Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

La guerra dei Courtney

di Wilbur Smith, David Churchill

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 536

Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madrepatria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire ai nemici che le danno la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di ritrovarsi.
22,00

Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità

di Alberto Angela

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 480

Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e allo stesso tempo capace di provare grandi passioni amorose. Ma chi era veramente l'ultima regina d'Egitto? Lei, infatti, è nell'immaginario di tutti, però la sua figura storica è ancora in parte poco conosciuta e non priva di aspetti enigmatici a causa dei pochi dati certi che la riguardano. Alberto Angela ha deciso di ricostruire la vita e le abilissime mosse sullo scacchiere internazionale, ma anche gli amori e le passioni della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, e accompagnandoci per mano tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di Alessandria d'Egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata!) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità" è un viaggio nel tempo tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo una donna carismatica e intelligente e un periodo storico affascinante e convulso, ricco di contraddizioni, intrighi, passioni e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
20,00

La saggezza del bradipo. Scopri il tuo animo bradiposo e goditi la vita!

di Jennifer McCartney

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 190

Contemplativi, rilassati. riflessivi e concentrati, i bradipi resistono alla vita frenetica e alle continue pressioni della società, e non si affannano a stare sempre al passo con i tempi. Con questo libro potrete apprezzare lo loro saggezza e conoscere la placida filosofia che li contraddistingue, attraverso consigli e test su: sonno: dare lo giusta priorità al riposo è più tonificante di una corsa alle 6 di mattina; alimentazione e benessere: i bradipi sono i veri pionieri dello slow food e dello yoga; lavoro: lo sapevate che le persone pigre hanno un quoziente intellettivo più alto della media?; amore e rapporti: imparate dai bradipi ad aspettare il momento giusto e a godere appieno della vostra libertà. Affannarsi ogni giorno non serve a niente e nessuno, e questo libro vi confermerà che vivere come un bradipo è la miglior scelta che potete fare.
15,00

Solo il tempo lo dirà. La saga dei Clifton

di Jeffrey Archer

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 490

L'epica storia della vita di Harry Clifton inizia nel 1920, con le parole «Mi è stato detto che mio padre è stato ucciso durante la guerra». Harry non ha mai conosciuto suo padre Arthur, scaricatore del porto di Bristol, se non attraverso le parole dello zio Stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei Barrington, una volta finita la scuola. Ma grazie a un dono inaspettato Harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Diventato adulto, continua ad interrogarsi su suo padre, la cui morte non smette di tormentarlo e lo spinge a scavare senza sosta per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. È davvero figlio di Arthur Clifton? Perché sua madre gli ha mentito? E per quale motivo tutti si rifiutano di dirgli cos'è successo veramente? Ambientato tra il 1920 e il 1940, «Solo il tempo lo dirà», romanzo introduttivo della saga dei Clifton, conduce il lettore dalle banchine della classe operaia alle trafficate strade di New York City, dalle devastazioni della Grande Guerra allo scoppio del Secondo Conflitto Mondiale, in un viaggio al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.
9,90

My love story. L'autobiografia

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 288

Tina Turner, incontrastata regina del rock e leggenda vivente, racconta la sua illustre carriera e la sua complicata vita personale. Dall'infanzia trascorsa a Nutbush, in Tennessee, alla fama raggiunta con Ike Turner, fino allo straordinario successo negli anni Ottanta e oltre, Tina ripercorre con grande onestà la propria storia, le difficoltà, i trionfi. Condivide con i lettori aneddoti degli anni trascorsi a lavorare al fianco dei più grandi nomi della musica, come Mick Jagger, Keith Richards, David Bowie, Beyoncé, e narra anche dell'incontro inaspettato nel 1986 con il grande amore della sua vita, con il quale si è sposata ventisette anni dopo. Perché, come lei stessa afferma, "qualche volta la felicità più grande arriva proprio nel momento in cui siamo in grado di apprezzarla". Dopo aver affrontato negli ultimi anni problemi di salute e tragedie familiari, la Turner riflette sulla propria storia straordinaria, e mentre approda a nuove certezze sul significato della vita, trova dentro di sé la forza che le permette di superare anche i momenti più bui.
22,00

Il mare non serve a niente

di La Bigotta, Michele Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 64

Lontano dal mondo, c'era una bambina di nome Anna. Abitava in un palazzo di cento piani e dalla finestra di camera sua si vedeva il cielo, ma a lei non interessava. Anna voleva il mare e diceva a mamma e papà: «Il mare è grande, fuori fa rumore ma dentro è silenzioso e pieno di meraviglie». «E tu come lo sai?» le domandavano. «Io l'ho letto nei libri...» «Il mare non serve a niente» rispondevano. E chiudevano la porta. Una storia di grande coraggio, che ci insegna a credere ai sogni, fino in fondo. Età di lettura: da 4 anni.
19,00

