Editore GRUPPO ALBATROS IL FILO - Ultime novità

GRUPPO ALBATROS IL FILO

La fenice allo specchio

di Ivana Torrero

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 522

Con questo titolo Ivana Torrero ci porta all'interno delle sue composizioni, in una raccolta che ha un sapore fortemente introspettivo. E lo dichiara anche l'autrice sin dalle prime righe: questa silloge non nasce per cercare la compiacenza del pubblico ma, se possibile, per comunicare il vissuto di una anima che si sta mettendo in gioco, e forse ancor di più per tracciare un primo ipotetico provvisorio bilancio di una esistenza. Proprio per questo la scrittura di Ivana Torrero avanza in maniera rapsodica, cercando come sponde da una parte la poesia, ma dall'altra di certo una sorta di filosofia del vivere, raccontando, pagina dopo pagina, una visione del mondo che talvolta appare scissa, violata quasi dall'intenso desiderio di vivere e di amare la vita in tutte le sue forme. Purtroppo però questo non è sempre possibile e da qui nasce il dolore, lo struggimento, la lacerazione del sentirsi soli e imperfetti.
11,50

Diario di un ritrattista

di Mario Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 82

Grazie al diario dell'autore, ci immergiamo nel mondo e nelle storie che hanno ispirato le sue meravigliose opere, dipinti che sembrano uscire dalla cornice, che hanno tutta la forza vitale delle persone, dei tempi e dei luoghi che li hanno ispirati, che sono pieni di poesia e fascino e che ci portano per mano attraverso le strade del Sudamerica.
9,90

Quando diventerai grande

di Mariastella Gelmini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 138

I bambini, in ogni epoca e in qualunque luogo, adorano ascoltare dalla voce dei propri genitori le fiabe. Sono dei racconti che vedono spesso protagonisti re e principesse, animali o creature fantastiche che vengono da altri mondi, i bambini stessi. In questa raccolta di Mariastella Gelmini, scritta in occasione della nascita della figlia Emma, trovano spazio temi come l'arguzia e la furbizia, l'amore, la buona sorte e il senso di possesso. Perché se è vero che i bambini adorano giocare e hanno il diritto di divertirsi, è altrettanto vero che ogni giorno fanno un passo in avanti nel loro percorso di crescita e di scoperta del mondo, e le fiabe possono essere veicolo di messaggi positivi ed emozioni sincere. "Quando diventerai grande" rielabora leggende e racconti della tradizione popolare italiana più o meno noti, e con stile semplice e accattivante invita genitori e figli a entrare in un mondo splendido dove le parole vanno a braccetto con le immagini e con la forza della fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Sono la figlia di mio padre

di Carla Stipa

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 234

Carla Stipa è una figlia fortunata. Suo padre Pietro l'ha cresciuta coltivando in lei l'amore per la famiglia e trasmettendole quello per il cinema, fulcro del suo lavoro e della sua passione, sviluppati ad Ascoli Piceno, dove Pietro ha proiettato sia film che ambizioni, ridando nuova luce alla città. Con cinquant'anni di carriera alle spalle, dalla direzione del Supercinema a quella della multisala Odeon, attraversando con coraggio qualsiasi difficoltà, cogliendo ogni sfida mirata alla crescita, ma senza mai trascurare l'amata famiglia, Pietro ha da sempre rappresentato per Carla il più valido esempio da ammirare e, visto che il DNA non mente, anche sua figlia, fin da giovanissima, ha trovato la sua dimensione professionale - e proprio viscerale - nell'affascinante mondo del cinema. Carla ha condiviso con suo padre straordinari momenti durante la quotidiana attività lavorativa, in viaggio con lui a Las Vegas, a contatto con attori e registi illustri, maturando un'esperienza sempre più autorevole e questo libro ripercorre la ricchezza del loro vissuto insieme, emozioni, soddisfazioni, prove e ostacoli, tutto quanto segna il loro percorso costruendo un indissolubile legame padre-figlia la cui lettura coinvolge e commuove.
14,90

Il ricordo di voi mi è necessario

di Gianpiero Santilli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 274

Nicola è un quarantenne borghese e sieropositivo che fugge in Africa per nascondere a se stesso e ai suoi cari il suo stato, pensando che in quel luogo potrà trovare molti esseri umani con il suo stesso dramma e viverlo con più distacco e accoglienza. Con il passare dei giorni e il male che comincia a deteriorare il fisico e la mente, sente la necessità del ritorno alle sue radici per dare l'addio alla propria esistenza. Così, Gianpiero Santilli inizierà il racconto proprio dalla seconda parte per mettere in luce i personaggi che hanno rappresentato la vita del protagonista e la sua scelta di fuga per paura di non essere compreso. "Il ricordo di voi mi è necessario" è la cronaca di un grande dolore per una sessualità non accettata, e mai vissuta con normale serenità, e una malattia ancor meno accettata e vista come qualcosa di sporco da un ambiente ipocrita che si professa libertario e agisce nella direzione opposta.
14,90

