con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all'educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell'alimentazione, al cyberbullismo, al relativismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l'impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Boys. Guida pratica al maschile per vivere l'adolescenza

di Federico Diano, Martina Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 166

Cosa significa per una persona diventare uomo? Diventare più alto, più robusto, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsabilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l'obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso i ragazzini, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti, con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all'educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell'alimentazione, al cyberbullismo, al relativismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l'impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Ad Hammamet. Ascesa e caduta di Bettino Craxi

di Mario Pacelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 163

Qual è stato il ruolo di Bettino Craxi nella storia della Repubblica italiana? Al di là del giudizio morale o ideologico, che ne ha fatto di volta in volta l'uomo del destino, l'emblema della corruzione o il capro espiatorio di tutte le magagne di un sistema politico malato, questo libro si propone di restituire un senso storico a vicende apparentemente non collegate come il proliferare delle tangenti e la caduta del muro di Berlino, la lotta tra vecchi leoni e giovani rampanti per la conquista del potere, la clamorosa affermazione dell'indipendenza della magistratura dal mondo politico. Dalla sua elezione alla segreteria del Partito socialista italiano alla conquista della presidenza del Consiglio, fino all'inchiesta di Mani pulite e alla morte ad Hammamet, Mario Pacelli traccia il ritratto di uomo complesso, che nella sua vita è stato amato e odiato con la stessa intensità.
15,00

Amadeo Peter Giannini. Il banchiere che investiva nel futuro

di Guido Crapanzano

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2017

pagine: 248

"La Bank of ltaly, dopo soli sei giorni dal terremoto, la mattina di martedì 24 aprile 1906, riaprì i battenti. La sede di fortuna fu la casa, seppure danneggiata, del fratello medico, nella centrale Van Ness Street, sul cui ingresso appose un'insegna bruciacchiata della Bank of ltaly, che era riuscito a recuperare. Mise bene in vista anche un grande cartello che recava l'emblematica scritta: 'Prestiti come prima, più di prima'. La sede provvisoria venne letteralmente presa d'assalto da una folla di sinistrati bisognosi di tutto che ritiravano i depositi o chiedevano prestiti. Ogni mattina Giannini arrivava da Seven Oaks con cinquemila dollari in monete d'oro, che distribuiva a chiunque li chiedesse, senza domande, solo annotando su un registro nomi e cifre. Dopo due giorni di assalto lasciò la gestione della sede provvisoria ai soci. Accompagnato da Pop e da due impiegati, Amadeo Peter Giannini si avventurò nelle strade di North Hill spingendo un carrettino con sopra una piccola cassa zeppa di monete e banconote. Il giorno dopo si trasferì con il carrettino sul molo di Washington e nei giorni successivi decise di spingersi in altri quartieri, nelle zone più devastate di San Francisco e tra gli accampamenti di tende, offrendo prestiti senza interesse e riempiendosi le tasche con foglietti firmati da immigrati di ogni nazionalità, talvolta controfirmati con una croce."
18,00

Le invisibili e appassionate Signore della Musica. Storie vere di artiste di talento

di Anna Rollando

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2021

pagine: 196

Le donne sono attive da sempre nel campo della musica colta: hanno creato e interpretato, condividendo linguaggi e teorie con i colleghi uomini. Eppure, i nomi femminili sono poco diffusi: se essere donna creatrice di suoni è antichissima consuetudine, non altrettanto frequente appare il riconoscimento di tale apporto nella storiografia ufficiale. Anche oggi, pur in un contesto apparentemente così ricco di partecipazione femminile, l'esecuzione della musica di donne nei circuiti delle società concertistiche o nei teatri non è ordinario, tant'è che spesso viene considerato come un "evento". Anna Rollando torna a parlarci di musica, stavolta da un punto di vista femminile: passa in rassegna vite e storie di grandi musiciste e compositrici, spesso rimaste nell'ombra, costruendo un affresco appassionato e appassionante.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.