Editore GRUPPO ALBATROS IL FILO - Ultime novità | P. 10

GRUPPO ALBATROS IL FILO

I nostri figli

di Roberto Lax

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 122

L'opera di Roberto Lax è un viaggio tra le emozioni della vita che scorre, un bouquet poetico per quegli attimi che spesso ci sorprendono nella loro semplice straordinarietà, e per quelli che, difficili e dolorosi, ci costringono a fare i conti con qualcosa di amaro e a volte indimenticabile. Ogni componimento evoca un momento di vita trascorso, quello che si è impresso in una memoria che con il passare del tempo cerca di far fronte allo scorrere di quella clessidra che comunque ci avvicina all'incontro - in parte tanto atteso - con l'Eterno, lasciandoci dietro alle spalle tutta la bellezza di quello che siamo stati.
9,90

Mammina. Il mestiere più difficile del mondo: quello di figlio

di Adriano Vecchiarelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 164

Pagina dopo pagina, si snoda un racconto familiare a tratti esilarante. Protagonista è Mammina: acuta, affascinante, esigente, bella, e affettuosa in un modo tutto suo. Mammina, nonostante la sua età, mai apertamente dichiarata, ha conservato alcuni tratti della fanciullezza. Il suo modo di attirare l'attenzione, i suoi no che nascondono dei sì, e la sua linea perfetta, la fanno spesso sembrare la figlia dei suoi figli che, nonostante vari contrattempi e incomprensioni, non riescono a resisterle. È un racconto ironico e arguto che, dietro un'apparente leggerezza, affronta temi universali, svelando i meccanismi che regolano i rapporti tra genitore e figlio e le ripercussioni dei drammi che colpiscono la vita di ognuno, con i relativi escamotage per tenere la testa alta e non affogare. Tra sorrisi, risate e momenti di riflessione, il lettore si ritroverà a poco a poco magicamente trasportato nel "Favoloso mondo di... Mammina".
14,90

Fiabe alimentari per bambini inappetenti

di Graziella Filomena Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 70

Nonostante il nostro impegno nel camuffare le verdure per propinarle ai più piccoli, raramente i bambini mostrano di apprezzarle davvero. Vani sono i tentativi nell'inventare ricette colorate, dall'aspetto appetibile, ma molte volte, purtroppo, il piatto rimane intatto. Con una precisione incredibile, se i bambini trovano nel piatto delle verdure abilmente nascoste, assaggiano di tutto ma ciò che è per loro sospetto non lo toccano. Forse è lo scarso contatto con la natura che li porta a diffidare, in fondo grandi conoscenze riguardo i prodotti della terra non ne hanno. Un tempo, quando si viveva in simbiosi con la natura, i bambini erano parte integrante di essa e nessuno si sarebbe sognato di rifiutare un piatto cosiddetto "verde". Possiamo tranquillamente dire che lo scarso consumo di vegetali può favorire l'insorgenza di tante patologie che un tempo non erano così diffuse come ad esempio le allergie, le influenze di varia natura, fino ad arrivare a quelle più importanti; siamo tutti d'accordo che una corretta alimentazione sia necessaria per una vita sana ed equilibrata. Ed è esattamente questo il messaggio che l'Autrice Graziella Filomena Gallo con le sue "Fiabe alimentari per bambini inappetenti" vuole inviare ai suoi piccoli lettori, ma anche ai loro genitori, attraverso mini storie dall'aspetto vivace, colorato, dal sapore semplice ma basilare. Profonda conoscitrice del mondo infantile sa molto bene quanto i nostri piccoli siano insofferenti di fronte ad un piatto non gradito... e proprio per questo sono gli ortaggi a parlare, orgogliosi di essere parte integrante del nostro vivere, per nulla dispiaciuti di finire spesso in pentola. L'orto è un posto meraviglioso dove cresce la nostra tradizione e dove è cresciuta quella dei nostri avi, è il luogo magico in cui si imparano, senza accorgersene, la geometria, la botanica, la cucina, l'ecologia e la gioia di vivere, l'amore per la terra e ciò che generosamente ci dona. Età di lettura: da 3 anni.
12,50

The picture of death

di Sofia Digiuni

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 304

Clarissa è una ragazza di una bellezza di ghiaccio, disarmante, affascinante e pericolosa. Dietro la sua freddezza e imperturbabilità si nascondono ferite molto profonde di un passato che sembra non volerla abbandonare, tormentandola con dubbi e sensi di colpa. I suoi nemici sono invidiosi dell'enorme potere che possiede e allo stesso tempo la temono, per questo motivo cercheranno in tutti i modi di contrastarla. Clarissa si crede indistruttibile, ma emozioni che pensava sepolte per sempre la faranno ricredere. Una storia di vampiri e streghe, di amore e amicizia, di tradimento e lealtà, di perdono e vendetta, in cui non sempre i personaggi sono quello che sembrano.
14,90

L'usbellu l'effige del male

di Ivan Filigheddu

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 218

Tanto tempo fa una spaventosa bestia, metà leone e metà cinghiale, chiamata L'Usbellu terrorizzava gli uomini "senza ombra di dubbio, era tra tutte ... la Chimera più astuta e malvagia. Era stata creata per cibarsi della paura e dell'odio degli uomini, per poi banchettare con le loro anime, divorandone successivamente anche i corpi. Inoltre ... sapeva leggere nelle menti degli uomini, per risvegliare in loro, le loro peggiori debolezze. Fu creata per ordine di Zeus, per essere il predatore più letale della terra". A darle la caccia secolo dopo secolo, sino ai giorni nostri sono i guerrieri del tempo. L'autore ci dona un'opera ambientata tra la Sardegna e l'Africa, una storia visionaria dalla grande forza evocativa.
14,90

La penna del futuro

di Nicole Ziche

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 152

Sono passati quarant'anni dalla sparizione di un ragazzo di nome Albert, mentre si trovava nel collegio del paese, Domus, ed Emily, un'adolescente vispa e sensibile, che trova il suo mantello nel lago, grazie alla complicità di Cindy, sua amica, di Ethan, il suo amore e della penna dalla piuma blu, in un intreccio di amicizia e amore, vi condurrà in un viaggio fantastico ed entusiasmante alla scoperta della verità. Una penna giovane, quella di Nicole, ma precisa, fluida, ricca di particolari e accattivante, che non lascerà delusi voi lettori.
13,90

Le corna sono come i jeans

di Tiziana Mevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 124

Universali come i blue jeans, le corna sono l'odiato orpello che con democratica imparzialità si piazza sulle teste di sfortunati e spesso inconsapevoli vittime, siano giovani o anziani, di bell'aspetto o dimessi, ricchi o in bolletta... Lo sa bene l'autrice che, con il suo lavoro di avvocato e con le frequentazioni del piccolo centro dove abita, di storie di corna ne ha sentite molte e declinate in un'infinità di varianti. Il successo del libro di Giulia De Lellis, che l'ha ispirata nella scrittura, è solo una delle tante spie del fatto che il tradimento tocca in vario modo le vite di tutti, nella veste di vittime o di carnefici, forse perché rappresenta lo sbocco di un fiume di sentimenti e pensieri amore, noia, interesse, potere, necessità di sentirsi vivi - che percorre inevitabilmente l'esistenza di ogni essere umano. L'autrice, pur con tono leggero e a tratti semiserio, riesce a sviscerare in poche righe le motivazioni che spesso spingono a tradire, senza sorvolare sulle ripercussioni, talvolta drammatiche, che questo comportamento innesca. E senza mai dimenticare che l'amore, a fronte del baratro in cui può gettare, continua a essere il motore del mondo per le vette altissime che permette di raggiungere.
12,50

