Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRUPPO ALBATROS IL FILO

Emma Robinson e il mistero di Redville

di Nicole Rubini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 112

Emma Robinson è una ragazza di diciassette anni. Amante delle avventure, estremamente vivace, positiva e sorridente. Sogna di seguire le orme del padre e diventare una poliziotta. Un giorno si imbatte nel mistero di Redville. Un mistero che fa vivere nella paura gli abitanti. Un mistero che mette in ginocchio l'intero paesino, avvolto dal buio, dalla paura e dalla disperazione. Incuriosita decide di indagare e risolvere il mistero. Ce la farà Emma a restituire il vecchio splendore a Redville?
12,00

Un mondo ormai scomparso

di Franco Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 134

Un paese che non c'è più, se non nei ricordi di chi ci è nato e ci ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza. In "Un mondo ormai scomparso", Franco Simoni conduce il lettore in un viaggio indietro nel tempo. Attraverso i racconti di quel periodo "magico" trascorso a Istia - alcuni veritieri, altri frutto della memoria non sempre nitida, condita dall'immaginazione da bambino dell'autore - si viene catapultati in una dimensione di vita quasi surreale, se paragonata alla realtà odierna, ma assolutamente genuina e sincera.
12,50

Io non mi basto mai

di Maura Sicari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Le donne che non si bastano mai vivono nella paura di sbagliare, di scegliere, di decidere e spesso le azioni, seppur corrette, sono causa di frustrazioni e angosce, che pesano, pesano tanto sul cuore quanto sullo spirito di queste donne". "Che cosa desiderano le donne che non si bastano mai?". Maura Sicari, al suo esordio come scrittrice, racconta le storie di donne incontrate per motivi professionali nel suo studio, alle prese con fragilità che portano a sofferenze intime ognuna con un nome ben preciso. Atychiphobia: paura del fallimento. Atelophobia: paura di non essere abbastanza capaci. Philophobia: paura di amare e di innamorarsi. MNemophobia: paura di essere dimenticati o dimenticare. Aletissimia: mancanza di parole per esprimere le emozioni. "Ognuno di noi vive nella sua imperfezione perfetta ed è solo capendolo e diventando consapevoli di ciò che si riuscirà a raggiungere una tranquillità interiore che ci farà guardare il mondo come un posto bello in cui stare e non solo l'ambiente in cui siamo costretti a vivere". Si finirà per ritrovarsi protagoniste insieme a M., 29 anni, o N., 26 anni, e ci si sentirà meno sole in questo variegato universo tutto al femminile, come in un caleidoscopio in cui le figure mutano e cambiano colore e forma, senza mai ripetersi.
13,90

Nottata persa... e figlia femmina

di Patrizia D'Elia Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Ginestra, innamorata della vita, dei colori, della natura in tutte le sue forme, per lavoro deve farsi i fatti degli altri e trovar rimedio ai loro guai, ma sfugge alla banalità del quotidiano con volontà indomabile, humour e fantasia. Senza permettere a nessuno di calpestare la sua inesauribile vitalità e riuscendo a girare gli eventi nel modo più favorevole e impertinente. Donna vincente, brillante, colta e divertente, amorevole verso i deboli e passionale nei confronti dei suoi amori. Stupisce piacevolmente e appassiona mostrando ciò che una vera donna può, anzi deve essere: se stessa.
14,90

Dakiok's, la fedeltà di un cane, la forza di un lupo

di Franca Rodigari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 70

L'amicizia tra Daki - uno splendido esemplare di Alaskan Malamu-te - e il suo padrone Liam inizia in una circostanza drammatica: il cucciolo rimane infatti orfano alla nascita e il ragazzo decide di prendersene cura proprio come fosse la sua mamma, nutrendolo giorno e notte e insegnandogli a muovere i primi passi nel mondo. Naturale, data la sua passione per i cani, che al momento di scegliere gli studi universitari il giovane si indirizzi verso la facoltà di Veterinaria, che lo porterà suo malgrado lontano da casa e dal suo fedele amico; quest'ultimo, affidato alle cure dei genitori di Liam, vive tutta la settimana nell'attesa del ritorno del proprio padrone. Purtroppo però, proprio durante la sua assenza, Daki scompare misteriosamente... Un romanzo che racconta con delicatezza e trasporto di un legame fortissimo e indissolubile quello tra cane e padrone - fatto di piccoli gesti quotidiani di cura reciproca, un sentimento capace di superare ostacoli all'apparenza insormontabili e di mantenersi saldo e immutato per tutta la vita.
12,50

La foto nella scatola

di Sveva Mazzarri

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 74

Se, molto spesso, per descrivere un dolore (come anche un'immensa gioia) non sembrano esserci sufficienti (o adatte) parole, Sveva Mazzarri riesce, con una capacità fuori dall'ordinario, a condensare in questo breve romanzo una carica emotiva straordinaria di fronte ad un dolore incommensurabile, come la perdita di un figlio e di un fratello. Due donne, madre e figlia, che si trovano costrette a reagire ad un evento che potrebbe piegarle per sempre, e la scelta, invece, di farsi carico dell'andare avanti. Con frasi chiare e particolarmente toccanti, prive però di ogni qualsivoglia pietismo, l'autrice ci restituisce tutto il dramma che le pagine trasudano, ma con una delicatezza ed una bellezza capaci di trasmettere un senso e un amore per la vita che vanno oltre, cariche di tutto l'amore possibile.
12,50

