Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

The ghost bride. Il matrimonio fantasma

di Yangsze Choo

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 432

"Una sera, mio padre si avvicinò e mi chiese se volessi diventare la sposa di uno spirito... Malesia, 1893. Li Lan, orfana di madre e con un padre affettuoso ma che li ha condannati alla bancarotta per la sua ossessione per l'oppio, ha poche prospettive per il futuro. Finché un giorno il destino la mette davanti a una strana scelta. La ricca e potente casata Lim l'ha scelta come sposa del loro primogenito, morto in circostanze misteriose. I matrimoni fantasma venivano stipulati quando una famiglia desiderava placare uno spirito inquieto. L'unione potrebbe garantire una casa e una posizione di privilegio a Li Lan per il resto della sua vita, ma a che prezzo? Li Lan sa che dalla sua scelta dipende il futuro della famiglia, eppure in cuor suo sa che non deve accettare. Ma, dopo una visita nella nobile magione Lim, a causa di un imbroglio perpetrato dalla madre del defunto, Li Lan viene trascinata contro la sua volontà in un mondo delle ombre parallelo. Un mondo fatto di città fantasma e demoni assetati di vendetta, dove il suo promesso sposo la aspetta e non intende lasciarla andare. Ma è proprio qui che Li Lan può trovare la via di fuga: deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim, ma anche di suo padre. E deve farlo in fretta, prima di rimanere intrappolata nell'Oltretomba per sempre..."
18,00

Terre sommerse

di Montag

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

18,50

Abbracciami

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

10,00

Baccazilla

di Zeltser

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

14,00

Il ragazzo di 1000 anni

di Ross Welford

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

15,00

La famiglia Addams. Il picture book

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 96

L'originalissima Famiglia Addams raccontata per immagini in un coloratissimo albo illustrato a tutta pagina. Questa carrellata sul pazzo mondo degli Addams è il regalo perfetto per far conoscere ai più piccoli la famiglia più stramba e più divertente d'America. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

The beautiful ones. Ediz. italiana

di Prince

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 300

"Uno degli artisti più creativi e originali di sempre all'opera con la sua più grande creazione: sé stesso. Prince era un genio musicale, uno dei musicisti più talentuosi, amati, acclamati della storia. Era anche un visionario sorprendentemente originale, con un'immaginazione abbastanza profonda da attraversare mondi interi, dal paradiso funk sexy e grintoso di Uptown al mitico paesaggio di Purple Rain alla psichedelia di Paisley Park. Ma il suo atto più ambizioso e creativo è stato trasformare Prince Rogers Nelson, nato a Minneapolis nel 1958, in Prince, la più grande pop star della sua epoca. The Beautiful Ones è la storia di come Prince è diventato Prince: il racconto in prima persona di un bambino che osserva e assorbe il mondo intorno a lui e poi crea un personaggio, una visione artistica e una vita, prima dei successi e della fama che lo avrebbero definito. Il libro è incorniciato dall'emozionante testimonianza dell'editor Dan Piepenbring sulla sua breve ma profonda collaborazione con Prince nei suoi ultimi mesi e da annotazioni che contestualizzano ciascuna delle tantissime immagini. La splendida storia di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, raccontata da Prince stesso attraverso foto inedite, ritagli originali, fogli di musica e i testi della splendida autobiografia che aveva iniziato a scrivere prima della sua tragica morte."
29,00

Storia di una bambina

di Stockholma

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

18,00

La dittatura dei dati

di Brittany Kaiser

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 384

La talpa di Cambridge Analytica svela come i big data, Trump e Facebook hanno violato la democrazia e quanto il pericolo sia tuttora reale. Quando Brittany Kaiser ha iniziato a lavorare per Cambridge Analytica, la società di consulenza politica fondata dal miliardario Robet Mercer, sostenitore di Donald Trump, era una studentessa di grandi ideali al suo quarto master in diritto internazionale dei diritti umani e relazioni internazionali e aveva già collaborato alla campagna presidenziale di Obama nel 2008. Era certa che lavorare all'analisi dei dati le avrebbe permesso di utilizzare le sue competenze per scopi umanitari, come prevenire genocidi e violazioni dei diritti umani, ma presto ha aperto gli occhi sui rischi che democrazia e privacy corrono per la mancanza di regolamentazione in questo campo. Dalla sua esperienza, ricca di particolari scottanti e testimonianze inedite, è nato "La guerra dei dati", un memoir che racconta la verità inquietante su un'industria che vale miliardi, rivela come le società di data mining si arricchiscano utilizzando le informazioni personali degli utenti e spiega come Cambridge Analytica abbia sfruttato falle legislative e la superficialità di Facebook per manipolare gli elettori nelle votazioni inglesi e americane, usando i dati personali come armi per diffondere fake news e messaggi razzisti. E ci mette in guardia sul fatto che tutto questo potrebbe accadere di nuovo.
20,00