Ciak, si gira! La magia del film. Animali fantastici. I crimini di Grindelwald

di Ian Nathan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald" ritroverai il magizoologo Newt Scamander e i suoi amici Tina, Queenie e Jacob in viaggio dalla New York del 1927 a Parigi, e conoscerai un mondo magico minacciato dall'ascesa di Gellert Grindelwald. Scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo il nuovo episodio della saga che J.K. Rowling ha dedicato agli animali fantastici, esplora la magia del film con "Ciak, si gira!" e visita una miriade di meravigliose location mai viste prima. Con uno stile avvincente e pieno di brio, Ian Nathan racconta la storia del film dalla sceneggiatura allo schermo attraverso i profili dei personaggi chiave e rivela il punto di vista unico di J.K. Rowling, Eddie Redmayne, Jude Law e molti altri. Il volume comprende anche sezioni dedicate ai costumi, alla realizzazione dei set, al trucco, agli effetti speciali e ai materiali di scena, ciascuna impreziosita da interviste al pluripremiato regista David Yates, ai premi Oscar David Heyman, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald". Prefazione di Eddie Redmayne. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Avventure magiche da colorare. I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

di H.PUBLISHERS

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 80

Segui Newt Scamander, Tina, Queenie e Jacob dal Macusa di New York fino a Londra e poi a Parigi e affronta insieme a loro le oscure macchinazioni dell'ambizioso mago Grindelwald colorando questa galleria di disegni che non solo illustrano le scene più rappresentative di «Animali fantastici: i crimini di Grindelwald» di J. K. Rowling, ma sono anche corredati di citazioni tratte dal film. Con una carrellata di disegni in bianco e nero, «Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Avventure magiche da colorare» ti trascinerà inesorabilmente nel mondo incantato d J. K. Rowling. Armati di colori e affronta le avventure magiche che catturano le scene più eccitanti del film realizzato da Warner Bros., scopri personaggi, luoghi e animali che non puoi trovare in nessun altro posto e metti alla prova le tue doti artistiche con l'enorme pieghevole che troverai alla fine del libro. Con «Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Avventure magiche da colorare» potrai dipingere il mondo magico con mille sfumature scelte da te! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La creazione artistica di I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

di Dermot Power

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 261

Curato dal concept artist Derrnot Power e impreziosito dai commenti di Stuart Craig e del team di artisti che ha collaborato alla realizzazione del film, "La creazione artistica di 'Animali fantastici: I crimini dí Grindelwald'" vi condurrà alla scoperta dei processi creativi, in un viaggio entusiasmante e magico come quello affrontato da Newt, Tina, Queenie e Jacob. Con un impianto che racchiude centinaia di disegni, schizzi, bozzetti, progetti, fondali, illustrazioni e complessi modelli in cartone dei set, arricchito da elementi rimovibili, questo volume, autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products offrirà ai fan una full immersion nel mondo di "Animali fantastici".
49,90

Gli archivi della magia. I segreti del film. I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

di Signe Bergstrom

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 159

Esplora il backstage dell'universo magico popolato dai maghi e dalle creature magiche create da J. K. Rowling, e scopri i segreti di «Animali fantastici: I crimini di Grindelwald» con questo volume a colori. Newt, Tina, Queenie e Jacob, gli amati protagonisti di «Animali fantastici e dove trovarli», sono tornati! In questa nuova avventura incontreranno alcuni dei personaggi potteriani preferiti dai fan, compresi Albus Silente, Nicolas Flamel e il mago oscuro Gellert Grindelwald. Autorizzato ufficialmente da Warner Bros. Consumer Products e creato da MinaLima, il team di designer che ha realizzato le scenografie e moltissimi oggetti di scena per i film di «Harry Potter» e per «Animali fantastici e dove trovarli», questo compendio offre un punto di vista unico sulla realizzazione del film adatto ai fan di ogni età. Gli Archivi della Magia soddisferà ogni tua curiosità su Newt Scamander e la sua coloratissima schiera di amici - sia animali che maghi - e ti permetterà di osservarli da vicino mentre affrontano il malvagio Gellert Grindelwald, uno dei più potenti maghi oscuri del mondo, in una storia che si svolge tra New York, Londra e Parigi. Traboccante di segreti sulla realizzazione del film, di illustrazioni a colori e di aneddoti raccontati dagli attori e dalla troupe, questo volume contiene, oltre ad alcuni effetti speciali, anche una decina di riproduzioni rimovibili di oggetti di scena e altri materiali. Magico tributo alla realizzazione del film, è una guida per tutti i fan del mondo magico e per coloro che aspirano a diventare concept artist, sceneggiatori o esperti di cinema. Prefazione di Jude Law.
39,90