Storia di un re

di Giulio Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 120

Questo libro è una riflessione sulla vita. Lo spunto lo dà una malattia, che improvvisamente colpisce il protagonista narratore. Lì comincia la storia, che si sviluppa tra il mondo onirico e la realtà dei giorni che passano in ospedale. C'è un Re, con la sua "Gioia di vivere", i suoi generali ed i loro eserciti. C'è il pollo Billi, che poi forse tanto pollo non è. Ci sono i "nasi fini", gli "ormaioili" e gli "occhi d'aquila". E poi spade scintillanti, scudi roboanti, eserciti di valorosi soldati che si battono fino all'ultimo contro la malattia, che affrontano il nemico con lo sguardo di una tigre e la forza di mille draghi. Insomma di tutto un po'. Vita e sogno si confondono, e in questa realtà magica crescono il coraggio e la speranza; pagine che contagiano il lettore con la loro potenza emotiva ed espressiva, infondendo fiducia e ottimismo e invitando tutti noi a riflettere sull'importanza di saper gioire delle cose semplici, quelle che quando siamo presi da mille impegni ci dimentichiamo di vedere, di sentire, di percepire. In una parola, di vivere. Un libro sulla capacità di riscossa che ognuno di noi può trovare dentro di sé. Per combattere, con la testa e con il cuore. È un libro per bambini e per ragazzi, ma forse ancor di più un libro per adulti. A condizione che questi ultimi abbiano voglia di tornare un po' bambini
9,90

Questioni di coscienza. Otto racconti per dire qualcosa

di Massimiliano Ivagnes

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 100

Otto racconti per dire qualcosa, per riflettere sulle possibili sfaccettature dell'animo umano, colto nel momento in cui - per volontà o per destino - si trova ad affrontare una situazione critica, una scelta difficile o un momento storico in cui la coscienza è chiamata a prendere una posizione netta. I protagonisti di queste storie, pur nella brevità delle loro apparizioni, emergono con grande vividezza dalla pagina, risaltando ora per i loro gesti di incredibile eroismo o, viceversa, di indicibile crudeltà, ora per la capacità di essere straordinariamente normali. Pur nella varietà dei temi affrontati - amore, amicizia, diversità, genitorialità - un motivo di fondo emerge prepotentemente durante la lettura: l'idea che ci sia un nodo stretto che lega gli esseri umani l'uno all'altro, i cui fili, tirati in una direzione o in quella opposta, non possono che allontanarci o dividerci per sempre.
12,50

Proditio. Tradimento (dei principi democratici)

di Fabio Bortolotti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 274

Il termine latino proditio sta a indicare l'atto di tradimento con cui si viene meno a una promessa o genericamente alla fiducia che qualcuno ripone in noi. In questo volume l'autore, analizzando minuziosamente il nostro sistema politico e legislativo, evidenzia come si verifichino reiterati e impuniti atti di tradimento nei confronti dei cittadini: tradimento di alcuni articoli della Costituzione che dovrebbe garantire equità e rispetto di valori fondamentali; tradimento della fiducia che gli elettori hanno riposto nei partiti con l'atto del voto; tradimento - in generale - dei principi che dovrebbero essere alla base di ogni democrazia matura. È inevitabile dunque che si generi uno scollamento tra classe politica e cittadino, che si manifesta con fenomeni di astensionismo e di perdita di fiducia nello Stato, generando poi il degrado socio-politico a cui quotidianamente si assiste.
14,90

Karl Marx. Per un dialogo (im)possibile

di Nicola Spada

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 72

La crisi economica del 2008 ha fatto registrare un successo editoriale delle opere di Karl Marx; di fronte al crescente impoverimento dei paesi sviluppati, l'inasprirsi delle disuguaglianze sociali, le minacce di guerra e la dilagante disoccupazione, ci si domanda se il Marxismo non possa costituire una alternativa possibile e plausibile all'attuale "regime di globalizzazione tentacolare mondialistica". Nel dubbio, Nicola Spada lo ha incontrato. E lo ha intervistato. Non è stato facile, all'inizio, il Maestro non ama stare sotto i riflettori, è chiaro, ma in poche battute sembra avere già dimenticato la videocamera che riprende l'incontro e si lascia andare. Le sue parole sono taglienti, analitiche, a tratti sorprendenti (quando smonta la sua dipendenza da Giorgio Hegel, per esempio, o quando chiarisce il concetto di religione "oppio dei popoli"). In questo dialogo serrato i fondamenti del pensiero marxista vengono sviscerati; un'operazione difficilissima, portata a casa con successo, specie per la veste che questo saggio indossa e che lo rende fruibile ad ogni lettore. Politica, scienza, etica, teologia; cosa vorreste chiedere al padre del socialismo? Cercate qui dentro le risposte: le troverete.
12,50

Il sogno nel cassetto

di Elisa Baj

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 94

Un pirata buono e una fedele e ben assortita ciurma di amici partono insieme per l'avventura più grande che si possa immaginare... o sognare. Perché quello che leggerete è il percorso e insieme la realizzazione di un sogno nel cassetto che, districatosi tra speranze, paure e debolezze riesce finalmente a vedere la luce del sole e l'orizzonte del mare, dove il lettore e i nostri amici vedranno scorrere le loro avventure.
9,90

La cena

di Claudio Solzi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 166

Due innamorati vivono un amore all'insegna della piena libertà delle proprie anime, una libertà morale e sessuale capace di rafforzare il loro legame. La stessa libertà che li imprigionerà nel misterioso caso di un omicidio che li condurrà su strade sentimentali diverse tra amicizie vecchie e nuove, ognuna con una vita parallela divisa tra vissuto interiore e realtà alla continua ricerca di risposte.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.