Editore Graus Edizioni - Ultime novità | P. 10

Graus Edizioni

Il risvegliato

di Gennaro Conte

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Il risvegliato" è un racconto fantascientifico ambientato nella Napoli odierna. Liguori e Violante, del reparto di neurochirurgia del Policlinico di Napoli, attraverso l'applicazione di tecniche innovative e di un intervento fuori protocollo, riescono a salvare un ragazzo in coma. I medici, fomentati dal loro successo e dalla loro follia, iniziano a cercare un metodo che riporti in vita dopo la morte. Il "risvegliato" è la loro creazione: un uomo nuovo che si rivela essere una creatura dalla sensibilità straordinaria, capace di ribellarsi ai loro creatori. Fuggito dalla villa di Liguri, inizia il lungo viaggio di Todi alla scoperta della città, delle persone e di una nuova vita. In una storia ricca di coincidenze, incontri, avventure e amori sinceri, sarà il destino a decidere la sua sorte o la sua straordinaria capacità di interpretare il mondo oltre le capacità umane?
15,00

Il veggente criminale

di Simona Pino D'Astore

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 165

Una giornalista di nome Anna si reca in una contrada di Brindisi, in Puglia, dove gira voce ci sia un ragazzo di umile famiglia con una dote speciale: vede la Madonna che lui chiama la sua "Mamma Celeste" e che gli dà dei messaggi da diffondere a tutta la popolazione. Anna vuole verificare con i propri occhi la veridicità degli avvenimenti e finisce invece per diventare una seguace di Patrizio Cosenza. Il sedicente mistico è un ragazzone che si è sempre considerato escluso dalla società, dalle tendenze sessuali poco chiare e grazie alle sue visioni e ai suoi momenti di trance, accompagnati spesso e volentieri da fuoriuscite di sangue dalle mani e dalla fronte, riesce ad attirare sempre più persone al suo seguito. Nessuno osa contraddirlo, pendono tutti dalle sue labbra nonostante alcune falle nella sua credibilità a cui però gli adepti non sembrano fare caso. I suoi compagni finiscono per essere completamente plagiati da lui al punto da farsi condizionare in ogni scelta di vita. Col tempo, però, dopo essersi ingraziato l'arcivescovo Tucci, che lo riaccredita in Vaticano dopo essere stato persino scomunicato, la vita losca e segreta di Patrizio inizia a venire a galla e sarà Anna che, sentendosi ingannata da un uomo che "mostrando il Paradiso ha tentato di trascinarla all'Inferno", riuscirà per prima a smascherare la sua vera indole diabolica e criminale.
15,00

È la salute il salto di vento! Negligenze e generosità durante la pandemia

di Emidio Maria Di Loreto

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

"Il saggio "È la salute il salto di vento! Negligenze e generosità durante la pandemia" di Emidio Maria Di Loreto si sofferma sulla situazione pandemica in Italia tra marzo 2020 e aprile 2021, con l'intenzione di rendere accessibile a tutti, con un linguaggio chiaro e preciso, la scienza dei virus e dei vaccini. Legata all'intento divulgativo è la lode del sacrificio dei sanitari ma anche, e soprattutto, la denuncia degli errori compiuti nel nostro Paese durante la pandemia e le loro conseguenze, calcolabili soprattutto in vittime. Quest'opera, frutto di un breve ma intenso periodo di scrittura durato appena due mesi, è dedicata ai suoi due amici Ezio e Bruno, scomparsi a causa della Covid."
15,00

Gli emigranti. Dalle terre della Campania alle grandi distese del Venezuela tra il XIX ed il XX secolo

di Michele Alliegro

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Immaginate uomini, donne, bambini in partenza per lontani lidi, stipati "nelle stive di sgangherati ed insicuri velieri, con gli occhi lucidi, la morte nel cuore, qualche tozzo di pane raffermo per sfamarsi e la speranza di far fortuna e di tornare lì dove erano nati". Immaginate una grande folla con il "cuore in gola", che sventola bianchi fazzoletti per salutare i propri congiunti. Immaginate ora i tanti racconti che coloro che salpavano per il cosiddetto "nuovo Eldorado", inviavano ai parenti. Tali narrazioni rappresentano, a distanza di tempo, un'importante fonte storica per conoscere tradizioni, usanze e costumi molto diversi dai nostri, come quelli riportati in un vecchio epistolario del marchese Michele Vincenzo Sabino Santomauro, bisnonno dell'autore, che, fin dal 1878, dopo il tracollo della sua impresa di costruzioni, aveva ricevuto in concessione lo sfruttamento di miniere d'oro in Venezuela. Da tali lettere trae spunto lo scrittore per regalare al lettore narrazioni solo in parte avvolte dalla fantasia, descrizioni di stupendi paesaggi, notizie storiche legate alle contrade d'Oltremare, trascinandolo così in un viaggio lungo tutto lo Stato Bolivar. Ed ecco il parco di Canaima nella "Gran Sabana" con i 115 tepuyes, vasti territori ricchi di pozzi petroliferi o di miniere d'oro e le rive dei fiumi Orinoco e Caronì, che attraversano la foresta fluviale amazzonica, ancor oggi selvaggia ed inesplorata, abitata da tribù di indios allo stato primordiale. A render questi luoghi indimenticabili le leggende della Madonna del Roraima e del "cacique" Tiuna ed eventi come la lotta con l'anaconda, la ricerca del lupo dalla criniera o l'assalto dei puma ambientati nell'"Oceano verde" della giungla amazzonica, a volte silenziosa, a volte animata dal canto degli uccelli, ma in cui il pericolo e le insidie sono sempre costanti". (Maria Micelisopo)
15,00

Muri diVersi

di Francesca Martuscelli

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 64

12,00

Rapsodia

di Sofia Flauto, Ida Brancaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 56

15,00

Il soldato abbandonato

di Giampiero Lisi

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 216

Quando Piero ed Eleanor si incontrano, in uno dei più suggestivi luoghi di Roma, sembra che tutto sia frutto del puro caso, sembra che quel momento sia solo un piacevole anello della catena del tempo, che continuerà a scorrere inesorabilmente. In realtà, quel tempo non si limiterà a sfiorare le loro vite, ma le attraverserà profondamente, portando i due giovani in territori inesplorati, ma al tempo stesso saldamente ancorati al loro passato. La loro storia, la loro microstoria, si intreccerà a grandi fatti di guerra, ma conserverà la purezza e la dimensione onirica di un legame adolescenziale. Piero ed Eleanor scopriranno solo alla fine di essere stati investiti di una missione e, in modo quasi inconsapevole, la porteranno a termine con successo. La loro storia è un viaggio nella bellezza: solo riannodando il filo del racconto si può cogliere ed ammirare la perfezione del tutto. In questo secondo romanzo che si interroga e ci interroga sulla durata dell'amore, al di là del tempo e della distanza, l'autore continua ad indagare sulle emozioni dell'animo umano, raccontando storie in cui ognuno può ritrovare un pezzo di sé.
15,00

Le apparenze. Io cado con lei, signore

di Salvatore Carandente Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Il romanzo è ambientato nell'incantevole città di Napoli, in un quartiere dove la vita non risulta semplice e serena, dove qualunque genitore spera di poter donare al proprio figlio un futuro migliore e lontano dal modus operandi di quei palazzi. Eddy è un ragazzo intelligente e sensibile verso il prossimo, ma la sua vita piomberà nell'oscuro universo delle droghe e della malavita in seguito alla morte del padre. L'instabilità, la paura e l'incertezza del futuro metteranno in serio pericolo Eddy, che però saprà rinascere dalle proprie ceneri, arrivando fin dove non avrebbe mai immaginato. La vita del protagonista, infatti, si intreccerà con quella di personaggi da profili emotivi diversi, che segneranno il suo cammino e che contribuiranno a rafforzarne la personalità.
15,00

Incastri imperfetti

di Ludovica Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 184

"Incastri imperfetti" è la storia di un amore, quello verso se stessi, condizione imprescindibile per una vita relazionale sana ed equilibrata. I brevi racconti rimandano alle impronte che i sentimenti lasciano nell'animo umano, il reale protagonista della narrazione, quell'Io che pian piano va a strutturarsi, sgretolandosi prima, ricostruendosi poi, sulle ceneri delle delusioni, delle ferite e dei sogni mancati. Le esperienze, narrate con forte intensità emotiva, permettono al lettore di "scavare" dentro di sé, per giungere a quel processo di consapevolezza che sembra essere l'unica chiave per un lieto fine. Ludovica Russo, attraverso una sorta di "fenomenologia dell'amore", accompagna il lettore nei meandri della psiche umana, tracciando profili emotivi precisi, delineati nelle sfumature dei contorni, e offre squarci sulle tappe evolutive e sulle dinamiche interiori in cui ogni donna, almeno in parte, si ritrova e con cui ogni essere umano, prima o poi, deve fare i conti.
15,00

Rifugio dell'anima

di Maria Mammola

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 72

Le poesie intimistiche di Maria Mammola riescono ad esprimere attraverso poche ma efficaci parole un istante catartico e significativo che racchiude l'essenza delle cose. I titoli sono emblematici della vastità di temi che l'autrice ha declinato poeticamente: dalla filosofia (Simone Weil) alla letteratura, sia nostrana (Dante Alighieri) sia straniera (Oscar Wilde), dall'attualità (Murato silenzio, dedicata alle donne vittime di violenza) alla sua vita personale (Grecia, rivolta a sua figlia). Personalissime e pregnanti, queste poesie stimolano in maniera delicata e raffinata sia la mente sia il cuore del lettore. La passione e la sensibilità dell'autrice si evincono immediatamente leggendo questi versi e si impongono con tutta la forza espressiva delle parole scelte.
15,00

Alessandro il Grande. Dalla storia al teatro

di Eduardo Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Alessandro III di Macedonia, meglio noto come Alessandro Magno, è passato alla storia per essere stato il più grande conquistatore di tutti i tempi. Di indole ambiziosa e romantica, d'aspetto nobile e d'animo inquieto, con il suo insuperabile ingegno fu capace di cambiare il volto e la storia del mondo antico in poco più di dieci anni. In questo libro, l'autore, tramite un trittico sorprendente, delinea la figura di questo grande uomo reso celebre dalle doti umane insolite che contribuirono a far fiorire leggende quando ancora era in vita. Grazie alla sapiente suddivisione del testo riusciamo a ripercorrere l'intera esistenza del re macedone: dalla profezia emanata dall'Arcangelo Gabriele alle opere d'arte, letterarie e religiose sino ad approdare al teatro, culmine originale di questo viaggio sulle tracce del più grande condottiero di tutti i tempi. Ma qual è il segreto di cotanta fama destinata a perdurare nei secoli? Quest'opera, realizzata con il supporto di fonti storiografiche, prova a svelarci l'arcano.
15,00

Un'Europa in utile

di Luca Filipponi, Giuseppe Catapano

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.