Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

È il suono delle onde che resta

di Clizia Fornasier

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 330

È la notte di Natale su un'isola remota, circondata dal mare scuro. Caterina è una vecchia signora stravagante, un'artista, che ha scelto per sé un destino di solitudine. Non vuole prendersi cura di niente e di nessuno, nemmeno di un gatto, e per questo vive reclusa nella sua casa arroccata su uno scoglio, lo spazio in cui dà vita alle sue opere d'arte. Mentre il resto del mondo festeggia davanti a una tavola imbandita, Caterina sta per andare a dormire, sola come sempre. I suoi occhi stanno per chiudersi, quando sente un rumore di vetri che si infrangono. In salotto giace una bambina, bagnata e svenuta. L'emozione di quell'improvviso contatto umano è troppo forte, e l'unica cosa che Caterina riesce a fare è stenderle addosso una coperta, sperando che la notte le sia clemente. La mattina dopo la bambina si è svegliata, ma non ricorda nulla della sua vita precedente. Sta disperatamente cercando il papà, ma di lui rammenta solo la voce e una musica lontana. Adele, come Caterina chiama la piccola, travolge l'anziana e reticente artista con tutta la vita e i colori che porta con sé. Inizia così per entrambe un'avventura che le porta fino agli angoli più remoti della terra e che cambierà irrimediabilmente le loro esistenze e i loro cuori.
17,00

Un segreto ben custodito. La saga dei Clifton

di Jeffrey Archer

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 489

Londra, 1945. Il voto alla Camera dei Lord su chi debba ereditare la fortuna della famiglia Barrington è finito in parità, e la decisione finale del Lord Cancelliere getterà una lunga ombra sulle vite di Harry Clifton e Giles Barrington. Harry torna in America per promuovere il suo ultimo romanzo, mentre la sua amata Emma va alla ricerca della bambina che era stata trovata nell'ufficio di suo padre la notte in cui era stato ucciso; Giles deve difendere il suo seggio alla Camera dei Comuni, e apprende inorridito chi sarà il candidato scelto dai Conservatori. Ma sarà Sebastian Clifton, il figlio di Harry ed Emma, a influenzare il destino dello zio. Nel 1957, Sebastian vince una borsa di studio a Cambridge, e una nuova generazione di Clifton sale alla ribalta. Ma dopo essere stato espulso da scuola, viene coinvolto in una frode internazionale su una statua di Rodin che vale molto più della cifra raggiunta in asta. Diventerà milionario? Andrà a Cambridge? La sua vita è in pericolo? "Un segreto ben custodito", terzo volume della Saga dei Clifton, risponderà a queste domande ma, ancora una volta, ne porrà molte altre.
12,90

Serving the servant. Ricordando Kurt Cobain

di Danny Goldberg

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 328

All'inizio del 1991, il famoso manager musicale Danny Goldberg accettò nella sua scuderia i Nirvana, una nuova band acclamata dalla scena musicale underground di Seattle. Non aveva idea che il leader della band, Kurt Cobain, sarebbe diventato un'icona della cultura pop e del mondo della musica, e che la sua fama avrebbe eguagliato quella di John Lennon, Michael Jackson o Elvis Presley. Danny ha lavorato con Kurt dal 1990 al 1994, il periodo più importante della vita di Cobain. Questi anni fondamentali hanno visto il successo stratosferico di Nevermind, l'album che ha trasformato i Nirvana nella rock band di maggior successo al mondo e reso noti a tutti termini come grunge; l'incontro e il matrimonio di Kurt con la brillante ma volubile Courtney Love e la nascita della loro figlia, Frances Bean; e, infine, la lotta pubblica di Kurt contro la dipendenza, che si concluse con un suicidio devastante che avrebbe cambiato per sempre la storia del rock. Per tutto il tempo, Danny, manager e amico intimo di Kurt, si schierò dalla sua parte. Attingendo ai ricordi personali di Goldberg, a documenti mai resi pubblici e a interviste con i familiari, gli amici e gli ex compagni di Kurt, "Serving the Servant. Ricordando Kurt Cobain", dal titolo di uno dei pezzi più iconici e famosi, getta una luce completamente nuova su questi anni critici senza indugiare sulla comune ossessione per l'angoscia e la depressione che apparentemente guidavano Kurt. Questo libro si concentra invece sul suo genio, la sua compassione, la sua ambizione e l'eredità che ha lasciato e che dura da decenni, un tempo ben più lungo della sua stessa carriera. Danny Goldberg esplora ciò che su Kurt Cobain risuona ancora oggi, anche per una generazione che non era ancora nata al momento della sua morte. E nel farlo, ci offre il ritratto di un'icona indimenticabile.
19,00

