Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRUPPO ALBATROS IL FILO

L'imperatore dei limoni

di Domenico Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 312

Per dare una svolta alla sua vita, il giovane giudice Andrea Risi chiede un trasferimento in Sicilia. In quell'isola martoriata dal caldo e dalla mafia, Risi decide di prendere parte a una grossa indagine che porterà alla risoluzione di alcuni importanti eventi legati alla malavita locale. L'Imperatore dei Limoni di Domenico Rizzo mette in scena fatti e personaggi che, a metà tra finzione e realtà, descrivono l'eterna lotta tra il bene e il male di una terra tanto bella quanto difficile. Prefazione di Luciano Traina.
14,90

Parmigianino. Il mistero di un genio

di Paola Brianti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 503

Con un'attenta ricostruzione storica, Paola Brianti ci racconta l'affascinante vita di Francesco Mazzola, noto come "Il Parmigianino", che si svolge in uno dei periodi più turbolenti del Cinquecento italiano. In un affresco suggestivo di un'Italia non ancora nazione, sferzata da lotte intestine, potere imperiale e papale, l'Arte del Parmigianino si fa portatrice di un messaggio di straordinaria bellezza ed unicità, capace di sopravvivere al tempo e alla distruzione umana.
18,00

Due corvi neri volarono sul campanile della chiesa

di Renzo Mezzacapo

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 536

I protagonisti principali di questo romanzo sono totalmente inventati mentre la dimensione storica in cui si muovono è frutto di ricerca in testi acclamati. La narrazione fa quindi riferimento al vero e qualche volta al verosimile, in un'ambientazione fantastica di cui sono ricchi il monte Amiata e la Val d'Orcia. Nel percorso che inizia nel nostro secolo e si estende nel Rinascimento senese e fiorentino, si sviluppa la storia di una importante famiglia nobiliare, i conti Cervini, del borgo medievale di Vivo d'Orcia, e di una regione ineguagliabile, la Toscana, magica terra dove si respira ancora il mistero di quel tempo antico.
20,00

Al cuor non si comanda... Cosa non si fa per amore!

di Martina Caliciotti

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 72

Sofia - una giovane romana di buona famiglia - viene promessa in sposa a Liam, ma nonostante il volere dei genitori sarà lei a decidere del proprio futuro... Martina Caliciotti racconta un amore - quasi - impossibile dei tempi moderni. Dei novelli Giulietta e Romeo che riscrivono il finale, senza lasciare che siano gli eventi a decidere per loro.
9,50

Il nuovo mondo

di Marco Ianes

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 255

"Il nuovo mondo" è un romanzo fantastico in cui immaginazione e realtà si fondono e convivono così bene da rendere il tema più attuale che mai. Il panorama è apocalittico perché la natura si ribella al comportamento scellerato e irresponsabile dell'uomo, causando una serie di cataclismi naturali fino alla quasi completa estinzione della razza umana. L'obiettivo e il progetto ultimo di alcuni alieni che hanno osservato a lungo la Terra e i suoi abitanti, è quello di ripopolare il pianeta secondo leggi di rispetto, di equilibrio e di armonia con la Natura. Ce la faranno gli alieni a convincere l'Uomo che l'unica strada percorribile è il rispetto e, non il dominio, per vivere in pace e in salute?
15,90

Avrei voluto dirti almeno un... ciao!

di Pasquale Stavolone

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 74

"Ora che fingi di essere felice, sei felice?"
12,00

Indaco

di Luigina Moscoloni

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 123

Mia e Jo vivono un amore intenso e scostante a causa delle circostanze e dei loro complessi caratteri. Il legame profondo e tormentato che li unisce inciderà profondamente sulla vita di colei che sarà la custode del loro sentimento, punto di partenza per una rinascita inaspettata quanto improvvisa. Luigina Moscoloni ci mostra le varie sfaccettature dell'amore, espressione sia di grande gioia che di profonda sofferenza. Indaco è un tortuoso viaggio che ci insegna, anche quando tutto sembra perduto, a non perdere mai la speranza in un futuro migliore.
12,00

Melodia Op. 1. Storia di un musicista e di una donna imperfetti

di Andreina Di Girolamo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 109

Maria Amabile, donna colta e musicista appassionata, riceve dalla sua amica Ada un invito speciale: recarsi da lei per visionare la collezione di spartiti della bisnonna Adelina, «'nobilissima allieva' del Conservatorio San Pietro a Majella, che, da sposata, lascia Napoli per una piccola cittadina dell'Alto Molise, dove continua a studiare, a tenere addirittura salotti musicali; dove conosce musicisti di quella terra che diventano suoi amici». Proprio nel visionare quella preziosa collezione, trova alcuni spartiti di un certo Franco Paolantonio e, come colta da un richiamo antico e inspiegabile, decide di ricostruirne la storia, rapita dalle sue note. Quello che sembra un viaggio nella memoria, si rivelerà un profondo viaggio in se stessa, alla scoperta di una parte di sé forse dimenticata o mai realmente conosciuta.
12,00

