Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra Edizioni

Lineamenti di semiotica e di filosofia del linguaggio

di Augusto Ponzio, Susan Petrilli

Libro: Libro in brossura

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 320

22,00

La lingua italiana per stranieri. Con le 3000 parole piu' usate nell'italiano (regole essenziali, esercizi ed esempi d'autore)

di Katerin Katerinov, Maria Clotilde Boriosi Katerinov

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

Con le 3000 parole più usate nell'italiano (regole essenziali, esercizi ed esempi d'autore).
15,00

La meglio gioventù

di Simona Bartoli, Elisabetta Tronconi

Libro: Copertina morbida

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 32

"La meglio gioventù" è una saga familiare che si dipana dall'Italia del 1966 a quella del 2003. La pellicola narra la storia di una famiglia di Milano, trasferitasi a Roma, i Carati, concentrandosi principalmente sulle figure dei due fratelli Matteo (Alessio Boni) e Nicola (Luigi Lo Cascio). In essa vengono documentate pressoché tutte le fasi della loro vita, dal loro viaggio nel fiore della loro giovinezza, negli anni della contestazione e della controcultura agli anni della maturità, nel 2000. Fra i temi centrali del film vi sono l'interazione fra la sfera personale e quella politica, l'analisi storica dei periodi considerati ed il tema del bivio (si sottolinea come anche i piccoli eventi della vita possano diventare punti di svolta per scelte più importanti nel futuro, nelle sue certezze ed ucronie).
8,00

Atti del 12° Congresso dell'Associazione italiana di linguistica applicata. Comunicare le discipline attraverso le lingue... (Macerata, 23-24 febbraio 2012)

Libro: Libro in brossura

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 34

Il volume raccoglie gli Atti del XII Congresso Aitla, svoltosi presso l'Università degli Studi di Macerata il 23 e 24 febbraio 2012.Il titolo del Congresso ha messo a tema la comunicazione disciplinare e specialistica in lingua, con particolare attenzione alle prospettive traduttiva, didattica e socioculturale. I temi affrontati in questi Atti toccano alcune dimensioni fondamentali nell'analisi della comunicazione specialistica con le quali ci si confronta in diversi modi e con gli strumenti di discipline diverse (dalla linguistica alla sociologia, dall'etnografia alla traduttologia, alla glottodidattica). Analisi della comunicazione specialistica, dunque, ma anche interpreting studies, terminologia e media per la traduzione, come pure comunicazione istituzionale plurilingue e CLIL sono alcuni degli argomenti trattati dai contributori sia in prospettiva teorica sia mettendone a fuoco le ricadute applicative nella realtà accademica, sociale e professionale.
25,00

Sandokan e le tigri di Mompracem. Parte seconda

di Emilio Salgari

Libro

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 48

Età di lettura: da 12 anni.
10,00
18,00

Nonna Clara raccontami... La memoria della mia vita

di Clara Marcacci

Libro: Libro in brossura

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 152

15,00

Signorella degli anni Cinquanta. Come i ricordi che vanno e vengono

di Luciana Mazzilli

Libro: Libro in brossura

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 128

Ricordi fluttuanti di un'adolescente degli anni Cinquanta, tra vicende gioiose, spensierate e burlesche e tristi pensieri infantili che si stagliano sullo sfondo di una guerra ormai in via di conclusione. Vi emergono le aspirazioni, la purezza di un'anima ingenua di fanciulla irrequieta, sempre scontenta, assetata di libertà e di indipendenza, tutti caratteri che travalicano i confini delle diverse epoche perché innati nel tempo della giovinezza.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.