In corsa con Hillary. Dieci anni, due campagne elettorali e il soffitto di cristallo ancora intatto

di Amy Chozick

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 480

Dopo aver raccontato la disastrosa campagna elettorale del 2008, la pluripremiata giornalista del New York Times Amy Chozick ha continuato a seguire le vicissitudini di Hillary Clinton in un lungo viaggio di quasi dieci anni, durante il quale la sua formazione - sia personale che professionale - si è intrecciata con le ambizioni presidenziali della Clinton. Mentre l'aspirante prima donna presidente cercava per ben due volte, senza riuscirci, "di mandare in frantumi quell'altissimo e durissimo soffitto di cristallo", la reporter cercava di scalare l'Olimpo del giornalismo americano. La franchezza e l'umorismo dei suoi racconti - dai reportage dall'autobus di Hillary e dal quartier generale di Brooklyn, fino ai resoconti degli scontri con Donald J. Trump - rivelano particolari inediti, divertenti e intriganti sulla campagna presidenziale. Quella che l'autrice ci racconta dal suo posto in prima fila è la storia vera, ricca di dettagli che il più delle volte sorprendono e illuminano. Ma "In corsa con Hillary" è anche la storia spiritosa, irriverente e onesta dell'influenza che Hillary Clinton ha avuto sulla vita di Amy Chozick: mentre si ingegna per conciliare il tentativo di infiltrarsi nei ranghi più alti del giornalismo politico con la ricerca di un modo per congelare i propri ovuli così da poter avere figli dopo la campagna del 2016, la giornalista analizza le decisioni che la Clinton ha preso in momenti analoghi della sua vita. E arriva a comprendere cosa l'abbia spinta, come abbia realizzato ciò che nessuna donna aveva mai fatto prima e perché alla fine abbia fallito. Ripercorrendo gli alti e bassi delle elezioni presidenziali più scorrette e violente della storia americana, Amy Chozick rivela come la sconfitta di Hillary abbia segnato la sua vita professionale, e l'abbia costretta a mettere in discussione tutto ciò per cui aveva lavorato tanto.
20,00

Caccia alla volpe. Storia di un rifugiato e del suo incredibile viaggio fino in America

di Mohammed Al Samawi

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 383

Nato nell'antica città di Sana'a, nello Yemen, da una coppia di medici della middle class, Mohammed Al Samawi è cresciuto come un devoto musulmano ed è stato educato a considerare cristiani ed ebrei come nemici. A ventitré anni, però, qualcuno gli regala in segreto una copia della Bibbia e quello che legge mette in dubbio tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Così, attraverso i social media, si mette in contatto con ebrei e cristiani di tutto il mondo, partecipa a conferenze interreligiose internazionali e diventa un attivista con l'obiettivo di promuovere il dialogo e la cooperazione tra culture nel suo paese. A quel punto inizia a ricevere minacce di morte, prima su Facebook e poi con terrificanti telefonate anonime. Per proteggere se stesso e la propria famiglia, Mohammed si rifugia a Aden, nel sud dello Yemen. Non immagina che di lì a poco la città sarebbe diventata il cuore del sanguinoso conflitto civile tra il Nord e il Sud del paese e di una guerra sussidiaria tra Iran e Arabia Saudita. Mentre sparatorie e bombardamenti scuotono la città, Mohammed si nasconde nel bagno del suo appartamento e lancia un disperato appello ai suoi contatti di Facebook. Anche se a malapena le conosce, alcune persone rispondono alla sua accorata richiesta d'aiuto: nel giro di tredici giorni quattro normalissimi ragazzi senza la minima esperienza diplomatica o militare, operando su sei diverse piattaforme tecnologiche e attraverso dieci fusi orari, tracciano una via di fuga per salvare Mohammed, intrappolato tra i ribelli huthi che arrivano da nord e i combattenti di Al-Qaeda che premono a sud. "Caccia alla volpe" racconta la storia di questa fuga incredibile, e ci ricorda che il bene e il rispetto dei valori umani possono trionfare anche nelle circostanze più tragiche.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.