Editore Gruppo Albatros Il Filo - Ultime novità | P. 4

Gruppo Albatros Il Filo

Cronaca di una missione segreta

di Orazio Paolo Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 340

Può una storia tornare alla luce dopo secoli? Sembra impossibile, eppure è proprio quello che è successo a Francesco e Isabella, laureandi in storia presso l'Università Federico II di Napoli, quando trovano un vecchio manoscritto firmato Terrisio da Atina. Subito è chiaro che nessuno prima di loro ha messo mano al testo: sembra l'occasione perfetta per presentare un buon lavoro al loro professore! Insieme iniziano i lavori per adattarne il contenuto e il risultato è mozzafiato: una storia ricca di pathos ed azione si dischiude ai loro occhi, che diventano presto anche quelli del lettore. Orazio Paolo Riccardi ci regala un romanzo storico dal sapore antico, ambientato all'epoca di Federico II. La sua penna si muove con sapienza tra i diversi personaggi coinvolti, accompagnando il lettore attraverso il lungo viaggio di Terrisio e della sua compagnia in Terrasanta.
14,90

L'ape Lilas

di Giada Priscilla Sacchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 84

Lilas è un'ape talmente curiosa da inseguire il suo fiuto lontana da casa. Un Pappagallo Mangiavoce, Fiori con le gambe, una Formica ruba miele sono solo alcuni dei personaggi con cui Lilas avrà a che fare. Ma non mancano gli amici, che, insieme al prezioso miele, sono immensi tesori! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Diario di un tempo sospeso

di Caterina Azzarà

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 54

2020, Lockdown. Il mondo si ferma, gli esseri umani si chiudono in casa con il fiato sospeso, increduli per quello che sta succedendo. Isolamento e solitudine sono le parole d'ordine per mesi. Tutto quello che sembra esistere è l'attesa... E in questa costretta attesa e solitudine, una donna guarda il suo mondo, il suo passato, la sua intera vita.
9,90

Un cuore, due amori

di Marina Recchia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 110

La vita è una cosa meravigliosa e l'amore lo è ancora di più. La vita, si sa, non sappiamo cosa ha in serbo per noi, ma quando qualcosa arriva e stravolge la nostra quotidianità allora bisogna vivere il momento e lasciarsi andare, giusto o sbagliato che sia. Gabriella questo lo sa. Ha raccontato la sua storia alla compagna di viaggio nell'autobus che prendevano entrambe per recarsi al lavoro. Non da subito è nata una confidenza, ma a un certo punto le due donne hanno condiviso un grande segreto. Un uomo dagli occhi verdi intensi e tristi, seduto ogni giorno al bancone di un bar, stravolgerà per sempre la vita di Gabriella, sposata e innamorata del marito Giorgio. Si possono amare due uomini? Oppure si tratta di tradimento? Gabriella non ha rinunciato all'amore e anche a distanza di tanti anni la sua storia sa travolgerci in un vortice di emozioni, passioni e sensazioni che ci fanno sentire vivi e innamorati dell'Amore.
12,50

Il mio viaggio per Itaca. La vita di un medico spesa per «aiutarli a casa loro»

di Agostino Miozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 392

Itaca è una metafora meravigliosa del viaggio della vita, in cui "il cammino" corrisponde alla meta, alla ricerca di una scelta esistenziale che per Agostino Miozzo si è identificata nella solidarietà. Da medico volontario in Zimbabwe e in Etiopia, per diventare successivamente funzionario al Ministero degli Affari Esteri italiano, quindi direttore generale alla Protezione Civile; poi manager apicale nell'Unione Europea e infine, di nuovo al vertice della sua amministrazione, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico durante la pandemia. Più che una biografia, l'autore analizza il suo percorso, racconta la sua verità, condividendo la ricchezza e la complessità delle esperienze vissute con un gruppo di giovani, curiosi ascoltatori. Essi sognano e in parte temono una carriera come la sua, hanno a cuore il futuro del pianeta, le relazioni che lo attraversano, la sua salute e i suoi popoli. Si confrontano con Agostino, con un mondo tutt'altro che tranquillo, che richiede scelte sagge e criticità da affrontare; un mondo di conflitti, tragedie naturali e non, dove a volte l'uomo, le sue strutture e la burocrazia rappresentano il primo nemico dell'uomo stesso. Sono pagine di avventura, dolore, successi e sfide che lo hanno accompagnato negli ultimi quarant'anni, in sintonia con il suo "capo" Guido Bertolaso con cui ha vissuto "vite parallele" in tante vicende che hanno interessato tutta la comunità internazionale dal momento della terribile carestia del Tigrai fino ai giorni del Covid.
17,50