Ragazzo sott'acqua

di Adam Baron

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 288

Cymbeline Igloo (già, proprio così!) non è mai stato a nuotare. Mai, nemmeno una volta. Ma imparare non può essere poi così difficile, no? Ha cercato su Google "stile libero" e scovato in un ripostiglio un vecchio costume del papà. È pronto! Ciò per cui non è pronto è l'imbarazzante incidente che gli capita in piscina... e le conseguenze che questo ha sulla mamma. In passato dev'essere successo qualcosa che ha a che vedere con l'acqua, non c'è altra spiegazione. Ma cosa? Così, con l'aiuto di amici vecchi e nuovi, Cymbeline decide di scoprire perché sua madre non lo ha mai portato a nuotare. E questo metterà la sua vita sottosopra... Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Karma city

di Massimo Bisotti

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 422

Cosa faremmo se ci venisse offerta l'opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, Mary Jane, Sarah, Joy, Robin, Yuki, Zac e Sasha hanno tra i venticinque e i quarant'anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare. Zac ha una discoteca di successo e gli è appena stata diagnosticata una brutta malattia. Amanda è una milionaria famosa sui social ma sente di aver costruito solo rapporti superficiali. Sasha è un tatuatore che fa anche il ghost writer, soffre per i mancati riconoscimenti e di notte va a disegnare meravigliosi graffi ti sui muri della sua città. Mary Jane è una scrittrice che ha perso l'ispirazione e non riesce a trovare l'amore... Tutti e otto sono accomunati da una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta, che viene da uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un'isola bellissima e appartata che possa offrire loro la possibilità di ricominciare. Qui, assieme ad altri giovani, potranno vivere un nuovo inizio in un luogo capace di riportare l'anima in contatto con la sua parte più vera. Passano i mesi, si creano legami, amori, amicizie. Ma qualche tensione comincia a scuotere il gruppo. È possibile che non sia tutto perfetto come sembra? Forse il sogno di un luogo ideale è soltanto un'illusione...
18,00

Icona per caso. Riflessioni di una star della terza età

di Iris Apfel

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 174

Una delle personalità più dinamiche nel mondo della moda, del tessile e dell'interior design - e in assoluto la più vitale, spiritosa nonagenaria del sistema solare -, Iris Apfel è originale al cento per cento. Ora questa leggenda contemporanea, che con la sua spontaneità, sincerità ed energia contagiosa ha conquistato fan di tutte le età e in tutto il mondo, ha creato un libro che fa pensare, visivamente di impatto che racchiude la sua incontenibile gioia di vivere. Un libro pieno di massime argute, aneddoti che vanno dall'infanzia al presente, saggi sullo stile e su vari argomenti - dal declino delle buone maniere all'assunzione di rischi - e arricchito da liste di cose da fare, che oltre a fornire molti ottimi consigli sono al tempo stesso provocatorie e illuminanti. Il design audace e colorato che varia da una pagina all'altra presenta un pastiche estemporaneo di immagini vibranti, che comprendono fotografie e ricordi personali, scatti dei migliori fotografi di moda internazionali, opere su commissione realizzate da rinomati illustratori e una gamma di novità sorprendenti.
35,00