Storie di Lato

di Luciano Ricifari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 114

Storie di lato è una raccolta di vite semplici ma dalla potenza dirompente. Una parata di esistenze di gente comune le cui esperienze ci insegnano che nella vita l'importante è amare ed essere amati. L'autore ci racconta con delicatezza queste realtà collaterali, le storie "di lato", storie che senza Luciano Ricifari sarebbero rimaste ai margini senza vedersi riconosciuta l'importanza che meritano. Il risultato è una sfilata di brevi narrazioni - ognuna dedicata a certi personaggi, o meglio, persone - che commuovono, toccando con tenerezza le corde più sottili dei nostri cuori.
9,90

Petali d'infinito

di Giuseppe Varone

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Dalla serena contemplazione della natura ai miracoli quotidiani che ci riserva la vita. Dagli insegnamenti dei saggi al godimento del silenzio. Dal significato dell'arte agli infiniti modi d'amare. Sono solo alcuni dei temi che il lettore troverà tra le pagine di questo libro, un viaggio interiore sotto forma di versi e di riflessioni in cui l'autore restituisce un insieme di sensazioni e di emozioni dal sapore universale. Le parole, portate dal vento in giro per il mondo, vengono qui raccolte per costituire un disegno unico, di sicuro impatto per tutti coloro che cercano nella lettura un'esperienza piacevole e un modo per poter esprimere e riconoscere la bellezza del mondo che ci circonda.
9,90

Camelia

di Simona Varallo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 280

"Dove il nuovo muore e il vecchio rinasce, lì ci rivedremo" è la frase incisa sul carillon lasciato nelle mani di una bambina alle porte di un orfanotrofio. Così Camelia si affaccia alla vita, con il peso di un'appartenenza ignota e di sensazioni surreali che con il passare degli anni alimentano il suo bisogno di scoprire cos'è ciò che le manca e che sente di dover conoscere. Scoprirà gli intrecci che compongono la tela di una storia che va ben oltre la sua e che lei possiede solo in minima parte, capirà che la ricerca di se stessi porta a scontrarsi con verità spesso difficili da affrontare e la sua brama di conoscenza la condurrà a scoprire qual è il suo posto nel mondo.
14,90

A pesca di consapevolezza in un mare di consumi

di Mattia Tartari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 198

Semplice e geniale, concreto e dinamico, un romanzo nel romanzo che attraverso la storia di quattro singolari personaggi coinvolge il lettore e lo guida verso uno stile di vita più sostenibile. Il linguaggio è diretto, ricco di riflessioni, proposte, indovinelli e domande banali solo in apparenza. Il libro offre una visione completa delle diverse fonti di emissione di gas serra: dal riscaldamento all'energia elettrica, dai trasporti alla plastica fino al settore alimentare. Cosa potrebbe significare per il futuro del pianeta avere milioni o miliardi di persone consapevoli dell'impatto ambientale di ogni propria abitudine o di un semplice gesto come quello di acquistare una mela? Quanto può contare la scelta dei singoli se i singoli diventano molti? E se è vero che davanti ad ogni prodotto viene mostrato il prezzo, a quanto corrisponde il costo ambientale che dietro si cela?
9,90

Il sentiero per il lago alto

di Fernando Cirillo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 82

"Il sentiero per il lago alto" è la storia di un'amicizia tra ragazzi che presto si trasforma in una relazione sentimentale che si consuma in un piccolo paese di montagna a partire dagli anni Settanta fino ai giorni nostri. Con il passare del tempo la noia, l'abitudine e l'incapacità di vivere il presente senza fare continuo riferimento ai ricordi del passato minano le basi del rapporto, disintegrandolo dall'interno. I due si lasciano ma il tempo, in questo caso, non lenisce le ferite. Lei troverà un altro uomo, mentre lui si impegnerà a cercare un nuovo, impossibile affetto. Gli anni si rincorrono e la quotidianità lascia spesso spazio al ricordo e alla nostalgia, fino a quando il destino non metterà a tacere ogni speranza di poter ricominciare.
12,50

C'era una volta... il balletto

di Marta Cataliotti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un libro di storia della danza per bambini interattivo che permette ai piccoli lettori di entrare dentro le 14 trame dei balletti di repertorio proposte attraverso la personale rappresentazione grafica dei personaggi principali da disegnare nelle pagine bianche inserite dopo ogni racconto. I bambini potranno anche esercitare le proprie capacità espressive ed interpretare le storie attraverso il gesto, suggerito in un originale elenco alfabetico dei personaggi facile da consultare. Un manuale da portare sempre con sé nella borsa della danza insieme all'occorrente per la lezione, per uno studio completo che comprende, oltre la tecnica, la storia e l'espressività, le due anime del percorso di formazione di un danzatore che voglia rispettare profondamente l'arte coreutica sin dai primi passi. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Scarpe diem. Geobiografia di Nino A.

di Andrea Chiesura

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 234

I viaggi, le peripezie e gli incontri di un businessman siculo-veneto, partito dal nulla e ritrovatosi un bel giorno in compagnia di Jack Nicholson su una spiaggia californiana. Nel corso della sua vita il protagonista, pur di vendere foulards, racchette da tennis o scarpe sportive, affronta strani plotoni di esecuzione, insospettabili terroristi e astuti predoni aziendali, dovendo inoltre fare i conti con Mister Magoo, il Bakufu, iguane e mucche volanti. Un esilarante caleidoscopio di personaggi, avventure ed episodi realmente accaduti, raccontati in modo ironico e, a tratti surreale dall'autore che, pur essendosi immedesimato nei panni del protagonista, spunta ogni tanto tra le righe.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento