Editore GRUPPO ALBATROS IL FILO - Ultime novità | P. 6

GRUPPO ALBATROS IL FILO

La mia anima

di Luigi Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 190

C'è tanta vita dietro questi respiri, perché ogni componimento sembra proprio questo, un respiro a pieni polmoni, uno di quelli capaci di riempirti di un'aria che sa di eternità, di gioia e di serenità. Ogni respiro è un attimo di vita vissuta intensamente, quel ricordo da non dimenticare, quello sguardo da catturare cento e mille volte, quel suono con cui accompagnare le nostre sere più tristi, in attesa del sole che spunterà il giorno dopo, perché esso torna ogni giorno, più forte che mai.
9,90

The The South Country: Journeys in Calabria

di Edward Mallia

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 572

The author describes his discover of Calabria as a love affair started more than 45 years ago. A first visit in 1967 was followed by a long wandering -in very large part on foot-, through on of the most forgotten areas of Southern Italy. A charming description of landscapes, of towns and villages, of people is rounded out with pictures, some account of local history and traditions, and even occasional involvement in local affairs. "Of traveling companions I have had a few: an old donkey on an early trek, a very young son on some winter journeys; students on two summer walks; very occasionally people met by chance in some lonely place in the mountains, with intentions similar to mine for one or two days; and for that one part of the journey covered exclusively by train and bus, my wife. But by far the longest stretches involved solitary walking, preferably away from surfaced roads, on the network of tracks linking villages and small towns in the wilder, rougher parts of Calabria and Basilicata" "There is still some residual prejudice against people travelling rough, particularly if they look to be of an age when they should be traveling in style, enjoying the deserved comforts of old age rather than wandering on foot all over the place especially in winter. Children, who are likely to run after you crying "È arrivato Babbo Natale" as you stagger into some small place at dusk on a winter evening, are a welcome part of Christmas cheer. But the malice of adults shouting "Tedesco", "barbone" and other epithets, and of stony-faced innkeepers saying there is no room at the inn when there clearly is, simply because they do not like the look of you, is hardly pleasant. Yet such were isolated incidents, far outweighed by the generosity of most people met on or off the road."
25,50

L'incontro

di Omar Battiston

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 172

Omar apre gli occhi: davanti a sé vede solo bianco e nelle orecchie sente un silenzio assordante. Nemmeno il tempo di chiedersi che cosa sta accadendo che una voce gli dà il benvenuto e lo invita a voltarsi: di fronte a lui c'è un uomo... o, forse, un dio. No, non è un dio, è Dio. Inizia così una lunga conversazione che spazia tra i temi più disparati: dall'evoluzione, alla storia, ai desideri e al talento, dai diritti e doveri ai pregi e difetti degli uomini, passando per qualche barzelletta, cosa che il Signore sembra gradire molto. Passeggiano tra spiagge e valli, fino a che Dio lo riaccompagna a casa e proprio qui, alla fine, Omar si ritrova sul divano: riapre piano gli occhi, chiedendosi se ciò che ha vissuto non sia stato solo un sogno.
13,90

Giulia e le ragazze

di Anna Maria Baraldi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 86

Anna Maria Baraldi in "Giulia e le ragazze" si rivolge al delicato ma energico universo femminile. Infiniti ed invisibili fili sostengono le anime delle donne, sempre pronte a mettersi in gioco, a reinventarsi e risalire in superficie. Tante storie dal sapore malinconico caratterizzano questo romanzo breve, hanno il gusto amaro dell'abbandono, dell'incompiutezza. Vite che a prima vista sembrano essere perfette ma che poi celano la disperazione. Tra i personaggi qualcuna riemerge, altre no, soccombono inesorabilmente, e nel dolore per la sconfitta subita fa capolino quel barlume di fede che man mano fa breccia nel cuore, diventa enorme, prende il posto dello scoramento e porta alla pace. La nostra autrice tratteggia personalità singolari con molta naturalezza, lo scenario è acquerelloso, le situazioni drammatiche sfumano senza lasciare tracce, rimane l'essenza del personaggio, la sua vitalità e il suo essere.
9,90

I demoni di Carminio

di Maria Gloria Basco

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 48

Tra sogno e realtà, allo scorrere del suo tempo, Carminio viene avvolta dal bagliore del ricordo. In un turbinio di emozioni e di sentimenti, si rianimano i volti e le vite delle persone di cui ha avuto cura, cercando che non fossero separati le madri dai figli, i figli dai padri, i fratelli fra loro. I soggetti che popolano la narrazione si muovono, tuttavia, su un palcoscenico sul quale sono rimasti soli perché privati dei legami familiari. Carminio, allora, si interroga sulla bontà del proprio operato, sulle lacune del sistema, sui pregiudizi sempre in agguato. Ma proprio quando sembra cedere alla rassegnazione, si stringe nel suo manto nero ed entra nuovamente nell'arena con indomita fiducia.
9,90

Blood pink

di Gianluca Celentano

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 498

Una città della Puglia. Foggia. Non quella che si potrebbe immaginare... La Foggia segreta, nascosta, un luogo orribile e mostruoso... Intrappolati in un'acquatica dimensione onirica quasi surreale, uno spazio... occulta misteri macchiati di sangue avvolti da toni di rosa, glassati dalla zuccherosa ricerca della bellezza e della perfezione. Si ha la sensazione di un tempo sviluppato in flashback. Un tornare indietro, trovando cosa? Errori di codifica, bug impastati di dolce, vellutata sensualità, alla ganache di cioccolato su indigesti ricordi. Una di quelle storie che non esistono. ...Ma che si avvertono, assaporandole lentamente.
18,50

Il cambio della guardia

di Luciana Gozzini Turelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 48

La notte trascorsa ad assistere il padre malato in ospedale è vissuta come occasione per ricordare e rivivere tanti episodi del passato. In questo racconto dal tono biografico, Luciana Gozzini Turelli attraversa alcune vicende familiari scavando nella sua memoria, e ricostruisce l'immagine di un padre avventuroso e amante della vita. Ci restituisce così un quadro luminoso e condito con un po' di malinconia delle esperienze vissute in sua compagnia, fino al "cambio della guardia".
9,90

Raul e l'acqua

di Ratabecci

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 90

"Raul e l'acqua" è un racconto illustrato che mette in evidenza i seguenti temi: l'amore per la natura, in particolare per l'acqua bene primario, il valore della comunità, l'amicizia, il rapporto con il sacro, il reinserimento sociale, l'inclusione, la solidarietà, il rapporto con le istituzioni, la collaborazione, l'amore per gli animali. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Akylai. La concubina del primo imperatore

di Piero Maria Mikus

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 216

220 a.C.: Akylai è una giovane principessa kirghisa; poco interessata a belletti e lavori domestici, trascorre le sue giornate a cavallo e a caccia. Quando nel suo villaggio arriva un mercante di Samarcanda, che le propone di sposarlo e seguirlo nel suo paese, la ragazza accetta di buon grado, convinta di esserne innamorata, salvo poi scoprire che l'uomo che ha sposato non è l'uomo che aveva conosciuto. Dopo essere rimasta vedova e a seguito di una sanguinosa battaglia, si ritrova alla corte del Primo Augusto Imperatore della Cina, Qin Shi Huangdi: qui non solo diviene la sua concubina ma incontra finalmente l'amore nella persona di Dan Dan, la preferita dell'imperatore. Tra le due donne la passione è intensa, incontrollabile, ma alle loro spalle qualcuno trama: invidie, intrighi e congiure sono lo sfondo di una storia senza tempo, che neanche la morte potrà cancellare.
14,90

Incontri sulla scala di Penrose

di Marco M. Capponi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 442

Come già ci viene suggerito dal titolo, in questo libro percorriamo, condividendole con il protagonista, le più svariate vicende della sua vita, una strada tortuosa che si snoda tra la realtà e la sua interpretazione onirica. Il giovane Armando passa dall'avere una vita nascosta e solitaria a trovarsi sulla cresta dell'onda e coinvolto in avvenimenti propri di un ambiente completamente estraneo per lui. Si muoverà, con vittorie e ricadute, nell'intricato percorso che si affronta ogni volta che si prende una decisione, la si porta avanti e se ne accettano i risultati sulla propria pelle. Marco M. Capponi ci porta in questo racconto con disinvoltura, grazie a un tono narrativo che coinvolge.
19,50

Ma poi la vita cos'è?

di Mibiala B.

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 54

All'inizio del racconto l'autrice sembra un'adolescente infinitamente arrabbiata, ostile a tutto e a tutti, subendo un stile di vita imposto dalla società e dalla famiglia in particolare. Poi Mibiala racconta la sua storia di bambina nata in una famiglia che stentava a volersi bene: lei è cresciuta così, sentendo di essere sbagliata, di non meritare l'amore degli altri, anche se non ne capisce il motivo. Infine Mibiala cresce e impara. Impara che non sono gli altri a non volerle bene, ma è lei che non ha imparato a farlo. Comprenderlo è il primo passo per cominciare una nuova vita. Dedicato a tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di imparare da piccoli ad amarsi.
9,90

La costruzione di un uomo

di Domenico Campelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Che cos'è un uomo? Che cosa lo rende tale? Solo l'età biologica? Oppure c'è qualcosa di più profondo, una saggezza indipendente dagli anni, che affonda le radici nel carattere e nel cuore di una persona? È a questo che deve pensare il lettore mentre si lascia trasportare in un'Italia contadina, un luogo che sembra al di là del tempo ma che è incredibilmente reale e ancora vivo nei ricordi dell'autore.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento