Editore Gruppo Albatros Il Filo - Ultime novità | P. 6

Gruppo Albatros Il Filo

È tutto nelle tue mani. Trovare il tuo posto nel mondo comincia da te

di Enzo Cammillini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 226

È la storia di un "ragazzo di provincia", di un figlio cresciuto con i no del padre dalla mentalità rigida e conservatrice ma è soprattutto la storia di un uomo che desidera realizzare il suo sogno; crearsi il suo posto nella vita, essere qualcuno. Una storia di successi e soddisfazioni come di sacrifici e momenti bui, un racconto sincero e accorato di ogni momento significativo di vita e lavoro che l'autore ripercorre in occasione del suo 50° compleanno, complice il tempo ritrovato per sedersi a scrivere. Emozioni, pensieri e condivisioni danno valore ad ogni esperienza vissuta, trasmettendoci la certezza che ognuno di noi, se lo vuole davvero, può realizzare i propri sogni. "Il desiderio frustrato ha abitato a lungo nell'armadio di casa mia. Come uno scheletro. Qualsiasi cosa ambissi o volessi, mi era impedita e dovevo trovare una maniera per non soccombere al diniego, al continuo rifiuto, al mio non capire perché fosse sempre no. Senza nemmeno rendermi conto è stato quello il motore di ogni mia avventura. Il non avere nulla, se non la sopravvivenza, mi ha dato lo spazio di ambire. Ha fatto crescere il seme del desiderio, mi ha fatto lottare come un guerriero ogni giorno."
13,90

Ripartirei da te

di Paolo Vanderlei Borgo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 196

"Ripartirei da te" è una narrazione intima, ricca di riflessioni profonde sull'esistenza, sull'animo umano. Paolo, infatti, scava a fondo nel suo Io più recondito portando alla luce il suo animo sensibile, delicato e allo stesso tempo tutti i suoi tormenti, le sue debolezze e fragilità. "Un ragazzo che sta crescendo e che dovrà trovare un modo per far pace con se stesso e accettare ciò che è andato storto per poter essere una persona diversa, una persona migliore." La fine della storia d'amore con Simone, così importante per lui, segnerà il confine verso la crescita, la presa di coscienza che andare avanti non è sopravvivere ma vivere a pieno migliorandosi.
14,90

Anne

di Giada Bonfiglio

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 308

Anne è giovane, carina, solare, ha tanti amici, ma dietro i suoi occhi luminosi e al suo sorriso nasconde tristi ricordi che maschera nell'illusione che tutto si sia risolto per sempre. Un nuovo incontro inaspettato e un altro che torna dal passato... La sua vita sembra finalmente andare nella direzione giusta, fin quando tutto, improvvisamente, assume altri colori, proprio nei giorni più festosi dell'anno, a ridosso del Natale, nella sua esistenza irrompe la cattiveria. Ma chi vuole farle del male, chi vuole colpire il suo cuore puro, e che piega prenderà la sua vita? Poi il reale e l'irreale si mescolano e Anne deve rivedere tutto da un'altra prospettiva. Riuscirà a mettere ogni tassello al posto giusto? Capirà con chi percorrere il suo cammino?
14,90

I pendoli di Huygens

di Luca Gastaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 110

Può un semplice viaggio in treno cambiare una vita? Può un singolo incontro portare alla felicità più grande e alla più terribile disperazione? È quello che sembra accadere a Luca durante un viaggio di ritorno verso casa, quando Giulia entra nello scompartimento che ha occupato. Un incontro casuale che ribalta completamente la vita dell'uomo perché basta poco più di uno sguardo a farlo innamorare.
12,50

Quando diventerai grande

di Mariastella Gelmini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 138

I bambini, in ogni epoca e in qualunque luogo, adorano ascoltare dalla voce dei propri genitori le fiabe. Sono dei racconti che vedono spesso protagonisti re e principesse, animali o creature fantastiche che vengono da altri mondi, i bambini stessi. In questa raccolta di Mariastella Gelmini, scritta in occasione della nascita della figlia Emma, trovano spazio temi come l'arguzia e la furbizia, l'amore, la buona sorte e il senso di possesso. Perché se è vero che i bambini adorano giocare e hanno il diritto di divertirsi, è altrettanto vero che ogni giorno fanno un passo in avanti nel loro percorso di crescita e di scoperta del mondo, e le fiabe possono essere veicolo di messaggi positivi ed emozioni sincere. "Quando diventerai grande" rielabora leggende e racconti della tradizione popolare italiana più o meno noti, e con stile semplice e accattivante invita genitori e figli a entrare in un mondo splendido dove le parole vanno a braccetto con le immagini e con la forza della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Sono la figlia di mio padre

