Editore GRIBAUDO - Ultime novità | P. 100

GRIBAUDO

Economix. Per comprendere origini, storia e principi della nostra pazza economia

di Michael Goodwin, Dan E. Burr

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2013

pagine: 300

Sono in molti a discutere di economia, ma quanti sanno veramente di che cosa parlano? Come può chi non ha fatto studi specifici comprenderne i meccanismi e stare al passo con i tempi? Michael Goodwin si è posto gli stessi interrogativi e ha elaborato una soluzione innovativa: esplorare lo sviluppo del pensiero economico in chiave umoristica e in una veste assolutamente inedita, il fumetto. Un excursus storico che esplora l'economia dalle sue origini fino ai giorni nostri, con uno sguardo anche agli scenari futuri. Una guida agile e autorevole che, grazie alla sua formula originale, rende l'economia una materia interessante e comprensibile.
16,90

Le sei storie dei perché

di Sara Agostini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2013

pagine: 86

Storie illustrate a colori in cui protagonisti sono i bambini e il tormentone dei loro perché. Per rispondere alle loro proteste, ai loro dubbi e alle loro curiosità. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Hamburger. Tante ghiotte ricette del piatto più amato al mondo

di Alberto Citterio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2013

pagine: 156

Nato come semplice polpetta di carne, l'hamburger si è poi arricchito fino a trasformarsi in un vero e proprio piatto unico. Le variazioni sul tema sono molteplici: con carne, pesce, vegetariano, si spazia dall'hamburger di agnello e patate con salsa di aglio dolce a quello di capesante con insalata belga e citronette alla melagrana, da quello di manzo, formaggio erborinato e miele all'hamburger di gamberi, finocchi e agrumi con salsa alle spezie. Una vasta panoramica per scoprire tutte le declinazioni di un cibo eclettico, proposto con ingredienti genuini e di qualità.
18,00

Ricette facili e veloci

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2013

pagine: 206

Le cose da fare sono sempre molte: la casa, il lavoro... si va spesso di fretta. Sembra impossibile potersi concedere il lusso di cucinare. Grazie alle idee di questo ricettario ora non dovrete rinunciare a nulla e potrete portare in tavola piatti scenografici, nutrienti, saporiti: dalla prima colazione alle proposte per gli ospiti, tutte le preparazioni uniscono alla rapidità d'esecuzione la sicura riuscita finale. Crumble di mele e mirtilli, falafel, sformatini golosi, spiedini di pollo con salsa satay e pasticcio di patate, funghi e peperoni sono soltanto alcuni dei tanti piatti veloci e pieni di gusto che potrete realizzare per voi stessi o per i vostri ospiti.
8,90

Nodi. Il manuale completo

di Des Pawson

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2012

pagine: 400

Tutte le indicazioni con foto step by step per realizzare con facilità più di 100 nodi. Nodi per tutte le necessità: marinari, da alpinismo, da pesca, per giardinaggio, per equitazione, per pacchi. La scelta, l'utilizzo e la manutenzione di corde e accessori, le tecniche principali, un pratico glossario finale e, in più, una corda per esercitarsi.
12,90

American bakery. Tanti golosi dolci a stelle e strisce

di Laurel Evans

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2012

pagine: 157

Siete pronti per un viaggio tra i colori, le atmosfere e le emozioni di un diner lungo la Route 66, attraverso le assolate spiagge della California, il paesaggio mozzafiato del Grand Canyon e del deserto, le sconfinate pianure del Texas, fino alle caotiche strade di New York? Laurel Evans vi svela i segreti per conoscere e preparare i dolci americani tradizionali, scoprendo i sapori e il piacere di dessert degni di un pasticciere. Cookies, brownies, doughnuts, cheesecake, apple pie, muffins, crumble, banana bread, Mississippi mud pie, cinnamon rolls e chocolate puddings: tutti i grandi classici made in USA, con ricette spiegate passo per passo in maniera semplice e chiara da un'americana doc.
16,90

