Editore Gruppo Albatros Il Filo - Ultime novità | P. 3

Gruppo Albatros Il Filo

Come le stelle d'estate

di Maria Lucia Pepe

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 120

Quella di Marilù in Come le stelle d'estate è una scrittura intima e profonda che porta a galla sentimenti ed emozioni. L'autrice, infatti, scava a fondo ed è proprio grazie ad essa che la scrittura assume il ruolo di catarsi, crescita e liberazione. La prima parte è un inno dedicato al padre scomparso, una confessione a cuore aperto del suo amore sconfinato che delinea un quadro preciso a colori vivaci di un uomo amorevole e forte, nell'intento di tener vivo il ricordo, buttando alle ortiche il tempo rubato prematuramente. Un rapporto unico, quello tra Marilù e il padre, complice, carico di tenerezza, legato da un filo invisibile in questa "corrispondenza d'amorosi sensi", come ben ci ricorda il nostro caro Ugo Foscolo.
9,90

Il cielo è tuttoattaccato

di Gloria Regoni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 59

«Quanto può essere imprevedibile la vita? Forse, se ci pensiamo un secondo, è proprio questa sua caratteristica a renderla così, tremendamente straordinaria, un insieme di attimi che ci vediamo sfuggire, che rincorriamo affannosamente, che dobbiamo imparare a cogliere al volo o che dobbiamo forzatamente osservare in attesa di poter allungare la mano e afferrare ciò che sembra troppo lontano e ad un tratto diventa vicinissimo. La poesia di Gloria Regoni, l'autrice di questa raccolta, è così, è la poesia dell'imponderabile, quello che accade e non vorremmo accadesse ma anche di tutto quello che improvvisamente entra a far parte delle nostre vite, le stravolge, le conduce su quei lidi di pensiero inatteso.»
9,90

I cavalieri elementali

di Daniele Alvisi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 636

I territori di Iliata sono preda del tiranno Tresob, ex cavaliere accecato dalla presunzione che ha tradito i suoi compagni e, forte della magia oscura che è in grado di esercitare, domina sul regno dal castello in cui si è rifugiato, nelle Terre Nere. Le sue truppe, composte da stregoni che comandano troll, orchi, spettri e orride creature, uccidono chiunque si opponga al suo potere, ma i quattro maestri elementali (Balmo, Baneg, Mebal ed Emalt) nascosti nel tempio sommerso sotto il lago Galo, confidano che i futuri cavalieri riescano ad annientarle. Così si dividono per il reclutamento dei giovani da addestrare, che si sono distinti nelle proprie comunità grazie ai loro talenti, ignari del destino che li attende: il cacciatore Anid, il pescatore Aluc, il coltivatore Piezam e il ferraio Olapo, rispettivamente destinati a diventare cavaliere dell'aria, dell'acqua, della terra e del fuoco, e condotti all'incontro con i maestri da creature fantastiche. Solo in quel momento i ragazzi realizzano che quella dei maestri elementali non è una leggenda narrata per intrattenere i più piccoli, ma una straordinaria realtà di cui faranno parte. Attende loro una grandissima sfida: lasciare le famiglie, scoprire posti incredibili, sviluppare solidi legami diventando una squadra, imparare a combattere gestendo magicamente il proprio elemento e, soprattutto, proteggere Iliata dal nuovo, micidiale attacco di Tresob.
20,50

L'assassino nello specchio

di Giorgio Lamera

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 364

Mr. Moody, all'anagrafe Alan Smith, è un detective della Omicidi di Kroywen, un'immaginaria metropoli degli Stati Uniti. Il soprannome, Moody (lunatico), già la dice lunga. Un uomo preciso, attento e decisamente poco socievole. I suoi punti forti sono l'acume investigativo e le risposte reboanti che lasciano il malcapitato tra lo stordito e l'attonito. Tuttavia niente lo gratifica di più di trovare qualcuno che gli tiene testa, come nel caso della collega Maria Santini con cui dovrà indagare su una serie di omicidi che nasconde una realtà oscura e pericolosa. Impossibile alla fine non essere dalla parte di Moody, non fosse altro perché ha la forza di dire quello che tutti noi spesso pensiamo.
17,50

Il villaggio

di Carlo Molteni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 276

Una vicenda in bilico tra presente e passato, in un ?uire inarrestabile di eventi che non conoscono limiti temporali, ma che concorrono tutti a costruire la storia dei protagonisti. Spesso anche noi, come ad esempio Lella e Patrizia, siamo trascinati dai ricordi e dai nostri dolori verso esistenze che, all'improvviso, non sentiamo più nostre, perché ci siamo dimenticati dei nostri desideri, dei nostri sogni e abbiamo vissuto, per brevi o lunghi periodi, vite che in realtà non erano nostre, ma di chi ci voleva in un certo modo. I personaggi si muovono tutti in un suggestivo villaggio di cui forse anche il tempo si è dimenticato, perché ogni cosa scorre con altri ritmi, con altre priorità. Ed è proprio qui che, sia coloro che vi giungono "per caso", sia quelli che ci vivono da sempre scopriranno altre sfumature della propria interiorità e compiranno quella svolta che cambierà per sempre la loro vita. Non mancano seducenti riflessi di un mondo "altro" che sapranno insinuarsi a poco a poco nelle pieghe della realtà accompagnando e sostenendo i protagonisti verso le loro piccole grandi decisioni.
16,50

L'amore disubbidiente

di Anna Casale Di Rivafiorita

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Immaginate un paesino di campagna. Una ragazza di sedici anni e la volontà dei genitori di farla studiare in convento, con le suore, sperando, in cuor loro, che la vocazione potesse far breccia nel suo cuore. Ora immaginate un Cardinale che, oltre il limite imposto dalla veste, è un uomo affascinante, tremendamente affascinante. In questo contatto, al di là dell'età e di vincoli di qualsiasi genere, si posa una scintilla, in un giorno qualunque. Ed è subito amore. Un amore potente, imbalsamato da gesti e da rituali degni di una cerimonia, quella che si consuma tra lui e lei, nelle stanze altisonanti del prelato, silenziosamente abitate da volti pittorici, raffigurazioni di santi e simboli ecclesiastici. Il sacro e il profano si incontrano, in un irresistibile gioco di sguardi e seduzione, mai volgari, mai ostentati, mai rivolti all'esagerazione di un erotismo che è solo accennato, ben riposto, ma straripante nella sua capacità evocativa che non lascia indifferente il lettore, accompagnato in una storia appassionata. L'amore vince su tutto, rompe gli argini dell'impossibile apparente e sfonda la porta del cuore, non ha titoli, né nomi né cognomi: divinità tra il divino, irrompe, punto e basta e l'unico modo per resistergli è abbandonarvisi totalmente.
12,50

Tu sei mia

di Gabriella Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 78

Eleonora e Massimo vivono la loro storia d'amore in una Palermo magica, affascinante e seducente, ma al tempo stesso martoriata dai fatti di sangue occorsi nel 1992, conosciuti come la strage di Falcone e Borsellino.
12,50

La casa delle stelle

di Sebastiano Gambuzza

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 72

La Casa delle Stelle è origine, punto di partenza, ma anche scopo del nostro autore che in questi versi racconta la nostalgia che diviene conoscenza, suggerisce l'attesa, l'ingenuità e la sorpresa. Questa raccolta è un viaggio intimo svelato e condiviso attraverso la poesia che diventa mezzo per evocare la memoria rendendola immortale.
9,90

Al-Qadr. La notte del destino è migliore di mille mesi

di Alessandra Pia Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 88

L'arrivo in Medio Oriente, per Marzia, è un modo per cogliere al volo la sua grande occasione e crescere dal punto di vista professionale. Lei, ragazza assennata, senza grilli per la testa, parte alla scoperta di un paese che mai aveva visto. Il mondo arabo le si rivela in tutto il suo fascino: luoghi ancora incontaminati, cuori genuini, gli odori e i colori la avvolgono completamente. Marzia ama il suo lavoro, è una donna diligente, con i piedi per terra, eppure, se da una parte il mondo arabo la affascina, dall'altra la sua prudenza non le consente di abbandonarsi troppo. Ma Cupido strizza l'occhio, scocca le sue frecce e suscita la passione. Un grande amore è dietro l'angolo, pronto a far cedere Marzia e a donarle tutta la gioia che merita.
12,50

La contessa

di Elisabetta Antonella Insolera

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 326

L'autrice, Elisabetta Antonella Insolera, di questo avvincente giallo, ci riporta nelle stanze lussuose di una Eyes Wide Shut, romana. Atmosfere nobili ed altolocate intessute nella sontuosità della Roma Imperiale. Ci mostra, così, le meraviglie di questa Città Eterna, tra un rompicapo ed un altro, nel tentativo di farci comprendere cosa si celi dietro delle tende molto spesse di satin e sulle labbra di chi legge certi simboli... Aldo Carta, commissario della squadra mobile, è il protagonista di questa storia. Verrà disegnato sia il suo lato professionale che quello umano. La scrittrice, infatti, tenta di mostrare le due facce della medaglia, di ognuno dei suoi personaggi di fantasia. Il fascino per l'arte trascolora nella tristezza di avventate scelte e si mescola al calore della famiglia e alla dedizione per il proprio lavoro...
16,50

100 Racconti

di Anna Maria Dalmasso

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 260

Nonna Anna ci mostra un mondo puro e lontano, idilliaco, dove la vita era semplice, ma veniva vissuta avidamente in ogni istante godendo, con sentimenti incontaminati, della bellezza della natura. Oggi, tanto di quel mondo non esiste più o perlomeno lo abbiamo riempito di un'abbondanza che spesso non ci serve, ma la magia prende vita nel momento in cui attraverso i diversi racconti ci viene suggerito che quel luogo fatato forse lo possiamo ritrovare dentro di noi attraverso l'immaginazione, perché in nessun tempo ci sarà mai negato di far prendere vita ai nostri sogni. Non mancano cenni alla contemporaneità e alla pandemia, e alcune note ecologiche da mettere in pratica. Dietro a ogni narrazione un significato profondo di cui fare tesoro, grazie a nonna Anna che ha fatto rivivere per noi, bambini e non bambini..., un mondo incantato che è lì ad attenderci ogni notte quando le stelle brillano e i pensieri del giorno vengono messi sotto il cuscino...
14,90

Cronaca di una missione segreta

di Orazio Paolo Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 340

Può una storia tornare alla luce dopo secoli? Sembra impossibile, eppure è proprio quello che è successo a Francesco e Isabella, laureandi in storia presso l'Università Federico II di Napoli, quando trovano un vecchio manoscritto firmato Terrisio da Atina. Subito è chiaro che nessuno prima di loro ha messo mano al testo: sembra l'occasione perfetta per presentare un buon lavoro al loro professore! Insieme iniziano i lavori per adattarne il contenuto e il risultato è mozzafiato: una storia ricca di pathos ed azione si dischiude ai loro occhi, che diventano presto anche quelli del lettore. Orazio Paolo Riccardi ci regala un romanzo storico dal sapore antico, ambientato all'epoca di Federico II. La sua penna si muove con sapienza tra i diversi personaggi coinvolti, accompagnando il lettore attraverso il lungo viaggio di Terrisio e della sua compagnia in Terrasanta.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.