La progettazione di itinerari e tracciati GPS

di Riccardo Novello

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 248

La progettazione di itinerari e tracciati gps unisce una grande passione per la mountain bike e la natura a tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione oggigiorno: non solo dritte e informazioni dettagliate su tutti gli strumenti utili a creare il proprio percorso - dal GPS ai social network, dalle mappe cartacee ai forum - ma anche consigli e approfondimenti sulle migliori zone d'Italia per gli amanti della mountain bike, per trasformare un hobby in un vero e proprio viaggio e vivere un'esperienza unica.
14,90

Il profumo delle ginestre

di Maria Antonietta Curto

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 126

Possono importanti pezzi di vita racchiudersi in poche righe? Può una pagina rivelare la profondità di un oceano tempestoso di sentimenti? Come un pittore riproduce con i suoi quadri ciò che percepisce, la scrittura ferma, elabora, trasforma e libera emozioni ora intense, ora leggere, tutte importanti. Percorre un cammino che accompagna una vita fino a sedimentarla nell'anima. Fino a diventare tutt'uno con noi.
9,90

Figlio di una reazione chimica

di Bruno Maglia

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 284

È il 1° Aprile nella piccola cittadina di Mandello del Lario, quando un'auto, un grosso fuoristrada Hummer Adventure sfonda a tutta velocità il guardrail e precipita nelle acque gelide del fiume Adda. L'intera famiglia del Professor Martiglio, moglie e due figlie muoiono, solo lui si salva. È uno strano incidente dove non viene rilevata nessuna frenata e nessun altro veicolo è coinvolto. Gli inquirenti cominciano ad indagare. L'autore ci dona un racconto in cui lo svelamento della verità è affidato da una parte ad una giornalista abile e tenace, pronta a dare in pasto al lettore ogni notizia per tenere alta l'attenzione, e dall'altra ad una task force di poliziotti tra cui l'ispettore Tortorella, "uomo preciso e dal pensiero schematico, il cui motto era: non aspettare ad agire, il tempo gioca contro di te". Molte le piste da seguire, molti i segreti da portare a galla, e numerosi spunti di riflessione corrono lungo tutta l'opera.
14,90

Le donne di Dante

di Rita Nello Marchetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 76

In queste pagine Rita Nello Marchetti pubblica un interessante e innovativo studio su Dante Alighieri. "Proprio l'amore per la nostra bella lingua" scrive l'autrice "mi ha spinto a dedicare a Dante un saggio come questo, dove la sua figura, già studiata in tutte le lingue e da innumerevoli angolazioni, in gran parte maschili, viene analizzata nei diversi aspetti e poi amorevolmente ricomposta come in un puzzle, secondo il punto di vista di una donna". Accanto ad aspetti letterari, sono messi in rilievo i risvolti personali del poeta, che ne umanizzano la figura e lo rendono a noi più vicino. L'obiettivo del saggio è inoltre quello di esaminare Dante attraverso le donne che ha incontrato e i rapporti intessuti con il loro animo che ne hanno segnato vita ed opere.
9,90

Mi sono cambiato le scarpe

di Mattia Roncelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 236

Un angelo riceve il suo primo incarico: una rigenerazione apparentemente impossibile, dato che l'oggetto della missione è un giovane ostinato e ribelle, un tipo tosto che infatti tutti chiamano Rocky. È venuto per lui il momento di rivedere la propria vita, smussarne gli angoli, riempirne i vuoti. Non incamminarsi verso mete inesplorate ma ripercorrere tragitti già battuti con occhi nuovi... anzi, con le scarpe più adatte. "Mi sono cambiato le scarpe" è un romanzo di formazione che con leggerezza, ironia ed emozione racconta la crescita del turbolento Andrea e le goffe, invisibili manovre del suo angelo custode, desideroso di condurlo alle porte della felicità. Non sarà semplice sconfiggere vecchie abitudini, la noia, l'indifferenza, trovare la fiducia di rimettersi in marcia dopo una caduta ma lo scenario che pian piano si apre agli occhi del lettore, curva dopo curva, scalando la cima, è carico di promesse troppo grandi e belle per potervi rinunciare.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento