GRUPPO ALBATROS IL FILO

Soave

di Lorenzo N. Ghitti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

9,90

C'era una volta la nebbia

di Antonio Taverna

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 202

Personaggi avvolti dalla nebbia cercano il loro destino. Si muovono con circospezione quasi come non volessero disturbare quel manto uniforme grigiastro che circonda il loro essere. Scoprono un mondo nuovo, che emerge piano piano dalla fumosità umidiccia che tutto nasconde e inghiotte. Qualcosa appare all'improvviso, in maniera ovattata e misteriosa, laddove sembrava non esserci nulla. Si sente addosso, bagna il viso con le sue mille minuscole goccioline, ti entra dentro le narici, nelle orecchie e negli occhi, si vorrebbe allontanarla ma non c'è modo, bracca circonda invade lo spazio circostante, barriera visibile ma inconsistente, diviene un muro tra i personaggi e il resto del mondo, quel divisorio che è fatto di niente, lo tocchi ma non riesci a prenderlo, lo respiri ed è come se non esistesse... Personaggi vivi, ricchi di spessore. Francesco nella nebbia cerca il conforto in quella coltre umida e appiccicaticcia che lo accompagna costantemente, lì sfoga i suoi pensieri, le sue passioni, per amore e per dedizione rinuncia al suo sogno, che poi sicuramente ritroverà tra la nebbia, nascosto tra i fumi e l'umidità, celato da un velo inesistente, pronto ad affiorare e a martellare la mente del giovane. Giorgio nella nebbia trova il suo timore di perdersi, di perdere tutto quel che ha, la grande vincita al gioco della sera precedente lo rende insicuro, vede fantasmi dappertutto e teme di non poter impiegare al meglio le sue sostanze, la nebbia lo avvolge all'improvviso e lo confonde, si sente avvinghiato, incapace di muoversi. Gianni e Dorina, immersi nel fumo della nebbia, troveranno la loro strada con molto dolore, Gianni con i suoi sensi di colpa e Dorina con la voglia di ricominciare. Infine la nebbia che blocca e ostacola una squadra di giovani sportivi all'aeroporto, e come nel Decameron, ognuno racconta la propria avventura, la storia che ha coinvolto loro e la nebbia.
14,90

Oltre la bassa marea

di Silvia Cocconi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 342

Sveva ha una laurea in scienze politiche e lavora al commissariato di Treviso. Donna rigorosa, caparbia, dedita al dovere prima di tutto, è Commissario Capo e guida la sua squadra con fermezza. È in corso un'indagine molto delicata su una banda di malviventi responsabile di una serie di rapine a mano armata. L'autrice ci dona un racconto teso e denso, dai contorni inaspettati, in cui molte vicende si intrecciano inesorabilmente e il passato torna prepotentemente a far visita alla protagonista perché "c'è sempre un dazio da pagare per giungere alla verità" aspettando la BASSA MAREA "che porta a galla ogni cosa".
16,50

Io mi proteggo da sola

di Sonia Degano

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 170

Il testo ruota attorno ad un tema delicato, il tema della violenza psicologica. Quando si parla di violenza si pensa subito a quella fisica, eppure quella psicologica, subdola e viscida, può avere le stesse conseguenze devastanti, con l'unica differenza che risulta più difficile notarla da parte di un occhio esterno. Bianca, prima bambina, poi ragazza ed infine donna adulta, ha sofferto molto per le violenze psicologiche perpetrate dalla sua famiglia d'origine, verso la quale ella desiderava una cosa sola: essere amata. Nessuno pare accorgersi di nulla, forse perché Bianca non ha segni sulla pelle, bensì lividi nell'anima, che la portano a rifugiarsi in un mondo tutto suo, in difesa della propria genuinità d'animo. Questo testo racchiude sia un messaggio di forza che di fiducia verso le proprie risorse interiori, le quali, se adeguatamente sollecitate, possono rivelarsi sorprendentemente efficaci per fronteggiare le avversità della vita, che riserva anche qualcosa di buono su cui poter investire in serenità.
13,90

1941. Mistero nell'Atlantico

di Francesco Concas

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 286

Tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, lungo le coste dell'America Latina, viene rinvenuta una serie inspiegabile di teste mozzate di cetacei, come capodogli, megattere e balenottere. La cosa più indecifrabile è il taglio netto e preciso con cui sembrano essere stati decapitati, in modo del tutto anomalo, questi animali. Anni più tardi, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i convogli americani diretti in Europa carichi di rifornimenti militari per il Regno Unito e i suoi alleati subiscono pesanti perdite a causa di affondamenti navali misteriosi. C'è chi sembra sostenere che questi oscuri avvenimenti possano essere in qualche modo legati tra loro. La Royal Navy, perciò, organizza una spedizione di ricerca per provare a decifrare il mistero che si cela nel Nord dell'Oceano Atlantico. Il 21 agosto del 1941 viene fatta una grande scoperta, che cambierà per sempre la vita di un ricercatore dell'Università, del capitano West e di tutto l'equipaggio che a bordo della Vespucci è partito per risolvere il mistero. Cosa si nasconde nelle profondità dell'Oceano? Una nave nemica, un grosso animale o quale mostro narrato nelle leggende può rintanarsi nelle acque profonde? Un'avventura che ci farà sprofondare negli abissi marini e che ci parlerà di diffidenza, paura, riscatto personale ma, soprattutto, di coraggio.
14,90

Questione di punti di vista

di Raffaella Cosentino Borsetto

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 582

L'avvocato Raffaello Cosentino, il protagonista di questo legal-thriller, si trova alle prese con una truffa ordita ai danni di una cliente. Troverà il bandolo per dipanare la matassa grazie all'aiuto di una bizzarra compagnia di amici, ciascuno con le proprie, utilissime, competenze professionali e peculiarità personali. La soluzione arriverà per una serie di interventi non legali, cioè fuori dall'ambito giuridico in senso stretto.
14,90