Vae victis! (Guai ai vinti!)

di Andrea Lampiasi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 279

"A tutt'oggi si sa molto poco di quei ventimila soldati romani al comando del generale Publio Quintilio Varo che nell'anno 9 d.C. trovarono la morte nella sperduta foresta della Germania settentrionale, chiamata selva di Teutoburgo o saltus Teutoburgensis, come indicavano le mappe militari dell'esercito romano... L'oblio in cui rimane avvolta almeno in parte la tragica vicenda dell'esercito di Varo mi ha dunque incuriosito al punto da indurmi a scrivere un racconto che desse una risposta, sia pure di fantasia, ad alcuni interrogativi che mi aveva suscitato la lettura degli storici romani." Storiografia e narrativa si intrecciano per consegnarci una cronistoria di una vicenda ricca di azione e passione, che ben si presta ad essere oggetto della fervida immaginazione dell'autore. Una lettura utile ad apprendere e comprendere l'infrangersi del sogno della conquista della Germania da parte dell'esercito romano.
15,90

L'ultimo viaggio di Odisseo

di Franco Arace

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 186

"Grande è la paura della morte e intramontabile il desiderio di fama per poterle sopravvivere. Dante, come gli altri uomini, nel profondo del suo cuore, non si sottraeva a questi due padroni. Già il suo intelletto anelava ciò che il suo maestro, timoroso del loro dio, non ebbe mai l'ardire di proporgli". Dante e Virgilio sono giunti tra i consiglieri fraudolenti nell'VIII cerchio dell'Inferno. Qui avviene l'incontro con Odisseo, nascosto in una fiamma con Diomede, compagno nel peccato e ora nella pena. L'eroe greco brucerà in eterno, vittima del medesimo ardore che in vita lo spinse oltre i propri limiti, ma gli è data l'occasione di sovvertire le leggi divine e stuzzicando la vanità del sommo poeta, gli propone uno scambio: entrare nella fiamma per uscirne lui stesso e partire alla ricerca della amata Penelope. Ha inizio così un nuovo viaggio, l'ultimo viaggio di Odisseo, accompagnato da una misteriosa anima penitente, attraverso l'inferno dantesco, sfidando le oscure forze del male e incontrando personaggi del mondo antico. Dai dialoghi con i dannati, gli eroi del passato e i mostruosi guardiani, emergono antichi e sempre attuali interrogativi sulla natura dell'uomo e del mondo.
14,50

Shinobi e l'eredità del talismano

di Yuri Di Motta

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 133

È un giorno come tanti per Shinobi, un ragazzo simpatico e gentile, studente del prestigioso liceo Ginsei, famoso in tutto il Giappone. Sta per tornare a casa dopo le lezioni quando la sua attenzione viene catturata dal vecchio edificio abbandonato che sorge proprio dietro la scuola; un rumore sinistro e la visione di una fanciulla mai vista prima sembrano catapultarlo in un film dell'orrore, in un incubo popolato da creature mostruose e crudeli... i Gollus. Shinobi si sveglia. In effetti era stato solo un sogno, eppure... eppure qualcosa gli dice che non è tutto lì. La realtà non è quello che sembra e la profetica notte è una porta che lo introduce alla più grande avventura mai vissuta. Molti pericoli lo attendono ma Shinobi è coraggioso, specie se si tratta di difendere coloro che egli ama. Vita e morte si sfiorano in una danza instancabile, spesso trasfigurando i loro stessi volti in un ritratto solo dove è impossibile tracciare il confine tra il bene e il male; un prezioso talismano alchemico da difendere, veleni e antidoti da somministrare, mentre il tempo inesorabile passa e la salvezza appare un miraggio impossibile...
12,90

L'ultima stanza

di Marina Zinzani, Sonia Scarpante

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 183

Ci sono dei sensi di colpa che ognuno si porta dentro... Questo pensa Angela, quando si trova di fronte alle storie di quattro persone che partecipano al suo corso di scrittura terapeutica. Vittoria parla di un errore commesso sul luogo di lavoro, che ha cambiato la vita di molte persone; Camilla riesce, in un testo criptico, ad accennare ad un furto, forse il furto di un affetto; Nicola ricorda un amico come fosse ancora presente, di cui ha tradito un segreto; Jacopo sa che ha distrutto la vita di un uomo con la sua mediocrità. Il pentimento è cosa difficile, quando non ci sono più gli interlocutori a cui rivolgersi. Questo è il dilemma dei quattro corsisti davanti ad Angela. Racconteranno i loro segreti attraverso delle lettere, metodo che Angela ha creato per approfondire, condividere, aiutare. Ma anche per lei è giunto il momento di affrontare quel malessere sottile, che sfocia poi in crisi di panico, senza che ne capisca il motivo. Dei ricordi legati alla sua infanzia in Sicilia si stanno risvegliando.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.