GRUPPO ALBATROS IL FILO

La rosa dell'ammiraglio

di Chiara Mattozzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 451

Plinio il Vecchio e Rectina la rosa dell'ammiraglio racconta di un amore profondo e incondizionato, quello tra Plinio il Vecchio, scrittore, filosofo naturalista, avvocato e comandante militare vissuto tra gli anni Venti e Settanta d.C. e Rectina, sua coetanea, costretta da sua madre a sposare un uomo potente, crudele e privo di scrupoli. Un romanzo storico e non solo, frutto dell'attività di ricerca di Chiara Mattozzi che con diversi mezzi a sua disposizione ricostruisce fatti realmente accaduti e ci conduce attraverso un viaggio lungo più di trent'anni alla scoperta delle tradizioni, della cultura e degli amori della Roma Imperiale.
18,50

Filosofi a cena. Racconti in agrodolce con enigmi conviviali

di Paolo Leali, Roberto Gorrieri

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 168

Di cosa si parla quando si esce a cena in compagnia? Di calcio, di politica, di serie TV, di pettegolezzi paesani? Abbiamo immaginato uno scenario diverso: un piccolo ristorante di provincia, provvisto di una biblioteca privata, dove le persone si incontrano per passare la serata, cenando insieme e conversando su argomenti svariati, dalla letteratura all'enigmistica, dalla filosofia all'arte, ricordando sia episodi di vita vissuta sia racconti intriganti. Insomma un piccolo manuale di conversazione, un'oasi di riflessione semiseria, un leggero svago della mente.
13,50

Nani. Il bimbo da 6 milioni di dollari

di Harrow Den

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 230

Per chi li ha vissuti, perlomeno nel fiore della gioventù, gli anni Ottanta sono stati un decennio magico, unico, irripetibile; un'epoca di estati apparentemente eterne, di amori da film romantici e puliti, un periodo di creatività continua ed innovativa, di benessere sociale, di sogni ad occhi aperti: un decennio che nessuno avrebbe pensato, un giorno, potesse terminare. Ma finché durarono, gli anni Ottanta furono tutto questo ed anche di più, e come in un capolavoro cinematografico ebbero la loro colonna sonora, che poi fu la colonna sonora della vita di milioni di persone. Quel decennio produsse brani indimenticabili e indimenticati, interpretati da artisti altrettanto incisivi, con il loro talento, la loro personalità e - in un tempo in cui l'immagine aveva una importanza fondamentale - il loro aspetto fisico. Divo fra i divi fu Den Harrow, al secolo Stefano Zandri, che a partire dal 1983 fu l'idolo di milioni di ragazze che lo amavano al punto da provocare l'invidia di buona parte del genere maschile, essendo dotato di una bellezza non comune come un moderno dio Apollo. Decine di migliaia di copertine di magazine e poster vennero dedicati a Den Harrow, molti di più di altre celebrità del momento, facendo a gara con le icone mondiali dello spettacolo. Questa è la vera storia della leggenda Den Harrow, narrata direttamente da lui. Diventare belli, ricchi e famosi: è il sogno di tutti. Den Harrow ci è riuscito, negli anni Ottanta era l'idolo delle teenagers. Ha venduto milioni di dischi in tutta Europa, ha vinto premi internazionali, ha fatto concerti davanti a settantamila persone. E poi cos'è successo? In questa autobiografia Den Harrow ci racconta i retroscena e gli inganni degli anni Ottanta, la crudeltà dello show business, l'altra faccia della medaglia del successo. Ci racconta le sue cadute, le sue rinascite, il suo rapporto conflittuale con Nani, la parte più tenera del suo carattere, quella che non era pronta a venire travolta dalla fama. Come un'araba fenice che rinasce ogni volta dalle sue stesse ceneri, Stefano Zandri aka Den Harrow si mette a nudo riattraversando il successo dei suoi vent'anni, la rovina economica, la carriera di strip man a Las Vegas, il ritorno in Italia nella spietata Isola dei famosi, i mesi in Abruzzo dopo il terremoto come volontario della Protezione civile. È il racconto di un uomo sfaccettato, che ha vissuto molte vite, ma che non ha mai perso la purezza dello sguardo di un bambino.
14,90

Un amore in più

di Alessandro Romito

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 145

Tutti noi abbiamo un segreto da proteggere o di cui disfarci. In entrambi i casi quel segreto cambia le nostre vite e quelle di chi ci sta accanto. La mia storia inizia da qui.
13,50