Non lasciarti spezzare

di Lica Pierr

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 104

Non lasciarti spezzare è un viaggio, una ricerca, la celebrazione della rinascita. È la storia di una donna che soffre di un disturbo alimentare, che lotta contro il male che la strappa ogni giorno di più dalla vita e, seppur con grande sofferenza, alla fine lo vince. È la storia di una donna forte, caparbia, tenace, che con l'aiuto della sua "esploratrice dell'anima" si dedica alla ricerca delle cause che si trovano al principio di tale disturbo. Scoprirà e ricorderà dinamiche familiari che l'hanno fatta soffrire, dal rapporto con i genitori fino a quello con il marito, avvenimenti a tratti sconcertanti, episodi dolorosi, ma riuscirà ad andare oltre, a ripulire il "secchio" metaforico che si trova nel suo cuore, grazie all'amore per i suoi figli ma, soprattutto, grazie all'amore per se stessa. Perché, dopo aver letto questo libro forte ma allo stesso tempo delicato, capiamo che il favore più grande che possiamo fare a noi stessi è questo: amarci e resistere. È un inno alla vita e offre lo stimolo a riprendere in mano con determinazione la propria vita senza lasciarsi spezzare, ricco di esperienze vissute ma anche di propositi atti a superare il vittimismo che incatena oltre ogni limite e a valorizzare le potenzialità che ognuno di noi ha il dovere di sviluppare per sé e per gli altri.
12,50

La strada in salita

di Bruno Geddo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 400

Ali e radici. Sono le prime parole che troviamo all'inizio di questa storia. In esse sta racchiusa tutta la potenza dell'educazione, fornire ai figli delle salde radici e delle ali per poi volare. Fin da bambino Bruno Geddo amava guardare in alto, era affascinato da campanili e cupole, indicava la luna e nelle parole del bisnonno c'è tutta la profezia sul suo futuro "io non ci sarò più, ma questo bambino un giorno andrà lontano". E così è stato. Per trent'anni impegnato sul fronte umanitario con l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR/ACNUR), a partire dal programma Junior Professional Officer del Ministero degli Esteri, poi la nuova vita in Sudan, i rifugiati etiopi in fuga da guerra e carestia, gli interventi delle agenzie umanitarie delle Nazioni Unite e delle Organizzazioni Non Governative. Una storia che intreccia quelle di donne, uomini e bambini, intessuta di sofferenze e sacrifici, di battaglie per la difesa dei diritti umani, di guerre etniche e di religione, della vita nei campi dei rifugiati, degli incontri coi migranti, del terrore per gli attacchi dell'ISIS, della disumanità del terrorismo. Storie di popoli e paesi feriti, dallo Yemen all'Iraq, dalla Somalia alla Mauritania, dalla Repubblica Centrafricana alla Repubblica Democratica del Congo, a raccontarci di ferocia e dedizione, di fame e pudore, di sabbia e vento, d'ingiustizia e indifferenza e, nonostante tutto, di Bellezza e Amore per la Vita. Non mancano inoltre capitoli più "tecnici", che approfondiscono alcuni temi affrontati nel libro chiarendone il contesto per il lettore.
17,50

Come una bambola di sale

di Andrea Montrucchio

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 76

Un viaggio attraverso il grande fiume che è anche un viaggio attraverso se stessi. La sfida continua e arcaica dell'uomo verso la natura spinta fino al suo limite trova la sua resa nello sperimentare l'unità tra le parti "come una bambola di sale" nell'immergersi nel mare. Andrea Montrucchio ha disceso il Po da Asti, sua città natale, fino al mare a bordo della sua canoa raccontandoci scenari e soprattutto persone fuori dal comune, un romanzo di avventura che si sovrappone a un romanzo di formazione nel quale ogni tappa aggiunge un tassello alla propria anima. «Il libro racconta la mia avventura sul fiume, le emozioni e i pensieri che l'hanno accompagnata. Un viaggio iniziatico alla scoperta della natura, di me stesso, della vita. Ora più che mai abbiamo bisogno di storie che stimolino a riallacciare il contatto con la natura e con noi stessi. Possa essere questo semplice libro una goccia che alimenta il mare del bene che fa bene e accendere d'ardore il cuore di chi lo legge».
12,50

Un cuore di ghiaccio

di Cristian Sirtoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 188

Crysis e Annabell sono due giovani innamorati che vivono a Bergamoon, un villaggio militare in guerra da decenni contro un nemico misterioso. Ritrovatisi a capo del villaggio, le battaglie si intensificheranno quando i nemici cercheranno di rapire Annabell. A quel punto, Crysis scoprirà di essere il protagonista di una profezia riguardante il suo cuore. Una volta scoperta la verità, Crysis dovrà mettere in discussione tutti i suoi affetti e la sua intera esistenza. Cosa vogliono i nemici da Annabell? Che abbia a che fare con la visione che viene a trovare Crysis tutte le notti? Cosa c'è fuori da Bergamoon? Può esistere l'amore in un mondo costantemente in guerra?
13,90

La sposa è nuda

di Bruno Maglia

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 218

Adelio è un uomo di successo, sposato con Ilaria con la quale condivide la passione per gli animali. Ma tra loro qualcosa non funziona, non c'è alchimia. Ilaria non ha quella sensualità che permette di assaporare le gioie della sessualità. Adelio in un primo momento si adegua ma poi accade qualcosa... Cosa mai spinge Ilaria a relazionarsi on line con sconosciuti e donarsi spontaneamente? È la voglia di trasgredire, di liberarsi di tutti quei tabù che hanno compromesso la sua sfera emotiva o è il voler conoscere il suo corpo per donarlo con gioia all'uomo che più ama al mondo? Nella loro unione irrompe Marisa, donna in carriera, spregiudicata e piena di impeti passionali. Queste novità portano passione tra la coppia: Ilaria che prima respingeva le avance di Adelio, ora lo provoca e lo invita con molta sollecitudine. Lui è confuso, sbalordito ma anche piacevolmente sorpreso per il suo cambiamento... Marisa però è la sua follia, è il fascino del proibito, è l'indicibile che si palesa. Sarà il destino che mescolerà le carte e deciderà lo sviluppo della vicenda. Bruno Maglia in "La sposa è nuda" racconta tutto questo con chiarezza e senza mezzi termini, mettendo in risalto i complicati meccanismi della vita di coppia.
14,90

Storie per adultini

di Marco Vittorio Argentero

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 54

Marco Vittorio Argentero nelle sue Storie per adultini ci mostra i mutevoli scorci della sua realtà, vissuta con comicità e in grado di rilevare gli aspetti paradossali e divertenti. In alcune favole, come Biancaneve e i 77 nani oppure La cicala e la formica, la chiave ironica è molto evidente e tende a sovvertire il quadro narrativo di base per rimarcarne gli aspetti più esilaranti e controversi, ne resta una favola dall'aspetto evidentemente mutato e vista da un'altra angolazione: quella dell'assurdo. Anche la morale tende ad essere piuttosto fuori dagli schemi, l'Autore gioca con le situazioni e gli avvenimenti. Nelle altre storie, come Perché i cammelli hanno due gobbe, La nascita del computer, L'origine dell'isola di Pasqua ed altre, l'Autore gioca sul contesto inverosimile, sulla combinazione assurda che a volte si viene a creare, accompagnata dall'ambiguità semantica.
9,90

Regina di cuori

di Niagara

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 184

Gioia è una quarantenne curiosa ed entusiasta, sempre pronta ad accogliere e a trasformare le sfide dell'esistenza in opportunità di crescita. Intraprendente e determinata, grazie a fallimenti e prove superate, è diventata una donna indipendente e consapevole, tanto delle proprie fragilità quanto dei talenti in suo possesso. Il suo tallone d'Achille, però, resta l'amore, che ancora una volta è riuscito a metterla al tappeto rendendo vana ogni segreta speranza di felicità. Gioia, però, si rende conto di avere ancora un asso nella manica: la straordinaria capacità di riconoscere due anime gemelle, soltanto attraverso l'ascolto della loro voce. Sarà questo talento speciale a sparigliare nuovamente le carte del suo destino.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.