Editore GRIBAUDO - Ultime novità | P. 8

GRIBAUDO

Quello che devi sapere sul denaro. E che a scuola non ti insegneranno mai

di Alfio Bardolla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 448

Due volumi, Psicologia del denaro e Tecniche per guadagnare, pensati per darti sia le basi, sia gli strumenti specifici per ottenere la libertà finanziaria. Uno strumento essenziale per iniziare a investire fin da subito e con successo.
26,50

Festa di compleanno. Primissime letture. Livello 9

di Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Festa di compleanno - Livello 9. Questo volume si concentra su parole da altre lingue. Oggi si festeggiano i compleanni di Pietro, mamma e papà ma qualcosa va storto... rischiano di rimanere senza torta! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

La notte di Halloween. Primissime letture. Livello 9

di Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. La notte di Halloween - Livello 9: Questo volume si concentra su parole da altre lingue, frasi lunghe e sinonimi. Pietro e Quid cercano il travestimento perfetto per la notte di Halloween! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Caccia al tesoro. Primissime letture. Livello 9

di Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l'elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l'attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Caccia al tesoro - Livello 9. Questo volume si concentra su periodi lunghi e frasi articolate e ampliamento lessicale. Pietro, Leti e Quid si trasformano in esploratori alla ricerca di un misterioso tesoro! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Il grande libro della rabbia. 14 storie per conoscerla, accettarla e imparare a gestirla

di Barbara Franco, Chiara Bosia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

La rabbia dei bambini spesso sorprende, imbarazza, allarma, angoscia. Di fronte alla rabbia dei figli spesso noi genitori dobbiamo gestire e contenere non solo le loro reazioni ma anche le nostre. Grazie a "Il grande libro della rabbia" aiuteremo noi ed il nostro bambino a vivere questa emozione in modo naturale, imparando a riconoscerla, accettarla e gestirla con consapevolezza. Ritornano Pietro ed Elisa, già protagonisti di "Il linguaggio delle Emozioni e di Tante Paure, senza Paura", per raccontare attraverso 14 storie riccamente illustrate diversi modi in cui la rabbia può manifestarsi e le cause più frequenti che la scatenano. Le storie rappresentano episodi di vita quotidiana per facilitare la comprensione e l'immedesimazione del piccolo! Completa il libro, la parte dedicata agli adulti, che offre una chiara spiegazione di cosa sia la rabbia e dei tanti modi di esprimerla. Scopriremo il nostro ruolo chiave come genitori allenatori emotivi e tante attività da fare insieme per aiutare il piccolo ad accogliere e accettare la rabbia e per ritrovare la calma e tornare in sé. Età di lettura: da 2-6 anni.
16,90

Prime parole per crescere. 35 carte per insegnare a parlare bene al tuo bambino

di Barbara Franco, Anna Biavati-Smith

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 32

Lo sapete perché la prima parola che il bambino pronuncia è "mamma"? Perché il movimento muscolare necessario per articolarla è il più semplice! Lo sviluppo del linguaggio è qualcosa di naturale e spontaneo. Ogni bambino è unico nel suo percorso di acquisizione del linguaggio, ma è importante sapere che è fortemente correlato allo sviluppo del corpo, in particolare all'apparato uditivo, alle funzioni esecutive del cervello e alla muscolatura bucco-facciale. Grazie al gioco "Prime parole per crescere" alleneremo il nostro bambino a dire le sue prime parole tenendo conto proprio del naturale sviluppo della muscolatura bucco-facciale. Il kit contiene 35 carte illustrate con circa 400 parole, attentamente selezionate, per accompagnarlo nel percorso di acquisizione del linguaggio. Le carte, infatti, sono differenziate in 6 diversi gruppi in base all'età del bambino: a mano a mano che cresce, crescerà con lui il numero di carte con cui divertirvi insieme. Il libro guida dedicato agli adulti, poi, offre una chiara spiegazione della complessità articolatoria di ciascun suono della lingua italiana e del naturale sviluppo dei suoni nel bambino e, grazie alle tante attività da fare insieme, sapremo come sostenerlo e stimolarlo in questo importante percorso. Età di lettura: da 1-3 anni.
14,90

Maths Lab. Ingegnosi progetti per piccoli matematici

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Esplora l'affascinante universo dei numeri. Ti piacciono la matematica e la geometria e vuoi esprimere la tua creatività? Allora questo è il libro perfetto per te. Ti mostrerà come applicare numeri, forme e misurazioni ad attività pratiche superdivertenti: realizzare oggetti utili e originali come un acchiappasogni per le moltiplicazioni, giocare alla tombola matematica, disegnare perfettamente in scala, creare fantastiche cartoline pop up... Non serve essere un genio, ma solo saper usare i numeri e la fantasia nel modo giusto! Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Escape room. Riuscirai a scappare dal museo?

