Editore GRAPHOFEEL - Ultime novità

GRAPHOFEEL

Addio, mr. Chips!

di James Hilton

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 182

Il vecchio professore Charles Chipping, giunto ormai al termine della sua vita, ripercorre i grandi eventi trascorsi da quando ha cominciato a lavorare presso il Brookfield College: l'arrivo e i primi anni d'insegnamento, l'amicizia sorta con un collega, il matrimonio con la bella Katherine, conosciuta durante una gita in montagna. Proprio a lei Charles deve la sua trasformazione dal timido professor Chipping all'adorato Mr. Chips, anche se un terribile evento turberà per sempre la loro felice esistenza: Katherine infatti morirà almomento del parto, e con lei anche il loro bambino. Eppure nella vita di Chips accadono molti altri fatti: la guerra che gli porterà via alcuni fra i più amati studenti, l'assunzione del rettorato provvisorio durante il periodo bellico, il succedersi di ben tre generazioni di allievi (come nel caso della famiglia Colley). In punto di morte, Chips riuscirà a rivedere alcuni di loro; ma chi non lo ha conosciuto lo crede, a torto, un vecchio abbandonato. Dopo la pensione ha continuato a vivere in quel College nel quale si trova la sua vera, unica famiglia: gli studenti, che continuano a considerarlo una guida e dai quali non è mai stato lasciato solo.
16,00

Canova. Vita di uno scultore

di Maria Letizia Putti

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 340

Il romanzo di una vita. Il carattere, le manie, il quotidiano di Antonio Canova attraverso i suoi scritti, diari, lettere, libri di conti e resoconti di viaggio. Non una semplice biografia, né un trattato di storia dell'arte, piuttosto mosaico di curiosità, amori, aneddoti ed episodi sull'artista che ha dato nuova vita alla scultura italiana tra Sette e Ottocento. Nel romanzo emerge la personalità di Canova: la quotidianità del gesto artistico; la riservatezza e umiltà che metteva da parte quando era a colloquio con papi, imperatori e re; l'insofferenza di essere al centro dell'attenzione; la beneficenza con cui provvedeva agli artisti in difficoltà e ai familiari. E sullo sfondo, come in un film, le travagliate vicende della storia italiana ed europea nel turbolento passaggio tra i due secoli.
21,00

Backstage di un compositore

di Fabio Frizzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 430

Dall'autore della colonna sonora di Fantozzi, una autobiografia musicale, appassionata e sincera, che ci conduce per mano nel magico mondo della moviola, raccontandoci come nascono i temi musicali dei film.Prefazione di Vincenzo Mollica:"Ogni musicista quando compone e quando suona ha una missione principale: regalare emozioni, fare battere il cuore in sintonia con un sentimento frutto autentico dell'avventura umana. Questo percorso non prevede trucchi o inganni ma ha bisogno solo di una limpida sincerità che è la vera essenza di ogni opera d'arte chemerita di essere vissuta".
23,00

Girls. Guida pratica al femminile per vivere l'adolescenza

di Federico Diano, Martina Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 133

Cosa significa per una persona diventare donna? Diventare più alta, più robusta, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsabilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l'obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso le ragazzine, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti,con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all'educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell'alimentazione, al cyberbullismo, al relativismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l'impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Boys. Guida pratica al maschile per vivere l'adolescenza

di Federico Diano, Martina Tedeschi

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 166

Cosa significa per una persona diventare uomo? Diventare più alto, più robusto, più forte, avere più libertà, uscire con gli amici, assumersi nuove responsabilità, avere un flirt. Ma, soprattutto, vuole dire cambiare. Questo libro si pone l'obiettivo di rispondere in modo chiaro a molte domande che spesso i ragazzini, in questa fase di passaggio, non hanno voglia di porre agli adulti di riferimento. Il libro è organizzato per argomenti, con paragrafi brevi e incisivi, e tratta temi che vanno dalla socializzazione all'educazione sentimentale e sessuale, ai disturbi dell'alimentazione, al cyberbullismo, al relativismo culturale. Il linguaggio è diretto ed esplicito, l'impaginazione studiata appositamente per essere facilmente fruibile da lettori pre-adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Lettera sulla pinguedine

di William Banting

Libro

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 88

"Un corpo snello è segno di istruzione, salute morale e autocontrollo". Così scrive William Banting, impresario di pompe funebri vissuto in età vittoriana, in questo pamphlet molto noto nel mondo anglosassone, tradotto per la prima volta in italiano. Banting, gravemente obeso, si rivolse al dottor Harvey, che gli prescrisse una dieta basata su alimenti ricchi di proteine come carne e pesce, vietando completamente birra, pane, latte e zucchero. Con sua grande sorpresa, Banting perse rapidamente 21 chili. Soddisfattissimo del risultato e desideroso di aiutare altre persone, nel 1863 Banting descrisse la sua esperienza nella "Lettera sulla corpulenza" indirizzata al pubblico, che pubblicò inizialmente a sue spese. Nel giro di due anni l'opuscolo, e la dieta in esso contenuta, divennero così popolari che nella lingua inglese comparve il verbo "to bant" che significa 'stare a dieta', ma la comunità scientifica dell'epoca ritenne i principi che ne erano alla base assolutamente privi di fondamento. A distanza di centocinquanta anni i principi del regime alimentare di Banting sono alla base di tutte le diete basate sulla restrizione delle calorie.
11,00

Luisa Spagnoli. La signora dei Baci

di Maria Letizia Putti

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 294

La vita, più appassionante di un romanzo, di Luisa Spagnoli, la donna che diede inizio alla grande industria dolciaria italiana e alla casa di moda che continua a portare il suo nome. L'inventrice del "Bacio" Perugina - il cioccolatino famoso in tutto il mondo -, della caramella "Rossana", della nuova lavorazione della lana d'angora, la fondatrice del primo asilo aziendale: Luisa Spagnoli fu tutto questo e molto altro ancora. Artigiana e imprenditrice, moglie, madre e amante, pioniera dei diritti delle lavoratrici che né la guerra né la morale comune riuscirono a fermare. Dalla penna attenta di Maria Letizia Putti, in una nuova edizione riveduta e ampliata, la biografia narrativa che restituisce il genio e il sentimento di una figura femminile tuttora insuperabile. Uno spaccato di storia italiana che insegna come il coraggio, l'impegno e l'amore possano costruire il futuro.
18,00

L'isola del dottor Dolittle. Dolittle diventa re

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 200

Si concludono le vicissitudini di Dolittle e della sua brigata di amici, giunti sull'isola degli Ateli dopo un rovinoso naufragio. Il gruppo riesce finalmente a trovare e portare in salvo il grande naturalista Freccia Lunga e i suoi compagni, ma l'impegno del dottore nel tentare di incivilire i rozzi uomini che abitano l'isola (la quale si muove galleggiando sull'oceano) si scontra con la rivalità che oppone questi ultimi alle genti del Sud. La guerra che ne segue, brillantemente affrontata anche da Polinesia alla guida di un esercito di pappagalli, si conclude in modo incruento con una pace fra gli abitanti dell'isola... e con l'elezione di Dolittle a re! La nostalgia di casa però si fa sentire, e dopo un ultimo colpo di scena Tommy. Bumpo e gli altri animali cercano di convincere il dottore a far ritorno a Puddleby. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

L'isola del dottor Dolittle. Dolittle verso l'isola degli Ateli

di Hugh Lofting

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 162

Terzo volume delle avventure del dottor Dolittle, che parte per mare con la sua ciurma di animali, Tommy Stubbins e il principe Bumpo. Fra mille peripezie, il medico impara la lingua di alcuni animali marini e comunica con nuovi amici scoprendone la storia, fino a un imprevedibile naufragio... Testo semplificato e editato in Opendyslexic, carattere tipografico adatto a persone con dislessia e a chi ha problemi di lettura. Con schede per attività didattico-educativa. Prima parte della storia che si concluderà con il quarto volume della serie didattica, Dolittle diventa re. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Ad Hammamet. Ascesa e caduta di Bettino Craxi

di Mario Pacelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2020

pagine: 163

Qual è stato il ruolo di Bettino Craxi nella storia della Repubblica italiana? Al di là del giudizio morale o ideologico, che ne ha fatto di volta in volta l'uomo del destino, l'emblema della corruzione o il capro espiatorio di tutte le magagne di un sistema politico malato, questo libro si propone di restituire un senso storico a vicende apparentemente non collegate come il proliferare delle tangenti e la caduta del muro di Berlino, la lotta tra vecchi leoni e giovani rampanti per la conquista del potere, la clamorosa affermazione dell'indipendenza della magistratura dal mondo politico. Dalla sua elezione alla segreteria del Partito socialista italiano alla conquista della presidenza del Consiglio, fino all'inchiesta di Mani pulite e alla morte ad Hammamet, Mario Pacelli traccia il ritratto di uomo complesso, che nella sua vita è stato amato e odiato con la stessa intensità.
15,00

Applaudire con i piedi 2. Il difficile e meraviglioso mestiere della musica

di Anna Rollando

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 368

Fare musica è davvero un mestiere? O rimane sempre e solo un piacevole passatempo? Applaudire con i piedi 2 si propone di rispondere a questa domanda raccontando l'affascinate e impervia "arte delle note": come si studia, come si insegna, come si compone, come si ascolta. E ancora: la musica come libertà in tempo di oppressione, (anche nei Lager c'erano le orchestre), le storie e i retroscena delle opere più belle, gli strumenti classici e quelli più stravaganti, il pacifico confronto scontro tra musica classica e musica pop. Dalla penna vivace e competente di una musicista di razza una nuova occasione per scoprire un mondo ancora poco conosciuto, per imparare ad amare ed ascoltare senza preconcetti quella che de Lamartine definiva "la letteratura del cuore".
21,00

Enrico Piaggio. L'uomo della Vespa

Libro: Copertina morbida

editore: GRAPHOFEEL

anno edizione: 2019

pagine: 188

La storia di Enrico Piaggio, il geniale industriale che nell'immediato dopoguerra credette nel progetto di un mezzo di trasporto dalla carrozzeria improbabile, adatto a essere guidato da tutti. Nacque così la Vespa, lo scooter più venduto e conosciuto al mondo, simbolo del dinamismo creativo italiano nella sua espressione più riuscita. Da allora la storia dell'azienda Piaggio ha mutato il suo corso ma oggi, dopo oltre settant'anni da quella storica intuizione, il marchio resta legato nell'immaginario collettivo di ciascuno di noi a uno stile di vita spensierato e ancora capace di guardare con speranza al futuro.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.