Editore Gruppo Albatros Il Filo - Ultime novità | P. 5

Gruppo Albatros Il Filo

Il basilisco

di Anna Giulia Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 733

Sull'uscio dell'imponente castello di Robur Isle si affacciano Crisdean, il misterioso padrone della tenuta, e il suo fido maggiordomo Iustus: attendono l'arrivo dei loro ospiti. Meta privilegiata per appassionati del Medioevo, estimatori d'arte e turisti curiosi, il castello offre un soggiorno molto singolare in cui tutto è scandito e organizzato secondo le usanze medievali, ma nasconde anche agghiaccianti segreti. In un susseguirsi di giostre e tornei, di monaci e di cripte, gli ospiti diverranno protagonisti involontari di eventi che cambieranno per sempre le loro vite; marionette manovrate dal Basilisco, un essere dominato da istinti primordiali e furori incontrollabili. Un essere prigioniero di se stesso, come Crisdean che con la sua affabilità nasconde l'indicibile, l'inenarrabile... una storia antica e drammatica che si cela tra le pieghe della sua anima e lui si rivelerà pronto a tutto per riscattare quel passato che affonda le sue radici in un tempo lontanissimo: l'anno Mille. "Il Basilisco" è un romanzo dalle forti atmosfere gotiche in cui storia, superstizioni, antiche credenze popolari si intrecciano per scavare gli anfratti più ombrosi della mente degli uomini. Gli elementi sovrannaturali e le ambientazioni arcaiche che caratterizzano l'intero impianto letterario concorrono infine a creare una narrazione coinvolgente e magnetica. Entrati a Robur niente sarà più come prima.
20,50

Il bulldog che sognava di essere un cane

di Martine Didier

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 110

Accade spesso che, quando si è in procinto di prendere un cane, anche se animati dalle migliori intenzioni si finisca per scegliere la razza in base a criteri estetici, per seguire la moda o perché magari se ne presenta l'opportunità al momento giusto. È pressappoco quello che succede a Jhonny e Mary quando decidono di adottare Cesare, uno splendido cucciolo di bulldog inglese: attratti dai suoi occhioni dolci e dal carattere immediatamente amichevole, già immaginano piacevoli e lunghe camminate in compagnia del nuovo amico a quattro zampe. La realtà, tuttavia, si rivela molto diversa: come molti esemplari di cani brachicefali, Cesare inizia a manifestare ben presto difficoltà respiratorie e altri piccoli disturbi che compromettono una serena vita in compagnia dei suoi nuovi padroni. È in questo frangente che si rivela prezioso l'aiuto di un giovane veterinario che, seppur alle prime esperienze, sa fornire il giusto supporto alla famiglia... "Il bulldog che sognava di essere un cane" è un romanzo che, con grande intelligenza e sensibilità, narra di cani e di padroni, riuscendo a illustrare gli aspetti squisitamente medici senza dimenticare il forte investimento emotivo che questo speciale rapporto inevitabilmente comporta.
12,50

L'asteroide innamorato

di Mattino Misteri

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 324

Succede di rado, ma alcuni amori sono baciati delle stelle. Mattino e Rugiada s'incontrano, si riconoscono e cominciano ad amarsi. Lui ha sessant'anni, lei è più giovane di quindici e la sua famiglia non tollererebbe mai questo rapporto. Tra i due emergono mille ostacoli, però Mattino è determinato, sente il richiamo del destino e per nulla al mondo rinuncerebbe alla donna desiderata. Il cosmo ha molte magie, una è che anche gli astri possono innamorarsi. Quando ciò accade entrano - senza farsi scoprire - nei corpi di un uomo e una donna. Asteroide è in Mattino, Luna Bionda in Rugiada. L'asteroide innamorato è la storia di un sentimento invincibile. Tutti gli eventi esterni alla coppia hanno durata effimera; gli altri personaggi non sono altro che il coro della vicenda. La passione di Mattino assorbe tutta l'azione del romanzo e la trasforma in una perpetua dichiarazione nei confronti di Rugiada. L'asteroide partecipa a questa unione, trepida, svela alcuni segreti dell'amore - sentimento che fa palpitare i cuori dell'intero universo - e, insieme al lettore, s'interroga sulla sorte dei protagonisti e di tutti gli amanti della Terra.
14,90