Nobu. L'autobiografia

di Nobuyuki Matsuhisa

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 237

Nobu, uno degli chef più famosi al mondo, non ha certo bisogno di presentazioni. Ma al di là dei suoi grandi successi personali, in questa autobiografia scopriremo il suo volto privato: quello dell'uomo che ha fallito tre volte prima di fondare il ristorante che sarebbe cresciuto fino a diventare un impero; dell'uomo che dichiara come l'amore per la moglie e i figli sia stata l'unica cosa che gli ha impedito di suicidarsi quando il suo primo ristorante è andato in fiamme; dell'uomo che dà la stessa importanza al cameriere che si assicura che il vetro di un bicchiere sia cristallino e allo chef che taglia perfettamente il pesce per il sushi. Ciò che rende Nobu speciale, e ciò per cui è diventato famoso, è il suo spirito, che ritroviamo anche in queste pagine. Possiede infatti il tradizionale modo di agire e di pensare giapponese, l'orgoglio di fare bene il proprio lavoro e una grande perseveranza di fronte alle avversità, chiave del successo tanto quanto il talento. Questa autobiografia spiega perfettamente ciò che a lui riesce meglio: unire le filosofie di Oriente e Occidente per creare qualcosa di completamente nuovo e straordinario.
18,50

Fancy Nancy

di Jane O'Connor

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nancy, sei anni, adora tutto ciò che è alla moda: usare parole insolite, vestirsi di colori brillanti (soprattutto il fuxia), indossare occhiali da sole dalle forme inusuali e coroncine dorate, come se fosse una principessa. Ma ciò che più desidera è insegnare ai genitori e alla sorellina a essere fancy come lei. Riuscirà a inculcare un po' di buon gusto nelle loro testoline? Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Fancy Nancy e il cucciolo alla moda

di Jane O'Connor

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Quando i suoi genitori decidono di prendere un cagnolino, Nancy sa che con un cucciolo al guinzaglio sarà più fancy che mai! Ne ha già adocchiato uno identico a Jewel, la deliziosa cagnetta della signora DeVine (la vecchietta più chic del quartiere). I suoi genitori pensano che per la loro famiglia sia meglio un cane di grossa taglia, ma non sarebbe certo alla moda! Come farà Nancy a superare questa grossa delusione? Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Abbasso i piselli. Piccoli dinosauri

di Rob Biddulph

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

È ora di cena, piccoli dinosauri! Per cena stasera il papà di Nancy ha preparato i piselli. A Nancy, però, i piselli non piacciono neanche un po'... Anzi, detesta tutte le verdure di quel colore. Ma l'astuta dinosauretta non si perde d'animo, e in un lampo escogita un piano per farli sparire, un piano geniale che riuscirà di sicuro! Ahimè, sta per scoprire che forse le cose non sono così semplici... In diretta dal Cretaceo, le avventure di nove piccoli dinosauri alle prese con i primi alti e bassi della vita. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Credici! Un pop-up per volare più in alto

di Robert Sabuda

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 26

La leggerezza delle parole danza con la magia delle creazioni pop-up che sbocciano dalle pagine di questo libro, che con semplicità e immediatezza ci invita a riflettere su cosa significa diventare grandi, quando davanti a noi si aprono infinite, meravigliose possibilità che dobbiamo assaporare fino in fondo e condividere con chi ci sta accanto, per non sprecare nemmeno una briciola di ciò che abbiamo dentro. E fuori. Età di lettura: da 4 anni.
29,00

Tutti fuori dal guscio. Piccoli dinosauri

di Rob Biddulph

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 36

Benvenuti, piccoli dinosauri! Per Greg(osaurus) e la sua banda è il primo giorno nel mondo... sono appena usciti dall'uovo, e già la loro vita è un'avventura. Vedrai, in un attimo diventeranno i tuoi amici del cuore! Seguili mentre si ingegnano per uscire dal guscio, ne combinano di tutti i colori e scoprono le mille meraviglie che ogni cucciolo vede quando muove i primi passi. Il divertimento è garantito! In diretta dal Cretaceo, le avventure di nove piccoli dinosauri alle prese con i primi alti e bassi della vita. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.