Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

Moda. L'evoluzione del costume e dello stile

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 480

Da semplice a sofisticato, da elegante a eccessivo, l'abito, così come lo stile e i dettagli, dice molto su chi siamo. Questo volume riccamente illustrato è la guida definitiva a tutto ciò che sia mai stato indossato, racconta i protagonisti, le icone e i più famosi trend-setter e cattura i tempi in cui sono vissuti. Dalla stravaganza dell'antico Egitto, attraverso leggendarie case come Chanel e Dior, fino alle più recenti griffe d'avanguardia, da McOueen a Prada: oltre 1.500 costumi, bozzetti originali, immagini d'archivio, dipinti, stampe e splendide fotografie a colori raccontano la moda e la sua evoluzione.
39,00

Ingegnosamente. Con gadget. Vol. 2

di AA.VV.

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 64

Accetti la sfida? 4 giochi + 4 libretti per mettere alla prova il tuo ingegno! Vera e propria sfida alle capacità della mente, i giochi di logica stimolano l'uso dell'intelligenza e dell'intuizione: sono un allenamento per elaborare strategie utili ad affrontare con successo anche i problemi della vita di tutti i giorni. Siete pronti a mettervi alla prova? In questa scatola troverete quattro rompicapi in legno belli da vedere e intriganti da risolvere, accuratamente rifiniti in ogni dettaglio.
16,90

I funghi in tasca. Guida pratica per conoscerli e raccoglierli

di Bruno Tessaro

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un'opera per riconoscere i funghi e per distinguere quelli velenosi dai commestibili. Un libro ricco di informazioni sui luoghi e sui periodi più adatti, corredato di un coltellino munito di spazzola, il compagno ideale per avventurarsi nei boschi alla ricerca del fungo più pregiato. Tutto ciò che serve per la raccolta dei funghi: una guida pratica e tascabile, da tenere a portata di mano, aggiornata e ricca di informazioni per identificare le specie, e un utile coltellino adatto per la raccolta e la pulizia. 160 schede delle specie più diffuse corredate da fotografie che facilitano il riconoscimento, indicazioni di tossicità e commestibilità, consigli per la raccolta e regole per evitare le intossicazioni, biologia, morfologia e habitat, valore organolettico, coltellino richiudibile, con manico in legno, lama ricurva per tagliare i funghi alla base e spazzola per pulirli dal terriccio.
16,90

English in viaggio. Il manuale facile e veloce per cavarsela all'estero in tutte le occasioni

di John Peter Sloan

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 251

Ci sono viaggi che si rimandano per tutta una vita e viaggi per cui è bene partire subito! Quelli che hai sempre rimandato perché, magari, ti spaventa l'inglese, da oggi rientreranno nella seconda categoria. Qualunque sia la tua destinazione, questa nuova edizione di English in viaggio ti aiuterà fin da subito a parlare e a comprendere sia l'inglese britannico sia quello americano, con una particolare attenzione a quelle parole e a quelle espressioni assolutamente necessarie quando si viaggia. Grazie all'ironia e all'umorismo di John Peter Sloan viaggerai con Mario e Olivia per le strade di Londra: una coppia esilarante alle prese con ristoranti e shopping, ma anche in coda per i bagagli smarriti o al pronto soccorso (ma tranquilli... alla fine non era niente di grave). Con una novità... Dopo quasi dieci anni dall'uscita della prima edizione del libro, questa versione aggiornata si arricchisce di un nuovo personaggio, vale a dire Luigi, il figlio di Mario e Olivia. Luigi si avventurerà non a Londra, ma negli Stati Uniti, dove dovrà fare i conti con un inglese... un po' diverso. Visita il sito www.instantenglish.it: qui potrai scaricare gratuitamente il materiale messo a disposizione. Inoltre, troverai tanti video per scoprire la pronuncia corretta, anche nella sezione "English in viaggio", per parlare inglese come John Peter Sloan!
14,90

Carboidrati buoni. Pani, pasta e pizze che fanno bene

di Ivy Moscucci

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Sono tantissimi i cereali di cui troppo spesso ci priviamo, magari perché poco conosciuti o lontani dalle mode. Ma quali benefici ha introdurre nella nostra cucina non solo farro, orzo e segale, ma anche teff e sorgo? Pani, pasta, pizze, dolci fatti in casa saranno non solo più buoni e ricchi di nutrienti, ma contribuiranno anche a mantenere stabile l'indice glicemico, e con esso il nostro benessere. Il libro contiene tante ricette per realizzare impasti dolci e salati, a base di cereali e ingredienti alternativi, che sia un pane con lievito madre di sola segale, un pane veloce con farina di ceci o un pane dolce alle noci. Inoltre, grazie anche ai moltissimi consigli e alle curiosità, queste pagine diventeranno un vero e proprio punto di riferimento per chi non vuole rinunciare né al gusto né alla salute.
17,90

Il diario del mio bambino. Crescita, sviluppo, progressi e stato di salute

di Simona Recanatini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 165

Un diario per seguire il vostro bambino da 0 a 3 anni nelle sue fasi di crescita e di sviluppo. Una guida che fornisce le informazioni di base e i consigli sugli aspetti principali e più delicati a cui prestare attenzione in questo percorso. Tre sezioni: da 0 a 6 mesi, da 6 mesi a 1 anno, da 1 anno a 3 anni. Spazio per registrare i bilanci sullo stato di salute e di crescita. I progressi e le esigenze da scoprire tappa dopo tappa. Tante pagine per le vostre annotazioni. Un alleato per acquisire una maggiore consapevolezza, in cui riassumere periodicamente i dati più rilevanti e gli eventuali problemi sanitari, per non agitarsi di fronte a ogni stranezza, ma imparare a gestire con serenità tutte le fasi dello sviluppo...
14,90

Parliamoci chiaro. Il modello delle quattro distanze per una comunicazione efficace e costruttiva

di Daniele Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 251

«Cos'è una conversazione positiva? È una forma d'incontro dalla quale usciamo felici. E non tanto per quello che abbiamo portato a casa, ma per come ci siamo sentiti, per quello che siamo riusciti a costruire, per quel futuro positivo di cui quel brano di conversazione è diventato un tassello, e per il piacere che quel brano stesso di vita ci ha dato. Al contrario, una conversazione negativa è densa di fraintendimenti, di stati emotivi pessimi, di grigiore. È entropia comunicativa (confusione sui significati e gli scopi del comunicare) e produce il drenaggio delle nostre forze e delle nostre risorse più preziose: le energie personali, le emozioni, il tempo. Le parole di oggi sono spesso "malate", hanno perso il significato denso e forte che avevano. Abusate e forzate, si sono spente.»
16,90

Più giovani più a lungo. Consigli e ricette per dimenticarsi del tempo che passa

di Pier Paolo Rovatti

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 155

Il benessere della persona passa attraverso quattro pilastri: una dieta equilibrata, l'attività fisica, il giusto atteggiamento mentale e l'aiuto della scienza. In questo libro, dunque, oltre a tantissime ricette troverete consigli legati alla cucina, allo sport, al sonno, alla medicina e alla chirurgia estetica, sempre intesa come un coadiuvante per avere un aspetto più vicino al proprio ideale e mai come un sostitutivo delle "buone pratiche" quotidiane. Perché, oggi più che mai, per "restare giovani" fuori bisogna prima di tutto esserlo dentro.
14,90

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

di Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90

Corri lupo! Il gioco del Lupo. Amico lupo

di Éléonore Thuillier

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 16

Lupo ne ha abbastanza di camminare! Ci sarà pure un modo più divertente per spostarsi... Trova il più velocemente possibile i mezzi di trasporto corrispondenti al numero di lupi. Una storia + un gioco per allenare l'occhio e la rapidità! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Buonanotte, tesoro mio

di Sara Agostini, Stefania Colnaghi

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 324

Una ricca e coloratissima raccolta di fiabe, perfette per la buonanotte, dalle piu amate alle meno note. Oltre 300 pagine di fiabe da 5, 8 e 10 minuti, da leggere prima della nanna. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Il lupo che voleva cambiare colore. Amico lupo

di Éléonore Thuillier

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 16

C'era una volta un enorme lupo nero che non amava il proprio colore. Si guardò nello specchio e allora decise: lo avrebbe cambiato, ma non era facile come sembrava... Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.