Come poli che si attraggono. Nonostante tutto

di Sordi Giada

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 335

Hope è una ragazza piena di vita, tormentata dall'amore per Michael. La loro storia è sempre stata oggetto di invidia da parte degli abitanti di Cambridge, la città dove i due si erano innamorati; fino al giorno in cui Michael decide di andarsene senza lasciare sue notizie. Hope cerca di andare avanti, ma quella città le riporta alla mente le lunghe giornate d'inverno, le ricorda il tornado di emozioni vissute con Lui, il ragazzo che avrebbe dovuto far parte del suo futuro. Pochi giorni dopo la partenza di Michael arriva una notizia sconvolgente che porta Hope a decidere che forse è il momento per cambiare aria e spinta dalla voglia di ritrovare se stessa e la tanto attesa felicità, prova a dare una scossa alla propria vita: la ragazza decide di trasferirsi nella città che per anni ha desiderato e di provare ad inseguire un sogno chiuso nel cassetto da troppi anni. Tra le persone più importanti della sua vita, c'è il fratello minore Simon, al quale si è sempre sentita libera di raccontare ogni cosa, ma non questa volta, non una notizia così importante. L'arrivo nella grande e romantica città la riscalda da tutto quel gelo che si porta nel cuore, non si sarebbe mai aspettata di vivere esperienze forti e incontrollabili perfino per lei, ben abituata a tenere a bada ogni tipo di tentazione. Non passa molto tempo prima che conosca il nuovo vicino di casa, Jack: lineamenti perfetti, abbigliamento morbido, occhi color verde smeraldo che ti tolgono il respiro. Una cosa è certa, Hope non sa che il passato potrebbe presentarglisi davanti pur essendo lontana dalla sua Cambridge. Sarà capace di lasciarselo alle spalle? Jack sarà la persona che dice di essere? Perdonerà Michael o aprirà il cuore ad un nuovo amore?
15,00

La pietra e il sogno

di Fabrizio Voltolini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 216

"Produrre Arte è come trasformare un sogno in una pietra, sono i limiti stessi della materia che ti impongono una simile sciagura". Parigi. Un aspirante scrittore, la ricerca della storia perfetta, la fatica che lo consuma nel tentativo di emergere nel mare magnum delle belle Lettere e quella profusa nella conquista di un mare più impetuoso ancora; lei, il cui nome lo riporta alle origini della vita, alla Genesi del mondo e all'intimità del proprio vissuto nella ventosa Bretagna, seduta a un tavolo del Le Dauphin dove Robert lavora come cameriere. Un incontro casuale, salvifico, come il balsamo che Océane stende sulla sua pelle martoriata, prodromico dell'imminente dipendenza da lei, dalle sue cure, dal suo amore esclusivo. Torna Fabrizio Voltolini con un romanzo che parla di sentimenti puri, primitivi, violenti, totalizzanti; l'amore, certo, ma anche l'ambizione e l'amicizia, legati tra loro da un sottile filo tagliente. Colpisce la purezza del protagonista, caratteristica che sfiora l'inettitudine in un mondo popolato di draghi; tutto intorno a lui sembra volerlo divorare, persino quegli elementi in cui va ricercando le proprie sicurezze. Si esce dalla lettura con un profondo senso di spaesamento; è possibile elevarsi, credere nei propri sogni o è piuttosto necessario cedere al peso della pietra che ci ancora a terra? Postfazione di Flavio Casali.
14,90

Cabo Francés Cuba. Cronaca di un viaggio di 140 giorni

di Mauro Markas

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 189

Il fascino di Cuba ha conquistato generazioni di turisti occidentali, militanti politici, amanti delle destinazioni esotiche e delle atmosfere caraibiche. Ma Cuba riserva molte sorprese, che si possono scovare solo vivendola intensamente e per lungo tempo. Il viaggio in solitaria di Mauro Markas è durato 140 giorni ed è iniziato dalla barriera corallina di Cabo Francés, una delle località di mare più famose nel mondo per le immersioni subacquee. Dalle meraviglie della natura al carattere e alle abitudini degli abitanti di La Habana, la capitale dell'isola, e poi in viaggio verso Santa Clara, la città del mitico Che Guevara, a Trinidad, e in altri luoghi ancora. Un'avventura segnata da conoscenze poi diventate amicizie fraterne e da un amore per una donna cubana, una ballerina. Sono molte le sensazioni che il libro di Markas trasmette al lettore, descrivendo eventi unici come il carnevale, la santeria, il primo maggio dei lavoratori, i locali con musica locale. Un libro utile per chi desidera viaggiare a Cuba, non per spendere una semplice vacanza da turista, ma per vivere emozioni profonde e lontane dal nostro modo di vivere occidentale.
15,90

Romanzo dei miei spiriti

di Anta & Gerda D

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il vissuto di una famiglia originaria del Salernitano, attraverso sei gene - razioni ripercorre le più significative tappe della Storia del Sud Italia, dal Regno delle Due Sicilie all'Unità, dalla Grande Guerra al Secondo Conflitto Mondiale, dalle emigrazioni alla ricostruzione del dopoguerra, dallo sviluppo industriale del Nord fino alla tristezza dell'oggi, caratterizzato dalla fuga massiccia dei giovani laureati: un esodo continuo dalla Nazione, amputata prima delle braccia e poi dei cervelli. Quattro grandi capitoli in cui a parlare sono gli antenati delle autrici, Spiriti che si raccontano negli anni e negli ambienti in cui sono vissuti, "ruscelli che confluiscono a ingrossare il fiume della Storia, esperienze singole che si aggiungono e sovrappongono a formare coscienza interiore, elica in espansione che contribuisce alla costruzione di Memoria collettiva". Un intreccio tra romanzo e storie documentate, utili alla coscienza per interpretare la realtà di un Sud devastato e dileggiato, che richiede restituzione di dignità e verità.
14,50

Il capriccio. Cominciò con un incredibile sequestro, ad opera di una figlia dello Stato, nella rovente Palermo della metà degli anni Ottanta

di Nino Sanfilippo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 317

Questa è la storia di un sopruso e di una persecuzione perpetrata anni, ai danni di un uomo estremamente onesto. Il protagonista, Rino Cancilla è un giovane medico, reo di aver rifiutato la figlia di un giudice assassinato, "innocentemente ed inconsapevolmente finito nelle mani di una capricciosa, a cui consentivano di fare tutto quello che voleva". Il romanzo ambientato in Sicilia, tra Palermo e Trabia, e nel Nord Italia, racconta i misfatti, le false verità delle istituzioni che ostentano il potere e ne abusano ai danni degli umili cittadini.
15,90

Tutto su mio padre

di Valentina Renzetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 101

Per Valentina, cresciuta in una famiglia piena d'amore, ma senza la presenza quotidiana di un padre accogliente e amorevole, quella telefonata non aveva nulla di strano. La solita discussione, l'ennesima incomprensione e poi il silenzio, lacerante e invadente come ogni volta. La sua vita d'altronde è sempre stata così: una lotta continua alla conquista di una fetta di affetto paterno ed una corsa verso un obiettivo che sembra sempre allontanarsi. Una volta diventata madre, però, qualcosa dentro è cambiato: stanca di essere la figlia comprensiva, di osservare da lontano quella che poteva essere la sua vita e che invece non è mai stata, di accondiscendere alle regole del politically correct, decide di riversare nero su bianco i propri sentimenti, in un dialogo che rimane ancora un monologo, ma che arriva come una liberazione da una zavorra che per lungo tempo le ha impedito di spiccare il volo.
12,00

Anche la notte ha i suoi colori

di Giuseppe Ponzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 217

La vita non è stata benevola con Andrea. Nato in solitudine e trascorsi i primi anni di vita in un ambiente di forte degrado familiare e sociale, sperimenta il rifiuto e l'abbandono. Finalmente incontra Paolo e Alessia, due genitori adottivi pronti ad accoglierlo e a dargli affetto, ma non riesce proprio a fidarsi di loro. È sempre stato tradito e ha una grande paura che quelle stesse dinamiche che l'hanno fatto tanto soffrire si riproducano nuovamente. Giulia, invece, è una ragazza alle prese con il difficile percorso della crescita: incontri sbagliati, la perdita del padre nel momento più difficile, la folle paura di essere anche lei rifiutata, l'incredibile scoperta delle sue origini. Due vite parallele quelle di Andrea e Giulia, che sembrano rincorrersi senza riuscire mai ad incontrarsi. Un legame profondo, però, li unisce e sarà proprio questo legame che segnerà per sempre il loro destino.
14,50

Una vita felice ed eterna

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 154

"Una vita felice! Come si può essere felici tra mille paure per la salute, il lavoro, la sicurezza, l'ambiente in cui viviamo? Come si può essere felici quando si è sicuri, giorno dopo giorno, di invecchiare e, prima o poi, di morire, noi e le persone che ci sono care? Non c'è speranza? Se ci pensiamo con attenzione la vita, la salute, la guerra o la pace, l'ambiente, la giustizia, il lavoro, la sicurezza, la scuola, la previdenza, i risparmi, persino le calamità naturali e il sistema di sviluppo che comprende tutto, ogni aspetto della nostra esistenza presente e futura dipende dalle decisioni di chi governa. I politici governano bene? Sono attenti, capaci e onesti? Se riteniamo che i risultati siano insoddisfacenti oppure, addirittura, abbiamo paura del presente e del futuro, è giusto continuare ad affidare a loro tutte le decisioni? Eppure un buon governo può portare una vita felice e forse anche a vivere sani, giovani e molto, molto, molto a lungo".
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.