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 48

I tuoi passi riecheggiano nella galleria deserta dell'Antico Egitto e un brivido corre lungo la tua schiena. C'è qualcosa di molto strano, in questo museo, meglio uscire subito. Ma le porte non si aprono, sono bloccate! Devi trovare il modo di scappare... prima che sia troppo tardi! Vivi l'esperienza delle Escape Room a casa tua, con questo libro interattivo. Ti aspettano enigmi, codici, rompicapo, indovinelli... e tanti oggetti da costruire: sono gli indizi che servono per risolvere i giochi, accedere alle sale successive del museo e trovare, più in fretta che puoi, la via d'uscita. Riuscirai a risolvere il mistero e a fuggire dal museo? Include oltre 30 oggetti 3D da costruire. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Universo misterioso

di Will Gater

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un viaggio dalla Terra fino alle stelle, alla scoperta dei misteri dell'universo: pianeti singolari e lontanissimi, galassie intricate e famose costellazioni, asteroidi e buchi neri... Sei pronto a esplorare le meraviglie del nostro sistema solare e ad andare oltre, nella vastità dello spazio? Indossa la tuta da astronauta e lanciati in questa incredibile avventura! Età di lettura: da 7 anni.
22,00

Scopriamo l'evoluzione degli animali. Com'erano e come sono diventati

di DUNIA RAHWAN, Giulia Gattolin

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Lo sapevi che gli uccelli tanto tempo fa avevano i denti? E che le balene camminavano? Quando sono apparsi sulla Terra, gli animali era molto diversi da come li conosciamo ora: quante avventure hanno affrontato e quante trasformazioni hanno subito! Senza quei cambiamenti oggi non avremmo la biodiversità sulla quale possiamo invece contare e che, però, è sempre più in pericolo. Proteggerla è un nostro dovere. Attraverso testi chiari e immagini sorprendenti, questo libro ti farà scoprire come gli animali si sono evoluti nella storia: giraffe, coccodrilli, squali e molti altri non avranno più segreti. E, alla fine, saprai anche tu da dove veniamo. Prefazione Sveva Sagramola. Età di lettura: 6 anni.
14,90

Matematica in 30 secondi. Le idee più innovative e le più grandi domande di tutti i tempi, spiegate in mezzo minuto

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

È stato detto che la differenza tra il poeta e il matematico è che il poeta cerca di infilare la testa nel cielo, il matematico cerca di infilare il cielo nella sua testa. Un bel modo per ribadire l'importanza della matematica e il fatto di ritrovarla in quasi tutti gli aspetti della vita. Studiando il concetto di infinito, allora, capiremo che tutte le cose belle hanno una fine... ma non in matematica. Grazie al calcolo delle probabilità, invece, conosceremo da vicino il punto di vista dei bookmaker. Così come scopriremo che il concetto di algoritmo, fondamentale per il funzionamento dei computer, risale agli anni Trenta, ad AlanTuring e Alonso Church, ma l'idea di base rimanda a teorie risalenti addirittura al IX secolo. Un approccio rivoluzionario alla matematica idee, concetti, personaggi da leggere e capire... In soli 30 secondi!
12,90

Teorie in 30 secondi. Le idee più innovative e le più grandi domande di tutti i tempi, spiegate in mezzo minuto

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Nell'epoca dei social network e delle relazioni sempre più "liquide" è facile riscontrare diverse teorie a proposito del mondo che ci circonda. Dai buchi neri ai mondi paralleli, passando per il big bang e l'evoluzione della specie: la differenza fra le teorie "di tutti i giorni" (basate sulle nostre convinzioni e su informazioni spesso incomplete) e quelle degli scienziati è fatta di anni di studio, verifiche ed esperimenti. Impareremo, allora, grazie al principio di "minima azione", che al centro della fisica moderna c'è un'idea ben precisa, ovvero che la natura è parsimoniosa in tutte le sue opere. Individueremo l'origine della lingua, il perché del collo lungo delle giraffe e scopriremo di avere un lontano antenato vissuto in Africa circa 100.000 anni fa. Un approccio rivoluzionario alle più grandi teorie della storia idee, concetti, personaggi da leggere e capire... In soli 30 secondi! Prefazione di Martin Rees.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento