Editore Gruppo Albatros Il Filo - Ultime novità | P. 10

Gruppo Albatros Il Filo

Io mi proteggo da sola

di Sonia Degano

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 170

Il testo ruota attorno ad un tema delicato, il tema della violenza psicologica. Quando si parla di violenza si pensa subito a quella fisica, eppure quella psicologica, subdola e viscida, può avere le stesse conseguenze devastanti, con l'unica differenza che risulta più difficile notarla da parte di un occhio esterno. Bianca, prima bambina, poi ragazza ed infine donna adulta, ha sofferto molto per le violenze psicologiche perpetrate dalla sua famiglia d'origine, verso la quale ella desiderava una cosa sola: essere amata. Nessuno pare accorgersi di nulla, forse perché Bianca non ha segni sulla pelle, bensì lividi nell'anima, che la portano a rifugiarsi in un mondo tutto suo, in difesa della propria genuinità d'animo. Questo testo racchiude sia un messaggio di forza che di fiducia verso le proprie risorse interiori, le quali, se adeguatamente sollecitate, possono rivelarsi sorprendentemente efficaci per fronteggiare le avversità della vita, che riserva anche qualcosa di buono su cui poter investire in serenità.
13,90

Mafia egemone

di Elio Collovà

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 230

"Tenere gli occhi aperti, non dare nulla per scontato. Bisogna invece mettersi in gioco perché la malattia peggiore di oggi è la delega. Don Luigi Ciotti Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. Paolo Borsellino La mafia non è affatto invincibile; è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto, bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave; e che si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. Giovanni Falcone Se non combatti per porre termine alla corruzione e al marciume, finirai col farne parte". Joan Baez
14,90

Istinti micini

di Omar Signorino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 346

Dimenticatevi le parole scontato e prevedibile. Abbandonate tutto ciò che è rassicurante e confortevole. Non c'é nulla di rassicurante in quello che state per leggere. George non ammetterebbe mai il suo timore verso quegli amabili felini. Dopotutto, non è mai accaduto che un gatto potesse avere la meglio su di un essere umano nel pieno delle sue capacità. Ma quando un inaspettato evento scatena l'istinto predatorio dei gatti di zia Margaret, qualsiasi certezza comincerà a vacillare, colmandosi di incubi, privazione del sonno e peli di gatto. A metà tra commedia e thriller, Istinti Micini di Omar Signorino è un romanzo che riesce allo stesso tempo a far sorridere e a tenere il lettore sul filo della suspense.
16,50

Le ore sospese

di Marina Cardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 84

«La poesia di Marina Cardelli nasce da un bisogno di dialogo con se stessi e con l'altro, dalla necessità di una corresponsione di natura essenzialmente sentimentale. Ma se, per citare Massimo Recalcati, "L'amore introduce una tregua nel dolore del mondo", in questo caso il quadro che emerge dalla lettura di buona parte di questa raccolta, che è sostanzialmente un canzoniere amoroso, è quello di una irrisolta, di fatto irrisolvibile problematicità. Perché l'amore di cui qui si parla è un amore clandestino, nato da un'intuizione ("La Preda") e proseguito all'ombra di incontri strappati al tempo delle rispettive incombenze quotidiane, sul filo di un precario equilibrio relazionale: "Fragile felicità di un'ora/ che ha danzato/ i nostri corpi/nel tuo letto". Un amore che si nutre di slanci e di interrogazioni, che vive del linguaggio dei corpi e pare comunque bastare a se stesso nello spazio che gli è concesso.» (dalla prefazione di Giovanna Rosadini)
9,90

Yala. La custode del bosco

di Marcella Etzi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 52

C'era una volta, in una regione lontana, un piccolo regno che un vecchio Re governava con saggezza e armonia. Finché un giorno, all'improvviso, fosche nubi si stagliarono all'orizzonte: il Signore dell'Oscurità stava per prendere il potere e distruggere la pace che il Re era riuscito a mantenere per molti anni. Ma non tutto è perduto e c'è ancora la possibilità di salvare il regno: come profetizzato dalla Vecchia Saggia, solo un prode arciere del Bosco dello Smeraldo potrà impugnare l'Arco della Giustizia e sconfiggere il malvagio Signore dell'Oscurità. Accompagnato dal piccolo Kus, un uccellino verde portatore di speranza, il principe Alessandro, figlio del re, parte subito alla volta del bosco in cerca del misterioso arciere... Yala.
9,90

Esercizi dell'abbandono

di Michele Scaglione

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 54

La raccolta "Esercizi dell'abbandono" ci consegna l'esperienza di un'erranza, nella voce di chi "l'anima squaderna", in una ricerca di senso e di luce alta, che si fa visione e voce, interrogazione ed asserzione, scandaglio del buio e preghiera. Di verso in verso si disegnano paesaggi dell'anima di un io sospeso: sentieri in salita e cieli aperti, marine ed orizzonti, luci cangianti delle stagioni del giorno e della vita, il bianco di luna ed il nero più buio e più fondo. E risuonano voci dal canone novecentesco, ma anche echi petrarcheschi e leopardiani, memorie che emergono dal sottosuolo e dalle cime alte di grandi erranti.
9,90

Il cuore non dimentica il dolore

di Cristina Missaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Se è vero che ogni perdita è l'occasione per una metamorfosi, forse nessuno meglio di Missaglia può raccontare il processo con cui lutti, malattie e distacchi possono trasformarsi in una vitalità lucida e affamata di speranza, di relazioni, di gioia. Metamorfosi dopo metamorfosi, ci mostra che è possibile "lasciar andare", tenere stretto solo ciò che davvero ha valore e avere cura delle proprie cicatrici senza restarne schiavi, perché solo il dolore riconosciuto apre il cuore alla vita.
14,90

La cura del tempo

di Christian Barsi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il tempo quanto può cambiare una persona? Quanto può influire sulle sue idee e sulle sue scelte? Ma soprattutto, quanto può cambiare le sue priorità? È a queste domande che risponde il protagonista del romanzo, un fotografo del National Geographic che per tutta la vita ha messo il suo lavoro davanti a ogni altra cosa. Un viaggio introspettivo che parte da lontano, che tocca molte vite, che scava nell'intimità con l'imparzialità dell'età adulta. Un percorso a ritroso nella memoria di chi è finalmente disposto a mettere in discussione le scelte fatte e a riconoscere gli errori commessi. Un resoconto a cose fatte, di chi è invecchiato con coerenza sudando ogni cambiamento, ma che è consapevole di aver lasciato andare avanti la propria vita per inerzia, senza la volontà di imprimerle una direzione precisa. Una vita ricca di avventura che però gli ha fatto perdere tanto...
13,90

Bambina borotalco

di Tea Girardi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 84

Dare un nome alle cose aiuta a mettere ordine nel caos, a delimitare i confini di un universo che altrimenti risulta confuso e indefinito, impossibile da domare. "Disturbo borderline di personalità". Quando arriva la diagnosi, scritta nero su bianco, a Tea crolla il mondo addosso: tutti quegli anni a pensare che le stranezze del suo carattere, la continua altalena tra entusiasmo e disperazione, le crisi di ansia e di depressione, l'abuso di alcool e farmaci, non avessero una motivazione precisa o fossero comunque imputabili a proprie mancanze o difetti. Dopo la paura iniziale di fronte alla diagnosi, però, si fa strada una luce nuova, quella che deriva dalla consapevolezza e validazione dei propri sentimenti ed emozioni. Grazie all'aiuto della terapia cognitivo-comportamentale e all'appoggio della propria famiglia, Tea scopre che è possibile muoversi in equilibrio su quella fune sottile che divide la normalità dalla pazzia, che se anche dovesse cadere riuscirà a rialzarsi e a trovare appigli dove prima c'era solo dolore e disperazione. Come le sue amate montagne che resistono immobili al freddo e alle intemperie, lei - anima bucolica - ha imparato a rimanere salda e robusta di fronte a ogni cambiamento della vita.
12,50

Voglio essere pittore. Conoscere tutto quello che serve per imparare o migliorare a dipingere

di Gianni Chiminazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 482

Questo libro contiene nozioni basilari e approfondimenti per imparare o per migliorare a dipingere, scritto con la precisa motivazione di insegnare nonché trasmettere al lettore-pittore le regole della pittura e tutto ciò che serve per dipingere. Attraverso una scrittura chiara e precisa l'autore ci dona un manuale appassionato, in cui ci sprona a fuggire sempre dalla banalità, a guardare davvero, sottolineando l'importanza del disegno e dispensando consigli, trucchi ed errori da evitare. "Chi si dedica all'arte e vuole trovare un proprio stile deve fare molto esercizio, deve lavorare, lavorare e lavorare, non deve mai stancarsi di provare e riprovare".
28,90

Le incredibili avventure di Gaio Aulo Peto Ano

di Fabrizio Gramigni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 206

Un generale romano dalle incredibile qualità e risorse. Le sue strategie di guerra spiazzano il nemico e infiammano gli animi dei soldati romani pronti a seguirlo in ogni dove nelle sue azioni "ad alto rischio". Mostrando il culo ai barbari e usando la potente arma ribattezzata "Gasaulicus" Peto Ano ottiene la sua prima grande vittoria. Ad essa seguono i successi sul campo grazie alle bombe organiche o ad altre armi segrete "poco convenzionali". I legionari sono con lui e gridano forte il suo nome, il popolo lo acclama una volta che le sue gesta giungono fino a Roma e alle orecchie dell'imperatore. Fabrizio Gramigni, con grande inventiva e piglio umoristico, costruisce un romanzo storico sui generis che narra di battaglie e di eventi storici realmente avvenuti e risalenti ai primi secoli dell'impero romano, che vedono però protagonista un personaggio totalmente inventato, un uomo venuto dal popolo che trasforma ogni evento bellicoso in un'incredibile avventura.
13,90

Diario di un amore malato

di Marietta De Michelis

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 67

La storia di un amore malato e tormentato espresso attraverso emozioni vere e intense in un breve diario scritto senza pudore. Una grande passione sessuale ma anche amorosa. Un amore che diventa ossessione nello scontro tra corpo e anima. Un amore tra sogno e realtà che fa gioire e soffrire perché è dura essere ignorati da persone che si considerano speciali e ancora più dura e difficile fare finta che non importi.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.