di Carla Stipa

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 234

Carla Stipa è una figlia fortunata. Suo padre Pietro l'ha cresciuta coltivando in lei l'amore per la famiglia e trasmettendole quello per il cinema, fulcro del suo lavoro e della sua passione, sviluppati ad Ascoli Piceno, dove Pietro ha proiettato sia film che ambizioni, ridando nuova luce alla città. Con cinquant'anni di carriera alle spalle, dalla direzione del Supercinema a quella della multisala Odeon, attraversando con coraggio qualsiasi difficoltà, cogliendo ogni sfida mirata alla crescita, ma senza mai trascurare l'amata famiglia, Pietro ha da sempre rappresentato per Carla il più valido esempio da ammirare e, visto che il DNA non mente, anche sua figlia, fin da giovanissima, ha trovato la sua dimensione professionale - e proprio viscerale - nell'affascinante mondo del cinema. Carla ha condiviso con suo padre straordinari momenti durante la quotidiana attività lavorativa, in viaggio con lui a Las Vegas, a contatto con attori e registi illustri, maturando un'esperienza sempre più autorevole e questo libro ripercorre la ricchezza del loro vissuto insieme, emozioni, soddisfazioni, prove e ostacoli, tutto quanto segna il loro percorso costruendo un indissolubile legame padre-figlia la cui lettura coinvolge e commuove.
14,90

Il sentiero tra i gelsi

di Bruno Dal Ben

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 404

Un giallo semiserio frizzante e originale in cui il protagonista vive la sua vita a Sant'Agnese, non solo un luogo fisico ma anche un luogo dell'anima dove gli affetti occupano quasi tutto il suo tempo insieme alle ore in cui pratica la professione di avvocato. Ben presto nella placida e affascinante cittadina la scomparsa di un uomo conosciuto da tutti dà una scossa alla semplice quotidianità degli abitanti di Sant'Agnese. Emergeranno segreti che getteranno ombre sull'apparente onestà di alcuni di loro. Edoardo, il simpatico e piacente protagonista, vive la vita con entusiasmo e pienezza, grazie anche alla presenza cruciale di nonno Leopoldo, ma il suo cuore nasconde delle ferite ancora difficili da guarire. Non mancano battute esilaranti, ma nemmeno frasi poetiche che descrivono la natura, poi nel finale una partita di calcio che è metafora della vita... e una rondinella che svolazza e poi corre via perché ormai Edoardo ha capito... Riuscirà il nostro eroe a guarire e a venire a capo del mistero che ha sconvolto i suoi concittadini? Ma soprattutto saprà sorridere di nuovo anche con il cuore?
16,50

Il mistero dei fiori di pesco

di Celeste Piazza

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 78

Con "Il mistero dei fiori di pesco" l'autrice ci trasporta in un'altra dimensione facendoci vivere una storia incantata e oscura nel mondo delle fiabe, dove eterna e universale è la lotta tra il bene e il male e dove alla fine, dopo incantesimi, scontri e malefici, tornerà a splendere la bontà, la lealtà, la felicità e l'amore per tutti... "Le forze malvagie le si rivoltarono contro: il fulmine che doveva servire per attivare la pozione del calderone, colpì invece Theia. Il giovane assistette ad una scena mai vista prima: gli occhi della fata cominciarono a sciogliersi, come se fiumi di lacrime le sgorgassero dalle iridi. Ogni parte del corpo che toccavano si trasformava in acqua. Contemporaneamente si accorse che, mentre Theia si stava dileguando, Marian riacquistava forza e cominciava pian piano ad aprire gli occhi."
12,50