Volevo solo cucinare

di Mattia Manetti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 496

Mattia Manetti è nato con una passione divorante: la cucina. Ma non è solo passione, è anche un dono: capisce il cibo, dialoga con gli alimenti, li rispetta e li ama tanto da sublimarli nella sua cucina. Mattia Manetti non fa lo Chef, è uno Chef, lo è nell'anima e nel corpo: porta addosso e dentro tutte le cicatrici del suo mestiere. In queste pagine si racconta senza peli sulla lingua, con tutta la forza e l'irruenza che lo caratterizzano. Ci trascina nella sua cucina, nel suo mondo, nelle sue gioie e sofferenze. Ma in fondo voleva solo cucinare.
18,50

Amore oltre la morte

di Mariarosaria Miccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Dopo essere stata abbandonata dalla sua famiglia, Kelly Benstan, una cinquantenne londinese, si ritrova in un letto d'ospedale lottando tra la vita e la morte. Un giorno, inaspettatamente, una volontaria con cui stringe amicizia le annuncia che riceverà una visita che le cambierà la vita. Scoprirà l'esistenza di Fleur, una nipote di cui era all'oscuro. Con l'intenzione di conoscerla, durante le sue visite Fleur porterà con sé degli oggetti che susciteranno in Kelly delle emozioni legate a dei bei ricordi e ad una scioccante verità che purtroppo sarà costretta a rivelarle. Quale sarà mai? Dopo aver perso la speranza della salvezza, Fleur riaccenderà in lei quella fiamma che si era affievolita. Riuscirà Kelly ad abbandonare quella stanza e a continuare ad amare?
12,50

I racconti del virus

di Danilo Reschigna

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 96

L'ironia di Danilo Reschigna ne "I racconti del virus" è contagiosa. Mordace e sagace in molte sue considerazioni racconta momenti di lockdown e le varie criticità che ne son derivate. A volte ironico e a volte sarcastico, si pone nei confronti del virus in modo piuttosto singolare e divertente: giocando sui paradossi svela il mistero della cattiva informazione, dei luoghi comuni e delle false ideologie. Non tralascia la tenerezza per gli ultimi istanti di chi ha perso i contatti con il mondo, l'incredulità e la sofferenza sono state ottimamente dipinte. L'Autore ha saputo ben delineare e sviluppare i vari punti di vista nei confronti del Coronavirus: interessante e sorprendente quello di Dio, un Dio troppo spesso nominato invano e considerato responsabile di ogni sorta di maleficio che affligge l'uomo. Ma siamo così sicuri che sia per sua colpa l'origine di tutto questo? Molto probabilmente la pandemia ha infettato anche le nostre menti: l'isolamento forzato del lockdown ha sviluppato una serie di situazioni e relative conseguenze a cui nessuno era preparato e quindi ha originato teorie e punti di vista alquanto opinabili.
12,50

Asinite. L'apoteosi dell'ignoranza

di Fedele Francesco Petrocelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 144

In un immaginario paesino collinare di fine Ottocento, l'amministrazione comunale ordina la tassa dell'utilizzo del riverbero lunare e gli abitanti, per protesta, nominano degli asini al loro governo, i quali diffondono il virus dell'asinite acuta. Il contagio dilaga, colpendo quasi tutti i cittadini malevoli e ignoranti, i quali vengono annoverati nel Partito Asinino. Solo uno sparuto gruppo resiste alle farneticanti aberrazioni di chi comanda, subendo, in questa impari lotta, umiliazioni e prigionie. Come sempre avviene, però, l'Amore vince sulla malvagità e come disse il poeta: "...morte, alfin, vita richiamò!".
12,50

L'ultimo bagliore

di D. I. Rose

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 360

Una voce, quasi soprannaturale, capace di superare il brusio della folla che riempie la grande sala e che sembra chiamarlo a sé con dolce fermezza: fin dal primo istante in cui la scorge Domenico ha la sensazione di aver incontrato una persona speciale e di non potersi sottrarre alla sua attrazione che, per altro, sembra del tutto ricambiata. Il pensiero corre immediatamente a un futuro insieme e alla possibilità, per lui vedovo e con due figli, di ritrovare finalmente un po' di serenità. Germana, o Cenerentola - così spesso la chiama, per via del fatto che gli è apparsa come la protagonista di una fiaba - mostra inoltre una particolare predilezione per le poesie che Domenico si diletta a scrivere e che, nel corso della loro frequentazione, sembrano assumere per lei un'importanza cruciale. Nonostante la gioia di aver incontrato quella che molti definirebbero l'anima gemella, Domenico sente che c'è qualcosa di strano in quella ragazza piombata nella sua vita dal nulla, un grande segreto che si porta dentro e che va ben al di là del fascino un po' misterioso di una nuova conquista... Ne L'ultimo bagliore si intrecciano sapientemente elementi eterogenei - fantascienza, poesia, romanzo storico, giallo - a costruire una trama originale e ricca di spunti, che porta il lettore a riflettere sul ruolo della coscienza e del libero arbitrio, della scienza e della fede, e sull'importanza del bene collettivo in rapporto alla felicità personale, in un crescendo di colpi di scena che trova la sua piena risoluzione solo nell'ultima e sorprendente pagina.
17,50

Stasera a casa di Daria

di Ermanno Bellucci

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 56

Una cena tra vecchi amici diventa un piccolo dramma e trasforma le vite di ognuno.
9,90

Il pianoforte magico. Diario di Luca

di Giulia Cortina

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 114

Lo zio di Luca ha deciso di trasferirsi in America e lascia al nipote il suo vecchio pianoforte. Il ragazzo non conosce ancora quello strumento, la magia che è in grado di creare. Passo passo, soprattutto grazie agli insegnamenti di un maestro speciale di nome Davide, Luca imparerà a suonare quei tasti e rimarrà talmente stregato dal potere della musica da inventare alcune composizioni personali. "Il Riccio Jerry", "Le Nuvole e il Temporale", "Il tiptap del Pinguino Ballerino", "Occhi di Stelle Dorate" aiuteranno il piccolo Luca ad assaporare una dimensione incantata, oltre a dare lo slancio per una creatività che nel futuro diventerà un vero e proprio lavoro. Il lavoro dei sogni. Grazie al pianoforte magico.
9,90

Per fortuna ho messo le sneakers

di Luca Bollero

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 150

Un uomo di quasi cinquant'anni, tutto sommato ben portati, con una vita segnata da svariati fallimenti su diversi fronti, la morte del padre, l'Alzheimer della madre e una passione innata per le parole, decide tutt'a un tratto di cambiare radicalmente la sua esistenza e organizzare una truffa per arricchirsi e potersi trasferire a Tahiti: non importa che la spinta principale venga dal bellissimo sorriso della barista in prova presso il caffè in cui fa colazione il martedì: è certo di voler arrivare fino in fondo.
12,50

È tutto nelle tue mani. Trovare il tuo posto nel mondo comincia da te

di Enzo Cammillini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 226

È la storia di un "ragazzo di provincia", di un figlio cresciuto con i no del padre dalla mentalità rigida e conservatrice ma è soprattutto la storia di un uomo che desidera realizzare il suo sogno; crearsi il suo posto nella vita, essere qualcuno. Una storia di successi e soddisfazioni come di sacrifici e momenti bui, un racconto sincero e accorato di ogni momento significativo di vita e lavoro che l'autore ripercorre in occasione del suo 50° compleanno, complice il tempo ritrovato per sedersi a scrivere. Emozioni, pensieri e condivisioni danno valore ad ogni esperienza vissuta, trasmettendoci la certezza che ognuno di noi, se lo vuole davvero, può realizzare i propri sogni. "Il desiderio frustrato ha abitato a lungo nell'armadio di casa mia. Come uno scheletro. Qualsiasi cosa ambissi o volessi, mi era impedita e dovevo trovare una maniera per non soccombere al diniego, al continuo rifiuto, al mio non capire perché fosse sempre no. Senza nemmeno rendermi conto è stato quello il motore di ogni mia avventura. Il non avere nulla, se non la sopravvivenza, mi ha dato lo spazio di ambire. Ha fatto crescere il seme del desiderio, mi ha fatto lottare come un guerriero ogni giorno."
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.