Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

Le nuove eroidi

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

Otto delle più importanti autrici delle nuove generazioni riscrivono il classico di Ovidio che racconta i miti dalla prospettiva delle donne. Un libro sovversivo, sospeso tra modernità ed eternità. Poco più di 2000 anni fa Ovidio scrisse una raccolta di lettere poetiche straordinariamente moderna e originale: le Eroidi, epistole in cui le eroine del mito si rivolgevano ai loro (generalmente non irreprensibili) mariti e compagni, rovesciando il tradizionale punto di vista maschile. Oggi, otto tra le più importanti scrittrici italiane reinterpretano il classico di Ovidio con assoluta libertà. Così, fra le altre, incontriamo una nuova Medea in Maremma raccontata da Teresa Ciabatti; leggiamo Antonella Lattanzi che ci racconta di Fedra in tribunale; partecipiamo al dramma di Ero e Leandro, in fuga dal loro paese su un barcone nel Mediterraneo nelle parole di Ilaria Bernardini; Veronica Raimo ci mostra Laodamia in una chat erotica, mentre Caterina Bonvicini ci fa conoscere una Penelope che si è imbarcata per mare mentre Ulisse la attende a Itaca... Un libro che, partendo dall'attualità del mito, mette nuovamente al centro la prospettiva femminile, con una collezione di storie appassionanti e universali.
17,00

Il mio anno con te

di Julia Whelan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 384

L'americana Ella Durran da quando aveva tredici anni ha un preciso progetto di vita: studiare a Oxford. Ora, ventiquattrenne, è nalmente arrivata in Inghilterra con una borsa di studio, pronta a coronare il suo sogno. Nello stesso momento, riceve un'incredibile proposta di lavoro nello staff della campagna presidenziale di un astro nascente della politica americana. Per fortuna, con la promessa che lavorerà in remoto e tornerà a Washington a ne anno, Ella è libera di godersi la sua irripetibile esperienza a Oxford. Tutto sembra procedere al meglio, finché Ella non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno al college, è anche il professore del corso di letteratura... Quella che sembrava un'avventura casuale diventa presto qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una decisione impossibile: voltare le spalle all'uomo di cui si sta innamorando per seguire i suoi sogni o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto. Così, mentre la ne del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.
16,00

Solo ladri e assassini

di Paul Howarth

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 432

Due fratelli si confrontano con le brutali realtà della vita e la crudeltà del potere in questa storia di ferocia e scontri etnici, ingiustizia e onore, ambientata nella selvaggia frontiera dell'Australia. È il 1885 e una siccità paralizzante minaccia di rovinare la famiglia McBride. Quando finalmente arriva la pioggia, è un miracolo che rinnova la speranza di sopravvivenza. Ma tornando a casa dopo un pomeriggio trascorso in uno stagno riempito dal diluvio, il quattordicenne Tommy e il sedicenne Billy si trovano di fronte a una tragedia sconvolgente. Distrutti e assetati di vendetta, i due fratelli si rivolgono allo spietato John Sullivan, ricco proprietario terriero della regione ed ex datore di lavoro del padre. Sullivan raduna una squadra guidata dal pericoloso ispettore Edmund Noone e dalla polizia del Queensland, un famigerato braccio armato incaricato della "dispersione" degli indigeni australiani per "proteggere" i coloni bianchi. Questo duro e sconvolgente inseguimento attraverso l'arido entroterra avrà un impatto devastante su Tommy, tormentandolo per tutta la vita, e conseguenze durature per un giovane paese che lotta alla ricerca della propria identità. Ricreando un periodo della storia australiana e britannica evocativo e violento come l'era della frontiera americana, Solo ladri e assassini è una storia indimenticabile di famiglia, senso di colpa, impero, razza, virilità e fede.
18,00

Acid for the children

di Flea

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 448

La straordinaria storia di un ragazzo di nome Flea inizia a Rye, NY. Quando i suoi genitori divorziarono, sua madre Patricia si risposò con un musicista jazz, che invitava spesso musicisti a casa sua per delle Jam session. Furono proprio questi momenti a far nascere in Flea l'interesse e l'amore per la musica. La famiglia si trasferì a Los Angeles, dove Flea rimase affascinato dalla tromba, idolatrando musicisti come Miles Davis, Dizzy Gillespie e Louis Armstrong. Ma la situazione andò peggiorando e la famiglia presto si disgregò: "Sono cresciuto terrorizzato dai miei genitori, e in generale dalle figure paterne, che mi hanno causato molti problemi più tardi nella vita". Flea comincia a fumare erba a 13 anni, passando ben presto a una vera dipendenza dalle droghe pesanti. A 14 anni era sulla strada e poco dopo incontrò un altro emarginato e tossicodipendente di nome Anthony Kiedis. I due decisero di formare una band e diventarono in breve i Red Hot Chili Peppers, uno dei gruppi rock più famosi e apprezzati al mondo.
19,00

Il ragazzo che segui suo padre ad Auschwitz

di Jeremy Dronfield

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 480

Vienna, 1939. Gustav Kleinmann, un tappezziere ebreo, viene catturato dai nazisti insieme al fi glio adolescente Fritz e mandato a Buchenwald, in Germania. Lì ha inizio una tragedia inimmaginabile che vede padre e figlio picchiati, ridotti alla fame e costretti a erigere lo stesso campo di concentramento in cui verranno tenuti prigionieri. Quando Gustav viene trasferito ad Auschwitz, una condanna a morte sicura, Fritz, pur potendo scegliere di non seguirlo, si rifiuta di lasciarlo andare da solo. Attraverso gli orrori di cui sono stati testimoni e le sofferenze subite, c'è una costante che li tiene in vita: l'amore tra padre e figlio. E Fritz è disposto a rischiare la vita pur di non separarsi da suo padre. Basato sul diario segreto di Gustav e su una meticolosa ricerca in archivio, questo libro racconta per la prima volta la sua storia e quella di Fritz: una storia di coraggio e sopravvivenza senza precedenti nella letteratura dell'Olocausto.
18,00

A bocca chiusa non si vedono i pensieri

di Benjamin Ludwig

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

Ginny Moon è per molti versi una tipica quattordicenne: suona il flauto nell'orchestra della scuola, gioca a basket due volte alla settimana e studia le poesie di Robert Frost per la lezione di letteratura americana. C'è solo un piccolo particolare che la distingue dalle altre ragazzine della sua età: Ginny è autistica. E ciò che per lei è irrinunciabile - come iniziare ogni giornata con nove chicchi d'uva a colazione, per esempio, oppure cantare Michael Jackson, o prendersi cura della sua bambola ed elaborare in gran segreto piani di fuga - a qualcuno potrebbe sembrare un po'... strano. Per anni, dopo che l'hanno portata via alla madre naturale, tossica e violenta, è passata da una famiglia affidataria all'altra. Adesso però, finalmente ha trovato la sua Casa Per Sempre, un posto in cui si sente al sicuro, protetta, con genitori che le vogliono bene e si prendono cura di lei. È esattamente il tipo di famiglia che tutti i ragazzini nelle sue condizioni sognano... eppure lei ha altri progetti. Perché in quella vita perfetta manca qualcosa. Qualcosa di così importante che per riaverla è disposta a rubare, a mentire, ad approfittare della disponibilità di tutti quelli che le vogliono bene. Qualcosa per cui arriverebbe persino a farsi rapire.
9,90

Everlife. La scelta

di Gena Showalter

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2017

16,00

Appuntamento con il visconte

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2016

0,20

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.