Chitarra. Tecnica, manutenzione, esercizi

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2012

pagine: 352

Le tecniche e gli stili per suonare la chitarra, che nel corso degli ultimi decenni è diventata uno degli strumenti musicali più amati e seguiti, sono talmente numerosi che elencarli tutti è quasi impossibile. Questo manuale è una risorsa utile per chiunque voglia imparare a suonare, ma anche per gli storici dello strumento e per coloro che ne sono semplicemente affascinati. Il libro è ricco di consigli pratici su come apprendere le tecniche fondamentali, dagli accordi più semplici al finger-picking, fino a quelle più complesse, come i bicordi, le legature, il bending e lo slide. Le guide pratiche vi permetteranno di imparare a suonare quasi tutto, dai lick di blues ai riff di funky rock fino ai ritmi appassionati del flamenco. Il volume è arricchito da informazioni esaurienti sulla vasta gamma di effetti disponibili e su come usarli, oltre a utili suggerimenti sull'amplificazione. Il chitarrista in erba troverà anche consigli su come affrontare le esibizioni dal vivo, nonché istruzioni dettagliate sulla manutenzione dello strumento. Inoltre sono contenute le indicazioni per la registrazione di un CD o per la pubblicazione di un brano su Internet. .I profili delle chitarre e dei chitarristi più famosi saranno sicuramente fonte di ispirazione, mentre il prontuario completo permetterà ai musicisti di ampliare il loro repertorio di accordi.
29,90

Right or wrong? Smaschera i 101 errori più frequenti e migliora il tuo inglese per sempre

di David Dickens, Emanuela Siano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2012

pagine: 320

I dubbi e gli errori più diffusi possono trasformarsi in un ottimo strumento per comprendere e memorizzare le regole grammaticali. Questo metodo semplice e intuitivo è adatto a chi vuole approfondire il proprio inglese in modo efficace e mirato, ma anche ottenere fiducia in se stesso e grandi risultati in tempi brevi. Il manuale affronta i principali temi di grammatica, con approfondimenti su vocaboli, preposizioni, business, phrasal verbs, false friends e pronuncia, con rimando al sito Internet. Il tutto è arricchito da notizie su cultura, modi di dire, tradizioni, slang, abbreviazioni e acronimi. 101 errori per scardinare molte certezze, per mettere a tacere i principali dubbi e per imparare ad affrontare la lingua inglese in un modo nuovo. Immancabili gli esercizi, che permetteranno a ciascuno di misurarsi con il proprio livello di conoscenze e di valutare i propri progressi, scoprendo i reali passi avanti.
16,90

Conserve di verdura. Con adesivi

di CON 40 ETICHETTE

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2012

pagine: 128

13,90
12,90
19,90

Impara il cinese in 1 mese. Memorizza i vocaboli e la grammatica in modo semplice e veloce grazie a più di 500 immagini

di Dongdong Wang

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2011

pagine: 408

Pensare di studiare la lingua cinese sembrava finora un'impresa quasi impossibile. Ora, finalmente, è uscito "Impara il cinese in un mese", il primo libro che propone l'insegnamento di questa lingua attraverso la memorizzazione dei vocaboli, con tecniche sia orientali sia occidentali. L'autrice ha saputo integrare la sua cultura con quella dell'Italia, dove vive da 20 anni e che conosce bene. Il libro - che presenta delle mini lezioni a tema, rese semplici e immediate da oltre 500 immagini, per imparare rapidamente i vocaboli e le regole grammaticali e non scordarli più - è strutturato in 2 parti: la prima prende in considerazione argomenti collegati a situazioni quotidiane, e insegna a destreggiarsi nella lingua. La seconda è dedicata al cinese commerciale, ed è strutturata in dialoghi semplici ed efficaci, che insegnano la contrattazione, la definizione dei termini di un trasporto e molto altro. La Cina è sempre più vicina: parlare il cinese rappresenta oggi una necessità e offre una marcia in più anche a chi comunica con la Cina per lavoro. Questo libro, con dialoghi vivaci e divertenti, è adatto a tutti: studenti, insegnanti, imprenditori, manager, appassionati e anche bambini.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.