Dove la terra trema

di Susanna Jones

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 222

Quando il buio inghiotte la luce dei lampioni e il verso metallico di un uccello notturno si fa strada nel silenzio, Lucy Fly sa che la terra sta per tremare. Anche il giorno in cui Lucy viene arrestata Tokyo si è risvegliata con una scossa di terremoto. Non è certo una cosa inusuale, ma Lucy lo vede come una metafora di ciò che le sta accadendo. La sua nuova vita nell'immensa capitale nipponica è stata meticolosamente ricostruita per sfuggire ai tragici segreti che oscurano il suo passato. Ha scelto l'anonimato, un tranquillo lavoro da traduttrice e un solo uomo, Teiji, fotografo giapponese a cui è legata da una passione totalizzante. Eppure, di nuovo, tutto sta per sgretolarsi sotto i suoi piedi. Mentre viene trascinata in commissariato per un fitto interrogatorio, Lucy sa cosa vogliono sapere da lei. Come mai Lily Bridges, sua amica, inglese come lei, prima di essere ritrovata smembrata al largo della baia è stata vista per l'ultima volta vicino a casa sua, mentre litigavano furiosamente? Perché da quel giorno Teiji, il suo affascinante fidanzato, è scomparso senza lasciare traccia? Ma soprattutto, chi è e cosa sa davvero Lucy Fly? Ambientato in una Tokyo vertiginosa e convulsa che riverbera la mente della protagonista, un thriller che è soprattutto un viaggio allucinante nell'anima di una donna sola e braccata. Prima di diventare una produzione di punta per Netflix, «The Earthquake Bird» è stato tradotto in oltre 20 paesi e ha vinto numerosi premi prestigiosi per crime e thriller, tra cui il John Llewellyn Rhys Prize, il Betty Trask Award e il New Blood Dagger Award conferito dalla Crime Writers' Association.
18,00

La rivincita di Bunny Wunny

di Emma Chichester Clark

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Il coniglietto Bunny Wunny è il peluche preferito di Imelda, che lo porta con sé ovunque vada e non lo perde mai d'occhio... ma non lo tratta molto bene. Essere il giocattolo preferito di una bambina così capricciosa e viziata non è affatto facile, e un bel giorno Bunny Wunny decide che ne ha abbastanza e se ne va. Imelda e i suoi genitori, che le concedono qualunque cosa lei chieda, lo cercano ovunque, ma alla fine devono rassegnarsi: il pupazzo è sparito. Imelda però è abituata a ottenere sempre ciò che vuole, e visto che non può avere Bunny Wunny si fa comperare un coniglietto vero... con conseguenze a dir poco sorprendenti! Una favola irriverente e raffinata che delizierà e farà riflettere grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

La filosofia della lontra

di Jennifer McCartney

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 192

Le lontre sono gli animali più deliziosi del pianeta. Queste creature lunghe, magre e pelose incarnano la gioia pura in molti modi. Quale altra specie costruisce scivoli d'acqua per divertimento? O tiene per mano gli amici solo per il piacere di farlo? O si avvolge tra le alghe per poter fare un sonnellino senza fluttuare via? Questi intelligenti mammiferi che vivono nell'acqua sono non solo una parte essenziale dell'ecosistema del pianeta (per non parlare dell'ecosistema di YouTube) ma hanno molto da insegnarci sul modo in cui affrontiamo la vita. Dopo il successo di La saggezza del bradipo, un nuovo adorabile mammifero ci spiega, con ironia ma anche con un grande fondo di verità, come prendere il meglio dalla nostra vita di ogni giorno.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.