Il tuo browser non supporta JavaScript!

HarperCollins Italia

La casa delle spie

di Daniel Silva

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 475

La mente dell'Isis, l'inafferrabile Saladino, è ancora libero. Non solo, ha capito che Natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? Gabriel Allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di Londra. È un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. Ed è proprio quel filo che conduce Gabriel Allon e il suo team nel sud della Francia, fino a Jean-Luc Martel e alla sua compagna, Olivia Watson. Stella della moda inglese, la bellissima Olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di Martel è la droga. E lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'Occidente. Eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile Saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.
9,90

Più fiori che opere di bene. Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 328

Clotilde Grossi, detta Clo, è una trentasettenne senza orpelli nel pensare e neanche nel vestire. Nella vita fa la fioraia, vive a Bergamo e il suo negozio si chiama Ditelo con i fiori. Nessuna meglio di lei sa se è meglio un crisantemo o un gladiolo per ogni occasione. Ma sarebbe un errore immaginarla come un'inguaribile romantica, perché la sua vera passione è il crimine. Vorace consumatrice di romanzi gialli che le vengono spacciati da Nicla Verzetti, la sua amica libraia del negozio di fronte, non riesce a resistere di fronte a ogni notizia di cronaca nera. Vuole sempre saperne di più e riesce a rubare preziose informazioni anche grazie al suo fidanzato storico, Carlo, che guarda caso fa l'impresario di pompe funebri. Un giorno però, nella piazza principale della città, viene ritrovata la testa di un uomo orrendamente sfigurato. Clotilde è fra i primi ad arrivare e senza pensarci due volte decide di mettersi in campo personalmente nelle indagini, utilizzando la scusa dei fiori. Ed è proprio durante le sue scorribande non proprio lecite che conosce il commissario Riccardo Leonardi. Un uomo dai rari sorrisi, cravatte sgargianti, frequenti macchie di stilografica sul taschino e dall'intuito infallibile. Per questo Leonardi capisce subito di aver trovato, più che un'innocente margherita, un'autentica spina nel fianco.
17,00

Le spose sepolte

di Marilù Oliva

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 396

Dove sono finite quelle donne misteriosamente sparite da anni, mogli e madri di cui i mariti sostengono di non sapere nulla? Uno dopo l'altro, i loro corpi vengono ritrovati grazie a un killer implacabile che costringe chi le ha fatte scomparire a confessare dove si trovano le loro ossa e poi uccide i colpevoli, sempre assolti dai tribunali per mancanza di prove. Il rituale è feroce e spietato: l'assassino vuole così rendere giustizia alle spose sepolte. I pochi indizi lasciati sulla scena del crimine conducono a un piccolo paese, Monterocca, soprannominato la Città delle Donne, un territorio nell'Appennino bolognese circoscritto da mura ed elementi naturali, governato da una giunta completamente al femminile. Il team investigativo, in cui spicca la giovane ispettrice Micol Medici, si trova catapultato in una realtà di provincia quasi isolata dal mondo, con una natura montana che fa da contorno e molti misteri avvolti nella nebbia. Un inquietante enigma conduce gli inquirenti al Centro Studi Rita, un'azienda farmaceutica che sta sintetizzando un anestetico speciale: lo stesso utilizzato dal serial killer come siero della verità per far confessare i colpevoli. Ma quanti altri segreti si nascondono dentro i confini del piccolo paese? Solo Micol ha l'innata capacità di scoprirli, anche se questo potrebbe costarle la vita...
9,90

La vedova nera

di Daniel Silva

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 505

Gabriel Allon, leggendaria spia e capace restauratore, sta per diventare il nuovo capo dell'intelligence israeliana, ma proprio alla vigilia della promozione un sanguinoso attentato dell'Isis nel cuore di Parigi richiede la sua presenza sul campo un'ultima volta: il governo francese è in difficoltà e ha chiesto il suo aiuto per eliminare il responsabile della strage prima che colpisca di nuovo. Si tratta di un terrorista noto come il Saladino, così sfuggente che di lui non si conosce nemmeno la nazionalità. La sua rete di contatti è protetta da un sofisticato sistema di crittografia che gli permette di comunicare in assoluta segretezza, talmente così impenetrabile da non lasciare ad Allon altra scelta che infiltrare un agente in quella che è senza dubbio l'organizzazione più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto. Natalie Mizrahi, medico brillante e donna bellissima, dovrà fingere di essere una cellula dormiente dell'Isis, una bomba a orologeria pronta a esplodere... una vedova nera assetata di sangue. La missione da portare a termine è delicata e pericolosissima, e la porterà dalle irrequiete banlieu parigine all'isola di Santorini e al mondo brutale del nuovo califfato, fino ad arrivare a Washington D.C., dove il Saladino sta organizzando un'apocalittica notte di terrore destinata a cambiare il corso della storia.
9,90