Fanali a carburo

di Paolo G. Celin

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 130

Sono brevi ma intensi quadri di una spensierata fanciullezza che ci riportano indietro nel tempo e dai quali si percepisce un profondo senso di felicità e appagamento eppure di nostalgia per le cose passate e ormai perdute. Un ponte tra passato e presente che confronta, analizza e a volte critica "l'oggi" e la sua superficialità a favore di un'epoca viva più che mai nelle emozioni dell'autore ricordandosi bambino. Sono i ricordi che tengono uniti questi racconti, "sono memorie di un tempo più semplice, meno artefatto, meno condizionato da valori assurdi, meno rivolto alla ricerca affannosa di cose, denaro, alla ricerca di falsi miti che poi col passare degli anni ci rendiamo conto che non contano nulla. C'era una volta... meno denaro, meno cose, c'erano però più emozioni, anche per piccole cose e soprattutto c'era più umanità. Meno social media, ma più contatti umani, meno amici su facebook , meno mi piace, ma più amicizie vere."
12,50

Nebbia

di Graziella Croci

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 94

Stella è una donna tranquilla e abitudinaria, vive sola in un paesino di montagna. Forte e sensibile, lontana dalle convenzioni e dai falsi moralismi, occupata a "tenere i suoi simili alla larga dal confine del suo regno e della sua vita" è convinta che questo isolamento potrà proteggerla dal dolore e dalle delusioni. L'incontro casuale con un labrador color miele, un grande amore a prima vista, cambierà la sua vita, diventando il suo fidato compagno. Insieme intraprenderanno un'avventura meravigliosa in un'isola perfetta creata dai misteriosi esseri Luminosi. Custode e guardiana di questo luogo incantato scoprirà che niente è come sembra. L'autrice ci dona una storia avvincente dalla grande potenza evocativa in cui emergono forti l'amore e il rispetto per ogni essere vivente.
12,50

Tutto accade per una ragione

di Greta Alessandra Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 236

Ad Annabelle Harris, una giovane ragazza di ventiquattro anni, la vita monotona di Folsom, una piccola cittadina della California, comincia a stare stretta. L'unico momento in cui riesce a perdersi nel suo mondo e fantasticare su quella che potrebbe essere la sua vita altrove è quando si siede sulla piccola cassapanca posta sotto la finestra della sua camera da letto. Quando ha la possibilità finalmente di dare una svolta alla sua vita, dopo un primo momento di incertezza, decide di trasferirsi dalla sua migliore amica Aby, nell'unica città che ha sempre sognato: New York. Ma al destino, si sa, piace tirare brutti scherzi, e sul volo diretto verso la Grande Mela Anna incontra un ragazzo solare e misterioso al tempo stesso; un compagno di viaggio inaspettato che farà crollare le sue sicurezze e i suoi piani per ritrovare se stessa. In un vortice di emozioni e sentimenti contrastanti, la giovane ragazza vivrà una storia intensa e coinvolgente, nell'affascinante città che non dorme mai.
14,90

La Repubblica di Sabbiolino. DDR... ma non troppo!

di Francesco Pietro Cristino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 184

Con la caduta del Muro di Berlino tutti i simboli della Repubblica Democratica Tedesca sono crollati uno ad uno, lasciando spazio a prodotti e stili di vita occidentali. Con una sola eccezione: Unser Sandmännchen ('il nostro Sabbiolino') era una trasmissione per bambini che andava in onda la sera sulla tv di Stato della Ddr e il cui protagonista aveva il compito di accompagnare i giovani telespettatori tra le braccia di Morfeo, spargendo su di loro la sua sabbia magica. Come tutti i prodotti della propaganda, anche Sabbiolino era pensato per far crescere le nuove generazioni nel mito del socialismo. Nonostante questo è riuscito a vincere la corrente contraria che, dopo la Wende, ha visto una progressiva occidentalizzazione della parte est della Germania, approdando al di là del Muro. Anzi, ad oggi, può essere considerato uno dei simboli più fulgidi della cosiddetta Ostalgie, ossia la nostalgia per alcuni aspetti di quella drammatica vicenda che fu la Ddr, depauperati ormai di ogni valenza politica e vissuti come simulacri di un'infanzia mitica e lontana. Narrare un periodo così delicato della Storia attraverso il personaggio di Sabbiolino fornisce quindi una chiave di lettura valida ed inedita, per raccontare con delicatezza il brusco passaggio di un'intera generazione all'età adulta.
13,90

Abbracciami piano

di Viviana Nitti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 180

Italo e Gabrielle provengono da due contesti familiari e sociali totalmente diversi: pugliese e di bassa estrazione sociale lui, varesina trapiantata a Milano e di famiglia borghese lei. Dal loro incontro, tuttavia, le rispettive esistenze resteranno per sempre legate da un filo rosso. Rosso come la passione, rosso come il sangue.
13,90

Una figlia

di Lella Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 78

La storia di Attilio, che era partito per la guerra, e Rita, che l'ha aspettato, ha aspettato che tornasse da lei. E della figlia, che da loro ha preso il mondo e la risata. Partire, restare, tornare. Tre vite che si intrecciano, tra le difficoltà del passato e quelle del presente, tra la guerra e il boom economico, tra il piccolo paese e il grande mondo. Il desiderio della loro figlia di esserci, di fermarsi, che lotta con la spinta ad allontanarsi, ma, solo, forse, per poter tornare ancora.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.