Angel

di Rosemy Conoscenti

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 232

Nel clima placido e lussuoso di un'Inghilterra che riposava su allori faticosamente conquistati nel passato, si erge con prepotenza la figura di Angela Maxell, giovane rampolla di una famiglia nobile inglese. Ragazza poco dedita allo studio, ma propensa a soddisfare la sua innata curiosità verso tutto ciò che la circonda, è decisa ad intraprendere ciò che sarà per lei il viaggio verso la scoperta di se stessa. L'occasione si offre con l'invito di uno zio che nel lontano Brasile si era stabilito in cerca di fortuna: Angel, non senza dubbi e titubanze, con l'assenso dei suoi genitori prende il largo tra le acque tormentate dell'oceano. Scopre sensazioni che non conosceva, ma soprattutto si scopre donna, scopre la malizia, il gioco delle parti, è ora ben lontana dalla Angel che aveva lasciato in provincia di Liverpool! Se per lei l'amore era un mistero, tutto da esplorare e da vivere, ora è la certezza di un rapporto basato sulle sensazioni dove tutto è svelato, la razionalità e la consapevolezza prendono il sopravvento su questa giovane donna, che con forza e decisione elaborerà decisioni importanti e inderogabili. Il testo di Rosemy Conoscenti è un'esplosione di vita, ricco di particolari, di espressioni ed emozioni, l'autrice ha saputo trasmettere la vitalità dei suoi personaggi donando ad ognuno personalità e tono; gradevole ed elegante nelle descrizioni dei luoghi, puntuale ed efficace nei dialoghi.
14,90

Cinque storie d'amore

di Bruno Pandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 318

Cinque storie d'amore che raccontano tutti gli amori possibili: tra marito e moglie, amanti, genitori e figli... Storie d'amore tormentate, difficili, travagliate, in cui, però, è sempre possibile ritrovare qualcosa di sé: in un gesto, un pensiero, una parola, nel desiderio di un lieto fine. Sullo sfondo dei cinque racconti, lo spaccato di un'Italia che non c'è più, quella della guerra e del dopoguerra, in cui la vita era oltremodo faticosa, costellata di piccoli e grandi problemi, ma sempre piena di speranza.
14,90

Le mie mani al centro della terra

di Domenica Nardo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 354

Domenica, da tutti chiamata "Mimma", è una ragazzina che vive a Palizzi, nella sua amata Calabria, che descrive la vita contadina nella masseria di famiglia, i canti, i giochi semplici dei bambini, la natura incontaminata, il fiume, il boschetto... fino a farcene innamorare. I genitori, pilastri fondamentali per la sua educazione, grandi e infaticabili lavoratori, permetteranno a lei e ai suoi fratelli di studiare. Nonostante l'amore viscerale per la sua terra, Mimma, però, custodisce un sogno di riscatto, quello di volare al Nord per lavorare e superare, così, tradizioni e usanze obsolete che la rendono schiava e priva di libertà personale. Mimma è coraggiosa, determinata e caparbia nelle sue scelte e nell'affrontare le difficoltà della vita. Al Nord costruirà il suo futuro lavorativo e sentimentale, anche se la perdita del suo amato Aldo, dopo anni di malattia e sofferenze, la costringerà a rimettersi in gioco ogni giorno per ricostruire una "Mimma" ancora più forte e sicura, punto di riferimento ed esempio per le sue due figlie. "Le mie mani al centro della terra": un'autobiografia, un percorso di elaborazione, crescita e mutamento.
16,50

Ti metto da parte

di Raffaella Peressi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 164

Le parole a volte sono taglienti come lame, ci feriscono e ci penetrano l'anima. Sentimenti, dolore e sofferenza si legano indissolubilmente in queste pagine dove lo studio e la ricerca nell'ambito del maltrattamento, degli atti persecutori, del bullismo, del mobbing, dei reati a sfondo sessuale sono affiancati da ricostruzioni ispirate a vicende reali o realistiche, ma rimescolate così da renderle irriconoscibili e narrate insieme ad una breve analisi psicologico-culturale. Questo libro, leggiamo nell'introduzione, "raccoglie alcune storie difficili e talvolta disperate, ma cerca di coglierne le radici, di andare alla base di quanto è accaduto ma poteva non accadere se da parte delle vittime, dei testimoni o degli operatori alcuni segnali fossero stati colti. L'analisi di questi segnali può far emergere gli aspetti relazionali e socio-ambientali su cui intervenire...". Parole che mettono a nudo il dolore lasciando il lettore a volte impreparato e impotente di fronte alla realtà di violenze e che cercano di ispirare e di fornire qualche spunto di riflessione per sollecitare un senso di ribellione e di giustizia, per responsabilizzare ciascuno, unica modalità percorribile per porre fine alle storie di soprusi che ogni giorno la cronaca e la vita ci raccontano.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.