La guerra dei Courtney

di Wilbur Smith, David Churchill

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 536

Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madrepatria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire ai nemici che le danno la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di ritrovarsi.
22,00

Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità

di Alberto Angela

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 480

Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una sovrana colta, intelligente e dotata di una straordinaria abilità sia sul tavolo delle trattative che nelle guerre. Una donna di potere incredibilmente moderna per il passato e allo stesso tempo capace di provare grandi passioni amorose. Ma chi era veramente l'ultima regina d'Egitto? Lei, infatti, è nell'immaginario di tutti, però la sua figura storica è ancora in parte poco conosciuta e non priva di aspetti enigmatici a causa dei pochi dati certi che la riguardano. Alberto Angela ha deciso di ricostruire la vita e le abilissime mosse sullo scacchiere internazionale, ma anche gli amori e le passioni della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando le fonti storiche e consultando gli studi moderni, e accompagnandoci per mano tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, sulle banchine dell'esotico porto di Alessandria d'Egitto e sui sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi. Alberto Angela è in grado di farci rivivere in prima persona il periodo che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dal racconto minuto per minuto dell'uccisione di Giulio Cesare che decreta la fine della Repubblica alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata!) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere. "Cleopatra. La regina che sfidò Roma e conquistò l'eternità" è un viaggio nel tempo tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo una donna carismatica e intelligente e un periodo storico affascinante e convulso, ricco di contraddizioni, intrighi, passioni e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
20,00

La saggezza del bradipo. Scopri il tuo animo bradiposo e goditi la vita!

di Jennifer McCartney

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 190

Contemplativi, rilassati. riflessivi e concentrati, i bradipi resistono alla vita frenetica e alle continue pressioni della società, e non si affannano a stare sempre al passo con i tempi. Con questo libro potrete apprezzare lo loro saggezza e conoscere la placida filosofia che li contraddistingue, attraverso consigli e test su: sonno: dare lo giusta priorità al riposo è più tonificante di una corsa alle 6 di mattina; alimentazione e benessere: i bradipi sono i veri pionieri dello slow food e dello yoga; lavoro: lo sapevate che le persone pigre hanno un quoziente intellettivo più alto della media?; amore e rapporti: imparate dai bradipi ad aspettare il momento giusto e a godere appieno della vostra libertà. Affannarsi ogni giorno non serve a niente e nessuno, e questo libro vi confermerà che vivere come un bradipo è la miglior scelta che potete fare.
15,00

Solo il tempo lo dirà. La saga dei Clifton

di Jeffrey Archer

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 490

L'epica storia della vita di Harry Clifton inizia nel 1920, con le parole «Mi è stato detto che mio padre è stato ucciso durante la guerra». Harry non ha mai conosciuto suo padre Arthur, scaricatore del porto di Bristol, se non attraverso le parole dello zio Stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei Barrington, una volta finita la scuola. Ma grazie a un dono inaspettato Harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Diventato adulto, continua ad interrogarsi su suo padre, la cui morte non smette di tormentarlo e lo spinge a scavare senza sosta per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. È davvero figlio di Arthur Clifton? Perché sua madre gli ha mentito? E per quale motivo tutti si rifiutano di dirgli cos'è successo veramente? Ambientato tra il 1920 e il 1940, «Solo il tempo lo dirà», romanzo introduttivo della saga dei Clifton, conduce il lettore dalle banchine della classe operaia alle trafficate strade di New York City, dalle devastazioni della Grande Guerra allo scoppio del Secondo Conflitto Mondiale, in un viaggio al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.
9,90

My love story. L'autobiografia

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 288

Tina Turner, incontrastata regina del rock e leggenda vivente, racconta la sua illustre carriera e la sua complicata vita personale. Dall'infanzia trascorsa a Nutbush, in Tennessee, alla fama raggiunta con Ike Turner, fino allo straordinario successo negli anni Ottanta e oltre, Tina ripercorre con grande onestà la propria storia, le difficoltà, i trionfi. Condivide con i lettori aneddoti degli anni trascorsi a lavorare al fianco dei più grandi nomi della musica, come Mick Jagger, Keith Richards, David Bowie, Beyoncé, e narra anche dell'incontro inaspettato nel 1986 con il grande amore della sua vita, con il quale si è sposata ventisette anni dopo. Perché, come lei stessa afferma, "qualche volta la felicità più grande arriva proprio nel momento in cui siamo in grado di apprezzarla". Dopo aver affrontato negli ultimi anni problemi di salute e tragedie familiari, la Turner riflette sulla propria storia straordinaria, e mentre approda a nuove certezze sul significato della vita, trova dentro di sé la forza che le permette di superare anche i momenti più bui.
22,00

Il mare non serve a niente

di La Bigotta, Michele Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 64

Lontano dal mondo, c'era una bambina di nome Anna. Abitava in un palazzo di cento piani e dalla finestra di camera sua si vedeva il cielo, ma a lei non interessava. Anna voleva il mare e diceva a mamma e papà: «Il mare è grande, fuori fa rumore ma dentro è silenzioso e pieno di meraviglie». «E tu come lo sai?» le domandavano. «Io l'ho letto nei libri...» «Il mare non serve a niente» rispondevano. E chiudevano la porta. Una storia di grande coraggio, che ci insegna a credere ai sogni, fino in fondo. Età di lettura: da 4 anni.
19,00

Ciak, si gira! La magia del film. Animali fantastici. I crimini di Grindelwald

di Ian Nathan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 160

In "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald" ritroverai il magizoologo Newt Scamander e i suoi amici Tina, Queenie e Jacob in viaggio dalla New York del 1927 a Parigi, e conoscerai un mondo magico minacciato dall'ascesa di Gellert Grindelwald. Scopri come il regista David Yates e il produttore David Heyman hanno portato sul grande schermo il nuovo episodio della saga che J.K. Rowling ha dedicato agli animali fantastici, esplora la magia del film con "Ciak, si gira!" e visita una miriade di meravigliose location mai viste prima. Con uno stile avvincente e pieno di brio, Ian Nathan racconta la storia del film dalla sceneggiatura allo schermo attraverso i profili dei personaggi chiave e rivela il punto di vista unico di J.K. Rowling, Eddie Redmayne, Jude Law e molti altri. Il volume comprende anche sezioni dedicate ai costumi, alla realizzazione dei set, al trucco, agli effetti speciali e ai materiali di scena, ciascuna impreziosita da interviste al pluripremiato regista David Yates, ai premi Oscar David Heyman, Stuart Craig, Colleen Atwood e ad altri magici personaggi della troupe. Ricco di fotografie che rivelano nel dettaglio le varie fasi della realizzazione del film, questo libro è una guida esauriente e una perfetta introduzione ad "Animali fantastici: I crimini di Grindelwald". Prefazione di Eddie Redmayne. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Avventure magiche da colorare. I crimini di Grindelwald. Animali fantastici

di H.PUBLISHERS

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 80

Segui Newt Scamander, Tina, Queenie e Jacob dal Macusa di New York fino a Londra e poi a Parigi e affronta insieme a loro le oscure macchinazioni dell'ambizioso mago Grindelwald colorando questa galleria di disegni che non solo illustrano le scene più rappresentative di «Animali fantastici: i crimini di Grindelwald» di J. K. Rowling, ma sono anche corredati di citazioni tratte dal film. Con una carrellata di disegni in bianco e nero, «Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Avventure magiche da colorare» ti trascinerà inesorabilmente nel mondo incantato d J. K. Rowling. Armati di colori e affronta le avventure magiche che catturano le scene più eccitanti del film realizzato da Warner Bros., scopri personaggi, luoghi e animali che non puoi trovare in nessun altro posto e metti alla prova le tue doti artistiche con l'enorme pieghevole che troverai alla fine del libro. Con «Animali fantastici: I crimini di Grindelwald. Avventure magiche da colorare» potrai dipingere il mondo magico con mille sfumature scelte da te! Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.